Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Inclinazione vs motore a carbu... una influenza l'altro?
5171822
5171822 Inviato: 21 Lug 2008 20:43
Oggetto: Inclinazione vs motore a carbu... una influenza l'altro?
 



l'inclinazione può disturbare la carburazione?

ho notato che a frizione tirata (quindi motore vicino al minimo) con delle brusche frenate la moto quasi si spegne, o anche in pendenza all'indietro tiene il minimo meglio del solito mentre in pendenza in avanti si spegne....

possibile che l'inclinazione faccia tanti problemi? no perchè se è così mi chiedo come si faceva a fare cross con le moto a carbu?
 
5171868
5171868 Inviato: 21 Lug 2008 20:47
 

Potrebbe essere un problema dovuto alla poca benzina nel serbatoio.

Con le moto da cross a carburatore ci fanno anche i backflip e non si spengono.
 
5171933
5171933 Inviato: 21 Lug 2008 20:53
 

lo fa pure col pieno... mah
 
5174092
5174092 Inviato: 22 Lug 2008 7:40
 

occhio e croce direi che non è un problema di carburatore...i delll'orto sopportano molto bene le inclinazioni, ma in ogni caso, qualsiasi carburatore montato su moto deve quantomeno rispettare le condizioni di funzionamento normali... salite e discese non dovrebbero essere un problema!
dipende però anhe da quanto è inclinato il tuo carburatore.

potrebbe comunque esserci un problema di valvola nella vaschetta del carburatore (quella che lo fa entrare) o magari un po di sporco che ottura un po...
se tiri l'aria, rifà lo stesso scherzo?
 
5174626
5174626 Inviato: 22 Lug 2008 8:50
 

Il carburatore dovrebbe "teoricamente" rimanere il più dritto possibile, all'atto pratico c'è una soglia di tolleranza di inclinazione piuttosto elevata dove il carburatore può trantquillamente lavorare (non vorrei dire una cretinata ma a memoria ricordo un 30° nei dell'orto... ma non prenderlo come dato di fatto).

Così a "naso" concordo con Andrea nel pensare a qualche problema nella zona del galleggiante... che potrebbe chiudere il passaggio troppo presto e tenere la vaschetta tendenzialmente con un livello di carburante basso facendoti uscire questi problemi.

Poi è chiaro che se hai sostituito il collettore montandone uno che tiene troppo inclinato il carburatore... allora è certamente quello l'imputato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©