Leggi il Topic


Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
9917229
9917229 Inviato: 24 Mag 2010 18:35
 

Cento40 ha scritto:
Questa è fresca di questa mattina..

Avendo la mia compagna lavato tutti i miei pantaloni tecnici da moto, con cui mi reco regolarmente a lavorare in ufficio, decido di mettermi dei normali pantaloni di tipo militare e cosa che non facevo da un bel pò, anche perchè i pantaloni "normali" in moto non li uso spesso, decido di mettermi anche le ginocchiere, quelle che si possono montare su ogni tipo di pantalone.. procedo sulla corsia di sorpasso a circa 70/80 Km/h, il limite in quel tratto è di 90 Km/h.. davanti a me la strada è libera, quando l'auto che si trovata alla mia destra e quindi sulla corsia di marcia "normale" decide di immettersi nella mia corsia senza guardare, d'istinto mi sposto verso il guard rail per evitare l'impatto con la macchina e tocco con la ginocchiera sinistra il guard rail, disintergrando la ginocchiera ma salvando il ginocchio, l'urta mi ha fatto sbandare per qualche decina di metri ma sono riuscito a tenere la moto e a ristabilirla.. l'automobilista mi guarda con gli occhi di fuori e mi fa ampi cenni di scusa.. volevo ucciderlo!!!


non potrebbe essere che non ti ha visto perchè magari impossibilitato dall'angolo
cieco dello specchietto,a mè capito con un'auto,fortunatamente mi strombazzoò a dovere facendomi rientrare,con il cuore in gola proprio come il tuo automobilista
0510_saluto.gif
 
9917803
9917803 Inviato: 24 Mag 2010 19:43
 

No LIZ259, eravamo affiancati e l'ho visto in faccia mentre faceva questa manovra.. era distratto a parlare con la persona che aveva vicino a lui.. probabilmente e proprio perchè era al mio fianco sono riuscito a schivarlo, se mi fosse "partito" da dietro non avrei l'avrei visto..
 
9918899
9918899 Inviato: 24 Mag 2010 21:42
 

Cento40 ha scritto:
No LIZ259, eravamo affiancati e l'ho visto in faccia mentre faceva questa manovra.. era distratto a parlare con la persona che aveva vicino a lui.. probabilmente e proprio perchè era al mio fianco sono riuscito a schivarlo, se mi fosse "partito" da dietro non avrei l'avrei visto..


in tal caso non ti avrebbe tamponato in quanto sorpassando tu avevi velocità maggiore icon_wink.gif
ad ogni modo intendevo l'angolo "morto" dello specchietto dell'auto.
a volte in autostrada giro la testa a sinistra a controllare che non vi sia qualcuno proprio in quel punto oscuro(una voltà mi bastò)
 
9918991
9918991 Inviato: 24 Mag 2010 21:52
 

In tal caso mi avrebbe tagliato la strada.. la velocità era presso a poco la stessa, eravamo affiancati e dallo specchietto di certo non poteva vedermi, ma quando inizi un sorpasso in macchina oltre a guardare nello specchietto si guarda se la corsia che si vuole prendere è libera.. dietro.. avanti e soprattutto al tuo fianco icon_rolleyes.gif
 
9926089
9926089 Inviato: 25 Mag 2010 22:28
 

stamattina per recarmi in ufficio su strada larga e rettilinea, a senso unico e senza immissioni di altre strade laterali sorpasso a moderata velocità un'automobile lasciandomela sulla mia destra. L'automobilista prima del mio sorpasso mi aveva notato sullo specchietto laterale e mi faceva passare tranquillamente...
Proprio mentre sorpasso un ragazzo con un honda Sh me lo vedo incollato alla mia sinistra e stava insinuandosi sempre di più... a modo suo passava! Data una forte sgasata libero la mia corsia e sto tipo andava forte seguendo la mia scia! Non ci ho visto più: gli faccio cenno di fermarsi... era solo un ragazzo! Potevo martellarlo di legnate?
Mi sono sfogato dicendogli che oggi avrebbe potuto essere sbalzato nell'altra corsia del senso opposto di marcia e di questa giornata i suoi cari gli avrebbero solo potuto portare fiori al cimitero... - E' sempre meglio 5 minuti di ritardo che non arrivare per niente, mangiare la minestrina scotta dell'ospedale o peggio ricevere i saluti al camposanto... Sei ancora giovane e hai ancora tanta strada da fare, falla in sicurezza! -.
Si è scusato, ma spero che abbia riflettuto per il suo bene!
 
