Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 9 di 25
Vai a pagina Precedente  123...8910...232425  Successivo
 
Un aiuto per riconoscere una moto d'epoca [fotoquesiti]
14711734
14711734 Inviato: 27 Ott 2013 15:27
 

filizola ha scritto:
Anche io avevo questo dubbio e ora me lo hai confermato, per quanto riguarda ASI non so come hanno fatto!
Valore Attuale secondo voi in questo caso?


io una moto cosi' non la comprerei indipendemente dal prezzo , va praticamente rifatta tutta ! noto anche che le gomme delle pedane non sono le sue ( quelle sono della bianchina ho del pordoi ) le scritte sulle borsette laterali non ci vanno, ho anche dei dubbi sul manubrio (ma dalla foto non riesco a giudicare bene) sicumente il supporto manubrio non e' idoneo.
ti metto una foto della mia per farti un'idea,purtroppo al momento ho solo questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14711755
14711755 Inviato: 27 Ott 2013 15:47
 

Grazie dei consigli, la richiesta è di € 2500 con passaggio, ma a questo punto cerco qualcosa di altro.
grazie nuovamente dei vs utili consigli
 
14712058
14712058 Inviato: 27 Ott 2013 19:56
 

concordo lascia perdere perchè la dovresti rifare tutta
poi stendiamo un velo pietoso su certe su certi esaminatori sia ASI che FMI, anni fa anch'io facevo l'esaminatore ASI ma avevo solo la tessera del club dopo qualche tempo l'ASI scrisse al club che io avrei potuto esaminare le moto dei dei soci solo se avessi avuto la tessera ASI ,io per principio anche perchè ho sempre messo a disposizione tutto il materiale che avevo ai soci che dovevano intraprendere un restauro non mi sono iscritto all'ASI (anche se il club si era offerto di pagarmi al tessera) e mi sono rifiutato di fare l'esaminatore
 
14734217
14734217 Inviato: 11 Nov 2013 13:17
Oggetto: che moto è questa? 1930 circa
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti..

qualcuno saprebbe dirmi che marca e modello potrebbe essere questa moto appartenuta ad un mio bisnonno?? icon_biggrin.gif

siamo nel 1930 e l'unico indizio che ho è quella specie di antilope stilizzata sul parafango anteriore..

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie!!

ni_gas
 
14734286
14734286 Inviato: 11 Nov 2013 14:04
Oggetto: Re: che moto è questa? 1930 circa
 

ps: Il colore dal vivo, mi racconta mia nonna, era nero/grigia

ni_gas ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti..

qualcuno saprebbe dirmi che marca e modello potrebbe essere questa moto appartenuta ad un mio bisnonno?? icon_biggrin.gif

siamo nel 1930 e l'unico indizio che ho è quella specie di antilope stilizzata sul parafango anteriore..

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie!!

ni_gas
 
14734372
14734372 Inviato: 11 Nov 2013 14:56
 
 
14734879
14734879 Inviato: 11 Nov 2013 18:38
 

risposta esatta 0509_up.gif
 
14734960
14734960 Inviato: 11 Nov 2013 19:14
 

La Mas 175 é stata costruita negli anni 1932- 1935. Appena verro `a disporre di altre informazioni
ti riscrivo.
 
14735457
14735457 Inviato: 12 Nov 2013 0:05
 

grazie mille!!!

ercole910 ha scritto:
La Mas 175 é stata costruita negli anni 1932- 1935. Appena verro `a disporre di altre informazioni
ti riscrivo.
 
14789627
14789627 Inviato: 28 Dic 2013 18:50
 
 
14789687
14789687 Inviato: 28 Dic 2013 19:44
 

Cavolo me le ricordo le pelli di coniglio legate al manubrio come scaldamano.....................
 
14789750
14789750 Inviato: 28 Dic 2013 20:43
 

enricopiozzo ha scritto:
che moto è?
Immagine: Link a pagina di S29.postimg.org
...la foto è scattate in italia...


Ciao, icon_smile.gif c'è scritto sul serbatoio,

ma non riesco ad ingrandire piu' di tanto. icon_asd.gif

Bicilindrica orizzontale con raffreddamento ad acqua.
 
14789755
14789755 Inviato: 28 Dic 2013 20:50
 

Moto Guzzi 500 4 valvole moto fantastica, ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14789782
14789782 Inviato: 28 Dic 2013 21:30
 

la testata non mi sembrava quella del guzzi 4v eusa_think.gif
 
14789929
14789929 Inviato: 29 Dic 2013 0:18
 

Sembra un gran bel pezzo di moto anni 20.............. eusa_drool.gif
 
14790404
14790404 Inviato: 29 Dic 2013 17:26
 

Guzzi C4V del 1926

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14791948
14791948 Inviato: 31 Dic 2013 0:56
 

Sicuramente una C4V, come questa :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Anche se questa è più "moderna", probabilmente aggiornata con componenti successivi, basta confrontare forcella e freno anteriore.
Notare l'enorme fanale !
Vista la posizione delle pedane si direbbe che questa sia utilizzata in gara, vedi anche il serbatoio dell'olio sopra a quello della benzina al posto del cassettino portaoggetti.

