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husqvarna BIDISCO?!
5162540
5162540 Inviato: 20 Lug 2008 22:59
Oggetto: husqvarna BIDISCO?!
 



oggi mentre tiravo giu la lista delle cose che mancano alla moto mi è venuta un idea in mente, tutti dicono che per potenziare l' impianto frenante dell husqvarna ci vuole pinza monster,disco 320 e pompa 16x18....io lo vedrei bene con cerchio aprilia rs 250(sempre da 17 ma con mozzo bidisco) 2 dischi da 320(ne o 4 in casa) 2pinze serie oro(ne o gia 1) e pompa 19x20......verrebbe stupenda in estetica perche avrei i cerchi a razze che ovviamente aerograferei, e con una potenza frenante speventosa...

che ne pensate, dite che riesco??
 
5162631
5162631 Inviato: 20 Lug 2008 23:13
 

sicuro che il cerchio dell'rs si adatti perfettamente?
e poi ti ricordo che ti potrebebro fare storie per l'omologazione...
(si scrive "ho" non "o" xD)
 
5162796
5162796 Inviato: 20 Lug 2008 23:40
 

non so se tu da solo riesca a farlo, ma probabilmente fattibile e' fattibile, pero' spenderai un bel po' di soldi tra tutte e 2 i cerchi, una pompa e una pinza, almeno sui 600/700 se trovi del buon usato, comunque se riuscissi sarebbe una figata!!!
 
5162931
5162931 Inviato: 21 Lug 2008 0:00
 

i prezzi non sono un problema, basta cercare e avere pazienza, la pinza 4p lo pagata 40 euro su ebay, dischi me ne anno regalati nuovi,scarov 200 , v force nuovo 90.... se uno non a fretta i prezzi li trova....comunque penso proprio k lo faro!
 
5162940
5162940 Inviato: 21 Lug 2008 0:01
 

roba tagliata male figliolo?? icon_lol.gif
Sai che con quella potenza frenante li come sfiori il freno sei in stoppie? icon_wink.gif
 
5162949
5162949 Inviato: 21 Lug 2008 0:03
 

Gian ha scritto:
roba tagliata male figliolo?? icon_lol.gif
Sai che con quella potenza frenante li come sfiori il freno sei in stoppie? icon_wink.gif



no...quando tocchi il freno sei già bello spiaccicato al suolo icon_asd.gif
 
5163060
5163060 Inviato: 21 Lug 2008 0:24
 

Magari i dischi un pò più piccoli di 320 e delle pinze non troppo potenti è fattibile.....Sennò se egaseri col freno davanti potenziandolo troppo o sei esperto o ti cappotti.....Pensando poi a quanto poco pesa un motardo 125 icon_confused.gif
 
5163413
5163413 Inviato: 21 Lug 2008 7:37
 

sarà, ma mi sembra un po' una porcata icon_asd.gif icon_asd.gif

avresti più potenza frenante dei 125 racing che già non scherzano, appena tocchi la leva ti trovi fermo, sul bagnato dovrai stare attentissimo se no ti ammazzi

anche di estetica... un cerchio a raggi e uno a razze? e poi sul motard basta un disco, l'altro lasciamolo alle sportive icon_asd.gif al massimo io ci adatterei una pinza radiale, quella si che fa scena icon_mrgreen.gif
 
5163780
5163780 Inviato: 21 Lug 2008 8:37
 

nessuno ti vieta di farlo ma pensaci bene,gia un 320 con la pinza originale è un mostro in frenata se lo abbiani a una pompa radiale 16x18 diventa molto potente e secondo me 2dischi da 320 e pompa rad 19x20 ti cappotti

e poi,senti tutta sta necessita di potenziare l'impianto frenante in quel modo?

è troppo fidati icon_wink.gif
 
5164237
5164237 Inviato: 21 Lug 2008 9:31
 

potresti fare il figo con il bidisco ma in realtà averne solo uno funzionante icon_mrgreen.gif
...se hai soldi da sprecare icon_lol.gif ...
 
5164333
5164333 Inviato: 21 Lug 2008 9:40
 

Cowboyfromhell ha scritto:
potresti fare il figo con il bidisco ma in realtà averne solo uno funzionante icon_mrgreen.gif
...se hai soldi da sprecare icon_lol.gif ...


stavo per dirti la stessa cosa...per me infatti tutta quella potenza frenante mi sembra un pò troppa...ti cappotteresti
 
5164637
5164637 Inviato: 21 Lug 2008 10:10
 

a me piacerebbe troppo...ma il cerchio starebbe malissimoooo sul motard!!!!!!
 
