revo ha scritto:
onestamente non capisco neanche il dubbio sul chilometraggio.....??...te compri una moto che ti piace (altrimenti non l'avesti presa) , che presumo tu abbia provato,...poi che abbia fatto 25000 km di pista o di mulattiera...cosa importa?
il fatto dell'utilizzo in pista o meno importa eccome...una moto che ha fatto 25mila km di pista sarà sicuramente piu usurata e sfruttata rispetto ad una che non cè mai entrata....frizione, cambio, freni, forcella e mono saranno piu sfruttati...
In pista molti cambiano senza frizione o comunque buttando dentro le marce di cattiveria..quindi sugheri e piettelli vanno a noci, spingidisco ecc...l'usura delle forche affatica l'olio all'interno degli steli che diventa piu fluido e la forca, di conseguenza, tende ad affossarsi di piu e richiederà la rigenerazione tramite cambio dei paraoli, dell'olio o delle molle all'interno ecc...
Senza contave eventuali scivolate e/o pacche sui cordoli coi cerchi ecc...
A me han detto che capisci se le carene sono originali o meno dal fatto che le originali hanno incollato nella parte interna una specie di spugna nera..tipo neoprene per capirsi (ma non è neoprene, ovvio) è tipo un'antirombo...che le carene di vetroresina o quelle after-market non hanno...