P.S.: non era raffreddata ad acqua ! icon_asd.gif
 
14792031
14792031 Inviato: 31 Dic 2013 8:52
 

Grazie RenPag per questa stupenda foto 0509_up.gif
 
14792092
14792092 Inviato: 31 Dic 2013 10:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Così si riesce a vedere qualcosa in più.................... 0509_up.gif

Già..... il faro è enorme.........
 
14792139
14792139 Inviato: 31 Dic 2013 10:54
 

RenPag ha scritto:
Sicuramente una C4V, come questa :

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Anche se questa è più "moderna", probabilmente aggiornata con componenti successivi, basta confrontare forcella e freno anteriore.
Notare l'enorme fanale !
Vista la posizione delle pedane si direbbe che questa sia utilizzata in gara, vedi anche il serbatoio dell'olio sopra a quello della benzina al posto del cassettino portaoggetti.

P.S.: non era raffreddata ad acqua ! icon_asd.gif


Ciao, icon_smile.gif

bellissima moto.

Grazie al tecnico immagini Ignacio per gli "effetti speciali". Che programma ci vuole?

Un po inquietante il pilota "Al Capone" icon_asd.gif icon_asd.gif , con anche il suo mezzo chilo di "brillantina" sui capelli, come si usava all'epoca.

L'impianto d'illuminazione, è quello pro forma di una bicicletta, per poter circolare su strada senza contestazioni da parte della severissima MdS.. eusa_shifty.gif

Non vedo dinamo da bici sulle ruote, quindi probabilmente c'era qualche batteria a secco.
probabilmente sempre scarica icon_asd.gif .

Si' non è raffreddata ad acqua,
probabilmente è un misto aria / olio di ricino oppure, brilantina Linetti .rotfl.gif
 
14793349
14793349 Inviato: 1 Gen 2014 20:19
 

RenPag ha scritto:
Sicuramente una C4V, come questa :

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Anche se questa è più "moderna", probabilmente aggiornata con componenti successivi, basta confrontare forcella e freno anteriore.
Notare l'enorme fanale !
Vista la posizione delle pedane si direbbe che questa sia utilizzata in gara, vedi anche il serbatoio dell'olio sopra a quello della benzina al posto del cassettino portaoggetti.

P.S.: non era raffreddata ad acqua ! icon_asd.gif


Infatti è come quella che ho postato io...per freno anteriore , forcella e assenza faro, attacco parafango posteriore , triangolo telaio post. sopra allo scarico icon_wink.gif
 
14794343
14794343 Inviato: 2 Gen 2014 19:20
 

questa gtl 125 è originale?? vedendo altre foto parafango anteriore e parafango posteriore, verniciatura, adesivo sul serbatoio, sella .... mi sembrano non corrispondere.

che ne dite??
quanto potrebbe valere?
grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di dottorp il 2 Gen 2014 19:26, modificato 1 volta in totale
 
14794348
14794348 Inviato: 2 Gen 2014 19:23
 
 
14794874
14794874 Inviato: 3 Gen 2014 11:02
 

sicuramente parafanghi, sella e colore non sono originali. quanto possa valere non saprei ma dagli il meno possibile, io nel 1974 a 16 anni ho avuto la sfortuna di comperarne una nuova, dico sfortuna perchè essendo delle parti di Cascina Costa e vedendo MV passare quasi tutti i giorni, mi sembrava un buon prodotto. credo che non arrivasse nemmeno a 100 kmh, tutti i cinquantini da sparo di allora, vedi Italjet mustang, Testi champion, per non parlare del Mondial rekord o del Malanca testarossa, sulla Superstrada della Malpensa mi stracciavano, oltretutto nei 4-5 mesi che l'ho avuta ha sempre avuto problemi d'accensione, ruppi due volte il cavo del gas e credo di aver cambiato almeno 10 lampadine del faro anteriore!.la diedi felicemente in permuta per una Aspes Hopi usata.
 
14794997
14794997 Inviato: 3 Gen 2014 12:50
 

grazie mille per la risposta. 0509_up.gif


la lascio dove sta..... icon_razz.gif
 
14795784
14795784 Inviato: 4 Gen 2014 2:09
 

ds23ie1970 ha scritto:
la diedi felicemente in permuta per una Aspes Hopi usata.