5165034
5165034 Inviato: 21 Lug 2008 10:40
 

Un bidisco non sarebbe male,monta però dischi piccoli.
Così avresti una cosa decente anche se dovresti provare più dischi e più pinze per trovare un buon compromesso.

Il bidisco è una buona scelta però dev'essere fatto bene se usi due dischi stock della rs ti ribalti.
 
5165286
5165286 Inviato: 21 Lug 2008 10:57
 

il bidisco su un motard?? sinceramente non serve a niente. BAsta già un 320 flottante a margherita una buona pinza, una pompa radiale e dot 5. vedi che impianto frenante poi. Ah comunque devi ritarare le forcelle perchè già quelle dell'husqy sono da strada sennò soffrono troppo. comunque scartala l'idea del bidisco
 
5165872
5165872 Inviato: 21 Lug 2008 11:48
 

zupershady ha scritto:
il bidisco su un motard?? sinceramente non serve a niente. BAsta già un 320 flottante a margherita una buona pinza, una pompa radiale e dot 5. vedi che impianto frenante poi. Ah comunque devi ritarare le forcelle perchè già quelle dell'husqy sono da strada sennò soffrono troppo. comunque scartala l'idea del bidisco


c'è una casa che produce un motard da gara bidisco... c'era l'articolo su motocross mi pare, 2 dischi e i piendini e pinze in un sol pezzo, anche la derbi faceva un motard 125 bidisco, nel 2003 se non ricordo male, c'è anche una versione speciale 2007 50ino...

comunque il bidisco ha il vantaggio di una frenata più equilibrata, meltre il disco singolo dovrebbe essere più leggero
 
5166174
5166174 Inviato: 21 Lug 2008 12:14
 

La Sherco sulla 5.1 da mondiale ha il bidisco.

Conta che usano dischi piccoli con un apparato sospensioni da mondiale.

Per avere una frenata sfruttabile devi usare dei dischi molto piccoli con pinze e pompa poco aggressivi.
 
5166220
5166220 Inviato: 21 Lug 2008 12:17
 

se non sbaglio il doppio disco da 320 lo ha la ninja, tu li vorresti mettere su un motard street con delle sospensioni cosi cosi...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

a te la ardua sentenza icon_asd.gif
 
5166351
5166351 Inviato: 21 Lug 2008 12:31
 

X EdoMaske: ovviamente metterei anche il posteriore dell rs! mica lascio i raggi


X spera_91: il cerchio a razze starebbe malissimo?? guarda qui.....



immagini visibili ai soli utenti registrati



sono molto indeciso su che pinza prendere, se per monodisco o bidisco... non vorrei che la potenza sia poi eccessiva...dite che diventerebbe pericoloso?
 
5166408
5166408 Inviato: 21 Lug 2008 12:35
 

alquanto!!!se vuoi fare questo esperimento, almeno montaci delle pompe o delle pinze che siano nella norma, niente di troppo potente!!! icon_wink.gif
 
5166436
5166436 Inviato: 21 Lug 2008 12:37
 

pericoloso? molto, sul bagnato ti cappotteresti cn una facilità impressionante, sull'asciutto saresti sempre in stoppie, se ti capita di fare una correzione in curva rischi di sconvolgere la traiettoria, se vuoi fare un po' di off ti trovi con la ruota davanti sempre bloccata,...

senza contare il peso sull'anteriore che rallenterebbe la moto sul misto stretto rendendola però stabile sul dritto (allora tanto vale prendere una stradale

alla fine non credo ne valga la pena icon_mrgreen.gif

per i cerchi a razze... credo che su un motard vadano meglio i raggi, soprattutto per i salti e per i terreni accidentati
 
5166473
5166473 Inviato: 21 Lug 2008 12:40
 

vabbe ma sul bagnato non ci vado di sicuro, se piove non esco mica!
allora dite k devo ridimensionare tutto? tornare alla misera 16x18 radiale? icon_sad.gif icon_mrgreen.gif
 
