Leggi il Topic


lucido tpr,ma il pistone?
5099461
5099461 Inviato: 14 Lug 2008 18:25
Oggetto: lucido tpr,ma il pistone?
 

volevo far lucidare il mio tpr,però avevo un dubbio:il tpr ha un pistone con un'aspirazione diversa da quella del 50(il tpr ha come 2 denti,il 50 2 buchi)se lo porto a lucidare e mi danno un pistone con un'aspiraziione diversa perdo prestazioni?
 
5106565
5106565 Inviato: 15 Lug 2008 11:19
 

ma se lo porti a lucidare non serve cambiare pistone
 
5106709
5106709 Inviato: 15 Lug 2008 11:29
 

infatti è un gt in alluminio non viene alargato come nella rettifica di un gt in ghisa...potresti ricomprare il gt originale
 
5109183
5109183 Inviato: 15 Lug 2008 14:14
 

prendi un pistone nuovo per tpr e fasce elastiche nuove perchè su un cilindro in alluminio vanno cambiate ogni 2000-3000 km
 
5112069
5112069 Inviato: 15 Lug 2008 18:26
 

YamahaAerox91 ha scritto:
infatti è un gt in alluminio non viene alargato come nella rettifica di un gt in ghisa...potresti ricomprare il gt originale
ma lucidandolo non lo allargano?
 
5112529
5112529 Inviato: 15 Lug 2008 19:13
 

no...anche se in realà c'è un minimo di allargamento...si tatta di decimi infatti devi passare dalla classe a del pistone del tpr a una B o C...che è poco + largo....ps:nn si tratta di differenze come tra pistone 47 e 47,6....è impercettibile quasi...
 
5112642
5112642 Inviato: 15 Lug 2008 19:23
 

Aerox69 ha scritto:
no...anche se in realà c'è un minimo di allargamento...si tatta di decimi infatti devi passare dalla classe a del pistone del tpr a una B o C...che è poco + largo....ps:nn si tratta di differenze come tra pistone 47 e 47,6....è impercettibile quasi...
se dopo la lucidatura rimetto il mio pistone e cambio fascia va lo stesso senza perdere prestazioni?
 
5112877
5112877 Inviato: 15 Lug 2008 19:46
 

boosterking ha scritto:
se dopo la lucidatura rimetto il mio pistone e cambio fascia va lo stesso senza perdere prestazioni?

ti consiglio di chiedere a qualcuno nel forum motard 125 anche per mp dato che ne hanno più a che fare col 125cc
Qui pochi avranno lucidato il cilindro dato che molte volte costa quasi come il cilindro e la maggior parte dei gt in alluminio per scooter o sono molto resistenti (i bifascia intermedi) o sono gt usa e getta (evolution,team)
 
5113225
5113225 Inviato: 15 Lug 2008 20:23
 

ma nessuno ha lucidato il suo cilindro?
 
5113254
5113254 Inviato: 15 Lug 2008 20:26
 

YamahaAerox91 ha scritto:

ti consiglio di chiedere a qualcuno nel forum motard 125 anche per mp dato che ne hanno più a che fare col 125cc
Qui pochi avranno lucidato il cilindro dato che molte volte costa quasi come il cilindro e la maggior parte dei gt in alluminio per scooter o sono molto resistenti (i bifascia intermedi) o sono gt usa e getta (evolution,team)
ma cosa caspita dici che lucidare il cilindro costa come quasi il g.t. ma fammi un piacere se non sai stai zitto fai brutta figura 0510_amici.gif
 
5113312
5113312 Inviato: 15 Lug 2008 20:31
 

andrei ha scritto:
ma cosa caspita dici che lucidare il cilindro costa come quasi il g.t. ma fammi un piacere se non sai stai zitto fai brutta figura 0510_amici.gif

caro saputello dimmelo tu quanto costa una lucidatura + pistone nuovo...
 
5113412
5113412 Inviato: 15 Lug 2008 20:39
 

lucidatura 20 euro il pistone 30 o 40 euro il g.t costa intorno ai 200 euro
 
5113579
5113579 Inviato: 15 Lug 2008 20:50
 

20 € li prendono per lucidare un ghisa.. voglio vedere quanto costa lucidare l' alluminio.. se poi non viene intaccato lo strato protettivo della canna icon_confused.gif
 
5113616
5113616 Inviato: 15 Lug 2008 20:53
 

da me vien cosi intorno ai 20 euro per alluminio
 
5113798
5113798 Inviato: 15 Lug 2008 21:11
 

andrei ha scritto:
lucidatura 20 euro il pistone 30 o 40 euro il g.t costa intorno ai 200 euro

guarda siamo attorno ai 100€...(perchè un pistone è sui 70€ no 30€) e un tpr ad aria costa 150€...
contando che la lucidatura non riporta il motore a nuovo (come la ricromatura) tirerei avanti col gt così fin quando va e poi lo si cambia..
poi conta che devi smontare e rimontare tutto...bè non credo che convenga più di tanto.
 
5113818
5113818 Inviato: 15 Lug 2008 21:13
 

non è grippato,è che ha 12000km e pensavo che lucidandolo l'avei reso più"combattivo"di adeso...per una rettifica ho pagato 70 euro,era per il 50cc,la lucidatura costa meno...
 
5113979
5113979 Inviato: 15 Lug 2008 21:28
 

70 € in rettifica per il 50cc?? Il prezzo è giusto ma considerando che hai un Booster ti conveniva prendere un 50 nuovo icon_confused.gif
 
5113991
5113991 Inviato: 15 Lug 2008 21:29
 

Jafar ha scritto:
70 € in rettifica per il 50cc?? Il prezzo è giusto ma considerando che hai un Booster ti conveniva prendere un 50 nuovo icon_confused.gif
saperlo prima....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©