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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Cambio dorsoduro [come vi trovate? avete problemi?]
5346651
5346651 Inviato: 9 Ago 2008 18:03
 



onestamente...moticilismo....non dovrebbe stare in edicola...ma direttamente in discarica...
 
5346735
5346735 Inviato: 9 Ago 2008 18:29
 

Forse non mi hai inteso, il prezzo è vantaggioso perchè ti puoi comprare con 8700 euro una maxi-motard che è leggermente inferiore ad un' hypermotard per esempio. Quello su cui insistevo era il fatto che aprilia poteva scegliere delle marche migliori in termini di componentistica. Sarebbe stato logicamente diverso il prezzo, ma anche diverso il destinatario ecc. e per molti non sarebbe stato vantaggioso acquistare una motard 750 ad un prezzo decisamente superiore (ti saresti comprato la shiver a 11000 euro? tu forse sì, perchè magari te la puoi permettere anche a quelle cifre, ma altra gente preferisce avere un prezzo contenuto, magari risparmiando sui componenti che ho citato). Sappiamo entrambi che Aprilia non è andata in Cina a fare i freni perchè ricercava la qualità ma evidentemente la Brembo significavano 1000 euro in più (è una cifra simbolica), e quindi significava entrare in un mercato di utilizzatori per il quale il 750cc della dorsoduro non bastavano più. Per quello che riguarda la potenza, siccome hai detto che la potenza è riferita all'albero (le case non specificano per rimanere ambigue), siccome non ho i dati relativi alla potenza all'albero, potresti spiegarmi perchè perde 10 cv dall'albero alla ruota. O ha la catena in piombo e spreca 10 cv per muoverla di una maglia oppure il dato all' albero è sbagliato. Per quanto riguarda la coppia ti posso assicurare che io mi divertivo anche con un ciao ma non è questo il problema. Il problema è se i dati del centro prove siano sbagliati o se Aprilia dichiara il falso...semplice no?
Per quanto riguarda motociclismo devi sapere che è la rivista più quotata di questo settore e non credo ci sia un complotto a danni della tua shiver...

Ultima modifica di Marco189 il 9 Ago 2008 18:36, modificato 1 volta in totale
 
5346757
5346757 Inviato: 9 Ago 2008 18:32
 

Caro Fiamma-82, sta in edicola Il Manifesto, non capisco perchè non dovrebbe starci Motociclismo.
 
5346770
5346770 Inviato: 9 Ago 2008 18:34
 

Marco189 ha scritto:
Caro Fiamma-82, sta in edicola Il Manifesto, non capisco perchè non dovrebbe starci Motociclismo.




per accendere la stufa o per impacchettare le viti quando vai a prenderle dal ferramenta è ottimo icon_asd.gif
 
5347352
5347352 Inviato: 9 Ago 2008 20:19
 

CIAO Marco ... ci siamo capiti non dubitare quando scrivo mi riferisco anche a chi sparla ... e non era riferito alle tue riflessioni quantomeno giuste o giustificate ... certo se la Dorso costasse di più non si indirizzerebbe ad un pubblico ampio lo sappiamo entrambi , forse e anche questo il suo successo il prezzo che per tanti smanettoni (quello che si sente di frequente in questo Forum) si riferiscano al costo per portarsi a casa un giocattolino come la Dorso una soglia giusta di mercato (appunto come dici tu).

Se la Shiver costasse 11,000 euro sarebbe un'ottima moto ma a quel prezzo mi prendevo sicuramente la Tuono (ne convieni con me ?).

Questi sono i dati del motore della Dorso per caso non hai riportato per sbaglio gli 82 Nm della coppia per cavalli erroneamente ... ??? certo un pò di potenza viene assorbita dal motore alla ruota ma non 10 cv ... chiedo altrimenti non ci arriveremo mai al perchè ! . 0510_grattacapo.gif

Potenza max all’albero: 67,3 kW (92 cv) a 8.750 giri/minuto
Coppia max all’albero: 8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/minuto


Per Motociclismo ... anche loro devono pur vivere ... niente di personale .

CIAO eee ... doppio_lamp.gif
 
5348822
5348822 Inviato: 10 Ago 2008 8:33
 

ti confermo che tra la potenza all'albero e quella alla ruota c'è una differenza di una decina di cavalli, come su tutte le altre moto del mondo

Anche la coppia si attesta attorno al 6 e il 7, ma non di più .... e si sente icon_cry.gif

Però credimi, un bicilindrico 750 raffreddato ad aria non può fare altro che i dati sopra indicati.

