Keiichi28 ha scritto:
ciao cyb..
io voglio elaborare, non centra pista o strada...la mia è solo voglia di elaborare, faccio tutto con le mie mani, è solo la soddisfazione del montaggio e della resa finale!!!
l'uso sara prettamente stradale..in pista ci andro qualche domenica allanno...
ne abbiamo già parlato, ma ti ricordo che questo non significa elaborare ma "montare dei pezzi", che è assai diverso...
secondariamente riguardo a quanto hai detto per il discorso del mono.
innanzitutto la componentistica per moto ha costi di suo più elevati trattandosi di qualcosa in più piccola produzione rispetto al mondo auto, e soprattutto è a livelli di ferrari e non di fiat, audi, mercedes e tutte le altre.
senza offesa assolutamente, ma quei kit che si montano sulle auto li puoi paragonare al più scarso mono di serie che esista per moto praticamente...
detto questo e visto il tuo uso della moto, guarda... capisco la tua voglia di "elaborare", ma se non hai degli obiettivi vai poco lontano e butti un mare di soldi per nulla...
per far andare di più una moto non ci sono questioni, devi lavorare sul motore, quello che c'è intorno è appunto contorno, ma la cosa che fa muovere tutto è il motore. poi indubbiamente il contorno ha quasi la stessa importanza, ma se ti limiti a quello... i risultati non saranno granchè!!!
se vuoi un consiglio personale, prima di metter mano alla moto, impara ad usarla... perchè solo così ti accorgerai di aver bisogno di determinate cose e non di altre, e solo così potrai far andare di più la moto e diminuire i tempi sul giro.
se poi invece vuoi solo una moto da bar allora il discorso cambia completamente
(ripeto non lo dico per offenderti o smontarti o cosa, ma solo un consiglio schietto schietto da amico )
giusto per farti capire cosa intendo... c'è chi con la moto originale svernicia gente con "moto da bar" mentre si beve un cappuccino e legge il Topolino... come si suol dire "dove vai, se il manico non ce l'hai?"
in ogni caso direi che se hai già il terminale, il suono è in genere abbastanza appagante, puoi sicuramente montare dei collettori e un filtro ad alto flusso, unito ad una buona carburazione (kit dinojet...io li lascerei perdere, non vedo proprio come uno stesso kit possa andare bene per "scarico e filtro" senza nemmeno sapere che filtro e che scarico...) è cosa sempre buona e giusta
per la catena una 520 se non ti interessa la durata, altrimenti una 525 o 530 (io starei magari sulla 525 per il tuo uso)
caldamente consigliati dei cerchi in Mg.
dischi freni puoi adottare dei wave, non tanto per questioni di potenza di frenata (uguale o più probabilmente leggermente minore rispetto a quelli "pieni") quanto per il peso che è sensibilmente inferiore.
per gli altri soldi... tieni da parte per gomme e pastiglie freno e benzina...!!!
per le gomme dai un occhiata alla sezione pneumatici del forum
P.S. per curiosità, nel mondo auto, come fai a regolare gli ammortizzatori in compressione ed estensione con una ghiera?? O.O