Lo77_Vince ha scritto:
Ragazzi è incredibile come vanno le cose in Italia, sembra che lo facciano apposta per complicarci la vita. Non bastava l'assicurazione che non copre eventuali danni in caso di guida con foglio bianco (che poi è un foglio rosa temporaneo) e nemmeno con f.rosa qualora non siano rispettate determinate regole..
A complcare il tutto ho scoperto che dopo tutto lo sbattimento che mi son fatto per fare la richiesta di patente A in motorizzazione, non potrò fare nessuna lezione di guida visto che non mi sono iscritto ad una autoscuola.
Mi spiego meglio, leggendo sul forum ho predisposto tutta la documentazione per la richiesta di patente A: ho fatto le foto, pagato la visita medica e la marca da bollo, fatto 2 bonfici e portato tutta la documentazione alla motorizzazione. Lì mi hanno rilasciato il foglio bianco (a quanto pare inutile) in attesa (con calma,almeno un mese) che preparino il foglio rosa.
Oggi chiamando 2 autoscuole scopro che avendo fatto la procedura "da privatista" dovrei convrtirla in iscrizione alla scuola guida e solo in quel modo, pagando circa 180 euro (!!!) + oltre 90 di esame (da privatista costa molto meno) potrò poi fare delle lezioni (naturalmente a pagamento).
Premesso che,avendo già in mano tutta la documentazione mi pare assurdo iscrivermi ad una scuola guida (per poi non dover sostenere nemmeno la teoria) pagando una cifra folle e quadruplicando anche il costo per l'esame; penso proprio che dovrò arrangiarmi da solo. Imparerò sulla mia moto e con il consiglio degli amici e del forum.
beh a sto punto ti do ragione in pieno...inutile spendere una barca di soldi così...impara da solo..tanto, come detto, non è così difficile.
Se proprio vuoi fare qualche lezione ti conviene fare dei corsi di perfezionamento alla guida...del tipo quelli per imparare le tecniche di base per andare in pista