L'Hyper ha 350 cc in più ed è raffreddato ad aria... non si potrebbe nemmeno paragonare alla DD.

I freno che siano fatti in bulgaria o in australia a me non importa.... perchè hanno la stessa efficacia dei Brembo.... e anche la Brembo se li fa costruire iin Cina i freni... proprio dalla stessa ditta che ha fatto quelli di Aprilia.

Parliamo delle forcelle? Quelle forcelle sono molto buone per uso stradale, ma se cerchi qualcsa di più puoi sempre sostituirle e anche così spenderesti meno dell'Hypermotard.

Senza contare che l'Hypermotard ha talmente tanta coppia che dubito sia sfruttabile per strada. La DD può dargli addirittura paga.

Discorso diverso in pista, ma chissene frega della pista icon_lol.gif

Insomma 8.500 euro e hai un Supermotardone da sbavo.... cosa vuoi di più dalla vita? Se lo può permettere sia il neofita per via delle mappe e sia il pilota più esperto.
 
5348868
5348868 Inviato: 10 Ago 2008 8:59
 

Non mi sono confuso, perde 10 cv, e ne ha 82 alla ruota e non è vero che c' è su tutte le altre moto questa differenza (la ktm SMC 690 ne dichiara 62 e ne ha 61 alla ruota). In ogni caso mi sembra che ci siamo chiariti e mi fa piacere. Non sapevo che la brembo facesse i freni in Cina e spero che non sia realmente così. Come ultima cosa, spero che gli accessori disponibili, da settembre (credo), siano al top per migliorare alcuni dettagli.

Ciao a tutti
 
5354279
5354279 Inviato: 11 Ago 2008 10:52
 

un po di chiarezza.
tra potenza all'albero e alla ruota si perde in media circa il 9%
quindi 82 cv alla ruota sono circa 90 cv all'albero che per un v2 750 è un ottima potenza. Ricordiamo che un bicilindrico come quello della TDM 900 ha meno potenza (io ho avuto la 850 ed era già bello potente).
90 cv su una maximotard sono + che sufficienti.
I freni sono realizzati dalla Sunstars ditta Taiwanese facente parte del grp BRAKING (ditta Italiana) quindi anche i freni Braking (i wave a margherita per intenderci che vedete sulle migliori moto sono realizzati a Taiwan).
Anche la Brembo realizza i propri freni in Cina. Non capisco di cosa vi meravigliate. l'importante è che il progetto e la qualità siano Italiane.
La Dorso la puoi aquistare attualmente anche a 8.300 8.400
L'Hypermotard costa almeno 3.000 Euro in piu'. l'Aprilia ha un v2 750 a 4 valvole raffreddato a liquido e con ride by wire e 3 mappature. La Ducati ha sempre il classico 1100 a 2 valvole raffreddato ad aria..
questo non per dire che un motore è meglio di un altro, anzi su l'Hypermotard quello è il motore perfetto, ma solo per dire che Ducati non ha per me un rapporto costo qualità molto buono. L'Aprilia invece ha molte componenti (motore e gestione elettronica) nuovissime dove ha investito veramente molto, ed il prezzo finale è veramente competitivo.
Per il cambio duretto vedrete che i tecnici risolveranno il problema sulle prossime versioni. Non si può avere tutto dalla vita !
 
