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Inviato: 15 Lug 2008 15:44
Ciao AndMike, io ho la tua stessa moto e fino a qualche migliaio di chilometri fa aveva lo stesso problema (ora ne ha ben 9600)
Purtroppo un motore 4t di quella cubatura ha molti attriti (distribuzione, pompa olio, olio motore denso quando è freddo) e quel motore in particolare è molto sensibile alla temperatura.
A me quel problema lo ha fatto fino ai 5000 km, poi si è sufficientemente sciolto al punto che adesso lo avvio senza starter, tengo il motore accelerato a 3000 rpm solo con l'acceleratore per 30 secondi e il motore si mantiene da solo.
Citazione:
da un pò di tempo però dopo tre minuti, quando chiudo l'aria il motore scende di giri e si spegne
Forse puoi aver sporcato la candela. Smontala e puliscila. Tieni presente che lo starter non deve essere tenuto eccessivamente aperto, quando ti metti in strada chiudilo e tieni il motore accelerato solo con la manopola del gas.
Te ne accorgi che il motore si sta riscaldando perchè quando è freddo se riprendi dalla seconda il motore non risponde subito al gas ma sembra come inpuntarsi. Oppure in folle se aprendo gradatamente il gas il motore inizialmente non prende i giri e poi accelera di colpo allora il motore è ancora un po' freddo.
Spero di esserti stato utile.
Lampssss