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monofascia su f12r
5074314
5074314 Inviato: 11 Lug 2008 16:44
Oggetto: monofascia su f12r
 

ciao a tutti...il pistone(bifascia) del mio g.t. ha quasi 4000 km e comincio a sentire un calo di prestazioni...è ora di cambiarlo..il mecca mi ha detto 100 euro tra pistone e montaggio...se montassi il monofascia avrei qualche casino??dovrei cambiare taratura carburazione ecc.??
 
5074338
5074338 Inviato: 11 Lug 2008 16:46
 

che gt hai icon_eek.gif e comunque a meno che non hai un trofeo dopo 4000 km è impossibile che hai un calo di prestazioni! a meno che non te li sei fatti tutti a manetta icon_rolleyes.gif quindi se hai un gt originale il problema è un altro non di certo il gt
 
5074350
5074350 Inviato: 11 Lug 2008 16:47
 

ledbullet ha scritto:
che gt hai icon_eek.gif e comunque a meno che non hai un trofeo dopo 4000 km è impossibile che hai un calo di prestazioni! a meno che non te li sei fatti tutti a manetta icon_rolleyes.gif quindi se hai un gt originale il problema è un altro non di certo il gt

Q8
 
5074814
5074814 Inviato: 11 Lug 2008 17:26
 

se vuoi l,eggere la preparazione completa cerca in qualche topic..comunque il gt è l'mhr replica in alluminio...e si me li faccio tutti a manetta e la metà delle volte in 2...lo scaldo prima di partire uso oli ottimi...lo tratto bene...ma ci faccio quello che ci faccio quando guido
 
5075274
5075274 Inviato: 11 Lug 2008 18:12
 

gimmyphantom ha scritto:
se vuoi l,eggere la preparazione completa cerca in qualche topic..comunque il gt è l'mhr replica in alluminio...e si me li faccio tutti a manetta e la metà delle volte in 2...lo scaldo prima di partire uso oli ottimi...lo tratto bene...ma ci faccio quello che ci faccio quando guido


comunque sia io non credo che dopo soli 4000 km un BIFASCIA sia rovinato... capisco un monofascia... ma un bifascia é davvero dura... sopratutto se lo oli per bene e lo scaldi!!

comunque é in ghisa giusto?
 
5075618
5075618 Inviato: 11 Lug 2008 18:47
 

no l ho scritto..è in alluminio...è un motore delicato...e guido praticamente da pista...la domanda non era se è ora di cambiarlo..ma se posso montare un monofascia senza rivoluzionare trasmissione carburazione ecc...??
 
5076293
5076293 Inviato: 11 Lug 2008 20:05
 

Io, col Pinasco G-Force (intermedio in alluminio, con lo stesso stampo dell'MHR Replica), siccome dopo un migliaio di km ho bucato il pistone (per motivi ancora ignoti, ma si pensa ad anticipo sbagliato...), ho sostituito questo pistone con quello monofascia del nuovo cilindro della Pinasco (l'SG-Force, che nasce appunto come monofascia).

Ho notato un lieve aumento delle prestazioni e tieni conto che non ho toccato ne trasmissione ne carburazione ed andava bene.

Proprio oggi, dopo circa 4000km con quel pistone (e quindi 5000 con tutto il cilindro), ho cambiato la fascia elastica e il cilindro, al suo interno, era perfetto. Credimi, non c'era nemmeno un graffio (e dico proprio graffio, non riga). Niente di niente. Come nuovo icon_wink.gif
 
5076424
5076424 Inviato: 11 Lug 2008 20:20
 

ooo finalmente uno che mi capisce..grandissimo...ok quindi prendo il monofascia...come affidabilità??e poi io ho la centralina originale..mi fa casini strani??
 
5076458
5076458 Inviato: 11 Lug 2008 20:25
 

Teoricamente (e sottolineo TEORICAMENTE), dovresti avere meno affidabilità ma, in pratica, basta cambiare la fascia ogni 4000 km (o 3000, se vuoi essere sicuro al 100%) e sei apposto icon_wink.gif

Ovviamente poi ci sono i soliti consigli di routine: miscela abbondante (2.5% se la fai manualmente, oppure aggiungi un paio di tappini d'olio nel serbatoio della benzina per ogni pieno), filtro pulito ecc. icon_rolleyes.gif
 
5076537
5076537 Inviato: 11 Lug 2008 20:35
 

a te è affidabile come prima??comunque del pistone non mi importa....basta che duri fino a novembre poi arriva il 125..e allora per la miscela basta ingrassare di 2 o tre punti e va bene...il filtro a cono resta dov'è..e anche la taratura ,la marmitta e le lamelle..
 
5076562
5076562 Inviato: 11 Lug 2008 20:39
 

in pratica sì...

Ti dico che io, in questi 4000 km di monofascia, sono stato per più della metà con un passeggero e, almeno per una cinquantina di km (non tutti di fila eh, ma in occasioni diverse) ho spinto, col metodo del "piede sul carter" scooter di amici in panne (a volte addirittura sia io che l'amico in panne con passeggero (quindi il GT spingeva 2 scooter e 4 persone) e, come ti ho detto, è PERFETTO.

Ovviamente occhio alla miscela.

Non devi ingrassare la carburazione, ma se puoi falla più lubrificata aggiungendo un pò d'olio nella benzina. Magari sporchi un pò la candela, ma meglio 5 € di candela nuova che 150 di Gruppo termico, no?
 
5076583
5076583 Inviato: 11 Lug 2008 20:42
 

ovvio ovvio...grazie mille....e come prestazioni cosa ti ha cambiato??accellerezione??ripresa??quanto allungo in piu??...poi il mio ultimamente è poco reattivo...sarà x il caldo....dici che serve a qualcosa il collettore dritto o sono 50 euro o piu buttati ??
 
5080043
5080043 Inviato: 12 Lug 2008 12:38
 

ho un problema....sto cercando se esiste il pistone monofascia x il mio....e sul sito biolla non c'è...sul sito castiglione c'è il pistone del diametro giusto((47))ma c'è solo bifascia....e spinotto 10...e il mio di adesso è spinotto 12...in un negozio riusciro a ordinarlo il monofascia?
 
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