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passo dalla cbr 600 alla 848 ducati [quali differenze?]
5171137
5171137 Inviato: 21 Lug 2008 19:52
 

Ragazzi non discutete, come ho già detto ormai camminano tutte e tanto.
Ovviamente su un 4 cilindri 600 non si avrà il tiro di un 848 bicilindrico.
Allo stesso modo sulla 848 non si vedranno mai i 14.000 giri! E' come la coperta corta!
 
5171171
5171171 Inviato: 21 Lug 2008 19:55
 

Intendiamo, io odio sta cosa che le jap abbiano i rapporti lunghissimi...dicono li mettono così per la pista...ma se sono lunghi anche in pista! icon_confused.gif
Infatti ora con un bel pignoncino -1 va molto meglio
 
5171191
5171191 Inviato: 21 Lug 2008 19:57
 

Matrix7117 ha scritto:
Il CBR 600 07' ha ottimi rilevamenti come d'altronde anche l'848. Paradossalmente prende qualche KM in allungo! Vi posto i dati rilevati di entrambe le moto, dati freddi ma reali, il resto lo giudicate voi.

848 257,8 km/h- acc. 0-400m 11,1 sec. - Ripresa 0-400m 13,5 sec.

CBR 253,9 km/h- Acc 0-400m 11,1 sec. - Ripresa 0-400m 13,0 sec.

Importante: Cavalli rilevati per la CBR 108,24-- coppia 6,17kgm a 11.000
--cavalli rilevati per l'848 122,03-- coppia 8,97 kgm a 10200.


Matrix ma l'848 a 10200 ha la potenza giusto?
 
5171192
5171192 Inviato: 21 Lug 2008 19:57
 

raga ma che vi frega dei 20kmh in piu d'allungo o del decimo i secondo in meno in accelerazione? tanto se non si sa guidare ti passa pure un 125 all'esterno... personalmente quando scelgo una moto i rilevamenti non li guardo nemmeno, basta che mi piace e che abbia un'erogazione ed un tipo di guida richiesto che soddisfi le mie esigenze. icon_wink.gif
 
5171241
5171241 Inviato: 21 Lug 2008 20:00
 

TheFlash ha scritto:


Matrix ma l'848 a 10200 ha la potenza giusto?


Cacchio ho sbagliato a scrivere, rettifico!

Coppia 8,97 a 8250 giri, Potenza Max 122,03 a 10200 giri
 
5171255
5171255 Inviato: 21 Lug 2008 20:02
 

TheFlash ha scritto:


Ma qui infatti si fa per parlare...ovvio che io svernicio anche matrix col 1098 0509_si_picchiano.gif


Ho incontrato in pista delle Jap che mi hanno dato non pochi problemi!
 
5171268
5171268 Inviato: 21 Lug 2008 20:03
 

ho auto il piacere di provare l'848 tre volte, e la ritengo una buona moto, dove però purtroppo i 14 000 icon_eek.gif euro chiesti sono una clamorosa esagerazione, assolutamente non giustificati.

costa di più di un cbr 1000 rr, di un ninja, di una r1 e di una gsx-r 1000 icon_eek.gif

una l'abbiamo messa al banco e dava 121 cv ruota,non male.

il cbr invece da circa 110 cv ruota, e la versione 2008 è molto competitiva tra le 600, e ritengo sia praticamente quasi a livello dell'848, per quello che ho visto.
quasi.

il suzuki 750 2008 invece è superiore in tutto e per tutto all'848, sopratutto a parità di elaborazione.

dal motore del suzuki 750 2008 lavorando bene si tirà su molto molto di più rispetto a quello del 848, senza nessun dubbio.

4 cilindri e 750 danno più di 2 e 848, in linea di massima.

per quanto riguarda la ciclistica, non sottovalutate il 750.
 
