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Aprilia SX 125cc
5277477
5277477 Inviato: 1 Ago 2008 12:47
 

mi sono dimenticato di una cosa... voi avete avuto problemi con le vostre SX 125? vi perdeva olio anche voi nel raccordo tra marmitta e motore??
 
5277594
5277594 Inviato: 1 Ago 2008 12:56
 

Quindi se volessi una moto a potenza piena basta cambiare la valvola pneumatica ?? icon_redface.gif
 
5279094
5279094 Inviato: 1 Ago 2008 14:54
 

Claudiuz ha scritto:
io sono riuscito a farmi fare un preventivo (con kit e manodopera compresa) a 750 € forse arrivo a 700... e mi regalano i 2 spekkietti della shiver o svx ke sn uguali^^

Nooo, io quando gliel'ho chiesto non hanno voluto cambiarmeli!!! Uff
 
5293650
5293650 Inviato: 3 Ago 2008 21:15
 

sono tornato da malta dopo 2 settimane!! finalmente il tinga!! mi siete mancati!! adesso che vi ho lasciato il tempo di provarla, ditemi meglio le impressioni..
 
5294519
5294519 Inviato: 3 Ago 2008 23:36
 

bost ha scritto:
Quindi se volessi una moto a potenza piena basta cambiare la valvola pneumatica ?? icon_redface.gif

devi mettere una valvola e cambiare scarico icon_wink.gif
 
5294545
5294545 Inviato: 3 Ago 2008 23:42
 

dalcanaleluca ha scritto:

devi mettere una valvola e cambiare scarico icon_wink.gif

e quanto mi verrebbe a costare?? icon_cool.gif
 
5298061
5298061 Inviato: 4 Ago 2008 12:19
 

bost ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

devi mettere una valvola e cambiare scarico icon_wink.gif

e quanto mi verrebbe a costare?? icon_cool.gif

vai nel sito in firma.... se poi hai dubbi ecc ne parliamo via pm icon_biggrin.gif
 
5302529
5302529 Inviato: 4 Ago 2008 19:09
 

Quindi sui 200 euro.....quindi nn serve comprare il kit aprilia da 400e per poterla portare a 27-28 cavalli...basta cambiare questa cavolo di valvola e mettrci una marmitta nuova....e se lasciassi l'originale i cavalli a quanto ammonterbbero?? icon_redface.gif soprattutto volevo kiedeti....se per portarla a potenza piena serve fare quella cosa al ponte della centralina ecc ecc kome fa arrivare alla stessa potenza solamente cambiando questa cavolo di valvola??? icon_redface.gif SCUSATE L'IGNORANZA
 
5302607
5302607 Inviato: 4 Ago 2008 19:17
 

bost ha scritto:
Quindi sui 200 euro.....quindi nn serve comprare il kit aprilia da 400e per poterla portare a 27-28 cavalli...basta cambiare questa cavolo di valvola e mettrci una marmitta nuova....e se lasciassi l'originale i cavalli a quanto ammonterbbero?? icon_redface.gif soprattutto volevo kiedeti....se per portarla a potenza piena serve fare quella cosa al ponte della centralina ecc ecc kome fa arrivare alla stessa potenza solamente cambiando questa cavolo di valvola??? icon_redface.gif SCUSATE L'IGNORANZA

Il ponte nella centralina non c'è più.
C'era nel Rotax €2, questo è un €3.
Togliere il ponte serviva solo ad eliminare i vuoti di potenza ai bassi regimi, nient'altro.
 
5302640
5302640 Inviato: 4 Ago 2008 19:22
 

fra91_ ha scritto:
sono tornato da malta dopo 2 settimane!! finalmente il tinga!! mi siete mancati!! adesso che vi ho lasciato il tempo di provarla, ditemi meglio le impressioni..

Allora, io ce l'ho dal 28 giugno e attualmente ho fatto 1500 km.
Ho fatto due viaggi lunghetti: uno di 178km e uno di 203 km (proprio l'altro ieri.
Devo dire che è una moto che "tira, nel senso che dai 6000 giri in su ti fa sentire la potenza, poi quando va in coppia è eccezionale.
Difetti: PEDIVELLA!!! (a volte odiosa), fa fatica ad andare in moto, attento alla vite che tiene la plastica destra (l'ho già persa due volte), ovviamente la sella è scomoda dopo i primi 100km consecutivi, come in tutti i motard, noin scalda tanto le gam,be, direi poco niente.
Fastidiosa la mancanza di un indicatore della riserva o del livello della benzina.
Freni efficaci ma io vorrei lo stesso quello da 320mm.
Faro anteriore MOLTO potente.
Se vuoi sapere altro, sono qui.

