alinghi69 ha scritto:
Nella mia ultimamente (ma nn sempre) termina il check con la spia freni lampeggio veloce e il triangolo rosso acceso!
Il servofreno funziona però correttamente...se funziona l'ABS non ho provato...
Ho provato a spegnere la mukka e riaccenderla dopo pochi secondi e il check termina correttamente e il difetto sparisce
Aggiungo che durante l'accensione nn tocco nè freno nè frizione....Ho notato che lo fa in questi giorni con le temperature rigide (mattino presto)...Devo portarla alla BMW (comprata usata ad Agosto,quindi in garanzia ancora) o lascio correre? (anche perchè se vado là al 100% non lo fa!!!)...
Ciao alinghi,io la porterei al volo,anche perché se ho ben capito lo scherzo te lo fa a "freddo" giusto?
Ti dico questo perché hai comunque una garanzia e ho assaggiato a mi spese come ti tratta BMW quando ne esci e visto che si parla di freni non scherzerei più di tanto.
L'unica cosa che potresti provare a vedere è per la manopola anteriore se il paramano spinge anche se di pochissimo la leva del freno (controlla accuratamente quando è a riposo quanto dista dal paramani e se sfiora anche appena,a volta basta quello) altro che mi viene in mente è che in BMW tirano le fascette come se dovessero tenere frenato un treno,questo può causare dei falsi contatti e se il filo non ha un po di liberta potrebbe dare il falso segnale alla centralina,per cui controlla anche questo caso (è valido sia per il pedale quanto per la leva anteriore).
Riguardo il pedale posteriore c'è una sottile lamina che lavora a contatto con la leva del freno vera e propria,a volte la morchia si interpone a non fa lavorare bene lo switch che la gestisce,prova con un po di WD40 e vedi che succede,se il problema persiste altro non saprei dirti,va oltre le mie conoscenze,per cui quello che posso dirti e di andare dal conce e rompere le balle.
Un consiglio spassionato che ti do,comunque,è quello di accendere la mucca sul centrale e con la frizione tirata,solo con essa,il freddo e la batteria non proprio ottimale rendono difficoltoso l'avviamento con tutto il trascinamento della trasmissione e del cambio,staccandola fai solo un gran favore al motore ed alla batteria,che se ti si scarica per strada hai solo 10 secondi circa di autonomia per accostare prima che ti spenga la moto,altro non mi viene in mente,ciao!!!