ninji ha scritto:
ho auto il piacere di provare l'848 tre volte, e la ritengo una buona moto, dove però purtroppo i 14 000
euro chiesti sono una clamorosa esagerazione, assolutamente non giustificati.
costa di più di un cbr 1000 rr, di un ninja, di una r1 e di una gsx-r 1000
una l'abbiamo messa al banco e dava 121 cv ruota,non male.
il cbr invece da circa 110 cv ruota, e la versione 2008 è molto competitiva tra le 600, e ritengo sia praticamente quasi a livello dell'848, per quello che ho visto.
quasi.
il suzuki 750 2008 invece è superiore in tutto e per tutto all'848, sopratutto a parità di elaborazione.
dal motore del suzuki 750 2008 lavorando bene si tirà su molto molto di più rispetto a quello del 848, senza nessun dubbio.
4 cilindri e 750 danno più di 2 e 848, in linea di massima.
per quanto riguarda la ciclistica, non sottovalutate il 750.
La 848 con scarico completo, filtro e centralina Rapid Bike rimappata al banco ha tirato fuori 6cv, alcune Jap fanno di meglio, ho visto tirar fuori anche 14cv da una Fz1.
Quei motori (i bicilindrici Ducati) sono già pompati abbastanza.