9982711
9982711 Inviato: 4 Giu 2010 23:16
 

Con uno scooterino eusa_wall.gif
Abito in una via a senso unico, ed uscendo dal passo carraio sono obbligato ad andare a sinistra, quindi, una volta verificato che il marciapiede sia libero, SAREBBE sufficiente controllare che non arrivi nessuno dalla mia destra... non so per quale sesto, settimo od ottavo senso, oggi pomeriggio ho guardato anche a sinistra... appena in tempo per fermarmi ed evitare uno scooter ai 60/70 all'ora che viaggiava in contromano.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9987388
9987388 Inviato: 6 Giu 2010 9:17
 

Questa devo assolutamente raccontarvela:

Autoarticolato in fiamme, pompieri che hanno quasi finito il lavoro di spegnimento e conseguente colonna in ambedue le direzioni. Sorpasso lentamente e prudentemente la colonna con il consanso dei pompieri per guadagnare una strada a 3 corsie in cui le 2 del mio senso di marcia sono completamente sgombre. Sorpasso l'unica auto che incontro (forse si era immessa da una piazzola di sosta) e chi mi trovo di fronte, in contromano, senza lampeggianti e sirena attiva? (stavano superando su doppia linea continua la colonna non disponendo di una loro corsia di sorpasso) icon_eek.gif

Una volante della polizia! eusa_wall.gif

"benissimo", "bene", "bravi", "bis"! icon_evil.gif
Sono ancora vivo e deambulante 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10036205
10036205 Inviato: 14 Giu 2010 13:50
 

Successo domenica sera, in auto: sfiorata strage in autostrada 0509_mitra.gif

Stavo andando ca casa mia con la morosa a casa sua epr dormire che la mattina dopo avevo l'ultimo esame universitario 0509_lucarelli.gif .

Siamo sulla A4, diciamo altezza cormano, in direzione Milano. Autostrada leggermente trafficata.

Io in corsia di sorpasso a 130, ad un certo punto mi accodo ad una colonnina di 3/4 macchine che andavano più lente. All'inizio resto dietro, e aspetto che l'auto davanti (monovolume con famiglia E BAMBINI a seguito) ci noti e si sposti.

All'inizio non ha reazione e sebbene ci sono state più occasioni per spostarsi, stava li. Ad un certo punto, ci troviamo solo noi 4 in fila indiana sulla corsia di sorpasso con altre 2 macchine dietro di me con le prime due COMPLETAMENTE VUOTE per un 2/3 km sul rettilineo. All'inizio penso di passare a destra (come han già fatto 2 macchine prima) ma resto ligio al regolamento della strada.

Sfareggio.... nulla.

Metto la freccia.... nulla.

Sfareggio ancora... e questo accende i fendinebbia icon_eek.gif

Non ci ho visto più. Gli ho sparato gli abbaglianti in faccia. PEr tutta risposta, che fa? INCHIODA! Mi sono attaccato ai fremi per non finirgli nel culo e mi son visto la mini che era dietro di me scartare a lato per non predermi a mia volta nel culo.

Ma è rincoglionito? che vedevo anche chiaramente la testa della bambina sul sedile posteriore in mezzo ai due sedili anteriori. Scarico un po di santi, gli suono e gli ripianto gli abbaglianti addosso. Questo accelera, va a 20 metri circa ed INCHIODA DI NUOVO e rallenta fino a 50 km/h in autostrada sulla corsia di sorpasso!!!! Per un attimo ho pensato che voleva scendere a pestarmi. Riaccelera e reinchioda a 50 per altre 2 volte. A quel punto ammetto che mi sono abbastanza cagato in mano e ho chiamato il 112 (si il 112 ho sbagliato icon_asd.gif e tra l'altro ha suonato per 1 minuto e non rispondeva nessuno icon_rolleyes.gif ).

Nel mentre chiamo, questo ripete di nuovo le suddette manovre.. forse perchè ha visto che avevo il telefono? non so. Alla fine della fiera, riesco a farmi passare la stradale e comunico la targa denunciandolo per guida pericolosa.

