Leggi il Topic


Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
10256719
10256719 Inviato: 19 Lug 2010 12:26
 

ora provo a prendermi un pelo di critiche anche per questa:
stamane fermo in pole al semaforo,scatta il verde,parto per proseguire dritto,
beh l'auto di fronte non parte svelta con freccia a sx,mi aspetto si fermi in mezzo per darmi
precedenza..........bonanott svolta secco e mi costringe a bella pinzata(fortuna tengo sempre
dita su freno friz.oltre a una sana dose di prevenzione).
nello sfilarmi davanti non mi fà un gesto di stizza icon_eek.gif ,al chè giro il manubrio a destra,
e dopo averlo raggiunto gli faccio notare la manovra....e lui.avevo la freccia,
al che metto sù un tono poco concigliante"ma chi caxxo ti ha dato patente avevo precedenza"
e lui vabbè allora scusa.

bastava che quest'ultima parola me l'avesse fatta in gesto al posto di quella di stizza,
e avrei risposto con gesto di comprensione.
sviste capitano a tutti ma voler anche la ragione eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10258343
10258343 Inviato: 19 Lug 2010 15:41
 

Non so dalle tue parti LIZ259, ma a Roma questi episodi sono all'ordine del giorno.. alla fine della giornata ne conto a decine icon_rolleyes.gif
 
10258570
10258570 Inviato: 19 Lug 2010 16:18
 

highground.. di tanto in tanto ci si rincontra.. icon_wink.gif

Premesso questo OT.. highground non ha torto, non si sa mai con chi si ha a che fare e se le cose sono andate a buon fine meglio lasciar perdere una discussione per diritti di precedenza.. poi con questo caldo la gente da fuori di testa.. meglio far sbollire il nervoso e tirare avanti..

highground mi dai anche l'occasione di precisare che nel mio precedente post ho riportato che di questi episodi ne conto a decine a fine giornata a Roma, ma non che mi metto a discutere.. mi limito a salutarlo con il dito medio alzato se proprio non riesco a sbollire il nervoso.. icon_mrgreen.gif
 
10323872
10323872 Inviato: 30 Lug 2010 13:33
 

Oggi ero sulla ss16 di Bari direzione Bari altezza secondo svincolo per Torre a Mare. Esattamente qui Link a pagina di Maps.google.it
(foto un po' datata)

Una Ford Focus Beige con due grandi teste di c***o mi sorpassa (si fa per dire) e al posto di rientrare in corsia DOPO il sorpasso decide di rientrare DURANTE IL SORPASSO, ovvero quando erano al mio fianco. Le corna che tiene quel fottuto guidatore di m***a, che se ti incontro per strada ti faccio salire un tubo di 2m in culo e te lo faccio saltare in aria brutto s*****o. Sono stato letteralmente "sbattuto" a 80km/h nella corsia d'emergenza che terminava in tipo 50m con guard-rail, quel coso giallo per proteggere il cartello dello svincolo. Ho tirato una pinzata della madonna e ho preso una strada che non volevo prendere. v********o va, c******e, possa tu morire di diarrea o investito da un tir a 4 corsie!!!!!
 
10330303
10330303 Inviato: 31 Lug 2010 16:55
 

a leggere certe storie mi fa venire in mente ma chi ce lo fa fare a andare in moto eppure non rinuncerei mai alla mia passione eusa_think.gif
comunque noto con "piacere" che non sono l'unico che una volta a settimana rischia di brutto icon_xd_2.gif

giusto per lasciare anche io la mia testimonianza vi racconto cosa mi è successo lunedi scorzo:
mi stavo facendo un giretto da solo cosi per il gusto di andare in moto, e quando mi trovavo su uno stradone molto largo a circa 120-130 km/h faccio una di quelle "curve" che puoi fare anche a 300 a ampissimo raggi piegando pochissimo, quando vedo un tizio che dal senzo opposto con una macchina nera che arrivava molto piu veloce di quanto andassi io, e a circa al centro della curva incrociamo il nostro passagio, e quel tizzio non so il perche, allarga di brutto la sua traglettoria e finisce contromano io mi vedo il suo specchietto sul casco ma fortunatamente sono riuscito a raddrizzare la moto.. se avessi avuto un 600 avrei fatto inversione e lo sarei andato a prendere icon_evil.gif icon_evil.gif
robba da matti
 
10333113
10333113 Inviato: 1 Ago 2010 12:03
 

ieri notte un cane, per 2 volte.

avessi avuto tempo, sarei sceso, avrei preso il cane e se non avesse avuto collarino l'avrei portato di peso al canile. avesse avuto il collarino andavo a casa dei padroni e succedeva il finimondo.

la 2^ volta che l'ho beccato ho inchiodato da bloccare la ruota dietro.
 
