Secondo voi con la seguente elaborazione:
Gt Top Performance racing plus aria 47,6 ghisa monofascia.
Carburatore Dell'orto 17,5 e lamelle polini in carbonio verdi.
Variatore Polini con piattello da 25° e rulli da 5,5 gr.
Campana frizione autoventilante e cinghia Malossi.
Marmitta leovinci SP3.
Conviene montare i rapporti secondari polini 15/39 o i primari malossi 15/38?
scusa se non rispondo subito alla domanda...ma perchè hai l'sp3 con il tpr???comunque i rapporti montali...cosi guadagni un po di allungo...tanto di ripresa ne hai gia molta con l'sp3 che tappa di brutto...!!!monta solo i primari...
scusa ma il top performance racing è semi trofeo monofascia alluminio se dici di averlo in ghisa monofascia è il top racing(2plus per i liquido)...!!!comunque i rapporti montali uguale anche se è un intemedio
scusa ma il top performance racing è semi trofeo monofascia alluminio se dici di averlo in ghisa monofascia è il top racing(2plus per i liquido)...!!!comunque i rapporti montali uguale anche se è un intemedio
infatti anche in un altro topic simile non riuscivo a capire che gt fosse. mi chiedo se abbia sbagliato e abbia messo ghisa invece di alluminio, in questo caso sarebbe il tpr "50", che, a dire il vero, non ho idea se esista per scooter....
Qui potete vedere il mio gruppo termico:
Link a pagina di Topperformances.it
Poi per quanto riguarda la mia elaborazione, non avete capito che se avessi i soldi gli monterei un motore Porsche! Ma siccome il governo passa questo e per fortuna non pago manodopera perchè faccio tutto io. Per quanto riguarda i rapporti non ho specificato che io monto già i secondari polini, ma volevo un consiglio da voi esperti se potesse andare meglio con i primari malossi e se è si spiegatemi tecnicamente il perchè. Grazie!
Conosco persone che sono riusciti ad andare forte con un SP3 su un alluminio sdoppiato. Siamo daccordo su la mamitta che non è da paragonare ad una polini, ma di sicuro quello che più mi penalizza è il carburatore; infatti quando potrò voglio prendere un 19 Malossi. Poi voglio sottolineare per chi non lo sapesse che i rapporti degli zip ad aria o almeno i primi modelli,sono cortissimi. Quindi qualsiasi cosa monti già tra i 60-70 Km/h inizia ad imballare. Rimango comunque insodisfatto delle vostre risposte sui rapporti che dovrei montare. Io li ho provati entrambi gli ingranaggi prima elencati e con l'attuale GT non soddisfa molto in allungo, ma li tira bene in salita(secondari 15/39), mentre con gli altri (primari 15/38) allunga ma sembra che non riesca a sfruttarli bene in salita.
Considerato che la mia ragazza mi obbliga a tenere il paravento e che quasi sempre ci vado in due e che da queste parti le salite non mancano, credo che forse mi conviene lasciare i secondari che hanno anche un pizzico di partenza migliore rispetto ai primari. Che ne dite?
si allora metti i secondari...
ma perchè la tua bella vuole il paravento????
bella la polini for race 3...................................................................
io ho fatto lo stesso ho un fast rider con 47.6 malossi ,variatore 101 lavorato, pacco lamellare lavorato, frizione adige cn mollicine malossi, 17.5 dell'orto e SP3 e mi va bene si, l'SP3 tappa assai ma alla fine in strada puoi camminare tranquillo e quando vuoi correre puoi farlo senza problemi... gli ingranaggi sn un'elemento da mettere in gioco.. quando io avevo gli ingranaggio principali il motorino entrava in coppia a 80 e nn riusciva a superare i 90 invece ora con ingranaggi primari e secondari malossi mi arriva a 115 tranquillamente
AfterSilence
Foglio Rosa
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