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Consigli sul motore
5171840
5171840 Inviato: 21 Lug 2008 20:45
Oggetto: Consigli sul motore
 

Ragazzi...allora ho i solito jog-r della yamaha...bene ha una buona ripresa ma vorrei cambiare qualche pezzo e che magari cambiandolo non mi costringa ad accendere il motore con il pedalino o che fa 100 km si distrugge...perchè poi fra qualche anno lo vorrei rivendere...quindi io vorrei mettere una bella zx e poi magari un bel filtro polini posso farlo o perdo ripresa? e il motore contiua ad andare bene anche se cambio solo queste due cose?
 
5171990
5171990 Inviato: 21 Lug 2008 20:58
Oggetto: Re: Consigli sul motore
 

_Style_ ha scritto:
Ragazzi...allora ho i solito jog-r della yamaha...bene ha una buona ripresa ma vorrei cambiare qualche pezzo e che magari cambiandolo non mi costringa ad accendere il motore con il pedalino o che fa 100 km si distrugge...

Allora...diciamo che ci sono vari tipi di elaborazione, in sintesi:
icon_arrow.gif Elaborazione Soft (variatore, marmitta e, eventualmente, carburatore aftermarket);

icon_arrow.gif Elaborazione Base (Ela soft + Gruppo termico);

icon_arrow.gif Elaborazione Intermedia (come la base, ma con gruppo termicopiù spinto e carburatore maggiorato);

E così via...per ora ti ho citato solo queste tre perchè, per l'uso quotidiano dello scooter, non ti puoi spingere più in la, poichè richiederebbe troppa manutenzione e garantirebbe poca affidabilità.

Dalle tue domande, tuttavia, capisco che non sei molto esperto e quindi non ti consiglio di andare oltre un' elaborazione Soft o, al massimo, un' elaborazione base.

_Style_ ha scritto:
perchè poi fra qualche anno lo vorrei rivendere...quindi io vorrei mettere una bella zx e poi magari un bel filtro polini posso farlo o perdo ripresa?

Innanzitutto se cambi marmitta, lasciando il GT originale, NON mettere assolutamente la ZX o, comunque, alcuna LeoVince (delle quali si salva solo la "70", destinata tuttavia a Gruppi Termici maggiorati).
Ti consiglio, invece, una GIANNELLI Reverse, molto bella d'estetica, e dal costo contenuto (circa 80 €), della quale ti propongo una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente, se correttamente carburato e tarato, guadagnerai sia in allungo che in ripresa.

_Style_ ha scritto:
e il motore contiua ad andare bene anche se cambio solo queste due cose?

Il motore, facendo un' elaborazione Soft, ti va meglio dell'originale e l'affidabilità è uguale.
Cambiando il gruppo termico rischi qualcosa in più, ma non spingendoti oltre gli intermedi hai comunque un' affidabilità molto vicina a quella di uno scooter originale icon_wink.gif

Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma se hai altri dubbi scrivi pure icon_wink.gif
 
5172054
5172054 Inviato: 21 Lug 2008 21:04
 

Ehi grazie sei simpaticissimo...e sei anche un mio vicino di casa...abiti a lecce icon_asd.gif sei stato abbastanza chiaro... e se volessi mettere quel filtro polini? dovrei cambiare anche il gruppo termico?
 
5172095
5172095 Inviato: 21 Lug 2008 21:09
 

no se vuoi avere buone prestazioni metti
icon_arrow.gif carburatore 17.5 (per migliore accelerazione e allungo)
icon_arrow.gif marmitta zx (ti da un pelo in allungo)
icon_arrow.gif variatore malossi multivar (ti da qualcosa in allungo e ti distribisce meglio la potenza
icon_arrow.gif red sponge (fa passare piu aria)
poi sei a posto icon_wink.gif
 
5172133
5172133 Inviato: 21 Lug 2008 21:13
 

Appena hai nominato carburatore ho capito che non avrei mai fatto quello che consigli...già la benza costa cara figuriamoci se ingrandisco il buco da dove passa icon_asd.gif e comunque mi hai fatto venire un'altra domanda...e se volessi mantenere (o aumentare) la ripresa aggiungendo magari anche l'allungo? magari sempre lasciando il motore sanissimo...
 
5172137
5172137 Inviato: 21 Lug 2008 21:13
 

_Style_ ha scritto:
Ehi grazie sei simpaticissimo...e sei anche un mio vicino di casa...abiti a lecce icon_asd.gif sei stato abbastanza chiaro... e se volessi mettere quel filtro polini? dovrei cambiare anche il gruppo termico?

Si, sono di Lecce proprio.

Comunque non mettere il cono sul 50 e, se mettessi il 70cc (ed è 70 di cilindrata, non 80 come si dice qua a lecce!), il cono mettilo ALMENO su un 19 mm (ma meglio un 21).
 