10336914
10336914 Inviato: 2 Ago 2010 9:59
 

Un paio di accadimenti ormai diventati abituali:
- gente che sorpassa mentre arrivo sull'altra corsia (tanto sono piccolo e mi posso scansare)
- gente che invade la corsia in curva (tanto sono piccolo e ho tutta la carreggiata che voglio)
- gente che mi sorpassa in curva (tanto sono piccolo e mi posso scansare) (questa è tra le azioni che mi terrorizza di più trovarmi una macchina di fianco ai 90-130 km/h in curva, questa cosa mi costringe o ad andare più forte, oppure a camminare sulla linea di mezzeria)
- gente che se vengono sorpassate si offendono e cercano in tutti modi di recuperare la posizione perduta.
ecc.. ecc..
 
10348464
10348464 Inviato: 3 Ago 2010 22:32
 

ormai è questione di due settimane fa... ma mentre viaggiavo per la mia strada (principale) un tipo da una strada secondaria (perpendicolare, a sinistra, con lo stop) per entrare in un cancello esattamente davanti alla sua strada, senza rispettare lo stop decide che lui può passare mentre io devo frenare.

Tuttavia il cancello , per mano divina, in quel momento si stava chiudendo, quindi lui ci ha ben sbattuto contro.

La macchina si è fermata in mezzo alla corsia, col muso schiantato sul cancello. Io lo ho superato da dietro e, dopo sue belle manate sul vetro posteriore, gli ho fatto il pollicione di approvazione.

Chi mi taglia la strada finisce male.

Mentre con lo scooterino un mona in mercedesl slk mi ha tamponato. Ho dovuto bloccare l'incrocio perchè ho lasciato lo scooter davanti alla macchina (sua) e mi sono fiondato a bloccargli la retromarcia.

Voleva scappare.

Solo dopo che dieci persone si sono fermate a domandarsi "che è successo" lui ha desistito dalla fuga.

Eppure se la caverà solo con 120 euro di risarcimento danni.

Ma so dove abita e dove parcheggia l'auto : un uovo marcio sui suoi bei sedili in pelle fa sempre un certo effetto. Magari metto una dedica sul guscio.
 
10361603
10361603 Inviato: 5 Ago 2010 22:10
 

guarda mi e' successo 2 settimane fa'...
Stavo scortando la mia morosa lei ha un tu250 e non e' un asso, eravamo incollonnati a circa30/40kmh lei non si fidava a sorpassare perche c'era colonna pure nell a altra corsia un pazzo dietr sbucato da una via laterare tagliando la strada a quello dietro di me......questo baxxxxdo mi ha cominciato a puntare a circa 10cm dal mio culo sfanalando e suonando lo faccio passarea fianco e mi comincia a insultare lo volevo anche lasciare passare pero pensando alla morosa che si poteva agitare questo a tutti i costi mi a passato io appena passato mi inchioda davanti che io lo ho schivato come niente pero' il camioncino lo stava per tamponarlo...questo ripassa di botto ,per fortuna la mrosa era andata avanti di un paio di macchine,questo mi fa il gesto di fermarmi io gli faccio ok! Lui si ferma,io mi fermo lo lascio scendere aspetto che passano un bel po' di macchine,e parto a razzo rifermandomi dopo 15m lo faccio avvicinare di nuovo, e questo lo rifa tenta di riavvicinarsi e io penso,ma che figata me lo porto in giro.....alla terza volta il 40enne con la panza e per nulla atletico a cominciatosentire il colpo della corsa che secondo me non muoveva il culo da anni...a desistito,devo dire che mi e' piaciuto questa scenetta da fil comico ma ci sono tanti di quei pazzi.....
 
10370133
10370133 Inviato: 7 Ago 2010 17:51
 

net_phantom ha scritto:
Il mio modo di guidare è molto particolare perchè pur avendo una moto, non mi faccio passare. Cioè occupo sulla mia corsia esattamente lo spazio che occuperebbe una macchina. Se cercano di passarmi io mi sposto (sempre sulla mia corsia) in modo che loro desistano. Non è questione di bastardaggine ma di sicurezza. Spesso sei considerato come un "facile insetto da superare", ed è facile che per un imprevisto tu (o chi ti sorpassa) sia costretto a chiudere presto il sorpasso. In quel caso l'incidente è assicurato.

Premesso che reputo sia più sicuro lasciarsi "sfilare" dai veicoli più veloci di noi, il tuo comportamento è comunque sanzionabile ai sensi degli artt.143 e 148 del C.d.S.

Art. 143.
Posizione dei veicoli sulla carreggiata

[i]1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.

2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.
......
11. Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 150 a euro 599.
12. Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 295 a euro 1.179. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi.
13. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.