5354646
5354646 Inviato: 11 Ago 2008 11:28
 

Spak ha scritto:
un po di chiarezza.
tra potenza all'albero e alla ruota si perde in media circa il 9%
quindi 82 cv alla ruota sono circa 90 cv all'albero che per un v2 750 è un ottima potenza. Ricordiamo che un bicilindrico come quello della TDM 900 ha meno potenza (io ho avuto la 850 ed era già bello potente).
90 cv su una maximotard sono + che sufficienti.
I freni sono realizzati dalla Sunstars ditta Taiwanese facente parte del grp BRAKING (ditta Italiana) quindi anche i freni Braking (i wave a margherita per intenderci che vedete sulle migliori moto sono realizzati a Taiwan).
Anche la Brembo realizza i propri freni in Cina. Non capisco di cosa vi meravigliate. l'importante è che il progetto e la qualità siano Italiane.
La Dorso la puoi aquistare attualmente anche a 8.300 8.400
L'Hypermotard costa almeno 3.000 Euro in piu'. l'Aprilia ha un v2 750 a 4 valvole raffreddato a liquido e con ride by wire e 3 mappature. La Ducati ha sempre il classico 1100 a 2 valvole raffreddato ad aria..
questo non per dire che un motore è meglio di un altro, anzi su l'Hypermotard quello è il motore perfetto, ma solo per dire che Ducati non ha per me un rapporto costo qualità molto buono. L'Aprilia invece ha molte componenti (motore e gestione elettronica) nuovissime dove ha investito veramente molto, ed il prezzo finale è veramente competitivo.
Per il cambio duretto vedrete che i tecnici risolveranno il problema sulle prossime versioni. Non si può avere tutto dalla vita !


tutto perfetto icon_cool.gif
 
5357140
5357140 Inviato: 11 Ago 2008 16:50
 

Ciao a tutti.

Io ho ritirato la dorsoduro venerdì, effettivamente durante i primi KM ho sfollato un paio di volte ma poi non è più successo. La mia impressione è che la leva vada usata con un po' di decisione, occorre fargli fare tutta la corsa e le marcie entrano senza problemi.

Ho sempre avuto moto giapponesi e prima di acquistarla ho valutato diversi modelli, e tra quelli visti, devo dire che la dorsoduro è quella costruita meglio, nella fascia di prezzo in cui è collocata non credo abbia rivali. Per quel che riguarda le prestazioni mi astengo dal commentare i dati tecnici, io posso solo dire che ha un tiro ed un elasticità eccezzionali.

Ho posseduto moto di cui motociclismo parlava un gran bene e sulle quali mi sono trovato malissimo (guasti a ripetizione). Penso che la scelta di una moto vada ben oltre i cavalli, la potenza alla ruota, i Nm o Kgm. Io non corro in pista dove queste cose contano e vanno giustamente considerate, ma vado su strada, normalmente piano, e in questo momento lo sto facendo con una moto che mi piace e mi soddisfa il resto sinceramente non mi interessa.

Ciao Binox
 
8329369
8329369 Inviato: 20 Ago 2009 20:09
 

[quote="bibi333"#5151418]grz x le risposte e spiego perche ho aperto il post
percorsi 250 km circa
ho beccato un folle in scalata 0509_down.gif e sono stato scaraventato in terra come un co@@@one premetto che guido moto dal 1981 e nn mi è mai, dico mai,
capitato di guidare una moto che becca folle in scalata anche xche nn si sta guidando una macchina e quindi si è su 4 ruote
il folle sulla moto comporta cadute quindi ci si fa male 0510_sad.gif
ora ho la moto in riparazione presso un conce aprilia di vt dove mi è capitato l'incidente e sono in attesa dopo 15gg dei pezzi di ricambio , ho esposto il problema e mi ha detto che avrebbe verificato il corretto funzionamento del cambio della mia moto , x poi fare una chiacchieratina con aprilia
vi terrò sicuramente aggiorna

ciao oggi ho avuto il tuo stesso problema ho beccato in scalata la folle come varie volte solo che sta volta me lo ha fatto in entrata di curva e sono finito a terra....mi sono fatto male ho pigato il manubrio e rotto le plastiche......sono 10 anni che guido moto ed è la prima volta che mi capita una moto che pèrende una folle in scalata... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8329539
8329539 Inviato: 20 Ago 2009 20:44
 

In questi giorni sta capitando ripetutamente anche a me, ma imputo il problema al forte caldo che sta investendo l'Italia e che rende l'olio poco viscoso. Certo non mi era mai capitato prima di riscontrare questo problema con una frequenza così elevata. Inoltre noto anche una forte tendenza a perdere la marcia in corsa sopratutto la 4^. Speriamo che sia realmente il caldo, altrimenti...

doppio_lamp_naked.gif
 
8422492
8422492 Inviato: 4 Set 2009 18:21
Oggetto: cambio dorsoduro
 

ciao io avevo una dorso ma, visto questo problema la settimana scorsa l'ho cambiata , con una tuono . non è x me accettabile il fatto di dover pensare ogni volta che cambio di dover dare molta forza altrimenti sfollo !!! guarda le tuono adesso si trovavo nuove a 8.4 e con questa è tutto un altro mondo . ciao
 