Pensiate che sia finita? nossignori!

Mentre stavo leggendo all'agente la targa dopo avergli spiegato la situazione, c'è stato un attimo in cui io stavo guardando la targa e non mi sono reso conto della situazione (che la morosa ha cacciato un urlo). Questo ha accelerato, ha sorpassato l'alfa davanti a lui sulla destra (notare che intanto erano ritornate le auto sulle altre corsie), prima ancora di averla superata del tutto, si è ributtato sulla corsia di sorpasso andando a schiacciare l'alfa sul guard-rail di cemento (o così sarebbe stato se l'alfa non avesse frenato di colpo). Forse che abbia visto ccosa stava combinando o cosa ne so, si ributta sulla destra andando quasi a centrare un'altra macchina che stava transitando sulla seconda corsia, E SI RIBUTTA SULLA SINISTRA ANDANDO A TAGLIARE LA STRADA AD UNA TERZA MACCHINA. Tutto questo mentre ero al telefono con l'agente che si è sentito urla e bestemmie 0510_inchino.gif

Alla fine ha preso l'uscita che era li avanti 100 metri (forse per quello le manovre pazze) e se ne è andato.

Spero solo che la stradale lo abbia fermato e lo abbia fucilato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10036286
10036286 Inviato: 14 Giu 2010 14:00
 

Treawlony davvero una brutta esperienza.. e non ci sono parole per commentare il comportamento di questo imbecille.. mi permetto un suggerimento, quando notiamo qualcuno che ha una guida strana, che si comporta in modo sospetto... giramogli alla larga il prima possibile.. io avrei sorpassato sulla destra infischiandomene del C.d.S. alla fine meglio una multa che rischiare il botto, oppure spostiamoci nella nostra corsia di dx e rallentiamo fino a vederlo scomparire avanti a noi.. ricordiamoci sempre che sulla strada non siamo da soli e non possiamo sapere con chi avremo a che fare..

Una mia regola è che quando sono in moto cerco di tenermi sempre ben distante dalle automobili.. o resto dietro o me le lascio dietro..
 
10036495
10036495 Inviato: 14 Giu 2010 14:32
 

Cento40 ha scritto:
Treawlony davvero una brutta esperienza.. e non ci sono parole per commentare il comportamento di questo imbecille.. mi permetto un suggerimento, quando notiamo qualcuno che ha una guida strana, che si comporta in modo sospetto... giramogli alla larga il prima possibile.. io avrei sorpassato sulla destra infischiandomene del C.d.S. alla fine meglio una multa che rischiare il botto, oppure spostiamoci nella nostra corsia di dx e rallentiamo fino a vederlo scomparire avanti a noi.. ricordiamoci sempre che sulla strada non siamo da soli e non possiamo sapere con chi avremo a che fare..

Una mia regola è che quando sono in moto cerco di tenermi sempre ben distante dalle automobili.. o resto dietro o me le lascio dietro..


Vero, tuttavia non l'ho fatto per 2 motivi:

1) visto il suo comportamento "recidivo" avevo paura che, soprassandolo sulla destra, questo mi avrebbe chiuso facendomi andare fuori strada o peggio

2) Dovevo stargli dietro per leggere la targa da segnalare alle f.d.o.

Se ero in moto non si poneva nemmeno il problema, andavo in prima corsia (sto sempre il più a destra possibile quando lo faccio) e sorpasso. Però ero con la PT cruiser... che non spicca certo per doti accelerative icon_asd.gif
 
10037398
10037398 Inviato: 14 Giu 2010 17:12
 

ieri ci ha provato un idiota in vespa icon_eek.gif

io su strada principale arrivo ad una rotonda dove la vespa ha lobbligo di dare precedenza
beh uesto fenomeno in t-shirt, braghini e casco simil momo che fa? beh decide che per lui la precedenza è un optional eusa_doh.gif
ed il bello che se non ero io a praticamente fermarmi a farlo passare (pur avendo piena precedenza), lui nemmeno ha accennato a fermarsi, solo a rallentare eusa_wall.gif
 