Art. 148.
Sorpasso
)
1. Il sorpasso è la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione.
.........
4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone.
........
15. Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. Alla stessa sanzione soggiace chi viola le disposizioni di cui ai commi 4, 5 e 7. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
........[/i]


Quindi valuta tu se è il caso o meno di continuare a guidare come fai tu, che oltre a essere pericoloso perchè potresti provocare eventuali incidenti (oltre a rimanerne potenzialmente vittima avresti comunque serissime difficoltà ad ottenere eventuali risarcimenti assicurativi) potresti tranquillamente essere contravvenzionato dalle F.D.O. .
P.S.: Il codice della Strada è stato realizzato per essere osservato non perchè ognuno possa guidare come meglio crede.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10370297
10370297 Inviato: 7 Ago 2010 18:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
senza contare tutti i mortacci sua o cancheri che si prende eusa_doh.gif

beh,per non esser solo pettegolo vi racconto questa............
settimana scorsa,senso unico per non tamponare(distanza di sicurezza scarsa) vado a frenare deciso e come mi viene d'istinto mi sposto a destra per non finire a panino con chi mi segue.
infatti sento arrivare uno a ruote miagolanti...........non mi si affianca,
al chè lo guardo con faccia sorniona e gli faccio:acqua e olio tutt'apposto!!!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10370470
10370470 Inviato: 7 Ago 2010 18:57
 

Claraluca ha scritto:
Concordo pienamente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ... di solito dimentichiamo presto le mega cappellate che facciamo noi e apriamo subito un topic per quelli di cui rimaniamo vittima noi (bisognerebbe controllare nel "tingauto" se hanno fatto un forum sulle manovre dei motociclisti e vedere che cosa ci scrivono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


di cotte e di crude,
senti questa.....lunedì tangenziale di bologna,chiacchero in auto con mio figlio,
velocità bassa corsia di destra.
corsia di sorpasso deserta...........non mi passa a scheggia uno scuterone a una spanna dallo specchietto destro!!
ho preso uno squaglio che se invece di sterzare a sx tiravo a destra???????
strombazzata e cancheri ......speravo si fermasse quel piezz immerd 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10371067
10371067 Inviato: 7 Ago 2010 21:35
 

Corro rischi mediamente tutti i giorni:
- Gente che con la macchina va in contromano (anche per centinaia di metri, come se fosse normale) per cercare posto;
- Chi ha lo stop non si ferma e se ti fermi ti tamponano (mi hanno tamponato con tutti fermi, almeno 10 volte nell'ultimo anno... io fermo, quello dietro anche, poi se la pensa e parte con me fermo...);
- Ci sono stati anche un paio che appoggiandosi alla moto mi hanno spinto fuori dallo stop...
- C'è chi, dicendo "non mi ero accorto che era fermo", mi tamponano violentemente da dietro (l'ultima volta mi hanno distrutto la moto, la volta prima 2000 euro di danni all'altra moto, 7 giorni fa il suv BMW X6 ridotto ad una fisarmonica: mi ha centrato un camion con gru da 30t in autostrada, all'improvviso davanti a me inchiodano tutti, io pure e vedo nello specchietto da lontano arrivarmi il bestione che non accenna a frenare, lui non si è accorto che eravamo fermi... avevo anche la corsia di emergenza piena di auto incolonnate.... e la chiamano d'emergenza? qui non sanno guidare, il cds? inutile le leggi della strada le fanno di volta in volta dalle mie parti: e...mi sono salvato per miracolo! Lo ha ammesso lui stesso, il camionista, che ha visto troppo tardi che eravamo tutti fermi su tutte le corsie... e così invece di frenare ha sterzato ma mi ha preso lo stesso!!)...
- C'è chi parte dai posteggi a missile, convinto che ha la precedenza solo perchè prima di uscire all'improvviso ha messo la freccia (freccia = diritto di uscire con precedenza assoluta...)
- Molte moltissime auto senza assicurazione, che poi scappano.
- Scooter che sorpassano solo e rigorosamente da destra (alcuni lo fanno anche con la macchina...): se li acchiappi ti dicono "si può superare da destra con lo scooter lo dice il codice della strada"*
*non mentono, ma non perchè lo dica il cds, ma perchè qui c'è proprio radicata l'usanza che, con gli scooter si può da destra.... tant'è che tanti, preferiscono lo scooter alla moto, proprio perchè così possono superare da destra...

Asfalto..

Leggevo di uno di voi che ha sull'asfalto degli strani budini.... io ho l'esatto opposto sulle strade e mi piacerebbe tanto che qualcuno mi spiegasse come si creano; non scherzo sono veramente curioso anche perchè: sono solo in centro alla strada (quindi le auto non li trovano), ce ne sono un po' ovunque, sopratutto in strade molto frequentate (nazionali, provinciali ma anche cittadine).
Si presentano in questo modo: una depressione circolare del terreno grande una noce di cocco o poco superiore, con un bel buco circolare nel centro. Parecchio profonda, considerando che è naturale. La si sente con le enduro, come una botta secca sulla ruota posteriore. (se posso mi fermo a fotografarne una e poi vi posto una foto).
Sono estremamente pericolose, sia perchè non si vedono (le vedi solo da molto vicino, o le senti quando ci sei finito dentro) e si trovano come dicevo solo sulle nostre traiettorie, di norma in entrata o uscita di curva, più raramente nei rettilinei, più facilmente alla fine di discese o nel bel mezzo di salite ripide.
La prima volta che l'ho presa, ho avuto la sensazione di aver perso il bauletto e le borse laterali... ma era solo il contraccolpo secco che si sente sul mono posteriore e sulla ruota.
Questo per una enduro, o moto dual... per le stradali, so di gente che ha perso il controllo del mezzo...

