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fantic super6 125 h2o [info elaborazione]
5074975
5074975 Inviato: 11 Lug 2008 17:43
Oggetto: fantic super6 125 h2o [info elaborazione]
 

ciao,sOnO nuovo e vorrei consigli su cOmE elaborare un fantic super6 125 h2o....grazie


edit by ludo237: NEL FORUM E' VIETATO l'USO DELLO STILE SMS
 
5075171
5075171 Inviato: 11 Lug 2008 18:01
 

c'è il kit della fantic comprendente marmitta, aumento di cilindrata fino a 200 cc senza bisogno di cambiare albero, cambio della centralina e dell'albro a camme.
 
5075372
5075372 Inviato: 11 Lug 2008 18:22
 

yea caba lc in garage icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
a presto foto (se capisco come postarle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5075739
5075739 Inviato: 11 Lug 2008 19:00
 

devi caricarla su Imageshack.us e poi devi compiare il codice compreso fra


Codice:
[IMG]XXX[/IMG]
 
5076379
5076379 Inviato: 11 Lug 2008 20:16
 

Posta un pò di foto che come possessore del Caballero ad aria sono assai curioso icon_mrgreen.gif
 
5077158
5077158 Inviato: 11 Lug 2008 22:24
 

è inutile elaborare un 125cc 4t...ci vogliono troppi soldi e le prestazioni di un 2t le vedi sempre da lontano col binocolo...al max togli gli adesivi(se ci sono)e svuoti lo scarico...almeno sembra una 450 icon_asd.gif quando passi!
 
5077332
5077332 Inviato: 11 Lug 2008 22:50
 

TsunamiThor ha scritto:
è inutile elaborare un 125cc 4t...ci vogliono troppi soldi e le prestazioni di un 2t le vedi sempre da lontano col binocolo...al max togli gli adesivi(se ci sono)e svuoti lo scarico...almeno sembra una 450 icon_asd.gif quando passi!

come nn quotarti icon_cool.gif ne ho passato uno col fantic ed è stato come passare un 50ino icon_lol.gif però il casino che ha fatto per quel momento che gli sn stato vicino ha fatto impallidire il mio 2 tempi in coppia(che di casino ne fa abbastanza) icon_asd.gif
 
5077392
5077392 Inviato: 11 Lug 2008 22:59
 

woofy ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:
è inutile elaborare un 125cc 4t...ci vogliono troppi soldi e le prestazioni di un 2t le vedi sempre da lontano col binocolo...al max togli gli adesivi(se ci sono)e svuoti lo scarico...almeno sembra una 450 icon_asd.gif quando passi!

come nn quotarti icon_cool.gif ne ho passato uno col fantic ed è stato come passare un 50ino icon_lol.gif però il casino che ha fatto per quel momento che gli sn stato vicino ha fatto impallidire il mio 2 tempi in coppia(che di casino ne fa abbastanza) icon_asd.gif


icon_wink.gif comunque i 125 4t sono moto perfette per quelli che vanno al bar...che nn capiscono una sega di moto e basta che sentono il rumore ti dicono che la tua moto è una bomba...e fai figura davanti a tutti gli amici e davanti alle ragazze! icon_wink.gif
 
5077438
5077438 Inviato: 11 Lug 2008 23:04
 

TsunamiThor ha scritto:


icon_wink.gif comunque i 125 4t sono moto perfette per quelli che vanno al bar...che nn capiscono una sega di moto e basta che sentono il rumore ti dicono che la tua moto è una bomba...e fai figura davanti a tutti gli amici e davanti alle ragazze! icon_wink.gif

questo non è affatto vero... il 4t è per chi cerca una moto tranquilla in tutto:prestazioni, consumi eper chi cerca un motore che duri nel tempo
 
5077456
5077456 Inviato: 11 Lug 2008 23:07
 

Azza ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:


icon_wink.gif comunque i 125 4t sono moto perfette per quelli che vanno al bar...che nn capiscono una sega di moto e basta che sentono il rumore ti dicono che la tua moto è una bomba...e fai figura davanti a tutti gli amici e davanti alle ragazze! icon_wink.gif

questo non è affatto vero... il 4t è per chi cerca una moto tranquilla in tutto:prestazioni, consumi eper chi cerca un motore che duri nel tempo


si ma sarebbe bona per chi ama il sound 4t vuole camminare tranquillamente e sta al bar a vantarsi del rumore del proprio scarico...nn dico che sono tutti così i proprietari di queste moto ma ti assicuro che ne conosco almeno un 20ina!
 
