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Fusibile fari [colpa dell'abbagliante a bassa velocità?]
327903
327903 Inviato: 3 Mag 2006 13:43
Oggetto: Fusibile fari [colpa dell´abbagliante a bassa velocità?]
 

Sono già due volte che mi si brucia il fusibile da 10A che riguarda i fari situato nel portafusibili sotto il sellino passeggero. Questo evento si è verificato sempre di sera con il faro abbagliante acceso e a bassa velocità.

E' possibile che a far saltare il fusibile sia il faro abbagliante che a bassa velocità non si raffredda adeguatamente e assorbe più corrente dei 10A concessi dal fusibile?

Altre ipotesi?

Help
 
328128
328128 Inviato: 3 Mag 2006 15:07
 

Ciao,a me non è mai capitato su nessuna moto che si bruciasse il fusibile dei fari,però posso dirti (per via del mio lavoro) che una lampadina non può consumare più corrente di quella per cui è costruita,altrimenti si brucerebbe lei stessa! Può essere invece che tenendo l'abbagliante acceso per tanto tempo il fusibile si surriscaldi e viaggiando su qualche buca si spezzi.
Prova a vedere come è ridotto il fusibile: se all'estremità del filamento spezzato si è formata una pallina si tratta si surriscaldamento,se invece è annerito all'interno si tratta di una tensione troppo alta (tensione,non corrente),se invece non è nessuna di queste due..prova a viaggiare su strade più liscie icon_wink.gif
Non so come siano cablati i fari sulla 636,però sappi che con una tensione di 12v e 10ampere passano al massimo 120 watt (escludendo l'aumentare di tensione dovuto all'alternatore).
 
330577
330577 Inviato: 4 Mag 2006 18:38
Oggetto: Ciao
 

Ciao, volevo chiederti, la lampadina è originale? Se si, secondo me il furiai non dovrebbe bruciare, poiché se è messo originariamente da 10 ampere, la corrente che passa al suo interno deve essere minore, mi spiego il fusibile viene messo x protezione, quindi se è da 10 la corrente che ci passa sarà da 9 quindi non deve bruciare! Le cause possono essere, una massa che non funziona a dovere, ....
 
330598
330598 Inviato: 4 Mag 2006 18:46
Oggetto: Continuo
 

Continuo... O una tensione troppo alta(indice di un problema di regolatore) o qualche cablaggio fatto male!Prova a mettere un tester al posto del fusibile e misura l'assorbimento...Così magari risali al problema!Se invece la lampadina non è originale,o hai montato a valle del fusibile qualcosa, tipo frecce after market, un'altra lampadina e qualsiasi altra cosa il problema sicuramente è li!Ciao
 
330743
330743 Inviato: 4 Mag 2006 20:10
 

Le lampadine sono quelle originali di serie! Oltre alla lucina del portatarga a led il resto della moto è tutto originale!

Che l'arcano risieda proprio nella lampaduccia a led?
 
330862
330862 Inviato: 4 Mag 2006 21:07
Oggetto: Lucina a led
 

Lucina a led... Può essere, non ho idea di quanto possa consumare, per metterla hai fatto dei cablaggi tu o l'hai solo sostituita con l'originale, non è che ci sia qualche filo che possa andare a massa o in corto? Counqve se consci qualcuno che abbia1tester misuri quanti ampere ci sono sul fusibile info molto utile!Intanto non hai idea del consumo dei led? Magari le istruzioni... Ciao ciao
 
331713
331713 Inviato: 5 Mag 2006 12:46
Oggetto: led
 

ciao ho dato un pcchiata su internet ma le lampade a led, da quello che ho visto dovrebbero consumare pochissimo.... quindi il problema non dovrebbe essere quello..... ciao!
 
336699
336699 Inviato: 8 Mag 2006 17:34
 

A parte il fatto che i led consumano pochissimo, la luce targa e le luci di posizione sono sotto un altro fusibile!

Penso a questo punto che sia un problema di sconnessioni e dicalore generato dal faro a bassa velocità
 
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