8429543
8429543 Inviato: 6 Set 2009 8:46
 

EasyRider_02 ha scritto:
In questi giorni sta capitando ripetutamente anche a me, ma imputo il problema al forte caldo che sta investendo l'Italia e che rende l'olio poco viscoso. Certo non mi era mai capitato prima di riscontrare questo problema con una frequenza così elevata. Inoltre noto anche una forte tendenza a perdere la marcia in corsa sopratutto la 4^. Speriamo che sia realmente il caldo, altrimenti...

doppio_lamp_naked.gif


La cosa succede anche a me tra' 4°e 5°, se non sono deciso, trovo la folle. Sono convinto anche io che con un'olio diverso si possa fare qualcosa... ma quale ?!? Leggendo all'interno del forum sugli oli, ho visto che il bardahl xtc c60 5w40 ha delle buone caratteristiche, ma non so... FIORE AIUTACI TU! (che sono da tagliando... icon_asd.gif )
 
8430919
8430919 Inviato: 6 Set 2009 14:29
 

Secondo me il massimo della Bardah adatto a queste moto è il

XT-4 C60 Racing 10W-60
 
8642409
8642409 Inviato: 8 Ott 2009 21:01
Oggetto: Re: cambio dorsoduro [come vi trovate? avete problemi?]
 

bibi333 ha scritto:
apro il post xche nessuno ancora mi ha dato risposta ,
qualcuno di voi ha problemi con il cambio ?
riuscite sempre a far entrare le marce sia a salire che a scendere?
io ho un serio dubbio.......
apetto vs risposte grz

ciao ragazzi
il mio nome è sebastiano e questa settimana ho ritirato la Dorsoduro presso il mio concessionario... premesso che è la mia prima moto dopo aver guidato per 2 anni un beverly 500... Ho solo fatto 22 km per portarla dal concessionario alla base, e volevo chiedervi una cosa....
Ho avuto come l'impressione che la 5 e la 6 non entrassero... ora mi spiego meglio; non essendoci il contamarcia sta a l pilota rendersi conto dell'inserimento della marcia, ho portato la moto fino a 4500 giri e scalando le marce mi son reso conto di aver messo fino alla quinta o addirittua la quarta alla velocita' paurosa di 77 km/h
la quinta e la sesta entrano a qualsiasi numero di giri??
vi prego fatemi sapere qualcosa perche' quando ho ritirato la moto il meccanico non era in officina e il concessionario ma ha detto vai e divertiti... p.s. ovviamente sto andando con la mappatura rain.
se qualcuno volesse contattarmi (ianuzzo83@hotmail.it)
fatemi sapere al piu' presto...
Grazie mille
 
8642541
8642541 Inviato: 8 Ott 2009 21:21
 

Sebastiano, tranquillizzati!

Le marce devono entrano tutte, fino alla sesta, ma se la velocità è troppo bassa sarà il motore a non reggere quel rapporto... che comunque entrerà se tu lo selezioni con la leva del cambio.

Vedrai che pian piano riuscirai ad andare sempre meglio e a prendere confidenza con la moto, senza avere premura.

La mappatura rain mi pare un po' troppo limitativa, per cui, appena te la senti, ti direi di passare alla touring che non è molto aggressiva e ben gestibile.

Buon apprendistato con la DD... e non preoccuparti troppo... ciao! icon_wink.gif
 
8643028
8643028 Inviato: 8 Ott 2009 23:08
 

Non capisco bene il problema:
Se il tuo problema è che ti sei ritrovato ad una velocità relativamente bassa in 5° marcia, beh, benvenuto nel mondo delle moto col cambio manuale (si dice così anche se lo manovri col piede?).
Se tu azioni la leva del cambio, la moto fa quello che tu dici di fare e cambia marcia, anche se per il numero di giri e la velocità questo non avrebbe molto senso.
Sarò ucciso per quello che dico da altri membri del forum, ma io ogni tanto mi trovo a trotterellare molto tranquillamente a 70 km/h in 6° col motore a 2800 giri, quasi stile Custom. La flessibilità di questo motore permette anche questo.
Se invece il tuo dubbio è che la DD abbia dei rapporti troppo corti, per cui ad una velocità relativamente bassa e con una marcia alta inserita ti trovi ad un numero di giri elevato, 4500 giri non è un regime così esagerato. La DD non è una 4 cilindri giapponese che si incomincia a guidare bene sopra i 7000 giri, ma comunque 4500 giri sono ancora nella fascia bassa del range di utilizzo.
Penso che la cosa migliore sia che tu prenda confidenza con la moto e ci "faccia l'orecchio" e vedrai che questi dubbi spariranno.
E' sicuramente da seguire il consiglio di Rikki: tieni la mappa R per quando veramente guidi su strada bagnata. Nell'utilizzo normale la mappa T è ottima per prendere confidenza con il mezzo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8643746
8643746 Inviato: 9 Ott 2009 8:53
Oggetto: Re: cambio dorsoduro [come vi trovate? avete problemi?]
 

