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marmitta per dt50x
5089774
5089774 Inviato: 13 Lug 2008 20:38
Oggetto: marmitta per dt50x
 

icon_rolleyes.gif si lo so ci sono molti topic su argomenti del genere ma cè una confusione maledetta.... non ho ankora trovato un topic dove sono daccordo nelle prestazioni delle marmitte.... quindi chiedo quale marmitta mettere alla mia motard (dt50x) con il motore originale e calcolando che vorrei una bella accellerazione ke si senta ma senza dover rinunciare a un allungo tipo di 80kmh.... i miei rapporti sono 14/60. icon_mrgreen.gif non so se kiedo troppo, comunque grazie icon_biggrin.gif
 
5089859
5089859 Inviato: 13 Lug 2008 20:43
Oggetto: Re: marmitta per dt50x
 

milo-dtsm ha scritto:
icon_rolleyes.gif si lo so ci sono molti topic su argomenti del genere ma cè una confusione maledetta.... non ho ankora trovato un topic dove sono daccordo nelle prestazioni delle marmitte.... quindi chiedo quale marmitta mettere alla mia motard (dt50x) con il motore originale e calcolando che vorrei una bella accellerazione ke si senta ma senza dover rinunciare a un allungo tipo di 80kmh.... i miei rapporti sono 14/60. icon_mrgreen.gif non so se kiedo troppo, comunque grazie icon_biggrin.gif
usa la funzione cerca, avendo il minarelli le marmitte sono uguali per tutti i modelli di moto, quindi hanno le stesse caratteristiche. per accelerazione vai di polini for race icon_wink.gif . per i rapporti vanno bene, anche se forse sono meglio 13/60 icon_wink.gif
 
5089907
5089907 Inviato: 13 Lug 2008 20:47
Oggetto: marmitta dt
 

L'argomento e' gia' stato trattato molte volte comunque la migliore tra le omologate e' la giannelli come qualita'/prezzo.
E' una marmitta da alti che fa guadagnare 8-10 km/h e da una buona accllerazione
 
5089935
5089935 Inviato: 13 Lug 2008 20:49
Oggetto: Re: marmitta dt
 

Ivandera92 ha scritto:
L'argomento e' gia' stato trattato molte volte comunque la migliore tra le omologate e' la giannelli come qualita'/prezzo.
E' una marmitta da alti che fa guadagnare 8-10 km/h e da una buona accllerazione
la gianna è più verso l'allungo, lui cerca l'accelerazione icon_wink.gif
 
5090170
5090170 Inviato: 13 Lug 2008 21:10
 

La gianna e' una marmitta da alti che da la "botta" di coppia piu' in alto rispetto alla polini ma da sempre molta accellerazione.
Un consiglio se vuole piu'accellerazione che allungo puo' diminuire il pignone di un dente come hai detto.
 
5090471
5090471 Inviato: 13 Lug 2008 21:40
 

le for race sono genralmente più da bassi (la fr 2 è per 50cc)
se no sicuramente evita gianna e arrow perchè tirano agli alti...
la v6 diventa da bassi perchè tappa esageratamente....
la big one è come molte delle espansioni in commercio una che rende molto bene agli alti (i gt 50cc se non li fai rendere agli alti non danno niente) ma spara meno agli alti rispetto a una gianna, iniziando a dare una buona spinta ai medi icon_wink.gif

concludo dicendo che queste marmitte le ho provate bene o male tutte quindi non parlo per sentito dire icon_wink.gif
 
5090567
5090567 Inviato: 13 Lug 2008 21:51
 

Metti una Arrow!!! Ai bassi non da niente ma agli alti da molto per un 50cc. Io sono arrivato a una velocità di 94 km/h segnati in piano in carena. Però okkio io avevo il limitatore a 10.000 giri
 
5090573
5090573 Inviato: 13 Lug 2008 21:51
 

coski ha scritto:
Metti una Arrow!!! Ai bassi non da niente ma agli alti da molto per un 50cc. Io sono arrivato a una velocità di 94 km/h segnati in piano in carena. Però okkio io avevo il limitatore a 10.000 giri
si ma lui vuole bassi
e piuttosto meglio la gianelli...stessa marmitta ma meno cara icon_wink.gif
 
5090588
5090588 Inviato: 13 Lug 2008 21:54
 

E ma perkè vuole i bassi?!?! Non servono a niente per un 50cc i bassi. Capivo un 70cc, ma i 50cc originali li tirano tt. Ti consiglio una marmitta da alti
 