5077494
5077494 Inviato: 11 Lug 2008 23:11
 

Azza ha scritto:

questo non è affatto vero... il 4t è per chi cerca una moto tranquilla in tutto:prestazioni, consumi eper chi cerca un motore che duri nel tempo

sul motore che duri nel tempo nn sono molto d'accordo icon_confused.gif
se ci pensi il 4t ha molte parti in più rispetto al 2t che possono usurarsi o rovinarsi...vedi valvole e menate del genere...con un 2t le parti del motore da cambiare periodicamente sn solo le fasce icon_wink.gif
 
5077504
5077504 Inviato: 11 Lug 2008 23:12
 

woofy ha scritto:
Azza ha scritto:

questo non è affatto vero... il 4t è per chi cerca una moto tranquilla in tutto:prestazioni, consumi eper chi cerca un motore che duri nel tempo

sul motore che duri nel tempo nn sono molto d'accordo icon_confused.gif
se ci pensi il 4t ha molte parti in più rispetto al 2t che possono usurarsi o rovinarsi...vedi valvole e menate del genere...con un 2t le parti del motore da cambiare periodicamente sn solo le fasce icon_wink.gif



e il pistone?? icon_asd.gif
 
5077510
5077510 Inviato: 11 Lug 2008 23:14
 

woofy ha scritto:

sul motore che duri nel tempo nn sono molto d'accordo icon_confused.gif
se ci pensi il 4t ha molte parti in più rispetto al 2t che possono usurarsi o rovinarsi...vedi valvole e menate del genere...con un 2t le parti del motore da cambiare periodicamente sn solo le fasce icon_wink.gif

si è vero xo è un motore molto tranquillo quindi le valvole le registri ogni 20 anni
 
5077541
5077541 Inviato: 11 Lug 2008 23:19
 

TsunamiThor ha scritto:



e il pistone?? icon_asd.gif

calma calma icon_lol.gif io intendevo solo le fasce per chi ne fa un uso da fermone icon_asd.gif
 
5077565
5077565 Inviato: 11 Lug 2008 23:23
 

Azza ha scritto:

si è vero xo è un motore molto tranquillo quindi le valvole le registri ogni 20 anni

anche questo è vero...comunque preferisco tenermi il mio 2 tempi che fa casino,sporca,consuma tanto olio e tanta benzina,inquina,e viaggia veloce,piuttosto che cadere nella monotonia di un 4t icon_asd.gif (senza offesa per i 4tempisti,questo è solo un mio personale parere icon_wink.gif )
 
5077603
5077603 Inviato: 11 Lug 2008 23:32
 

woofy ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



e il pistone?? icon_asd.gif

calma calma icon_lol.gif io intendevo solo le fasce per chi ne fa un uso da fermone icon_asd.gif

ah allora io nn centro per questo icon_asd.gif comunque in base ai km che fai il pistone devi cambiarlo ugualmente ogni tot km!
 
5077931
5077931 Inviato: 12 Lug 2008 0:46
 

TsunamiThor ha scritto:
è inutile elaborare un 125cc 4t...ci vogliono troppi soldi e le prestazioni di un 2t le vedi sempre da lontano col binocolo...al max togli gli adesivi(se ci sono)e svuoti lo scarico...almeno sembra una 450 icon_asd.gif quando passi!

io invece sono dell'idea che un caballero a liquido possa tirare fuori parecchia potenza, ci vuole solo che la caballero sponsorizzo un trofeo monomarca in modo da sviluppare dei kit di maggiorazioni oltre i 200cc e con vari albero a camme, testa, scarico, e palle varie, facendo tutto per bene almeno 25 cavalli buoni li guadagni, se non qualcosa di piu'!!!
 
