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Virago problematica [perdita di potenza e scoppiettamento]
5147462
5147462 Inviato: 18 Lug 2008 17:03
Oggetto: Virago problematica [perdita di potenza e scoppiettamento]
 

ciao regiz,
tre mesi fa mio babbo mi ha regalato la sua virago 250 ferma da tre anni in garage. solo che dopo un inizio portentoso (è andata in moto al primo colpo dopo il carico batteria!) e dei bei giretti è arrivato il giugno peggiore del mondo e ha preso un fiume d'acqua (non ho il garage). allora non andava più in moto, ho di nuovo caricato la batteria e cambiato le candele e andava tutto a posto, dopo il pieno sono ripartito e dopo un pò ha cominciato a perdere potenza con dei vuoti paurosi e scoppiettando si è spenta, ho controllato i cavi ed è tutto a posto, non ho sbagliato benzina!
lasciandola un pò stare dopo un pò è ripartita come se niente fosse stato ma dopo qualche chilometro stesso problema. Secondo me è comunque qualcosa legato all'impianto elettrico. sono ignorantissimo di motori e vorrei evitare di farmi succhiar sangue dai meccanici eppoi sono abituato ad arrangiarmi da solo in tutto. Qualcuno mi saprebbe dare la sua opinione? grazie ragazzi
 
5150310
5150310 Inviato: 18 Lug 2008 22:52
 

ciao, io ho una virago 535 e mi è capitata una cosa analoga: la moto in modo random perdeva potenza e scoppiettava allo scarico per poi tornare a funzionare.
A forza di verifiche si è scoperto che c'era la pompa della benzina che andava ad intermittenza e riforniva in moto anomalo carburatori.
Adesso non so se anche la 250 ha il serbatoio sotto la sella con relativa pompa comunque darei una controllata generale all'alimentazione, magari sono solo i carburatori sporchi o c'è acqua nella benzina.
Ciao.
 
5154680
5154680 Inviato: 19 Lug 2008 17:54
 

sotto la sella della 250 c'è la batteria e tutti i collegamenti elettrici e di carburatore ne ho uno solo almeno credo che quell'ammasso di tubi sia un solo carburatore. ma soprattutto per arrivare a smontare il carburatore devo togliere il serbatoio? e quell'affare esagonale davanti al carburatore cos'è?
 
5158350
5158350 Inviato: 20 Lug 2008 12:56
 

a mio parere prima di comimciare a smotare pezzi del motore e rischiare di far crescere il numero di danni in maniera esponenziale, sarebbe meglio portare la moto dal concessionario e far fare a loro il lavoro.
 
5159218
5159218 Inviato: 20 Lug 2008 15:04
 

si mig29, sono d'accordo e c'avevo già pensato e forse dovrò farlo per forza, però non dico che voglio smontarla completamente penso solo che smontare e pulire un carburatore sia il minimo indispensabile per uno che ha la moto, anche perchè i soldi sono quelli che sono e i meccanici hanno tariffe da petrolieri!!! per pulire il carburatore mi hanno chiesto dai 250 ai trecento euro... non so ma a me sembra un pò tanto...
eppoi non è vero che sbagliando s'impara?
 
5160697
5160697 Inviato: 20 Lug 2008 18:48
 

concordo, ma dipende dalla persone, io non avendo tempo preferisco spendere un pò di più, tenere ferma la moto in concessionaria un giorno ma dopo averla funzionante piuttosto che tenerla ferma una settimana in garage e poi non essere sicuro di aver risolto il problema.
comunque se hai la buona volontà ti consiglio di cercare su internet il manuale d'ufficina della tua moto in modo che almeno sai la procedura giusta per intervenire sui vari componenti.

ciao.
 
5161680
5161680 Inviato: 20 Lug 2008 20:45
 

grazie per la solidarietà il manuale d'officina della 250 sembra introvabile, mi hanno indicato un libro in libreria dove ci sono tutti i manuali d'officina delle custom yamaha... domani vado a vedere. ma proverò anche ad andare dal mecca e chiedergli se gli posso dare una mano nella riparazione, tanto sono in ferie, sarebbe magnifico ma sicuro mi manderà a cagare. buona.
 
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