Come dicevo corro rischi ogni giorno e non solo per via degli automobilisti, ma anche scooteristi pazzi.
Ma il peggiore automobilista è lo scooterista: in auto fanno le stesse evoluzioni che quando sono con gli scooter... e a volte stanno appiccicati alle auto o moto che li precedono: a pochi cm dall'altro mezzo.
Lo fanno per dimostrare che loro sanno guidare, infatti altra tendenza locale: spesso se lasci la distanza di sicurezza con chi ti precede, troverai sempre chi sorpassa per infilarsi in mezzo..

L'ultimo rischio passato?
Due in pochi minuti, appena ieri:
1) stavo per girare a sinistra e dalla mia destra (lui non poteva salire di lì: quella strada è solo per autobus e devono pure dare precedenza... gli altri mezzi devono rispettare l'obbligo di incanalarsi in un'altra strada) arriva un camion della spazzatura lanciato a velocità folle... per un pelo non mi prende in pieno!... mi concede strada frenando un pelino e mi urlano da bordo "ma ch ti ha dato la patente?" (erano convinti di essere loro nella ragione, ma a loro non era permesso di fare quella strada)
2) Ero in moto con un mio amico della polstrada come passeggero, giungiamo ad un incrocio e una signora è ferma allo stop... lampeggio per farmi notare, lei attende che siamo a pochi metri e passa lenta lenta, tagliandoci la strada. Freno e metto la moto di traverso per non sbatterle contro. Anche qui la stessa scena: inizia ad urlare "ma chi ti ha dato la patente?? volevi uccidermi?? prima di farvi scendere in strada, dovrebbero insegnarvi anche il codice della strada"..
 
10371171
10371171 Inviato: 7 Ago 2010 22:15
 

Aggiungo anche quello di oggi, me ne ero dimenticato.
Ero fermo in centro alla strada, freccia a sinistra, intento ad attendere il momento buono per svoltare. Alla mia destra poteva passare un Tir tanto era lo spazio (o come direbbero a Roma "un cavallo con la scopa in bocca")...
Dalla corsia opposta di marcia mia, non c'è più nessuno e mi accingo a girare... lancio un colpo d'occhio nello specchietto di sinitra, e vedo un cofano di una macchina che mi sta superando da Sinistra per andare diritto.
Quello è l'unico caso per il CdS che si deve passare da Destra... il tipo no, con 5 metri di strada libera a destra, accelera e mi sorpassa da sinistra.
La mia fortuna è stato che l'ho visto nello specchietto..
E nello stesso punto, mio cugino in macchina molti mesi fa. con la stessa manovra mia, è stato tamponato da una ragazza di 16 anni, con lo scooter nuovo di zecca e la patente per i 16 anni, da poche ore presa...
Anche lui girava a sinistra e questa lo supera da sinistra...!

Qui non sanno assolutamente guidare!
Un'amico mio che guida Tir in tutta europa, dalle "mie parti" ha paura di guidare, appena arriva a Catania d'estate in ferie, molla la macchina e piuttosto va a piedi...
Un mio cugino milanese, anche lui ha il terrore di guidare qui, e dice sempre "se abitassi qui girerei con un camioncino con sopra montato un cannoncino da 50mm"...


Proprio adesso sono venuto a sapere che alla mia vicina di casa oggi hanno rubato lo scooter con una tattica particolare: lei camminava in strada in sella allo scooter, di colpo una persona apre lo sportello senza guardare (una prassi di qui: una regola direi!!!), lei prende lo sportello e cade. Subito la signora della macchina dice "oh poverina, aiutatela, tirategli su lo scooter"... lei era frastornata, e appena si è un po' ripresa, ha visto che la signora dello sportello non c'era più e neppure lo scooter... spariti entrambi... e nessuno aveva visto, neppure il negozio che stava pochi metri e con sempre il padrone seduto fuori...
 
10371414
10371414 Inviato: 7 Ago 2010 23:10
 

anakerna ha scritto:

Arrivato in prossimità della prima curva, essendo a sinistra mi accosto a destra per fare le mie traiettorie, immediatamente mi accorgo che a 5 com dalla mia ruota posteriore c'era un deficente con una golf gti.
il furbone mi ha superato mentre ero in curva in una S che praticamente era cieca costringendomi a metà curva a rialzare la moto repentinamente sennò mi sarebbe venuto addosso...

non ho parole...


Ah ma allora leggi che è successo a me... una cosa simile alla tua ma pure peggiore... mai passato tra i rovi?