5078491
5078491 Inviato: 12 Lug 2008 8:59
 

TsunamiThor ha scritto:
woofy ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:
è inutile elaborare un 125cc 4t...ci vogliono troppi soldi e le prestazioni di un 2t le vedi sempre da lontano col binocolo...al max togli gli adesivi(se ci sono)e svuoti lo scarico...almeno sembra una 450 icon_asd.gif quando passi!

come nn quotarti icon_cool.gif ne ho passato uno col fantic ed è stato come passare un 50ino icon_lol.gif però il casino che ha fatto per quel momento che gli sn stato vicino ha fatto impallidire il mio 2 tempi in coppia(che di casino ne fa abbastanza) icon_asd.gif


icon_wink.gif comunque i 125 4t sono moto perfette per quelli che vanno al bar...che nn capiscono una sega di moto e basta che sentono il rumore ti dicono che la tua moto è una bomba...e fai figura davanti a tutti gli amici e davanti alle ragazze! icon_wink.gif


Non sono d'accordo!
io sto comprando un 4t e non è vero che nn ne capisco un cavolo di moto....
Io la compro perchè ha un motore MOLTO affidabile, tranquillo, consuma poco ecc...
prossimamente gli monterò uno scarico XRacing e non perchè fa casino!
 
5079304
5079304 Inviato: 12 Lug 2008 11:12
 

davidbosssss ha scritto:

io invece sono dell'idea che un caballero a liquido possa tirare fuori parecchia potenza, ci vuole solo che la caballero sponsorizzo un trofeo monomarca in modo da sviluppare dei kit di maggiorazioni oltre i 200cc e con vari albero a camme, testa, scarico, e palle varie, facendo tutto per bene almeno 25 cavalli buoni li guadagni, se non qualcosa di piu'!!!

secondo me quello che dici te è giusto,però il gioco nn vale la candela...25 cavalli li ha tranquillamente una street tranquilla ripotenziata,è inutile mettere un 200 a un 4 tempi....che poi,con quella cilindrata consumerà anche di più di un 2t icon_asd.gif e andranno uguali icon_asd.gif
 
5079425
5079425 Inviato: 12 Lug 2008 11:27
 

woofy ha scritto:

secondo me quello che dici te è giusto,però il gioco nn vale la candela...25 cavalli li ha tranquillamente una street tranquilla ripotenziata,è inutile mettere un 200 a un 4 tempi....che poi,con quella cilindrata consumerà anche di più di un 2t icon_asd.gif e andranno uguali icon_asd.gif


ti quoto ma nn in tutto devi contare ke il 4 tempi nn necessita di olio motore, pensa quindi a tutti i soldi ke risparmi nn mettendo l'olio, e poi ho forti dubbi ke posssa consumare piu di un 2 tempi in quel modo.... icon_rolleyes.gif
 
5079489
5079489 Inviato: 12 Lug 2008 11:36
 

se il 4t diventerà prestante sul motard sarà sicuramente vantaggioso...
però io mi riferisco alla cilindrata... cioè... non un 200 4t contro un 2t normale... perchè allora coi soldi del 4t ci prendi un 2t e lo fai andare sul serio...
io sono pro 2t perchè li amo e mi piace lavorarci su mentre i 4t sono una noia... però non dimentichiamoci che hanno immensi vantaggi (per ora solo alle alte cilindrate) icon_wink.gif
 