5091181
5091181 Inviato: 13 Lug 2008 23:11
 

coski ha scritto:
E ma perkè vuole i bassi?!?! Non servono a niente per un 50cc i bassi. Capivo un 70cc, ma i 50cc originali li tirano tt. Ti consiglio una marmitta da alti
lo so, infatti gliel'ho detto...però alla fine ognuno fa come vuole icon_asd.gif
 
5091591
5091591 Inviato: 14 Lug 2008 0:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
le for race sono genralmente più da bassi (la fr 2 è per 50cc)
se no sicuramente evita gianna e arrow perchè tirano agli alti...
la v6 diventa da bassi perchè tappa esageratamente....
la big one è come molte delle espansioni in commercio una che rende molto bene agli alti (i gt 50cc se non li fai rendere agli alti non danno niente) ma spara meno agli alti rispetto a una gianna, iniziando a dare una buona spinta ai medi icon_wink.gif

concludo dicendo che queste marmitte le ho provate bene o male tutte quindi non parlo per sentito dire icon_wink.gif

è da bassi si ma non tappa assolutamente su un gt originale icon_wink.gif
le marmitte che hai citato vanno piu che bene icon_wink.gif
 
5091976
5091976 Inviato: 14 Lug 2008 5:55
 

ma la gianna poi da problemi di carburazione? icon_mrgreen.gif
 
5092689
5092689 Inviato: 14 Lug 2008 8:50
 

milo-dtsm ha scritto:
ma la gianna poi da problemi di carburazione? icon_mrgreen.gif
tutte le marmitte una volta messe smagriscono la carburazione quindi bisogna ricarburare, ma poi vanno perfette icon_wink.gif
 
5092710
5092710 Inviato: 14 Lug 2008 8:52
 

sottosopra ha scritto:

è da bassi si ma non tappa assolutamente su un gt originale icon_wink.gif
le marmitte che hai citato vanno piu che bene icon_wink.gif
rispetto alle altre ti dico che tappa....cioè lo senti che agli alti arriva a un punto che poi non fa più salire il gt...come fa l'originale a grandi linee....tu prova prima con una v6 e poi con un'altra marmitta sopra citata e vedi la differenza icon_wink.gif
 
5092777
5092777 Inviato: 14 Lug 2008 8:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
rispetto alle altre ti dico che tappa....cioè lo senti che agli alti arriva a un punto che poi non fa più salire il gt...come fa l'originale a grandi linee....tu prova prima con una v6 e poi con un'altra marmitta sopra citata e vedi la differenza icon_wink.gif

purtroppo quella marmitta è studiata per una massima performance per un gt originale icon_wink.gif ...poichè lui vuole montare una marmitta su un gt originale va bene anche la v6..anche perchè costa di meno...ma non dico che le altre marmitte facciano schifo..anzi se si ha l'opporunità meglio montare le altre icon_wink.gif
 
5092787
5092787 Inviato: 14 Lug 2008 9:00
 

E se mettesse una artigianale solo per il suo GT?
 
5092839
5092839 Inviato: 14 Lug 2008 9:04
 

coski ha scritto:
E se mettesse una artigianale solo per il suo GT?
soldi buttati...sarebbe come minimo sui 200 euro...

per rispondere a sottosopra...la v6 piuttosto è meglio su un enduro dove tappando da quel qualcosa in più all'apertura del gas...ma girando alti un po tappa e questo fa scaldare di più il gt tra le altre cose....

io gli consiglio la big one... icon_wink.gif
poi ce l'ho avuta per molto anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5092852
5092852 Inviato: 14 Lug 2008 9:06
 

Si ma io non capisco perkè vuole i bassi su un 50 originale!!! E' inutile. Questo il mio parere poi ognuno fa come vuole. Secondo me devi montare un Arrow con il silenziatore in titanio
 
5092870
5092870 Inviato: 14 Lug 2008 9:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
soldi buttati...sarebbe come minimo sui 200 euro...

per rispondere a sottosopra...la v6 piuttosto è meglio su un enduro dove tappando da quel qualcosa in più all'apertura del gas...ma girando alti un po tappa e questo fa scaldare di più il gt tra le altre cose....

io gli consiglio la big one... icon_wink.gif
poi ce l'ho avuta per molto anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

ovvio tra v6 e big one...meglio la big one... icon_wink.gif
 
5092879
5092879 Inviato: 14 Lug 2008 9:07
 

coski ha scritto:
Si ma io non capisco perkè vuole i bassi su un 50 originale!!! E' inutile. Questo il mio parere poi ognuno fa come vuole. Secondo me devi montare un Arrow con il silenziatore in titanio
ma perchè un arrow??? la gianelli è pressochè uguale (sono prodotte entrambe dalla gianelli) e in più costa meno icon_wink.gif
comunque è vero avere i bassi sul 50 non è la scelta più furba...però quelle sono marmitte puramente da alti, adatte a una stradale, ma scomode nei motard....