5171306
5171306 Inviato: 21 Lug 2008 20:06
 

ninji ha scritto:
ho auto il piacere di provare l'848 tre volte, e la ritengo una buona moto, dove però purtroppo i 14 000 icon_eek.gif euro chiesti sono una clamorosa esagerazione, assolutamente non giustificati.

costa di più di un cbr 1000 rr, di un ninja, di una r1 e di una gsx-r 1000 icon_eek.gif

una l'abbiamo messa al banco e dava 121 cv ruota,non male.

il cbr invece da circa 110 cv ruota, e la versione 2008 è molto competitiva tra le 600, e ritengo sia praticamente quasi a livello dell'848, per quello che ho visto.
quasi.

il suzuki 750 2008 invece è superiore in tutto e per tutto all'848, sopratutto a parità di elaborazione.

dal motore del suzuki 750 2008 lavorando bene si tirà su molto molto di più rispetto a quello del 848, senza nessun dubbio.

4 cilindri e 750 danno più di 2 e 848
, in linea di massima.

per quanto riguarda la ciclistica, non sottovalutate il 750.


Perchè? E' più al limite il 2 cilindri?
 
5171324
5171324 Inviato: 21 Lug 2008 20:07
 

TheFlash ha scritto:
ninji ha scritto:
ho auto il piacere di provare l'848 tre volte, e la ritengo una buona moto, dove però purtroppo i 14 000 icon_eek.gif euro chiesti sono una clamorosa esagerazione, assolutamente non giustificati.

costa di più di un cbr 1000 rr, di un ninja, di una r1 e di una gsx-r 1000 icon_eek.gif

una l'abbiamo messa al banco e dava 121 cv ruota,non male.

il cbr invece da circa 110 cv ruota, e la versione 2008 è molto competitiva tra le 600, e ritengo sia praticamente quasi a livello dell'848, per quello che ho visto.
quasi.

il suzuki 750 2008 invece è superiore in tutto e per tutto all'848, sopratutto a parità di elaborazione.

dal motore del suzuki 750 2008 lavorando bene si tirà su molto molto di più rispetto a quello del 848, senza nessun dubbio.

4 cilindri e 750 danno più di 2 e 848
, in linea di massima.

per quanto riguarda la ciclistica, non sottovalutate il 750.


Perchè? E' più al limite il 2 cilindri?


si
 
5171354
5171354 Inviato: 21 Lug 2008 20:09
 

ninji ha scritto:
ho auto il piacere di provare l'848 tre volte, e la ritengo una buona moto, dove però purtroppo i 14 000 icon_eek.gif euro chiesti sono una clamorosa esagerazione, assolutamente non giustificati.

costa di più di un cbr 1000 rr, di un ninja, di una r1 e di una gsx-r 1000 icon_eek.gif

una l'abbiamo messa al banco e dava 121 cv ruota,non male.

il cbr invece da circa 110 cv ruota, e la versione 2008 è molto competitiva tra le 600, e ritengo sia praticamente quasi a livello dell'848, per quello che ho visto.
quasi.

il suzuki 750 2008 invece è superiore in tutto e per tutto all'848, sopratutto a parità di elaborazione.

dal motore del suzuki 750 2008 lavorando bene si tirà su molto molto di più rispetto a quello del 848, senza nessun dubbio.

4 cilindri e 750 danno più di 2 e 848, in linea di massima.

per quanto riguarda la ciclistica, non sottovalutate il 750.


La 848 con scarico completo, filtro e centralina Rapid Bike rimappata al banco ha tirato fuori 6cv, alcune Jap fanno di meglio, ho visto tirar fuori anche 14cv da una Fz1.
Quei motori (i bicilindrici Ducati) sono già pompati abbastanza.
 
