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Come si rimettono in piedi 200 e passa kg?
331050
331050 Inviato: 4 Mag 2006 22:56
 



s'era capito boys...

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331207
331207 Inviato: 5 Mag 2006 6:55
 

jackseba ha scritto:

Allora traduciamo e poi chiudiamo:

quanti porchi = quante eresia, parolacce, smoccolamenti, etc. etc.

Comunque ho solo graffiato una "mammella" sotto, così potrò dire "guarda che piegone che sono " icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ok raga, volevo fare solo un pò lo spiritoso e introdurre un pochino ( ma poco) di regionalismo, ma così, per riderci sopra.
e stranoto che noi veneti e i friulani associamo alle "entità superiori", tutti gli animali possibili e immaginabili.
purtroppo è un intercalare diffuso, però a me non succede mai, proprio mai ( eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif )

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PS per jack: mi hai dato un idea, quasi quasi limo tutte e due le protezioni in plastica.......... così faccio un figurone icon_biggrin.gif
 
331374
331374 Inviato: 5 Mag 2006 9:30
 

Fai prima ad appoggiarla sull'asfalto ruvido.... così ti alleni a ritirarla su 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che idea del c...o
 
331405
331405 Inviato: 5 Mag 2006 9:52
 

in effetti le coincidenze sono molto particolari, ma non scherziamo... non si può chudere un topic perchè porta sfiga!! icon_smile.gif
 
339726
339726 Inviato: 10 Mag 2006 8:45
 

88mph ha scritto:
penso che la tecnica migliore sia una mano sul manubrio e l'altra che si appoggia sula moto in qualche punto di ancoraggio ad altezza mezza sella.

Poi ti accucci e cerchi di tirarla su facendo forza in particolare con le gambe, come si fa quando si fa squat in palestra (solo che la posizione qui è piuttosto innaturale), una volta che l'hai mezza sollevata, ruoti velocemente la mano ad altrezza sella e a quel punto invece di tirare su con le braccia e spingere di quadricipite la raddrizzi facendo forza sui pettorali.

Il quadricipite e il gluteo sono i muscoli più potenti e quindi è il caso di usarli in questa situazione (ad esempio per sfondare un vetro in un auto che si è inabissata devi accuciarti sul sedile e tirare un doppio calcio sul lunotto posteriore o su una finestrino)


Approvo in pieno, purtroppo tecnica + volte utilizzata x rialzare la mia ex ZXR 750 '94 (211 kg....) e io nn sono proprio un palestrato (anzi patisco di mal di schiena!). Aggiungo che a metà delle due fasi mi puntellavo col ginocchio sulla carena (prendendo fiato) mentre cambiavo l'impugnatura per completare il sollevamento, un po' come la "posizione atlante" nel sollevamento pesi. Sicuramente l'adrenalina dell' inca@@atura in questi casi dà un surplus di forza insospettabile!
 
340590
340590 Inviato: 10 Mag 2006 16:20
 

a me è capitato soltanto di dover tirare su un' SV650, spero che non mi capiti mai di dover raccontare la mia esperienza con le mucche....

cmq io la soluzione ce l'ho....x una mukka stanca accasciata...un bel toro in calore... 0509_si_picchiano.gif
 
340890
340890 Inviato: 10 Mag 2006 18:50
 

davefi2 ha scritto:
a me è capitato soltanto di dover tirare su un' SV650, spero che non mi capiti mai di dover raccontare la mia esperienza con le mucche....

cmq io la soluzione ce l'ho....x una mukka stanca accasciata...un bel toro in calore... 0509_si_picchiano.gif



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Quoto
 
341439
341439 Inviato: 10 Mag 2006 22:17
 

credo che sia meglio non farla cadere, comunque a me una volta è capitato con uno scooter dal peso di 170 kg e vi assicuro che ero così incaz..... che l'ho tirato su praticamente con una mano e vi assicuro che non sono un forzuto forse l'adrenalina in determinate circostanze ci da una mano
ciao a tutti
 