ripeto io avevo la big one che dava la coppia un po prima della gianelli evitando quel fastidioso momento sotto coppia icon_wink.gif
 
5093862
5093862 Inviato: 14 Lug 2008 10:44
 

comunque io chiedo accellerazione e non bassi... si può accellerare veloce anke con gli alti.... comunque ho capito gianelli o big one, tanto oggi devo vedere quale posso ordinare dal mio conce e poi vedo.... per quanto riguarda la v6 non se ne parla tanto bene in giro e quindi non saprei icon_confused.gif
 
5093919
5093919 Inviato: 14 Lug 2008 10:48
 

milo-dtsm ha scritto:
comunque io chiedo accellerazione e non bassi... si può accellerare veloce anke con gli alti.... comunque ho capito gianelli o big one, tanto oggi devo vedere quale posso ordinare dal mio conce e poi vedo.... per quanto riguarda la v6 non se ne parla tanto bene in giro e quindi non saprei icon_confused.gif
gianelli tira solo agli altissimi... icon_wink.gif rischi di trovarti un buco sottocoppia....
 
5093992
5093992 Inviato: 14 Lug 2008 10:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
gianelli tira solo agli altissimi... icon_wink.gif rischi di trovarti un buco sottocoppia....
no da altissima ma incomincia a girare agli alti..ma rivedendo le fasature e dipende anche dal carburatore..la ginnelli potrebbe anche a ndare bene ai medi icon_wink.gif
 
5094107
5094107 Inviato: 14 Lug 2008 11:04
 

sottosopra ha scritto:
no da altissima ma incomincia a girare agli alti..ma rivedendo le fasature e dipende anche dal carburatore..la ginnelli potrebbe anche a ndare bene ai medi icon_wink.gif
beh ma rivedendo le fasature implica smontare e lavorare il gt....cosa che non tutti sono in grado di fare da soli... icon_wink.gif
piuttosto meglio una marmitta meno da alti icon_wink.gif
 
5094894
5094894 Inviato: 14 Lug 2008 12:02
 

E al massimo prende le Gianelli ( x gli alti ) e poi ci compra pure un carburatore maggiorato in modo da avere un accelerazione pù corposa
 
5094921
5094921 Inviato: 14 Lug 2008 12:04
 

coski ha scritto:
E al massimo prende le Gianelli ( x gli alti ) e poi ci compra pure un carburatore maggiorato in modo da avere un accelerazione pù corposa
ma perchè non gli vuoi far prender euna big....? va bene lo stesso ed è meno da alti...anche mettendo un carbu più grosso rischia sempre di morire sotto coppia icon_wink.gif
 
5095014
5095014 Inviato: 14 Lug 2008 12:11
 

No no io non ho niente contro la BIG ONE però non l' ho mai provata, tu che l' hai avuta sai già com'è. Ma se il motore va sottocoppia basta sfrizionare un po' no?
 
5095035
5095035 Inviato: 14 Lug 2008 12:13
 

coski ha scritto:
No no io non ho niente contro la BIG ONE però non l' ho mai provata, tu che l' hai avuta sai già com'è. Ma se il motore va sottocoppia basta sfrizionare un po' no?
si ma rovini la frizione....e poi è scomodo nella vita di tutti i giorni...lui non vuole un mezzo estremo...vuole solo mettere una marmitta epr migliorare un po le prestazioni...sfrizionare ecc ecc sono cose che si fanno in pista o nell'enduro....in pista per cercare il tempo, in enduro per non far spegnere la moto sulle mulattiere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5095059
5095059 Inviato: 14 Lug 2008 12:14
 

xd xd icon_asd.gif Bè hai ragione. Comunque io gli ho anche consigliato l' Arrow e Gianelli in modo che nel caso lui più avanti gli gira la testa di cambiare GT con un base, ha già la marmitta che va per lui. E non deve spendere soldi in più
 
5095189
5095189 Inviato: 14 Lug 2008 12:27
 

coski ha scritto:
xd xd icon_asd.gif Bè hai ragione. Comunque io gli ho anche consigliato l' Arrow e Gianelli in modo che nel caso lui più avanti gli gira la testa di cambiare GT con un base, ha già la marmitta che va per lui. E non deve spendere soldi in più
beh se cambia gt sono d'accordo con te, ma vai di gianelli...l'arrow non prendiamola nemmeno in considerazione...è pressochè identica e costa di più icon_wink.gif

però parlando con milo mi aveva detto che non aveva intenzione di cambiare gt
 
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