smarmittato ha scritto:
parere disinteressato, di uno che non ci è mai montato ma l ha solo putota "esaminare" tra foto e qualche occhiata:
pregi
- indiscutibile il ripo, davvero un ottima trovata quella della derbi, è davvero un ottima cosa e si risparmia parecchio (per chi compra la moto depo, anche perchè la mia usciva gia ripo quindi spendo pure meno di voi )
- carburatore, voi montate il mikuni contro il 28 phbh dell orto che è un vero schifo..ora con il nuovo vhst le cose per le altre case sono migliorate, anche se si hanno problemi per il ripo
- posizione guidatore, a vederla sembra comoda
- peso, non è molto ingombrante nè pesante
difetti
- è da ipocriti non pensare ai casi di cedimento strutturale, sarebbe da farlo presente al concessionario per un controllo del telaio in ditta apposita. In più la ciclistica è quella della moto 50, un pò sottodimensionata a reggere piu dei cavalli originali in strada
- impianto di scarico, penalizza troppo le prestazioni
- sound, a mio parere orribile (da ripo)
- motore, non è quello che si dice l ultimo ritrovato della tecnologia due tempi, stesso problema che ha la mito poi..non tanto per le prestazioni ma per affidabilità e manutenzione
- cassa filtro, la odio
- poco spazio per il lavoro..
reputo MOLTO soggettivi estetica (a me non piace la derbi come non piace la nuova rs, la nuova pigmito nemmeno la nomino) e credo che le prestazioni da voi citate siano un pò "altine", però non avendola mai provata non insisto
pregi
- indiscutibile il ripo, davvero un ottima trovata quella della derbi, è davvero un ottima cosa e si risparmia parecchio (per chi compra la moto depo, anche perchè la mia usciva gia ripo quindi spendo pure meno di voi )
- carburatore, voi montate il mikuni contro il 28 phbh dell orto che è un vero schifo..ora con il nuovo vhst le cose per le altre case sono migliorate, anche se si hanno problemi per il ripo
- posizione guidatore, a vederla sembra comoda
- peso, non è molto ingombrante nè pesante
difetti
- è da ipocriti non pensare ai casi di cedimento strutturale, sarebbe da farlo presente al concessionario per un controllo del telaio in ditta apposita. In più la ciclistica è quella della moto 50, un pò sottodimensionata a reggere piu dei cavalli originali in strada
- impianto di scarico, penalizza troppo le prestazioni
- sound, a mio parere orribile (da ripo)
- motore, non è quello che si dice l ultimo ritrovato della tecnologia due tempi, stesso problema che ha la mito poi..non tanto per le prestazioni ma per affidabilità e manutenzione
- cassa filtro, la odio
- poco spazio per il lavoro..
reputo MOLTO soggettivi estetica (a me non piace la derbi come non piace la nuova rs, la nuova pigmito nemmeno la nomino) e credo che le prestazioni da voi citate siano un pò "altine", però non avendola mai provata non insisto
come è soggettiva l'estetica è il rumore anche.. per me è stupendo! quando passa uno che conosco che ha l'rs con la jolly si sente appena