342518
342518 Inviato: 11 Mag 2006 15:35
 

Beh.....cari colleghi sfigatelli.....anche a me è caduta la mia nuovissima K1200R come un pirla.
Stavo salendo su di un marciapiedi in 2°......mi sono accorto all'ultimo momento di aver preso la direzione di massimo spessore di quel bastardo ed ho frenato, solo che la ruota ant era già passata e la bestiola si è spenta impuntandosi ed inclinandosi sul lato dx.
Neanche a dirlo avevo pure la zavorrina appresso che , vista la mala parata, ha pensato bene di spingere sulle pedane e saltare giù dalla moto, dandole il definitivo colpo di grazia!!!!!!!!!
Dopo varie collanine fatte con i Santi scesi a farmi compagnia, l'ho rialzata da solo puntellandomi sulle gambe e tenendo con una mano il manubrio e con l'altra il telaio sotto la sella......che culo infinitoooooo...250 kg nn sono pochi e la sera avevo la schiena dolorante....Però alla zavorrina nn je l'ho detto mentre mi consolava sul divano icon_cool.gif icon_cool.gif
 
342519
342519 Inviato: 11 Mag 2006 15:35
 

Condivido l'augurio a tutti di non sperimentare un'occasione del genere.... icon_wink.gif

Per esprimere la mia, direi che la cosa varia da moto a moto, es.:se avete una "piccola" due ruote (tipo Hornet, Brutale, ecc.)dal peso inferiore ai 200 Kg,oppure se siete sul "mastodontico" (BMW,TDM,Transalp e varie del genere).

Svolgimento:

1) Sfogarsi prima e bestemmiare tutti i santi e le madonne che hano permesso l'infausto evento (aiuta a dare la carica per alzare il peso).

2) Prima constatare che non ci sia nulla di rotto (intendo su di voi, non sulla moto...quella e' andata..avrete tempo di intossicarvi piu' tardi dal meccanico).

3) Primo caso - moto piccola: mano sul manubrio e l'altra piu' in coda, tenendo le braccia equidistanti dal torso (tipo bilanciere in palestra). Importante e' aiutarsi con le gambe e non fare gioco di schiena (potreste strapparvi !!)..

4) Secondo caso - moto grande....chiamate aiuto !!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Ciao a tutti!!.. icon_biggrin.gif
 
343016
343016 Inviato: 11 Mag 2006 19:48
 

un mio amico è caduto in mezzo ad una strada buia, la mia preoccupazione è stata subito quella di alzare la moto (circa 130kg)
calcolando che metà peso lo prendono le ruote si alza solo la metà del peso della moto, e cmq bisogna far leva dal manubrio cn la schiena eretta, fate un bello sforzo da palestra, vedrete che ce la fate dovesse pesare anche 200kg.
Siamo uomini no? metà sulle ruote, 100kg alleggeriti dalla leva dello sterzo e dal serbatoio dovremmo riuscire ad alzari su! andate a farvi i muscoli!
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348425
348425 Inviato: 15 Mag 2006 13:12
 

In effetti la belva in terra è un esperienza struggente. Dopo un anno mi è successo la settimana scorsa. Qualcuno ha pensato bene di svoltarmi d'avanti proveniendo dalla direzione opposta e si è fermata in mezzo alla strada quando ha realizzato che stavamo per fare un frontale. Sono riuscito a fermarmi frenando pure con le orecchie ma ero sbilanciato e dopo un paio di secondi interminabili cercando di tenere in piedi Lamù (il mio Rockster... icon_rolleyes.gif va bene commentate...) l'ho appoggiata dolcemente al suolo. Risultato nessun danno particolare se non un'abrasione osservabile solo al microscopio nella parte molto bassa della testa (di sx). Sinceramente non è stato impossibile tirarla su anche se peso circa 70kg. Chi ha avuto questo tipo di disavventure (a me è capitato diverse volte) sa che hai tanta di quella adrenalina in corpo che solleveresti un palazzo. Anche se non avrei mai voluto costatarlo ho notato che i cilindri del boxer fan piegare pochissimo la moto quand'è a terra. Il manubrio mi arrivava poco sotto la cinta (con le altre dovevo raccoglierlo da terra... ). Non sono molto alto alto e, visto che c'era lo spazio, mi sono aiutato appoggiando la parte superiore della coscia sotto il serbatoio e facendo leva. Non so se sia un metodo "consigliato dall'ortopedico", ma in quel momento l'ho fatto quasi automaticamente. Beninteso: due giorni di mal di schiena non me li ha risparmiati nessuno... magari sarà pure l'età... Spero non mi capiti più e spero altrettanto per tutti! icon_biggrin.gif
 