Vicino alla casa di amici miei (che vado a trovare spesso) c'è un tornante bruttissimo, con 2 curve cieche a gomito, la prima a scendere è a sinistra ma è la più facile (in salita brutta come la prima) in quanto si allarga molto in curva e poi restringe nel piccolo rettilineo che c'è poco dopo.
La seconda è un terno al lotto, piena di varianti: auto lenta che scende e la trovi in curva, autobus grande che sale e lo trovi in manovra in curva... sabbia sulla strada (c'è un cantiere perenne vicino)...
Ma c'è un'ultima variante: autobus che sale e ...
idiota dietro a te che con fare tipo pilota raly, ti arriva lungo dopo la curva a sinistra (tanto lungo da non tamponarti per un soffio..).
Di solito uso salire sulle pedane per vedere sotto chi sta salendo (molti che non conoscono quel tornante, lo prendono prima stretto e poi all'uscita si trovano nell'altra corsia, senza volerlo), tanto per capire la situazione e vedo il piccolo autobus di linea (non quello grande) e vado tranquillo, dietro ho nessuno e mentre mi preparo ad imboccare la curva tenendomi stretto più che posso (per favorire la manovra al centro curva del pulmino che sale) mi trovo dietro uno che mi arriva a missile... l'unico punto per superare è finito il tornante dove la strada si allarga di moltissimo e c'è un rettilineneo di 200 metri e poi altri 2km di curve.
No questo ha fretta, ha una BMW tutta elaborata, deve ammazzarsi ad ogni costo!
e mi supera esattamente nel centro curva spingendomi verso il fuori strada in mezzo ai rovi... dall'altra parte quello del pulmino vede la scena e si stringe lui su un muretto, fermandosi, sperando che il pazzo in auto converga verso di lui lasciandomi perdere... invece no.. mi infila nei rovi con spine da 10 cm...Esco illeso /manco un graffio, ma tanto spavento: tra me e il dirupo di sotto c'eano 15 cm appena...

Stesso tornante, alcuni mesi prima.
Premesso che il tornante è segnalato come pericolo e la velocità massima segnalata è di 20km/h (se vai ai 40, fai come molti altri: ci hanno lasciato le penne), mi trovo dietro una vecchia panda 45... mi suona nel tornante (dove voleva che andavo?) come un ossesso e appena finito il tornante cerca di superarmi, apro il gas e vado via vedendolo sparire negli specchietti (ma per come si atteggiava era come se dovesse scaricare a terra 300CV).
Esco dalla serie di curve e nel paese incontro un'amico e mi fermo (ero andato a funghi e gli facevo vedere cosa avevo preso). Dopo un po' la panda mi raggiunge, accosta e il passeggero mi svuota sulla moto il portacenere dell'auto....
 
10374460
10374460 Inviato: 8 Ago 2010 20:18
 

vi elenchero solo le piu bizzarre, senno non bastano le ferie per scriverle tutte:

in ordine di tempo, sempre dietro ad una curva ovviamente, ho trovato:

gregge di pecore

il propietario del gregge di pecore che faceva manovra con trattore + carrello pieno di fieno ( praticamente occupava tutte e due le corsie)

olandesi che scattano foto del panorama,ovviamente in mezzo alla corsia con la macchina e loro in piedi sul bordo dello sportello con lo sportello aperto (gli olandesi sono strani un bel po')

ieri mattina due sacchi di cemento, uno rotto ed uno intero, che , grazie alla collaborazione di un altro moltociclista ho provveduto a spostare....

ed ogni volta, sempre e rigorosamente dietro ad una curva (non la stessa)
ed ogni volta, rigorosamente mi domando.......
" come c***o si fa??????????" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10387055
10387055 Inviato: 11 Ago 2010 15:04
 

Ciao a tutti, penso che il modo di guidare o meglio, dove guidare dipenda da tanti fattori, uno per primo la strada, e secondo il luogo in cui ci si trova.
A Milano, Roma, si può adottare un tipo di guida che a Napoli o Palermo (o Messina o Catania) non servirebbe assolutamente a nulla.
Io tengo sempre il centro della mia corsia, e se sono a Milano mi supereranno da sinistra... se sono a Palermo ehhh cavoli... : mi supereranno anche da destra con la macchina.
Una cosa è certa, dove sono io (provare per credere) alcuni animali da strada, superano sfiorando le moto indipendentemente da dove si trova la moto, che si trovi a destra o in centro corsia.

Ieri sera ero con la mia ragazza in macchina, guidava lei, eravamo sulla sinistra in autostrada alla velocità massima consentita per quella corsia (quindi parecchio veloci), sulla corsia telepass, ad un certo punto uno ci supera da destra (cosa che non si potrebbe fare, essendo quella corsia più lenta della nostra come velocità massima) e senza andare tanto per il fine, appena il culo della sua macchina e appena davanti al nostro muso, entra nella nostra corsia (in pratica ci taglia la strada) e inizia a frenare non nessuno davanti costringendo la mia ragazza ad inchiodare... il tipo poi procede a passo d'uomo ma non per dispetto: qui spesso molti guidano come se fossero gli unici in strada: se ne fottono allegramente del prossimo.
Siamo stati obbligati ad uscire sulla destra e superarlo da lì per poi un centinaio di metri dopo tornare sulla corsia preferenziale telepass.
Perchè ho raccontato questo aneddoto? Immaginate di essere su una moto e incontrare un pazzo simile

Penso che alla fine ognuno di noi usa tecnicje più o meno scorrette per evitare di farsi tirare giù dal primo pazzo di turno....
 