P.S. Consumi 23 km/l tenuta ai 4000-5000 giri in sesta.
18 km/l tirandola quando serve.
 
5302653
5302653 Inviato: 4 Ago 2008 19:24
 

al5supermotard ha scritto:

Il ponte nella centralina non c'è più.
C'era nel Rotax €2, questo è un €3.
Togliere il ponte serviva solo ad eliminare i vuoti di potenza ai bassi regimi, nient'altro.

Ho capito...kom cambiando sta cavolo de valvola pneumatica la moto arriva a sti benedetti 28 cavalli?? icon_cry.gif
 
5303365
5303365 Inviato: 4 Ago 2008 20:42
 

bost ha scritto:
Quindi sui 200 euro.....quindi nn serve comprare il kit aprilia da 400e per poterla portare a 27-28 cavalli...basta cambiare questa cavolo di valvola e mettrci una marmitta nuova....e se lasciassi l'originale i cavalli a quanto ammonterbbero?? icon_redface.gif soprattutto volevo kiedeti....se per portarla a potenza piena serve fare quella cosa al ponte della centralina ecc ecc kome fa arrivare alla stessa potenza solamente cambiando questa cavolo di valvola??? icon_redface.gif SCUSATE L'IGNORANZA

il blocco principale è la marmitta... poi se non cambi valvola non prendi molti giri e la potenza in alto non la sfrutti... ma vanno cambiate entrambe... considera che per far tutto devi prendere pneumatica marmitta e getti per il ripo icon_wink.gif
 
5303373
5303373 Inviato: 4 Ago 2008 20:43
 

bost ha scritto:
al5supermotard ha scritto:

Il ponte nella centralina non c'è più.
C'era nel Rotax €2, questo è un €3.
Togliere il ponte serviva solo ad eliminare i vuoti di potenza ai bassi regimi, nient'altro.

Ho capito...kom cambiando sta cavolo de valvola pneumatica la moto arriva a sti benedetti 28 cavalli?? icon_cry.gif

con la marmitta si... senza no icon_wink.gif
 
5304499
5304499 Inviato: 4 Ago 2008 22:46
 

dalcanaleluca ha scritto:

con la marmitta si... senza no icon_wink.gif

Quoto.
 
5308850
5308850 Inviato: 5 Ago 2008 12:48
 

oggi sono stato all'aprilia e mi sono ordinato il kit... hanno fatto un nuovo kit che mantiene la moto Euro3, il tutto mi costa 750 dindi... costerebbe 900€...
vi farò sapere appena montato il tutto xD

ciao!
 
5310449
5310449 Inviato: 5 Ago 2008 14:34
 

dalcanaleluca ha scritto:

il blocco principale è la marmitta... poi se non cambi valvola non prendi molti giri e la potenza in alto non la sfrutti... ma vanno cambiate entrambe... considera che per far tutto devi prendere pneumatica marmitta e getti per il ripo icon_wink.gif

Che marmitta mi consigliate "economica"?? icon_asd.gif
 
5310917
5310917 Inviato: 5 Ago 2008 15:06
 

al5supermotard ha scritto:

Difetti: PEDIVELLA!!! (a volte odiosa), fa fatica ad andare in moto, attento alla vite che tiene la plastica destra (l'ho già persa due volte), ovviamente la sella è scomoda dopo i primi 100km consecutivi, come in tutti i motard, noin scalda tanto le gambe, direi poco niente.
Fastidiosa la mancanza di un indicatore della riserva o del livello della benzina.
Freni efficaci ma io vorrei lo stesso quello da 320mm.
Faro anteriore MOLTO potente.


quoto fa fatica ad andare in moto... credo a causa dei getti del carburatore minuscoli xDD, quella vite che dici te nn mi ha mai dato problemi, puoi specificare quale magari con una foto? sella quoto, non scalda... io dire abbastanza xD e l'indicatore della riserva ci vorrebbe (almeno io sono abituato con lo scooter^^). Per i freni, quelli che monta di serie non sono male e quoto il faro MOLTO potente.
 
5313286
5313286 Inviato: 5 Ago 2008 19:38
 

Allora, specifichiamo: la vite è quella esagonale che tiene la plastica laterale e si trova sotto la "curva" laterale che fa la sella dalla parte sinistra.
La mia parte al secondo colpo, con l'aria tirata, quando è fredda (quando la accendo la mattina).
Appena finito un bel viaggetto e lasciata là la moto a riposare per una o due ore ovviamente non tiro l'aria ed è un dramma: tre minuti buoni di spedivellate per farla partire tirando ogni tanto l'aria.
Immaginatevi che figure davanti agli amici all'uscita della pizzeria quando tutti vi vogliono vedere partire!!!
 
