gianni_1963 ha scritto:
Salve a tutti,
ho ritirato la mia bambina da un paio di giorni dopo che è stata dal meccanico in seguito ad una scivolata.
Dato che mi si erano rovinate parecchio le marmitte montate (GPR 1000) ho fatto rimontare le originali in quanto sono a corto di contante, avevo chiesto al meccanico se bisognava rifare la carburazione (termine improprio in quanto è un 900 i.e., ma non trovavo un'altro termine) e Lui "no, no ci pensa tutto la centralina" è andato abbastanza bene il primo giorno, ma ieri ed oggi non ne vuol sentire di camminare, dai 1000 ai 3000 giri è un susseguirsi di scoppietti, brontoliii, ecc. e poi non cammina; superati i 4000 viaggia che è una bellezza. Avevo letto sul forum che con gli scarichi aperti la miscela era + grassa, mentre con gli originali è + magra: sapete se posso fare questa regolazione da solo ? Se si dove posso leggere qualcosa (vorrei usarla il week end, ma in queste condizioni è impossibile)?
Grazie in anticipo a chi mi risponde
Gianni
Ciao, per la carburazione di un motore alimentato a iniezione, devi andare alla Ducati o dal tuo meccanico di fiducia e regolare il CO. é un'operazione veloce a quanto dicono.
P.S. Con gli scarichi aperti la carburazione diventa più magra perchè aumenta l'aria.