10057398
10057398 Inviato: 17 Giu 2010 16:08
 

Eccomi di nuovo qui.. stavolta incidente evitato, per fortuna.. ma comunque molto vicino. 0509_lucarelli.gif
Stavo in prossimità di un incrocio a semaforo VERDE. Purtroppo in questo incrocio da sinistra qualcuno cerca sempre di fare il furbo per guadagnare quei 3 secondi di anticipo e passa col rosso.. mentre arrivo, una macchina già fa la furba, ma io sono ancora distante.. da questa avvisaglia, mi dico che è meglio dare una suonata di clacson prima di passare, non si sa mai..
E infatti suono, c'era già pronta una macchina che stava tentando di passare col rosso, ma rallenta, mi vede e, mentre io mi accingo ad attraversare l'incrocio.... ACCELERA!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi attacco al clacson piena di paura perchè, essendo la seconda volta che riprendo la moto da quando ho fatto l'incidente, mi ero già immaginata addosso alla macchina icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Per fortuna st'esperto del codice stradale inchioda ed evita l'urto..

Ma io dico.. si può andare per strada ed essere in balìa di 'sti scemi??? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

L'unica cosa che mi consola un po', è che forse questo incidente è stato evitato per l'esperienza acquisita dall'altro.. "meglio suonare una volta in più che una volta in meno"... magra consolazione però! icon_evil.gif
 
10077064
10077064 Inviato: 20 Giu 2010 22:10
 

Strani comportamenti che si vedono nei film americani, possono avvenire veramente nella vita?

Vi è mai capitato, fermi a un semaforo in attesa del verde, di venir "puntati" direttamente da un'auto che curvando si avvicina da sfiorarvi tanto da farvi perdere l'equilibrio?

Mi è capitato.

Sto ancora cercando di capire perché l' abbia fatto. Si è distratto, o ce l'aveva con me in quanto motociclista o che altro?
 
10097741
10097741 Inviato: 23 Giu 2010 20:55
 

Mi è capitato proprio ieri di essere quasi investito... ero in giro in scooter con un mio amico con l'Husqvarna, eravamo fermi al semaforo rosso e a destra c'era una BMW serie 3 vecchia (E36 per gli intenditori) che stava svoltando... a questo punto, vuoi per distrazione del "pilota" o chissà cos'altro, l'auto ha perso aderenza e il tizio si è esibito in un piccolo drift controllato alla meno peggio con motore urlante (sound da sbavo)... a quel punto io e il mio amico ci siamo guardati urlando espressioni del tipo p***a p*****a e simili icon_asd.gif

Dopo qualche minuto però è prevalsa la ragione: se il tipo non avesse controllato la sua auto cosa sarebbe successo? ci avrebbe falciati come gli agricoltori tagliano le spighe di grano... questo dimostra come il mondo sia pieno di pirla e non basti avere 1000 occhi icon_neutral.gif
 
10100393
10100393 Inviato: 24 Giu 2010 10:01
 

Ieri sera un vecchino in macchina ha travolto un altro vecchino che girovagava in bicicletta contromano. Il problema è che l'ha lanciato nella corsia opposta proprio mentre passavo io. Fortunatamente andavo piano e sono riuscito a schivarlo. A detta dell'autista, non si era accorto della bicicletta che procedeva contromano per svoltare a sinistra (io ce l'avevo davanti).

Sul momento ho pensato solo a prestare i primi soccorsi e una volta arrivata l'ambulanza mi era già passata la strizza per dare dei nomi a entrambi [al solito ciclista che al tramonto gira senza luci e svolta pur vedendo una macchina di fronte a lui, e al solito omino col cappello che se l'ostacolo davanti a lui è più piccolo di un autoarticolato fa fatica a vederlo...].
Fortunatamente il ciclista non ha riportato gravi ferite... ma se io fossi arrivato 3 secondi dopo o se anziché viaggiare a 40km/h fossi stato a 60 qualcun altro al posto mio avrebbe riportato la notizia sulla sezione "notizie dalla cronaca" 0509_down.gif
 
10100548
10100548 Inviato: 24 Giu 2010 10:26
 

all'ingresso del cavalcavia del ghisallo a milano in orario di punta, un vecchio su bmw ha pensato bene di passare dalla corsia di uscita dove stava lui sui 70kmh alla corsia di marcia dove stavo io sui 100kmh praticamente all'improvviso.
gli sono quasi entrato in fiancata e mi sono cagato sotto alla grande.

la cosa che mi ha fatto incazzare è che si è buttato in corsia fottendosene di chi sopraggiungeva, non ha percepito la clacsonata, ne l'abbagliantata (se si può dire così icon_asd.gif ) o i miei gestacci dopo!!! e manco la puttanona al suo fianco, forse era la moglie, se ne è accorta.
 