ianuzzo83 ha scritto:

ciao ragazzi
il mio nome è sebastiano e questa settimana ho ritirato la Dorsoduro presso il mio concessionario... premesso che è la mia prima moto dopo aver guidato per 2 anni un beverly 500... Ho solo fatto 22 km per portarla dal concessionario alla base, e volevo chiedervi una cosa....
Ho avuto come l'impressione che la 5 e la 6 non entrassero... ora mi spiego meglio; non essendoci il contamarcia sta a l pilota rendersi conto dell'inserimento della marcia, ho portato la moto fino a 4500 giri e scalando le marce mi son reso conto di aver messo fino alla quinta o addirittua la quarta alla velocita' paurosa di 77 km/h
la quinta e la sesta entrano a qualsiasi numero di giri??
vi prego fatemi sapere qualcosa perche' quando ho ritirato la moto il meccanico non era in officina e il concessionario ma ha detto vai e divertiti... p.s. ovviamente sto andando con la mappatura rain.
se qualcuno volesse contattarmi (ianuzzo83@hotmail.it)
fatemi sapere al piu' presto...
Grazie mille


Ciao Sebastiano, credo che le tue difficoltà e perplessità nascano dall'inesperienza. Per chi è abituato al variatore passare al cambio manuale, sopratutto su un bicilindrico, può essere fonte di qualche inquietudine. Molto presto ti accorgerai che le marce si innestano e si scalano ad orecchio, cambiare sarà presto un automatismo. Le marce le puoi gestire liberamente, nessuno ti vieta in teoria di tentare una partenza in sesta marcia, ma ovviamente i risultati sono direttamente influenzati dalle tue scelte. Quindi è tutto normale, devi solamente imparare a conoscere il tuo mezzo ed impratichirti con la guida della moto. Un consiglio che mi sento di darti è quello di essere tu a guidare la moto e non la moto a guidare te. Ti potrà sembrare un'ovvietà, ma spesso chi arriva dallo scooter commette proprio questo errore.

doppio_lamp_naked.gif
 
8644505
8644505 Inviato: 9 Ott 2009 10:50
 

Io in moto uso scarpe basse (esattamente le puma da macchina con la suola extrarigida) in attesa degli stivali; prima usavo le scarpe con le molle della adidas e non sentivo niente: non sapevo se era entrata la marcia oppure no e se usavo il freno posteriore l'80% delle volte inchiodavo tant'è che da allora uso molto raramente il posteriore (tanto ho abbastanza freno motore da permettermi di non usarlo).

Per quanto riguarda il cambio, cerco di essere sempre abbastanza deciso quando muovo la leva e in scalata gli tiro quasi dei pestoni (almeno la marcia entra)...una volta che non ho scalato deciso mi sono trovato con la folle al posto della prima in un tornante...meno male ero in discesa quindi avevo velocità perchè se ero in salita la vedevo grigia.
 
8644749
8644749 Inviato: 9 Ott 2009 11:30
 

Come già detto più volte, il cambio va rodato e le marce più alte impiegano più tempo prima di divenire d'innesto fluido, inoltre è bene usare calzature adeguate e la consapevolezza che non stiamo azionando un pulsante, bensì un organo meccanico che ha i suoi tempi e modalità di innesto, con l'esperienza e sensibilità si impara a cambiare in sicurezza... evitando ovviamente di farlo in piena curva icon_wink.gif

Un buono e paziente rodaggio preserva la meccanica ed allunga di molto la vita utile del mezzo 0510_saluto.gif
 
8649825
8649825 Inviato: 9 Ott 2009 21:55
 

grazie a tutti per le risposte... domani vado a fare una bella passegiata e di sera rportero' le mie impressioni.. grazie ancora.
 