10503363
10503363 Inviato: 2 Set 2010 17:43
 

Tanto perchè esiste sempre qualcuno che prova a suicidarmi.
Due mesi fa: Stradone bello largo e dritto, velocità da codice, penso un poco agli affari miei, raggiungo una macchina con carrello e telone svolazzante .. eusa_clap.gif .., ho pensato: "quello si stacca", rallento per mettere un po di distanza e il telone si stacca puntandomi..... icon_eek.gif , l'unica alternativa che ho visto e quella di passarci sopra, fortunatamente senza conseguenze, anche perchè avevo inchiodato e ci ero passato sopra ai 30, (ringrazio il mio quinto senso e mezzo).
Anche questa è andata saluti a tutti doppio_lamp_naked.gif

P.S.
ho fatto una tirata per avvertire il proprietario dell'oggettino simpatico che aveva lasciato per strada tirandogli nel frattempo anche tre paroline simpatiche.
 
10509492
10509492 Inviato: 3 Set 2010 17:00
 

cacchio. porta male sto topic.


30 metri da casa curva larga a sinistra.

missione di un cavalcavia da destra e ovviamente svincolo che consente alla macchine che arrivano dall'altra corsia di imettersi sul cavalcavia scvoltando a sinistra. Ovviamente questi devono fermarsi guardare e dare precedenza....

me ne arrivo tranquillo tranquillo a 50/60 orari....

addocchio un tir che scende per vedere se rallenta per dare precedenza ributto l'occhio sullo svincolo.....e c***o!!!! mi trovo in mezzo il muso di una macchina a 50 metri da me.

mi affido a San Brembo raddrizzo, inchiodo sfilo il muso della macchina.....

nel frattempo il tir che era il mio timore (in autostrada in macchina ne ho viste di ogni colore) si era fermato.

alla svolta successiva per arrivare a casa c'ho messo 5 minuti a tirare fiato. orca l'oca mi avranno preso per un ciao! icon_biggrin.gif
 
10525474
10525474 Inviato: 6 Set 2010 18:37
 

sabato faccio la valrossa, una strada di fondovalle dove ci sono un po' di belle curve

rientravo tranquillo anche perchè una parte del percorso presenta una carreggiata stretta, diciamo due auto passano facendo molta attenzione a non toccarsi, percui rilassato mi godevo la strada

arrivo in 2a per una curva a sx cieca dove vedo spuntare un gruppetto di ciclisti
direte: saranno stati i ciclisti a tentare di ammazzarti?
no chi c'ha provato è l'imbe**lle con la seat ibiza che ha ben pensato di superarli in curva mentre io stavo arrivando dalla parte opposta!! icon_eek.gif icon_eek.gif

panico, stavolta l'istinto mi ha tradito perchè ho frenato e tirato la frizione senza scalare: la vista di quei soli 30cm fra guard rail e macchina mi han fatto semplicemente pensare che io li in mezzo non ci sarei mai passato....

per fortuna l'idi**a è riuscito a scartare a destra senza prendermi e senza investire nessuno dei ciclisti (rimasti anche loro impressionati dal lume di certa gente....)

vabbè a quanto pare sabato il mio angelo custode non era in ferie per fortuna
 
10564642
10564642 Inviato: 12 Set 2010 14:49
Oggetto: Guida a sinistra e net_phantom
 

Ciao a tutti, scrivo x spezzare una lancia a favore di netphantom. Anch'io, specie su strade provinciali, tendo a viaggiare tenendomi al centro-sinistra della mia corsia di marcia per i seguenti motivi:
1. Evito che il pirla di turno mi faccia la barba superandomi nella mia corsia magari stringendomi xchè sopraggiunge un altro veicolo. In fondo gli impedisco di violare la legge
2. Stando a sinistra è più facile che chi si inserisce da destra ti noti quando si immette e, se si immette senza guardare puoi evitarlo più facilmente invece di fargli visita attraverso il finestrino
3. Le buche e i tombini sono quasi sempre al margine della carreggiata e non sei costretto a bruschi cambi di direzione per evitarli
4. Quando costruiscono una strada, la riparano o ci guidano su NESSUNO pensa a noi centauri, perchè dovremmo esporci a rischi maggiori in nome di un CdS che in fondo non ci tutela?