5079505
5079505 Inviato: 12 Lug 2008 11:38
 

stefanob92cre ha scritto:


ti quoto ma nn in tutto devi contare ke il 4 tempi nn necessita di olio motore, pensa quindi a tutti i soldi ke risparmi nn mettendo l'olio, e poi ho forti dubbi ke posssa consumare piu di un 2 tempi in quel modo.... icon_rolleyes.gif

anche quello è vero,però secondo me(ed è una mia personale opinione)se ci metti il costo dell'aquisto(anche usato)di un 4t e il costo dei tagliandi,spendi molto di meno a prendere un 2t(anche usato)...consumerà di più,ma in un anno quanti euro di benzina ti partono in più a parità di uso?diciamo che lui ne spende 1000 e tu 2000...è ovvio che sei la spesa è protratta nel tempo conviene,ma visto che x la maggior parte delle persone è solo una moto "di passaggio",nn si riesce a rientrare nei costi iniziali di,ad esempio,un fantic...metti poi che si rompa qualcosa anche piccola in un 4t sono soldoni che partono icon_rolleyes.gif
 
5079965
5079965 Inviato: 12 Lug 2008 12:30
 

be' raga io penso invece che valga la pena, un mio amico possiede tutt'ora un runner che in partenza era il classico 125 4t, adesso ha su tutto il kit completo della malossi, cilindro maggiorato 210cc, carbu 34, albero a camme, centralina, ecc... e devo dire che va veramente veramente forte, quasi come un 180 2t, ed in tutto ha speso 2500 euro circa tra prendere lo scooter usato e i pezzi, quindi ecco un esempio lampante di come ne valga la pena!!!
 
5080272
5080272 Inviato: 12 Lug 2008 13:02
 

davidbossss guarda che quello scooter adesso è delicatissimo, ci vuole parecchia manutenzione ecc....

ragazzi come diceva un fesso "non si puo avere tutto dalla vita", un ragazzo a cui piace correre, impennare ecc deve prendersi un 2t, con tutti i pro e i contro!
un ragazzo che come me piace viaggiare, andare senza problemi e tranquillo si prende il suo 4t, tranquillo, affidabile e soprattutto LENTO!
Non fate come i giovani ragazzi che comprano gli scooter piaggio liberty 4t e poi vogliono correre, elaborandoli, non ne vale la pena!
se dovete elaborare prendetevi un 2 tempi altrimenti prendetevi un 4 tempi e lasciatelo originale, cosi com'è e godetevi il paesaggio!
 
5080301
5080301 Inviato: 12 Lug 2008 13:05
 

no quello scooter non e' delicatissimo perche' in un anno gli ha cambiato l'olio motore 2 volte, carburato 1 volta e messa in fase delle valvole 1 volta!!! icon_wink.gif
e comunque anche il 4t va bene per impennare, correre e tutto quello che si fa con il 2t, solo che consuma di meno e richiede meno mantenzione, pero' e' anche vero che non regala le emozioni del 2t!!!
 
5080431
5080431 Inviato: 12 Lug 2008 13:16
 

davidbosssss ha scritto:
be' raga io penso invece che valga la pena, un mio amico possiede tutt'ora un runner che in partenza era il classico 125 4t, adesso ha su tutto il kit completo della malossi, cilindro maggiorato 210cc, carbu 34, albero a camme, centralina, ecc... e devo dire che va veramente veramente forte, quasi come un 180 2t, ed in tutto ha speso 2500 euro circa tra prendere lo scooter usato e i pezzi, quindi ecco un esempio lampante di come ne valga la pena!!!

prova a spenderci gli stessi soldi su 1 runner 125 2t... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5080500
5080500 Inviato: 12 Lug 2008 13:23
 

il runner non centra nulla qui

non andate in OT(ì)
 
5080531
5080531 Inviato: 12 Lug 2008 13:25
 

OH ma ste foto icon_asd.gif Qlk le faccia icon_mrgreen.gif
 
5080638
5080638 Inviato: 12 Lug 2008 13:37
 

osti devo capire come farloXD
 
5080674
5080674 Inviato: 12 Lug 2008 13:41
 

simobos92 ha scritto:
osti devo capire come farloXD
Le scatti e le uploaddi su Imageshack.com
 
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