5171376
5171376 Inviato: 21 Lug 2008 20:10
 

Matrix7117 ha scritto:
ninji ha scritto:
ho auto il piacere di provare l'848 tre volte, e la ritengo una buona moto, dove però purtroppo i 14 000 icon_eek.gif euro chiesti sono una clamorosa esagerazione, assolutamente non giustificati.

costa di più di un cbr 1000 rr, di un ninja, di una r1 e di una gsx-r 1000 icon_eek.gif

una l'abbiamo messa al banco e dava 121 cv ruota,non male.

il cbr invece da circa 110 cv ruota, e la versione 2008 è molto competitiva tra le 600, e ritengo sia praticamente quasi a livello dell'848, per quello che ho visto.
quasi.

il suzuki 750 2008 invece è superiore in tutto e per tutto all'848, sopratutto a parità di elaborazione.

dal motore del suzuki 750 2008 lavorando bene si tirà su molto molto di più rispetto a quello del 848, senza nessun dubbio.

4 cilindri e 750 danno più di 2 e 848, in linea di massima.

per quanto riguarda la ciclistica, non sottovalutate il 750.


La 848 con scarico completo, filtro e centralina Rapid Bike rimappata al banco ha tirato fuori 6cv, alcune Jap fanno di meglio, ho visto tirar fuori anche 14cv da una Fz1.
Quei motori (i bicilindrici Ducati) sono già pompati abbastanza.


esatto icon_wink.gif

passate le vecchie incomprensioni icon_wink.gif

Ultima modifica di ninji il 21 Lug 2008 20:12, modificato 2 volte in totale
 
5171394
5171394 Inviato: 21 Lug 2008 20:12
 

TheFlash ha scritto:


Perchè? E' più al limite il 2 cilindri?


Più frazioni e più puoi lavorare, soprattutto in alto!
 
5176560
5176560 Inviato: 22 Lug 2008 11:48
 

Gran bel passaggio. Di sicuro la cosa che più ti balzerà all'occhio è la prontezza ai bassi. icon_wink.gif
 
5196918
5196918 Inviato: 24 Lug 2008 2:09
 

raga davvero complimenti per il topic... ho letto di botto tutte le 5 pagine... icon_razz.gif davvero bel confronto (a parte le uscite con gsx 750 e mv icon_asd.gif icon_asd.gif )

vorrei dire la mia:

a mio parere dire che il cbr è superiore o per lo meno sta dietro a un 848, in un misto è da sognatori. Primo, come già stato detto, per una questione di cilindri: 2 contro 4 e secondo per i Cv .

icon_arrow.gif 848: 134cv - 98.5kw
icon_arrow.gif cbr: 120cv - 88.1kW
i cv sono quelli indicati dalle case, è concediamoli un errore di qualche cavallo.

Mi chiedo una cosa: ma se costa 14000 euro ci sarà una motivazione? eh voi mi potreste dire: la ducati fà pagare la firma?

e secondo voi, tutti coloro che hanno comprato l'848 sono cosi fessi da farsi fregare dalla ducati?

l'848 è nettamente superiore in tutto suvvia, l'unica cosa può essere in pista nei rettilinei, il cbr può dargli paga.
Ma se parliamo di guidarle in strada, il cbr è ancora molto lontano, forse troppo, per paragonarsi a questa.

E poi raga: che senso ha dire che l'amico del nemico di mia cugina mi ha sorpassato col 750, ed ero con l'848? forse perchè i piloti sono diversi e non hanno lo stesso manico?
Credo che una moto si paragoni con lo stesso pilota, stessa pista o strada, stesso clima. Non voglio essere bachettone ma secondo me è cosi.

per il prezzo: 14000 euro. Se uno li ha buon per lui, sicuramente l'emozione che ti dà una ducati, il rosso che accende il tuo cuore icon_asd.gif , un mostro italiano, non credo che te la potrai mai dare un r6 o un cbr. Con questo non voglio dire che non ti daranno emozioni, ma diverse.