10105204
10105204 Inviato: 24 Giu 2010 21:50
 

be un paio di settimane fa è stato un taxi a cercare di uccideremi!
scena: semaforo vedere dopo una starda dirtta (viale jonio per chi fosse di Roma)
velocità di 80km/h (quindi neanche esagerta) 10metri prima dell'incrocio spunta un taxi che per guadagnare 30secondi taglia l'incrocio (naturalmente la segnaletica e il buonsenso dicono che si può andare solo dirtto) e me lo ritrovo davanti...morale della favola inchido (faccio uno stopping con l'sh 150 eusa_wall.gif ) vado lungo per terra e vedo che lui aveva solo rallentato..mi alzo e comincio a corregli dietro..lui si ferma..e che mi dice?

"scusa non ti ho visto...poi la cliente andava di fretta quindi mi dovevo sbrigare"[i][u]

la gente è matta un altro po mi ammazza e ha pure il coraggio di dire certe cose?
chiamato i vigili (che gli hanno fatto la multa 0509_banana.gif ) e sono andato all'ospedale..
ora sono ancora dolorante e non so se l'assicurazione mi ripaghera i danni.. senza urto non ti pagano! bella mer*a di legge!
 
10116606
10116606 Inviato: 27 Giu 2010 1:42
 

ragazzi capita a tutti di tirare un po` di piu`, ma 80 km/h e dire che non andavi nemmeno chissa` quanto veloce, mi pare sbagliata come mentalita`.

A 80 km/h in citta` sei a rischio vita.
Te lo dico non per fare il moralista, ma perche` e` la verita`, a 80 se ti attraversano la strada o ti sbuca una macchina (ma pure a 70) sei spacciato.
I 50 servono perche` riesci a frenare, 30 km/h in piu` sono un abisso, sembrano pochi, ma il controllo del mezzo si dimezza e l`impatto raddoppia il male.

Sulle protezioni e sull`educazione stradale, credo che in Italia siamo alla preistoria.
D`altronde abbiamo avuto problemi pure con le cinture di sicurezza, ho detto tutto.

Se uno non passa col rosso, e tu stai ad 80, lui ha tentato di ammazzarti ma tu lo permetti.
 
10117787
10117787 Inviato: 27 Giu 2010 13:31
 

frabiker ha scritto:
ragazzi capita a tutti di tirare un po` di piu`, ma 80 km/h e dire che non andavi nemmeno chissa` quanto veloce, mi pare sbagliata come mentalita`.

A 80 km/h in citta` sei a rischio vita.
Te lo dico non per fare il moralista, ma perche` e` la verita`, a 80 se ti attraversano la strada o ti sbuca una macchina (ma pure a 70) sei spacciato.
I 50 servono perche` riesci a frenare, 30 km/h in piu` sono un abisso, sembrano pochi, ma il controllo del mezzo si dimezza e l`impatto raddoppia il male.

Sulle protezioni e sull`educazione stradale, credo che in Italia siamo alla preistoria.
D`altronde abbiamo avuto problemi pure con le cinture di sicurezza, ho detto tutto.

Se uno non passa col rosso, e tu stai ad 80, lui ha tentato di ammazzarti ma tu lo permetti.


l'educazione stradale qua in italia è rimasta ai temi della prestoria, sono daccordo e sono daccordo che quello ha cercato di ammazzarmi.
Poi però hai detto una serie di cose non giuste. Non sono uno di quei bimbominkia che sta sempre a correre come un matto in mezzo alle viette dalla città, la via dove sono arrivato a quella velocità, è una strada a 3corsie lunga quasi 4 km, e cè gente in moto che la arriva anche a 200(troppe volte mi fanno il pelo per fare i "coatti") quindi mettere il limite di 50km/h in una strada cosi è una buffonata, e in ogni caso quando stavo passando l'incrocio (nonostante il verde e lo stradone) avevo rallentato, certo non stavo a 50 ma al massimo a 65km/h.
Con questo ti volevo solo dire che la vita se trovi la testa di ca**o la rischi pure quando sei fermo al semaforo, qundi stai facendo il moralista e basta, senza motivo, io NON correvo e lui ha fatto l'idiota.. e poi sono curioso di sapere se tu con il tuo scooter o la tua moto (o anche con la macchina) vai sempre sotto i 45km/h e non ti avveleni con la gente che ti taglia la strada perche "non ti vede" o "andava di fretta"
 