5313299
5313299 Inviato: 5 Ago 2008 19:39
 

Claudiuz ha scritto:
oggi sono stato all'aprilia e mi sono ordinato il kit... hanno fatto un nuovo kit che mantiene la moto Euro3, il tutto mi costa 750 dindi... costerebbe 900€...
vi farò sapere appena montato il tutto xD

ciao!

Secondo me non ha tanto senso preoccuparsi di tenerla €3 perchè, in ogni caso, dal momento che monti il kit diventa a tutti gli effetti un mezzo fuori-legge. O sbaglio?
 
5313311
5313311 Inviato: 5 Ago 2008 19:40
 

piccola curiosita', ma solo la mia moto in estate ed inverno parte senza usare l'aria??? icon_rolleyes.gif
 
5322194
5322194 Inviato: 6 Ago 2008 17:42
 

scusate sapete dirmi un buon sollevamoto x la sx?? che costi poco... oggi ho preso uno della ONE, arrivato a casa l'ho provato a mettere sotto la moto e non ci passava (subito ho pensato, è solo da cross dato che hanno le ruote più grandi sono più alte), e l'ho dovuto restituire... datemi qualche link please!

grazie
 
5322229
5322229 Inviato: 6 Ago 2008 17:47
 

davidbosssss ha scritto:
piccola curiosita', ma solo la mia moto in estate ed inverno parte senza usare l'aria??? icon_rolleyes.gif

no anche la mia!!!!!
1 o 2 spedivellate e si accende icon_mrgreen.gif
 
5322492
5322492 Inviato: 6 Ago 2008 18:17
 

jhonny ha scritto:

no anche la mia!!!!!
1 o 2 spedivellate e si accende icon_mrgreen.gif

anche la mia....evidentemente sono carburate grasse.
 
5324187
5324187 Inviato: 6 Ago 2008 21:35
 

jhonny ha scritto:
davidbosssss ha scritto:
piccola curiosita', ma solo la mia moto in estate ed inverno parte senza usare l'aria??? icon_rolleyes.gif

no anche la mia!!!!!
1 o 2 spedivellate e si accende icon_mrgreen.gif


Anche il mio al secondo colpo parte sempre icon_mrgreen.gif

Dopo 2 settimane è partito al 2° colpo icon_eek.gif


doppio_lamp.gif
 
5324341
5324341 Inviato: 6 Ago 2008 21:52
 

bost ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

il blocco principale è la marmitta... poi se non cambi valvola non prendi molti giri e la potenza in alto non la sfrutti... ma vanno cambiate entrambe... considera che per far tutto devi prendere pneumatica marmitta e getti per il ripo icon_wink.gif

Che marmitta mi consigliate "economica"?? icon_asd.gif

giannelli icon_wink.gif
 
5324368
5324368 Inviato: 6 Ago 2008 21:54
 

davidbosssss ha scritto:
piccola curiosita', ma solo la mia moto in estate ed inverno parte senza usare l'aria??? icon_rolleyes.gif

in teoria una moto ben carburata senza aria non deve partire... significa che 6 grassino... comunque coi carburatori grossi è più facile partire senza starter icon_wink.gif
i 50 senza aria infatti non partono manco morti icon_wink.gif
 
5324713
5324713 Inviato: 6 Ago 2008 22:29
 

dalcanaleluca ha scritto:

in teoria una moto ben carburata senza aria non deve partire... significa che 6 grassino... comunque coi carburatori grossi è più facile partire senza starter icon_wink.gif
i 50 senza aria infatti non partono manco morti icon_wink.gif


Io ho un 50 senza aria (o meglio con l'aria automatica, se no la vedevo difficile icon_lol.gif ) e mi parte sempre icon_rolleyes.gif
 
5325625
5325625 Inviato: 7 Ago 2008 6:51
 

Claudiuz ha scritto:
scusate sapete dirmi un buon sollevamoto x la sx?? che costi poco... oggi ho preso uno della ONE, arrivato a casa l'ho provato a mettere sotto la moto e non ci passava (subito ho pensato, è solo da cross dato che hanno le ruote più grandi sono più alte), e l'ho dovuto restituire... datemi qualche link please!

grazie
 
5341000
5341000 Inviato: 8 Ago 2008 16:52
 

montati gli specchietti nuovi (quelli della shiver o svx o come volete xD) troppo bella... merita quegli specchietti, sono soldi spesi bene fanno stile icon_biggrin.gif e a settembre si ripotenzia!!! ^^
 
5355031
5355031 Inviato: 11 Ago 2008 12:15
 

Ragazzi questa mattina ho visto la moto dal concessionario...troppo bella...stasera la porto a casa!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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