348703
348703 Inviato: 15 Mag 2006 15:19
 

Ieri mi e' caduta la 1150 rs con 20 litri di benzina fortunatamente senza danni in quanto l'ho accompagnata per quello che potevo . Subito mi sono venute in mente le vostre risposte tremende circa la semi impossibilita' di rialzare la belva . Miracolo !!! Con un certo impegno muscolare con un minimo di tecnica e con gioco di gambe ci sono riuscito abbastanza bene .
Oggi comunque avverto dei leggeri dolorini generali . Vi comunico che sono alto 1,70 e peso 80 kg e in passato ero uno sportivo ( ho 46 anni )
 
352686
352686 Inviato: 17 Mag 2006 15:56
 

secondo me è meglio chiamare i vigili e falra alzare a loro visto che gli insegnono delle tecniche "avveniristiche"....! Basta far finta di essersi fatti un po' male a una gamba .....ehehehhe! scherzo ovviamente (forse) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
352699
352699 Inviato: 17 Mag 2006 16:11
 

K1200R-black ha scritto:

Stavo salendo su di un marciapiedi in 2°......
Neanche a dirlo avevo pure la zavorrina appresso che , vista la mala parata, ha pensato bene di spingere sulle pedane e saltare giù..


0509_down.gif Non so se sono io l'impedito di turno...ma mi sembra tanto un "andarsela a cercare!" icon_rolleyes.gif
o no? icon_question.gif
 
371709
371709 Inviato: 28 Mag 2006 8:48
Oggetto: la forza della disperazione
 

Ragazzi a me e capitato una fredda mattina scivolando in una curva completamente ghiacciata.Come l'ho alzata non lo so e certo che io peso 58Kg e sono alto 1.70. Le due cose che mi ricordo bene sono gli automobilisti che mi guardavano e mi evitavano come la peste, nessuno e dico nessuno si e degnato di aiutarmi e chiedermi come stavo,poi essendo la moto in leggera discesa ho innestato la marcia e con l'aiuto di dio l'ho tirata su e messa sul cavalletto laterale, ho aspettato che mi passasse il tremore alle gambe e sono risalito,nel frattempo la macchina spargi sale faceva il suo dovere................ icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
371733
371733 Inviato: 28 Mag 2006 9:21
 

regà...ieri sera stavo andando ad una festa, preparo la moto (la hornet questa volta) monto in groppa parto...ops, il blocca disco, nel momento in cui penso questa cosa istantaneamente la moto si imbarca...risultato riesco a coricarla "dolcemente" con uno sforzo immane su un fianco...poi incavolato nero, mi rialzo, l'ho afferrata per il solo manubrio e con uno sforzo da hulk (dettato comunque dalla furia che fosse caduta) in una sola botta l'ho rimessa in piedi, penso che se non mi fossero girati tanto i coglioni non ce l'avrei mai fatta!!
il tutto circa 200 kg...della serie: furia cieca
 
372113
372113 Inviato: 28 Mag 2006 16:03
 

Maledizione, Maledizione ma venerdì sera è successo anche a me.
Dopo splendido viaggio in notturna Napoli - pressi di Roma, proprio sulla soglia del cancello del viale di accessodi casa, ho sbagliato: ho preso la curca troppo stretta, quella strada è una discesa con una pendenza particolarmente ripida ....bauletto, borse e moglie come zavorra e la mucca si è impuntata, piegata sul fianco destro senza che io risucussi più a reggerla ed è andata, sdraiandosi sul fianco.
Levato il bauletto e la borsa laterale di sinistra libera, sono risucito a rialzarla da solo, complice la disperazione, l'incazzatura e la discesa.
Sul momento ho ripensato ai vari sistemi descritti nel topic, ivi incluso quello della schiena della Pol Municipale, ma nessuno funzionava.

Mi sono messo a valle della mucca,lì l'ho afferrata al manubrio e spingendo di gambe sono riuscito a riportarla dritta.