10118370
10118370 Inviato: 27 Giu 2010 16:34
 

Scarabeo90 ha scritto:


l'educazione stradale qua in italia è rimasta ai temi della prestoria, sono daccordo e sono daccordo che quello ha cercato di ammazzarmi.
Poi però hai detto una serie di cose non giuste. Non sono uno di quei bimbominkia che sta sempre a correre come un matto in mezzo alle viette dalla città, la via dove sono arrivato a quella velocità, è una strada a 3corsie lunga quasi 4 km, e cè gente in moto che la arriva anche a 200(troppe volte mi fanno il pelo per fare i "coatti") quindi mettere il limite di 50km/h in una strada cosi è una buffonata, e in ogni caso quando stavo passando l'incrocio (nonostante il verde e lo stradone) avevo rallentato, certo non stavo a 50 ma al massimo a 65km/h.
Con questo ti volevo solo dire che la vita se trovi la testa di ca**o la rischi pure quando sei fermo al semaforo, qundi stai facendo il moralista e basta, senza motivo, io NON correvo e lui ha fatto l'idiota.. e poi sono curioso di sapere se tu con il tuo scooter o la tua moto (o anche con la macchina) vai sempre sotto i 45km/h e non ti avveleni con la gente che ti taglia la strada perche "non ti vede" o "andava di fretta"


considerato che ho lanciato il sasso,
rientro nei moralisti.
considera che il mio intervento (non solo il mio)si riferiva a prima della tua ultima spiegazione.
per cui se leggo 80 allora in città, commento come ho fatto.
se tu avessi scritto andavo a codice, nessuno avrebbe obiettato nulla.
non trovi?
 
10120280
10120280 Inviato: 27 Giu 2010 22:19
 

LIZ259 ha scritto:


considerato che ho lanciato il sasso,
rientro nei moralisti.
considera che il mio intervento (non solo il mio)si riferiva a prima della tua ultima spiegazione.
per cui se leggo 80 allora in città, commento come ho fatto.
se tu avessi scritto andavo a codice, nessuno avrebbe obiettato nulla.
non trovi?


si però non mi hai risposto, tu in città in macchina, scooter o moto rispetti sempre i limiti?
per favore non ci prendiamo in giro, il moralista una persona lo fa se è sempre coerente, se mi dici che non superi mai i 50 in città ti meriti le scuse sennò qua stavamo parlando di altro, cioè di persone "senza educazione stradale" che ogni giorno scambia noi scooteristi e motociclisti per birilli da abbattere.
 
10120430
10120430 Inviato: 27 Giu 2010 22:44
Oggetto: Sant'Abs ci mise una pezza
 

Non è proprio oggi ma è successo sabato scorso:

Allora, Milano, V.le Corsica in direzione 5 giornate (per chi conosce la città), sono sulla preferenziale dei tram, e sto rallentando perchè da lontano vedo il rosso (sarò stato in quel momento a 65), mentre rallento scatta il verde ma non riapro, tengo il gas costante.

Controllino a destra per anticipare qualche furbo che cerca di girare...ma più avanti c'era già una furbona che voleva girare a sinistra benchè VIE-TA-TO!.

Suono (anzi mi ci appendo proprio al clacson) e sfanalo...cosa fa sta tr...a????PARTE!!!

D'istinto mi sposto a sinistra perchè a destra comunque c'è il flusso di auto, ed inchiodo, però nello spostarmi finisco per frenare totalmente sui binari....

Grazie abs. sudata fredda.

La sempre più tr...a se ne va trotterellando come se niente fosse...EH NO CICCIABBELLA QUESTA ME LA SPIEGHI!

La rincorro, la sorpasso e manco fossi Ponciarello dei Chi'Ps, la faccio accostare!