8655638
8655638 Inviato: 11 Ott 2009 9:26
 

Beh ragazzi...
che dire!!!!
ieri, sabato 10 ott 09, ho provato 150 km di emozioni e sensazioni spettacolari....
i miei dubbi e le mie perplessita' precedentemente elencate in maniera confusa sono state completamente sovverchiate da piacere, gioia e tanta tanta emozione condita da un pizzico di paura che ha reso tutto ancora piu' bello...
La riserva di Fasano, Alberobello, Locorotondo, tutti posti e localita' che valgono la pena di essere vissuti in moto.
Ovviamente tutto senza esagerare ne strafare come giusto che fosse...
Ho impostato subito la touning come da voi consigliato e via.. son partito con un amico che faceva strada in sella al suo ducatino...
LA DORSODURO:........
BELLE BELLA BELLA....
CHE SPETTACOLO
DIO BO CHE BELLO
non ci sono altre parole
 
8656063
8656063 Inviato: 11 Ott 2009 11:06
 

Meglio così...io ieri ho fatto il giro della gallura per un totale di 120 - 130 km di sole curve...mi sono divertito parecchio ma oggi ho il polso sinistro distrutto...a furia di cambiare in continuazione. speriamo si rimetta in fretta che ho già voglia di spararmi 200 km
 
8657551
8657551 Inviato: 11 Ott 2009 16:10
 

ianuzzo83 ha scritto:
Beh ragazzi...
che dire!!!!
ieri, sabato 10 ott 09, ho provato 150 km di emozioni e sensazioni spettacolari....
i miei dubbi e le mie perplessita' precedentemente elencate in maniera confusa sono state completamente sovverchiate da piacere, gioia e tanta tanta emozione condita da un pizzico di paura che ha reso tutto ancora piu' bello...
La riserva di Fasano, Alberobello, Locorotondo, tutti posti e localita' che valgono la pena di essere vissuti in moto.
Ovviamente tutto senza esagerare ne strafare come giusto che fosse...
Ho impostato subito la touning come da voi consigliato e via.. son partito con un amico che faceva strada in sella al suo ducatino...
LA DORSODURO:........
BELLE BELLA BELLA....
CHE SPETTACOLO
DIO BO CHE BELLO
non ci sono altre parole


Quando torno in Puglia ci facciamo un giro!
 
8658267
8658267 Inviato: 11 Ott 2009 18:38
 

comunque... speriamo che il tempo regga.. perchè non promette nulla di buono...
mi sono accorto mentre mettevo il telo e la osservavo che ho un filamento di liquido radiatore dalla pompa posta in alto a destra sotto la carena... è la pompa del refrigerante..
domani provo a stringere con la mia fedelissima brugola e vi faccio sapere... vorrei aspettare un altro pochettino, magari è solo questione di assestamento della componentistica e delle relative guarnizioni... accetto consigli
grazie a tutti
 
8665050
8665050 Inviato: 12 Ott 2009 19:02
 

oggi altri 70 km di emozioni e poi fuga dal maltempo...
p.s. qualche dritta sul problema che ho posto ieri??
 
8665534
8665534 Inviato: 12 Ott 2009 19:56
 

ianuzzo83 ha scritto:
oggi altri 70 km di emozioni e poi fuga dal maltempo...
p.s. qualche dritta sul problema che ho posto ieri??


mi dispiace ma non ho mai riscontrato un problema simile sulla mia!
 
8667639
8667639 Inviato: 13 Ott 2009 8:41
 

ianuzzo83 ha scritto:
oggi altri 70 km di emozioni e poi fuga dal maltempo...
p.s. qualche dritta sul problema che ho posto ieri??


Verifica solo il livello del liquido refrigerante che nei primi km cala per la dilatazione delle tubazioni, una volta ripristinato il livello si assesterà da se icon_wink.gif

Mi raccomando usa solo il suo refrigerante specifico (rosa) e non fare miscugli o aggiungere acqua icon_biggrin.gif

Tutto nella norma, stai tranquillo 0509_up.gif
 
8672503
8672503 Inviato: 13 Ott 2009 19:53
 

Ah ah ah
oggi l'ho portata al concessionario e ovviamente alla relativa officina autorizzata aprilia e mi ha rabboccato il ttt con un bel liquido blu
quindi niente rosa
ah ah ah
 
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