5166515
5166515 Inviato: 21 Lug 2008 12:43
 

be' pensa un po' se mentre sei a 30km da casa inizia a piovere icon_asd.gif
si comunque ridimensiona tutto, vedrai che moltiplicato per due fara' comunque un ottimo lavoro!!!
edit: ho finito adesso di leggere l'articolo riguardante la sherco 5.1 di colombo, e secondo le impressioni di gaspardone la frenata e' meno potente di quella standard nonostante il bidisco, 2 dischi da 260mm, quindi direi che se per lui non e' abbastanza potente, per te va piu' che bene, quindi vai con due da 260mm!!! icon_wink.gif
 
5166964
5166964 Inviato: 21 Lug 2008 13:21
 

e la pinza di destra dove la attacchi scusa??? o di sinistra, insomma ti manca un attacco della pinza!
 
5167004
5167004 Inviato: 21 Lug 2008 13:24
 

davidbosssss ha scritto:
be' pensa un po' se mentre sei a 30km da casa inizia a piovere icon_asd.gif
si comunque ridimensiona tutto, vedrai che moltiplicato per due fara' comunque un ottimo lavoro!!!
edit: ho finito adesso di leggere l'articolo riguardante la sherco 5.1 di colombo, e secondo le impressioni di gaspardone la frenata e' meno potente di quella standard nonostante il bidisco, 2 dischi da 260mm, quindi direi che se per lui non e' abbastanza potente, per te va piu' che bene, quindi vai con due da 260mm!!! icon_wink.gif

Penso che Gaspardone intenda frenata di un motard normale per lui.
 
5167058
5167058 Inviato: 21 Lug 2008 13:29
 

io penso che intenda una frenata "normale" quindi da supermoto ufficiali, quindi per noi comuni mortali 2 dischi da 260mm sono anche troppo!!!
 
5167108
5167108 Inviato: 21 Lug 2008 13:34
 

davidbosssss ha scritto:
be' pensa un po' se mentre sei a 30km da casa inizia a piovere icon_asd.gif
si comunque ridimensiona tutto, vedrai che moltiplicato per due fara' comunque un ottimo lavoro!!!
edit: ho finito adesso di leggere l'articolo riguardante la sherco 5.1 di colombo, e secondo le impressioni di gaspardone la frenata e' meno potente di quella standard nonostante il bidisco, 2 dischi da 260mm, quindi direi che se per lui non e' abbastanza potente, per te va piu' che bene, quindi vai con due da 260mm!!! icon_wink.gif


sarà... allora tanto vale mettere 2 dischi posteriori sulla ruota davanti...

per il piedino hai ragione ktmrider, è un bel casino

comunque secondo me sta molto meglio un bel 320 normale o a margherita con una pinza 4 pistoncini (magari radiale) piuttosto che 2 dischi piccoli
 
5167541
5167541 Inviato: 21 Lug 2008 14:08
 

EdoMaske ha scritto:



comunque secondo me sta molto meglio un bel 320 normale o a margherita con una pinza 4 pistoncini (magari radiale) piuttosto che 2 dischi piccoli

quoto per due motivi: prezzo e che comunque non ti scordare che è un 125 street.
 
5167669
5167669 Inviato: 21 Lug 2008 14:22
 

a me mi sembra una grandissima cazzata, apparte i soldi che ci spendi, ma quelli sono affari tuoi, poi ti tocca cambiare cerchi, dischi, tubi freno, pinze, pompa, forcella. la forcella devi poi trovarla con due attacchi per le pinze e con il solito diametro altrimenti devi cambiare anche le piastre! tutto questo fatto su un sms 125 mi sembra altamente ridicolo, è come mettere l' impianto frenante di una porsche su una panda!
 
5167670
5167670 Inviato: 21 Lug 2008 14:22
 

Secondo me, con la potenza frenante che ti ritroveresti se metti due dischi o sei un manico, oppure ti rabalti ogni frenata, soprattutto sul bagnato!
 
5168516
5168516 Inviato: 21 Lug 2008 15:51
 

A mio parere due dischi da 320 aumentano solo il peso ma non servono a nulla, anzi sono deleteri perchè ti danno una potenza frenante chiaramente sproporzionata.
Vero è che due dischi eliminano l'effetto di torsione della forcella, ma su di un 125 non è neanche il caso di parlarne.

Se sui motard, anche di cilindrate maggiori, montano sulo un disco c'è un perchè. Due dischi = doppio del peso, non lo fai se non c'è un motivo valido.
 
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