Picchio sul vetro e le faccio cenno di abbassare il vetro:

lei: cosa vuoi? (già con una risposta così la convenzione di Ginevra prevede l'impiccagione sul posto) 0509_mitra.gif
io: lo sai vero che non potevi girare a sinistra???? icon_evil.gif
lei: no...embè?

in quel momento ho smesso di fare il signore

MA BRUTTA STR..A NON HAI SENTITO IL CLACSON E VISTO CHE TI HO FATTO I FARI DAL MOMENTO CHE MI HAI TAGLIATO LA STRADA E TI STAVO VENENDO ADDOSSO????

lei: icon_eek.gif

mi ha lasciato totalmente senza parole... cosa puoi dire ad una così eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10121121
10121121 Inviato: 28 Giu 2010 8:01
 

Ieri, strada del Monte Ceneri, direzione Bellinzona.... eravamo in 5 in moto, uno in fila all'altro, disposti, uno a sinistra l'altro a destra, come facciamo noi motociclisti di solito. Uno Stronz@ne con una "punto" targata Ticino ci ha puntati da dietro... e si é messo a fare lo slalom tra di noi..... avrei voluto corrergli dietro e riempirlo di mazzate.....
Se il bastard@ é ancora intatto deve ringraziare la mia zavorrina che mi ha implorato di lasciar perdere....e di lasciarlo andare

Cogli@ne di merd@..... se ti becco da solo ti faccio pelo e contropelo!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10123759
10123759 Inviato: 28 Giu 2010 14:26
 

Oggi stavo andando all'ufficio di mia madre, stradina a doppio senso, linea di mezzeria continua. La carreggiata è abbastanza larga, buona per un grosso autocarro, non per due auto. Io impegno la mia corsia e mi piazzo al centro di essa. Un signore con un'audi A4 SW grigia, mi si piazza in culo. Lo vedo ma io sto nella mia corsia e vado a velocità di codice (80). Costui, probabilmente figlio di Shumacher inizia a sfanalare, suonare, cerca di passarmi a sinistra mettendo le ruote sulla terra che sta oltre la linea laterale. Io rimango imperterrito a circa 10m di distanza dal furgone che mi precedeva. Ad un certo punto, un po' del traffico sulla corsia di senso opposto si libera e questo, mi sorpassa, mi bestemmia in faccia e sento chiaramente: "Accosta che ti accoppo brutto s*****o". Io non lo guardo neppure in faccia, lo lascio sfilare e questo che fa? frena violentemente appena si mette davanti a me. Ok, freno pure io, e alla prima occasione, siccome aveva rallentato tipo a 20km/h, lo ri-sorpasso.
Per farla breve, questo mi ha inseguito e ha cercato in tutti i modi di ripassarmi. Quando ho capito il tipo, non potendo chiamare la polizia, me ne son dovuto letteralmente scappare. Dio benedica le due ruote che passano in mezzo alle macchine. Lui è rimasto impantanato nel traffico, io ho fatto perdere le mie tracce. mah
 
10123894
10123894 Inviato: 28 Giu 2010 14:48
 

Ricetta del buon motociclista:

1) Buon autocontrollo
2) Scarpone punta rinforzata con acciaio a vista
3) Una sicura via di fuga
4) Sale qb

Preparazione:
Scalare di una marcia e far preparare il motore su di giri, accostarsi all'automobilista, tirargli una scarpata decisa sulla portiera ed aprire il gas.

Quando ci penso cerco solo di contenermi. Se fosse possibile, girerei armato e lo giustizierei sul posto, mentre mi dice di accostare. Purtroppo non è possibile e fermarsi a fare a botte passi dalla parte del torto.

Però a casa ho un MC51 per softair... dite che se lo tengo a tracolla mentre vado ci pensano 2 volte prima di fare i cazzoni?
 
10124398
10124398 Inviato: 28 Giu 2010 16:11
 

anche a me è successa una cosa simile, solo forse più pericolosa...
Ero in strada in una zona di collina (dove stò) quindi con pochi rettilinei e uscito da una rotatoria c'era un pezzo di strada dritta che immetteva in una S, la prima curva a sinistra e la seconda a destra.
Arrivato in prossimità della prima curva, essendo a sinistra mi accosto a destra per fare le mie traiettorie, immediatamente mi accorgo che a 5 com dalla mia ruota posteriore c'era un deficente con una golf gti.
il furbone mi ha superato mentre ero in curva in una S che praticamente era cieca costringendomi a metà curva a rialzare la moto repentinamente sennò mi sarebbe venuto addosso...

non ho parole...
 