Ci sei arrivato ad un pelo... se invece che un Aspes Hopi trovavi un Aspes Yuma sulla superstrada della Malpensa ti saresti preso una bella fila di rivincite icon_asd.gif
 
14795813
14795813 Inviato: 4 Gen 2014 5:59
 

RenPag ha scritto:
Ci sei arrivato ad un pelo... se invece che un Aspes Hopi trovavi un Aspes Yuma sulla superstrada della Malpensa ti saresti preso una bella fila di rivincite icon_asd.gif


hai ragione, ma quando uscì la Yuma, alla fine del 75, guidavo illegalmente una Kawasaki Z900 testanera, e di rivincite me ne sono prese tantissime eh eh 0509_up.gif
comunque tornando alla MV 125, sarà sicuramente una bella moto da collezionare, più che altro per la rarità, dopo la mia ne vidi una sola, alla fine degli anni 90 alla mostra scambio di Imola, ma per quanto riguarda prestazioni ed affidabilità, credo sia un pò triste e scarsa, poi magari era la mia che era nata male, ma non avendo mai avuto termini di paragone . . . . .
ricordo quando la ritirai dopo il primo tagliando dei 1000 km, mi accompagnò un amico che aveva una Gilera Giubileo 98 SS rossa, e al ritorno appena imboccato un lungo rettilineo che da Gallarate portava a Busto Arsizio ci "lanciammo" in una sfida. su 3-4 km lo staccai forse di un metro, e la sua moto era più piccola di cilindrata, non ricordo i CV, aveva già qualche anno e lui pesava 20 kg più di me! che umiliazione!! icon_redface.gif
 
14795876
14795876 Inviato: 4 Gen 2014 10:09
Oggetto: rivincite
 

Avresti preso una SWM avresti fatto il c... anche alla Kawasaki, almeno i primi 500metri. icon_eek.gif
Comunque il mio consiglio è: Casa costruttice / Lasciamo a parte il Giappone ) moto e auto , quando una casa costruisce per anni fa Maxi Moto e poi si mette a fare diciamo giocattoli come la tua MV. come la Ducati, come la Benelli, come la Laverda , etc. tutte case costruttici che quando gli affari purtroppo andavano male si misero a costruire moto piccole ,poi gli affari andavano ancora peggio, eusa_think.gif La Mercedes fece lo stesso con la 190 E ,un bidone icon_redface.gif , la Maserati costrui `la Biturbo rovino`tanta gente 0509_mitra.gif , faceva + km. dai meccanici che sulle strade,ultimo giocattolino della Creysel non mi viene in mente nemmeno il nome , un paio di anni fa`tutti la volevano ,piccola graziosa e non consumava benzina, ma`consumava EURO, e dopo 5-6 mesi tutti la buttarono 0510_sad.gif . La Fiat per es. fece all `incontrario, sempre fatto utilitarie, fece la 130, a 4 e a 2 porte , un macchinone
con cambio automatico , e tutti ooooooohhhhhh che bestia , mi sembra anche sui 3000 di cilindrata ooohhhhhh, che rovina, il cambio si rompeva a ogni 10.000 km, le cromature si arrugginivano ogni volta che lavavi la macchina etc. etc.. percio`vai sul sodo , compra quella moto che la ditta ha fatto sempre la stessa cosa. CIAO
Comunque la KAWASAKI 900 é la moto cjhe ho sempre sognato icon_biggrin.gif
anche io la guidavo ogni tanto in nero, aveva anche il 4 in uno , BELLA BESTIA non
per i suoi cavalli ma`per la sua linea , é come una LAMBORGHINI COUNTACH,
hanno linee che anche fra`100 anni puio ammirare !!!!
Ora basta senno`scrivo un romanzo
 
14796507
14796507 Inviato: 4 Gen 2014 21:03
 

La MV iniziò dalle piccole cilindrate: la prima MV prodotta nel 1946 fu una 98 chiamata "Vespa" poi modificata e aumentata di cilindrata portandola a 125 e poi a 150 (modelli 125 TEL e 150 Sport) e da allora le 125 le aveva sempre avute a listino, sia a due che a quattro tempi, non erano affatto dei novellini in fatto di piccole cilindrate.
La Ducati poi.... ha iniziato col Cucciolo 65cc, e anch'essa negli anni 50 di piccole cilindrate ne produceva eccome !
Nel 1956 la prima Ducati da Gran Premio progettata da Taglioni fu la 125 Desmo.
 
14796853
14796853 Inviato: 5 Gen 2014 11:02
Oggetto: piccole cilindrate
 

HO capito caro REN PAG , hai ragione , mah il successo lo fecero con le MAXI MOTO¨! 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 25
Vai a pagina Precedente  123...8910...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©