Lamps a tutti i fratelli a due ruote doppio_lamp_naked.gif
 
10580545
10580545 Inviato: 14 Set 2010 21:16
 

Ciao ragazzi, Milano ,stasera circa alle 20, per prendere la tangenziale alla montagnetta faccio il pezzettino di circonvallazione interna da Ple Lotto verso Vle Certosa per infilarmi sotto la soprelevata e andare quindi in tangenziale. Al semaforo prima del bivio dove si puo' scegliere se fare la soprelevata o meno,appena scatta il verde, vedo un ragazzo con lo scooter che sorpassa,penso attorno ai 50/60 km h, a destra e zigzagando tra i mezzi che partivano dal semaforo e ho pensato che era folle un comportamento del genere,non lo vedo piu' per qualche secondo e poi me lo vedo sbucare avanti a me e un'auto , entrambi freniamo perche', il Brillante' non so perche' aveva perso l'equilibrio e l'ho visto lottare con lo scooter per restare in piedi sfiora anche lo spartitraffico tra su e giu dal ponte e finalmente si rimette dritto! Praticamente da destra ,ha attraversato tutte le corsie verso sinistra! Io mi sono molto spaventato per lui, e penso che lui ,come minimo doveva cambiarsi la biancheria!
Questo per ricordare a tutti noi che anche se usiamo le due ruote tutti i giorni e ormai "guidiamo" meglio di Valentino( cosi' forse pensiamo) le stade non sono una pista !
Non andiamo a cercarci i guai, a volte sono bravi loro a trovare noi ! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10591917
10591917 Inviato: 16 Set 2010 18:27
 

Beh', a parte l'aver rischiato un brutto incidente qualche settimana fa per colpa di due co...... che giocavano alle corse clandestine su strada (ringrazio Dio per avere avuto molto in anticipo l'istinto di rallentare e scostarmi sulla destra), mi permetto di spendere due paroline su un "gran signore" con un maxiscooter, a Merate sulla strada che porta verso l'Auchan, oggi alle 18.30 circa (si sa mai che sia di 'sto forum)... beh' io ero quella sul Ninja nero con la zavorra.

Ad una rotonda passo oltre la fila incolonnata e, a via libera, rimango un attimo ferma per il dolore che sento ad un braccio. Io non l'ho sentito, ma 'sto qua che era dietro e che lì così non sapevo nemmanco ci fosse, prima si lamenta dicendo "c***o ma ti muovi?", come mi riferirà dopo mia sorella.... poi parto e per stanchezza decido di non tirare troppo (70-75), mettendomi sulla corsia di DESTRA, cioè lasciando gli altri la libertà di sorpassarmi sulla corsia di accelerazione ben LIBERA...
che fa questo idiota patentato? Mi sorpassa sulla destra, neanche tanto lontano. Al che scuoto ripetutamente la testa.
Dico io, ma con tutto lo spazio che c'era era proprio necessario? E se avessi voluto stringermi ulteriormente sulla destra? Gli specchietti li guardo spesso di solito, ma non proprio ogni 30 metri.. mi ha messo un nervoso addosso che non vi dico.

E la cosa buffa, è che sono più spesso quelli con i Maxiscooter a darmi le peggiori noie, fra chi mi sorpassa sulla destra, chi ti si infila nei pertugi, chi ti sorpassa in curva tagliandoti la strada! Datevi una calmata 0509_down.gif "agile nel traffico" non significa "faccio il cacchio che mi pare e chissenefrega delle regole". Tanto più che 'sto qua l'ho visto parcheggiare qualche minuto dopo essere arrivata... vale la pena mettere in pericolo gli altri e te stesso per 5 minuti di tempo guadagnato? Se leggi fatti un pensierino. Sorpassare sulla destra è una cosa che non si fa, neanche in moto.
 
10592354
10592354 Inviato: 16 Set 2010 19:18
 

Per lavoro andavo a Milano p,le Lotto ,la mattina sopratutto ,uscendo dalla tangenziale con il camioncino cassonato (da magut) e ovviamente in coda,ti superavano da tutte le parti e se per caso non avevano spazio si attaccavano al clacson,come se avessero la precedenza,alche' dal finestrino gli dicevo " il clacson funziona ora prova le luci!"(ovviamente in cabina ho degli attrezzi del mestiere) ma non mi spostavo di un decimo di mm. di solito a comportarsi cosi ' sono gli scooteristi ,ma non voglio fare di tutta un'erba un fascio! questa e' la mia esperienza!poi il brutto e il bel....................................!
doppio_lamp_naked.gif
 
10602972
10602972 Inviato: 18 Set 2010 13:37
 

Che dire anni fa in autostrada, un tizio con un mercedes bianco, mentre noi andavamo a manetta in terza corsia, ha deciso di affiancarci e ci ha stretti contro il jersey a sinistra, l'unico modo per evitare di farci del male è stato frenare, sperando di non essere investiti da chi sopraggiungeva da dietro. Dire che è stato un tentato duplice omicidio è poco...

Poi sempre in autostrada quasi deserta un mattino presto, sorpassando tranquillamente un camion che viaggiava in prima corsia, siamo stati affiancati da un altro camion. Credendo che il bestione semplicemente non ci avesse visti, abbiamo pensato di accellerare un po' e finire il sorpasso, al che entrambe i camion accellerano e ci stringono ancora, allora rallentiamo e rallentano anche loro, riaccelleriamo e loro idem. Alla fine ci siamo accorti che gli s*****i si parlavano col cb e si divertivano a spaventarci. Per mettere fine a questo giochino del cavolo, anche qui non ci è rimasto che frenare di colpo e lasciarli andare.

Dopo queste due esperienze, ho concluso, che certi film americani non sono poi così di fantasia, c'è in giro gente pazza anche qui.