10199731
10199731 Inviato: 9 Lug 2010 22:31
 

Un' altra volta: io tranquillo ai 90km/h al centro della mia corsia e il colglionazzo di fronte a me che fà un sorpasso costringendomi sulla linea laterale destra!
Il deficiente questa volta era uno con una mercedes SLK.

Strana coincidenza il fatto che chi fà così tanti soldi da potersi permettere un SLK non gli frega un c***o della vita degli altri... icon_evil.gif 0509_mitra.gif


Se non bastasse si è aggiunta pure la sfiga: 10cm di chiodo (perfettamente dritto) e privo del benché minimo segno di ruggine conficcato nel pneumatico posteriore... icon_evil.gif 0509_down.gif
 
10209865
10209865 Inviato: 12 Lug 2010 11:08
Oggetto: una Testa di ****o sullo scooter ha tentato di uccidermi...
 

Non sò dove sia più corretto scrivere... se in questa discussione o in quest'altra: Teste di ****o sullo scooter , dato che stamattina una Testa di ****o sullo scooter ha tentato di uccidermi...

Strada a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia, io sorpasso un'auto e ne ho una davanti a me in corsia di sorpasso. Rientro in corsia di marcia rallentando visto che stò per arrivare in una rotatoria e in pratica, visto che anche l'auto avanti a me rallenta, la stò per sorpassare a destra, anche se inizialmente non era mia intenzione. Comunque vedo dallo specchietto sx uno scooter che arriva come un missile (sarà stato sui 110-120 km/h), quindi inizio ad accostarmi il più possibile a dx per fargli strada e questo che fà? scarta a destra (forse non ha capito che mi stavo spostando), mi sorpassa e mi urta il gomito con il manubrio... Io ero sui 50 e non sono stato colto di sorpresa dato che l'avevo visto, quindi non è successo nulla, ma per poco non mi agganciava, e ci saremmo fatti sicuramente molto male...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10214986
10214986 Inviato: 12 Lug 2010 21:21
Oggetto: Re: una Testa di ****o sullo scooter ha tentato di uccidermi...
 

ivan1979 ha scritto:

Strada a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia, io sorpasso un'auto e ne ho una davanti a me in corsia di sorpasso. Rientro in corsia di marcia rallentando visto che stò per arrivare in una rotatoria e in pratica, visto che anche l'auto avanti a me rallenta, la stò per sorpassare a destra, anche se inizialmente non era mia intenzione. Comunque vedo dallo specchietto sx uno scooter che arriva come un missile (sarà stato sui 110-120 km/h), quindi inizio ad accostarmi il più possibile a dx per fargli strada e questo che fà? scarta a destra (forse non ha capito che mi stavo spostando), mi sorpassa e mi urta il gomito con il manubrio... Io ero sui 50 e non sono stato colto di sorpresa dato che l'avevo visto, quindi non è successo nulla, ma per poco non mi agganciava, e ci saremmo fatti sicuramente molto male...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quanto ho evidenziato mi sembra che basti e avanzi per procurare un incidente, a prescindere del C.d.S. è una situazione molto pericolosa e proprio in questo Topic tempo fa un ragazzo ebbe un incidente effettuando la stessa manovra di Ivan.. non è per dare più o meno colpe a qualcuno, ma è per ricordarci che sulla strada non siamo da soli
 
10243926
10243926 Inviato: 16 Lug 2010 18:20
 

l'estate scorsa, andando al lavoro con zavorrina al seguito, nella solita strada di fondovalle (abito nelle colline bolognesi), curva cieca, mi si para davanti una macchina quasi in contromano con dietro un'altra completamente in contromano... riesco a evitarle finendo però nell'erba e non so che diavolo di santo è sceso (o salito) a darmi una mano, comunque dopo 3 o 4 scodate siamo letteralmente risaltati sulla strada, ancora in piedi!!
A sto giro siamo stati veramente dei "busoni" (come si dice dalle mie parti), però che due maroni ste macchine... 3 anni fa la mia zavorrina c'ha rimesso una clavicola solo perchè un genio ha deciso di fare inversione sul mio posteriore...

A quando una strage di SUV? 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 68
Vai a pagina Precedente  123...678...666768  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©