5172156
5172156 Inviato: 21 Lug 2008 21:16
 

No aspetta...mi sono spiegato male...non intendevo il filtro a siluro della polini intendevo un filtro piccolo sempre della polini che però era bellissimo l'ho visto proprio oggi...non so se posso spiegarti o se riesci a capire dalle poche informazioni che ti dò..
 
5172212
5172212 Inviato: 21 Lug 2008 21:22
 

Certo che ho capito...tu intendi un filtro a cono, come questo, vero?

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Ma è un filtro aperto e su un carburatore inferiore ad un 19mm e su un GT 50cc è inutile, ti da pochissime prestazioni, ed è difficile da carburare, quindi te lo sconsiglio assolutamente.
 
5172228
5172228 Inviato: 21 Lug 2008 21:24
 

Nono non intendevo quello...quello k mi piace (e che vorrei mettere) è un filtro a forma di cilindro di uno spessore di 2 massimo 3 centimetri da quello che ho visto
 
5172845
5172845 Inviato: 21 Lug 2008 22:24
 

Approposito...qualcuno mi sa dire....DI PRECISO...che scarico ha il mio motore?...e se montassi un arrow devo cambiare qualcos'altro? perdo accellerazione?
 
5173785
5173785 Inviato: 22 Lug 2008 1:10
 

lo scarico penso quelli fatti dalla casa quelle spece di espansioni non hanno marca se ho capit che marmitta hai comunque ho capito il filtro che dici è 1 cilindro tutto azzurro con la scritta polini per tutta la lunghezza del filtro ma per il tuo mezzo non va bene ci vuole almeno 1na ela base per quello se vuoi abbellire il filtro fallo cromato

a io metterei 1na revers o 1na kompress
 
5177173
5177173 Inviato: 22 Lug 2008 12:39
 

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....Ecco questo è il filtro che vorrei mettere
 
5177220
5177220 Inviato: 22 Lug 2008 12:42
Oggetto: Re: Consigli sul motore
 

kekko91 ha scritto:
_Style_ ha scritto:
Ragazzi...allora ho i solito jog-r della yamaha...bene ha una buona ripresa ma vorrei cambiare qualche pezzo e che magari cambiandolo non mi costringa ad accendere il motore con il pedalino o che fa 100 km si distrugge...

Allora...diciamo che ci sono vari tipi di elaborazione, in sintesi:
icon_arrow.gif Elaborazione Soft (variatore, marmitta e, eventualmente, carburatore aftermarket);

icon_arrow.gif Elaborazione Base (Ela soft + Gruppo termico);

icon_arrow.gif Elaborazione Intermedia (come la base, ma con gruppo termicopiù spinto e carburatore maggiorato);

E così via...per ora ti ho citato solo queste tre perchè, per l'uso quotidiano dello scooter, non ti puoi spingere più in la, poichè richiederebbe troppa manutenzione e garantirebbe poca affidabilità.

Dalle tue domande, tuttavia, capisco che non sei molto esperto e quindi non ti consiglio di andare oltre un' elaborazione Soft o, al massimo, un' elaborazione base.

_Style_ ha scritto:
perchè poi fra qualche anno lo vorrei rivendere...quindi io vorrei mettere una bella zx e poi magari un bel filtro polini posso farlo o perdo ripresa?

Innanzitutto se cambi marmitta, lasciando il GT originale, NON mettere assolutamente la ZX o, comunque, alcuna LeoVince (delle quali si salva solo la "70", destinata tuttavia a Gruppi Termici maggiorati).
Ti consiglio, invece, una GIANNELLI Reverse, molto bella d'estetica, e dal costo contenuto (circa 80 €), della quale ti propongo una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente, se correttamente carburato e tarato, guadagnerai sia in allungo che in ripresa.

_Style_ ha scritto:
e il motore contiua ad andare bene anche se cambio solo queste due cose?

Il motore, facendo un' elaborazione Soft, ti va meglio dell'originale e l'affidabilità è uguale.
Cambiando il gruppo termico rischi qualcosa in più, ma non spingendoti oltre gli intermedi hai comunque un' affidabilità molto vicina a quella di uno scooter originale icon_wink.gif

Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma se hai altri dubbi scrivi pure icon_wink.gif

se la zx la metti su un 70cc non va ma sul 50 va benissimo
non mettere il filtro polini su una ela soft basta una red sponge
 
5180512
5180512 Inviato: 22 Lug 2008 16:20
 

In effetti ora che ragiono quel filtro l'ho visto ad un mio amico che aveva lo scarico 70 icon_asd.gif xò il carburatore era quello originale icon_exclaim.gif
 
5181481
5181481 Inviato: 22 Lug 2008 17:32
 

Ti consiglio, invece, una GIANNELLI Reverse, molto bella d'estetica, e dal costo contenuto (circa 80 €), della quale ti propongo una foto:


Ovviamente, se correttamente carburato e tarato, guadagnerai sia in allungo che in ripresa.
______________________________________


Che cosa intendi per taratura? se monto una zx come taro? e se monto quella giannelli?
 
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