Poi abbiamo rischiato la vita più volte grazie a gente che apre la portiera senza guardare, che esce dai parcheggi in retro sempre senza guardare, gente contro mano in curva, nei sensi unici. Non parlamo poi di quei padroni che passeggiano col cane con quei guinzagli che si allugano e si incazzano con noi, se i loro cani si avventano su di noi, rischiando di essere investiti...
 
10603170
10603170 Inviato: 18 Set 2010 14:04
 

ieri sera..un ragazzino in sh125 truccato mi ha sorpassato facendomi il pelo..subito dopo sorpassa uno scooter passando tra lui e un auto..nel farlo da una botta al manubrio dello scooter che ondeggia un po' ma riesce a restare in piedi..
lì per lì non c'ho visto e ho fatto per seguirlo..poi s'è accesa una vocina nella testa che mi ha chiesto "e se lo affianchi che fai?lo butti a terra icon_rolleyes.gif ?"
alla fine ho rallentato per vedere se lo scooterista era intero..certa gente sta fuori di testa icon_evil.gif
 
10627237
10627237 Inviato: 22 Set 2010 13:48
 

oggi andavo a scuola e c'era la classica coda di mezzo km di macchine ferme, e allora come sempre mi metto a superarle a sinistra (senza oltrepassare la mezzeria)
ad un certo punto uno con una bmw spunta fuori da una strada laterale proprio mentre stavo passando io
risultato bel volo e moto danneggiata in più punti icon_evil.gif unica cosa positiva è che non mi sono fatto quasi niente
dite che la colpa è sua anche se io stavo superando la fila di macchine?
 
10627385
10627385 Inviato: 22 Set 2010 14:03
 

stamattina, ore 8.10 circa, tra Pioltello e Cernusco sul Naviglio (Milano), ampia rotonda sulla ex SS11 (dove c'e' l'Esselunga di Pioltello)
furgone sulla destra, io sto a sinistra all'immissione, che e' a due corsie
diamo entrambi, affiancati, la precedenza a chi e' in rotonda poi partiamo contemporaneamente
il furgonista ha pensato bene di NON tenere la destra (la rotonda e' a due corsie) e di stringermi sulla sinistra, nonostante avesse poi svoltato a destra alla seconda uscita
meno male che avevo previsto una manovra cosi' idiota e avevo pronte le mani sui freni... oltre che il dito sul pulsante del clacson...
 
10636062
10636062 Inviato: 23 Set 2010 19:35
 

Al rientro dal lavoro oggi pomeriggio.. strada a doppia corsia di circolazione con guard rail, in prossimità del semaforo rosso io sono sulla corsia di sx, macchine incolonnate sia sulla corsia di dx che su quella di sx, la velocità è ridotta.. sia la mia che quella di altri è ridotta perchè ci si sta fermando al semaforo, dalla corsia di dx una macchina con una mossa repentina vedendo un buco sulla mia corsia ci si infila dentro tagliandomi la strada.. andando piano non è successo nulla.. anche se mi sono praticamente fermato a poco dal suo sportello di guida e dal guard rail poichè ho dovuto stringere verso il guard rail per evitare di andarci addosso.. il tipo mi fa subito un cenno di scusa con la mano, io gli rispondo.. non è per fare una discussione ma stai più attento, perchè voi in macchina vi abbozzate lo sportello noi in moto rischiamo di lasciarci la pelle.. questo lo dico con tono pacato e gentile, lui mi risponde.. stavo andando piano e se voi con la moto non correte non vi ammazzate! Il suo tono è leggermente alterato.. gli rispondo.. Ok! Scusa hai ragione tu! icon_eek.gif

Poi magari è anche vero che molti di noi corrono scriteriatamente con la moto, ma a ragionare come ha ragionato il tizio che ho incontrato io.. sembra quasi voler dire.. "se corri con la moto non dare la colpa a chi ti taglia la strada se poi ti ammazzi" icon_evil.gif

Per gente come questa si deve imparare a prevedere l'imprevedibile.
 
10636404
10636404 Inviato: 23 Set 2010 20:02
 

a volte mi capita di andare in città(bologna)confesso di sentirmi decisamente
impacciato ed in pericolo in modo inverso rispetto a quando esco per monti o
circoli per il mio paesello da 20000 anime.
per cui non oso pensare come possa essere circolare in un roma napoli milano

eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ps oggi avrei stirato volentieri un ciclista sul pedonale,
lascio sfilare i pedoni,faccio per ripartire(furgone),non sbuca un extra(in sella)
e attraversa serafico senza curarsi di eventuali auto in transito.
sarebbe finita lì se quando si trova fronte a mè forse vedendo il mio sguardo contrariato,non mi manda a cag....,allorchè abbsso il finestrino e gli dico che il pedonale si fà a piedi(per aver diritto a precedenza),e lui mentre si allontana
rincara la dose,e io"ma torna a girar fra cammelli".
ma si può ? icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 68
Vai a pagina Precedente  123...789...666768  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©