C'è una motivazione perchè quando si vede in strada un'848 si girano tutti e un cbr non più? si perchè la ducati ormai è un icona dogmatica motociclistica.

poi come ha detto alex-90 chi se ne frega se il cbr fà 20 km in più in rettilineo. preferisco divertirmi a tutti i regimi : bassi-medi alti. oh mi state dicendo che in strada tutte le curve le fatte a 8000 giri a salire?


ciao ragazzuoli! icon_asd.gif
 
5199059
5199059 Inviato: 24 Lug 2008 10:31
 

Non credo troverai difficolta nel passare dal cbr 600 rr. Dovrai abituarti ad uno stile di guida diverso inqanto avrai più prontezza ai bassi/medi regimi e magari abituarti a cambiare prima inquanto il motore renderà di più. Fatto questo penso che potrai avere solo benefici da questo cambio. Miglior ciclistica, miglior inserimento in curva e più facilità ad uscire dalle curve con il motore bello in tiro. Diciamo che nella guida sportiva hai sicuramente un mezzo più prestazionale. Per rimanere out-topic icon_mrgreen.gif L'848 ha prestazioni globalmente superiori a tutte le 600 jap. Il confronto vero si dovrebbe fare con il Gixxer 750 l'unica sua concorrente. In ogni caso penso che nella guida sportiva Ducati 848 dia qualcosa in più anche rispetto al Gixxer a fronte però di un esborso monetario maggiore che non tutti possono capire e soprattutto affrontare. A prescindere dalla dotazione di ogni mezzo, e intendiamoci quella del Gixxer 750 la ritengo di assoluto livello e con un rapporto qualità prezzo pressochè imbattibile, chi compra Ducati o MV lo fa non solo guardando la dotazione del mezzo ma anche facendo riferimento a tutto ciò che quel nome evoca e cioè passione, costruzione di moto che si possono ancora annoverare semi-artigianali (riferiti ai numeri degli stabilimenti jap certo!), rigore assoluto nella guida sportiva, stile italiano, sound particolare insomma sono moto che nell'immaginario colletivo hanno quel qualcosa in più che fa alzare anche il prezzo ma che l'appassionato è contento di pagare perchè si porta a casa un prodotto di assoluta qualità senza il bisogno di essere aggiornato ogni anno perchè già ottimo quando esce. Certo, non voglio sentenziare che sono best-seller assoluti, sono moto che vanno capite e hanno anche i loro bei difetti ma i proprietari amano anche quelli!! Detto questo stiamo parlando di moto dalle prestazioni estreme che solo pochi sanno portare al limite ( i discorsi del tipo "il mio amico ha l'848 è ha sverniciato il cbr..." o "mio cugino ha il Gixxer e l'848 nemmeno lo vede...." lasciano il tempo che trovano). Utile è guardare i vari campionati in cui ci sono piloti professionisti che portano ad un uso estremo i loro mezzi e più che guardare la MotoGP dove ci sono prototipi (e comunque anche lì Ducati dopo pochi anni di apprendistato e lì a battagliare per la vittoria finale assieme ai colossi giapponesi) mi riferirei ai vari campionati Superstock, sbk e supersport dove Ducati recita un ruolo di assoluta protagonista......anche con due cilindri in meno è!! icon_asd.gif Lampss a tutti!!
 
5217642
5217642 Inviato: 25 Lug 2008 22:25
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho una Ducati ma i "Ducatisti" mi stanno un po' sulle balle, sembrano avere l'unica moto di qualità e che cammini, NON E' COSI'!



diciamo sempre di non generalizzare vero....???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie...allora ti sto sulle balle solo perchè ho una Ducati!?!?

ma io non penso che la mia moto sia l'unica a camminare e di qualità...

di che si parlava nel topic??

dal cbr all'848???

sinceramente per la pista mi terrei il cbr...

il motore dell'848 è indubbiamente più godibile in strada ma nel complesso un cbr nuovo con qualche accorgimento, anche se magari ha qualche cavallo in meno (da verificare al banco) credo che sia un'ottima moto...







Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5217720
5217720 Inviato: 25 Lug 2008 22:35
 

elpezo ha scritto:

volevo aggiungere ke prima di fare paragoni sarebbe il caso d provarle le moto (e provarle vuol dire non 1 giro d 20 minuti ma tenerle mesi e girarci sia in pista ke in strada). fatto ciò si possono esprimere pareri. Scrivere solo x sentito dire o solo dopo aver letto sulle riviste purtroppo non è un giudizio obbiettivo


Penso che pochissimi (Nessuno) abbiano la fortuna di provare più moto sia in strada che in pista per mesi prima di decidersi a comprarle. Forse tu sei trà questi pochi fortunati!!!!

Tornando in topic penso che siano 2 ottime moto, con molti pregi e pochi difetti, molto diverse trà loro. Però ovviamente non le ho provate ma riporto le mie impressioni di lettore e di appassionato.
 
5219443
5219443 Inviato: 26 Lug 2008 9:41
 

c'è un mare di differenze. la cbr 600 per quanto possa essere una moto da corsa ha una centralina che la fà lavorare specialmente sugli alti reggimi mentre la potenza del ducati 848 e sempre presente. Con il ducati 848 in terza a 20 km/h apri il gas e lei c'è e con brio la cbr 600 no.
ps complimenti per l'acquisto
 
5219619
5219619 Inviato: 26 Lug 2008 10:05
 

Scusate tanto , ma la domanda riguardava un vecchio cbr e si e finito a parlare di gsx ecc....

A me pare una discussione tra Matti. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque spero che l' 848 non ti piaccia , nel caso sarei disposto a prenderla a metà prezzo. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5221189
5221189 Inviato: 26 Lug 2008 13:09
 

da qui in avanti si torna a parlare di cbr 600rr e ducati 848 icon_wink.gif
 
5221368
5221368 Inviato: 26 Lug 2008 13:22
 

Non so quale sia meglio visto che la 848 non 'ho provata.... però posso assicurare che tutte le 848 sono guidate da fermoni. Nelle ultime due uscite in pista al Mugello e a Monza non ce n'era una guidata in modo decente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5248936
5248936 Inviato: 29 Lug 2008 17:29
 

Chi hà fatto la domanda non hà parlato di pista , io hò provato l' 848 per 15 minuti e non posso dare giudizi ma penso che su strada sarà una meraviglia , complimentoni. 0509_doppio_ok.gif
 
5252910
5252910 Inviato: 30 Lug 2008 6:56
 

Danillobrillo ha scritto:
Chi hà fatto la domanda non hà parlato di pista , io hò provato l' 848 per 15 minuti e non posso dare giudizi ma penso che su strada sarà una meraviglia , complimentoni. 0509_doppio_ok.gif


io credo che con sopra uno in gamba se la cavi più che bene pure in pista(dato che è stata progettata per quello).......e poi comprare una moto come l'848 e non portarla mai in circuito è come uscire con una gran gnocca e non portarla mai a letto!!
 
5265568
5265568 Inviato: 31 Lug 2008 10:18
 

finalmente l'ho ritirata, purtroppo non so come.. si sono scordati di montare l'antifurto e dovrò ritornarci...uffa!!dopo tutti i soldi della moto vabbè! ho fatto solo 60 km però devo dire che la differenza si sente come si dicevate sui bassi,è molto piu' rigida...l'unica cosa che mi da un po fastidio è il calore del motore sulle gambe (il cbr600rr 06 non dava problemi eccessivi) però credo sia per un motore differente.
la strumentazione è favolosa.In pista non so ma credo a settembre ci sarà occasione. Per adesso e per sempre non avrò rimpianti del passaggio dalla honda alla ducati...grazie per i suggerimenti a tutti ciao
 
5267344
5267344 Inviato: 31 Lug 2008 12:37
 

Al più presto fai un bel report che sono moooooolto interessato perchè l'anno prossimo forse passerò ad una ss icon_wink.gif
 
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