Note positive i danni sono stati limitati: la borsa di destra ha praticamete retto da sola la mucca che vi era poggiata sopra. L'irriso paracilindro di plastica ha riscattato tutto il suo prezzo, assorbendo i graffi e l'abrasione e lasciando indenne il cilindro ( sicchè veramente lo ripara, almeno in questio frangenti); il plasticoso specchietto di destra dopo un'abrasione si è staccato con tutto il suo pezzo facendosi poi riattaccare a pressione.
Morale i danni alla RT sono modestissimi; si tratta di far riverniciare il coperchioo della borsa di destra e di tenersi le abrasioni sul paracilindri ( che serve a quello) e sulla parte inferiore del supporto di plastica dello specchietto destro.
Aihmé, ne è uscita male mia moglie che ha preso una brutta distprsione al ginocchio.....e pensare che eravamo arrivati ed eravamo pressochè fermi.

Saluti
 
372560
372560 Inviato: 28 Mag 2006 20:39
 

Porca la put**** mi dispiace moltissimo, per tua moglie!

Comunque mi sa che è una sorta di battesimo del..."coricamento" che tocca un po' a tutti...e pensare che ieri sera parlavo con un amico che è appena tornato da un tour nel deserto, e lui mi spiegava la tecnica per titare su le moto dopo le innumerevoli cadute (o meglio affossamenti" sulla sabbia...dice che capita più volte al giorno in queste condizioni.

Tanti auguri per tua moglie.
 
372710
372710 Inviato: 28 Mag 2006 21:38
 

.....e pensare che eravamo arrivati ed eravamo pressochè fermi.

Saluti[/quote]


Purtroppo caro Ranko, le nostre care mukke creano problemi proprio nelle manovre da fermo e quando sono "fredde", meglio fare le manovre con tutti e 2 i piedi raso terra e usando molto la frizione.
L'ho imparato a mie spese, avevo preso la mia r850rt da pochi giorni e uscendo dal box a freddo nel fare una curva stretta ho sterzato tutto lasciando completamente la frizione, risultato il bicilindrico ha cominciato a strappare, e in una frazione di secondo il motore si e' spento e la moto mi e' caduta sul fianco sx urtando violentemente sul paracilindro, sulla borsa e anche nel mio caso perdendo lo specchietto di sx raschiandolo abbondantemente. Piu' che incazzato ero talmente dispiaciuto che mi veniva da piangere e mi tremavano le gambe e ho dovuto chiedere aiuto per sollevarla e fare la conta dei danni... alla fine la borsa e paramotore li ho smerigliati e lucidati con una manciata di euro e lo specchietto mi e' costato 25 euro di carrozzeria, ma l'esperienza acquisita nn ha prezzo! e spero possa essere utile a prevenire cose simili a qualcuno di voi
 
2456586
2456586 Inviato: 12 Set 2007 13:01
 

resuscito questo vecchio topic! La mia moto non è una BMW ma ha una stazza di 240 kg col pieno!!! E io sono un ragazzo di 21 anni per 173 cm e 61 kg di peso...piuma! Ieri l'ho ritirata dal conessionario, oggi ho fatto un giro e fermandomi davanti al garage...mi si è coricata! Come un coglione, per tutto il giro non avevo avuto problemi! Ho dovuto implorare aiuto a un vecchietto per tirarla su icon_redface.gif , meno male che non si è fatta nulla!
P.S. ho provato la tecnica delle spalle alla moto e sollevandola tenendola per il manubrio e il telaio ma niente!

Ultima modifica di Blueyes il 12 Set 2007 17:44, modificato 2 volte in totale
 
2457597
2457597 Inviato: 12 Set 2007 14:04
 

Ti rispondo raccontandoti la mia ultima esperienza, fiusicamente sono molto simile a te e la mia moto pesa più o meno come la tua.

Questa estate facendo manovra con l'auto di mio padre nel parcheggio di casa nostra ho sfiorato la mia moto che è scesa dal cavalletto e si è coricata sul lato destro.

L'ho tirata sù più facilmente del previsto nella seguente maniera:

1 ho aperto il cavalletto larterale che è a sinistra

2 ho spostato il manubrio tutto a sinistra

3 ho impugnato con entrambe le mani la manopola destra del manubrio (l'acceleratore)

4 mi sono messo in posizione da "squat", ossia gambe piegate e schiena dritta

5 sono venuto su facendo forza con le gambe e la moto è andata a posto con una facilità straordinaria, si è alzata e piano piano l'ho poggiata sul cavalletto laterale.

Non faccio culturismo e non ho i super poteri, il tutto è durato meno di trenta secondi.

icon_wink.gif
 
2459857
2459857 Inviato: 12 Set 2007 17:21
 

icon_redface.gif behh ti posso dire come ho fatto a tirare su la mia da 300 kg + bagablio.
Innanzitutto nessuno , a parte mia moglie che è piccolina e qualche nonnetto ottantenne era in vista, quindi toccava a me.
Mano sul manubio, mano sulla maniglia posteriore, alzata di 50 cm, ho infilato sotte le ginocchia e poi ho drizzato le gambe, praticamente alla seconda è venuta su da sola. M..........a che fatica, alla faccia delle moto leggere.
non l'auguro a nessuno
 
2460105
2460105 Inviato: 12 Set 2007 17:50
 

a me era capitato con la r100 che è una bella botta di ghisa!mano sull'acceleratore e altra mano in zona sottosella,rischio di ernia e via!
 
2460129
2460129 Inviato: 12 Set 2007 17:52
 

Grazie delle risposte! Il metodo di afferrare con entrambe le mani una singola manopola non l'avevo mai sentito, grazie per il suggerimento! Spero tuttavia di non averne più bisogno! icon_wink.gif
 
2462514
2462514 Inviato: 12 Set 2007 21:52
 

SEI volte ...dico 6 icon_redface.gif icon_redface.gif mi è toccato tirare su il K di cui 3 per lucchetto al disco 2 per mancato appoggio 1 per ghiaccio eusa_wall.gif .
La più faticosa è stata quella per ghiaccio perche invece di tirar su la moto andavo giù io ,le altre passate abbastanza indenni alzandola di prepotenza +santi (circa 3 mesetti,gli altri servono per eventuali danni)

La tecnica di schiena è valida ci si accovaccia dalla parte della sella con una mano prendi il manubrio con l'altra il telaio o una parte solida alla quale appigliarsi poi si spinge con le gambe alzandola abbastanza per appoggiare la parte alta del sedere fra sella e serbatoio per aiutarsi ulteriormente nella spinta.Quando uno si è puntellato alla moto e riesce a tenerla su solo con il fianco ci si gira e si inpugna il manubrio pertandola in posizione per metterla sul cavalletto.
L'ho visto fare in un filmato da una ragazza che per l'appunto spiegava questa tecnica e se non ricordo male la moto era un endurone.

Io non l'ho mai usata ma quando avverra la n°7 ci provo subito.........





...SGRAAAAAATTTTTTTTT
 
2464080
2464080 Inviato: 13 Set 2007 8:40
 

infiltrato ha scritto:
SEI volte ...dico 6 icon_redface.gif icon_redface.gif mi è toccato tirare su il K di cui 3 per lucchetto al disco 2 per mancato appoggio 1 per ghiaccio ]L'ho visto fare in un filmato da una ragazza che per l'appunto spiegava questa tecnica e se non ricordo male la moto era un endurone.

Non è un endurone qualsiasi ma una GS650

Ed ecco il filmato:

Link a pagina di Motoblog.it

Io l'ho usata per la mia eSSe e funziona (almeno sui terreni dove c'è grip)
 
2469746
2469746 Inviato: 13 Set 2007 18:16
 

la mia esperienza:

crash n.1lato dx - incidente: l'ho rialzata con un braccio (l'altro me l'ero rotto) e con l'aiuto di un paio di signore volenterose e forzute icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

crash n.2 lato sx - cavalletto laterale che siera aperto a metà: menomale che c'era starman. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2475540
2475540 Inviato: 14 Set 2007 13:05
 

Anche a me è capitato.

L'autunno scorso, ero sui Lessini per delle foto e dopo una curva vedo una bella inquadratura. Inchiodo, mi fermo, metto giù i piedi ma... il piede dx era in un fossetto chiuso dall'erba e... l'ho accompagnata coricandola sull'erba.

Ho provato a rialzarla ma, con la mia schiena (operata di ernia del disco) ho desistito subito. Ho atteso il primo passante per farmi dare una mano. Anzi, era un pastore con una vecchia XT600 che l'ha alzata quasi da solo icon_biggrin.gif
 
2476517
2476517 Inviato: 14 Set 2007 14:22
 

blueyes ha scritto:
Grazie delle risposte! Il metodo di afferrare con entrambe le mani una singola manopola non l'avevo mai sentito, grazie per il suggerimento! Spero tuttavia di non averne più bisogno! icon_wink.gif


è la tecnica che insegnano alla GS academy!
 
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