Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
E' ufficiale, VENDUTA!! [MV passa ad HD]
5132052
5132052 Inviato: 17 Lug 2008 12:38
 



per certe moto penso che i motori a 2 tempi siano morti e sepolti, andranno in pensione anche per le cilindrate piu piccole, vedi 250cc e 125cc
 
5136527
5136527 Inviato: 17 Lug 2008 18:01
 

il problema vero non è il due tempi, e ce ne sono più di uno:
sviluppare un prodotto nuovo costa e la domanda per queste moto piccole cilindrate è tutta potenziale, ma non attuale...forse se la benzina va a 2 uro al litro moto che fanno 30km/l saranno preferite a modelli più potenti e "bevitori"; poi c'è il discorso costi di produzione/prezzo finale...la comprereste veramente una 400 con 45/50cv che costa 6000 euro? Credete si possa scendere di molto producendo in Italia qualcosa di piccolo (da 350 a 500) e di buona qualità?
Magari si potesse!
 
5136728
5136728 Inviato: 17 Lug 2008 18:18
 

[quote="rick11"#5123679]
enricobrovida ha scritto:
rick11 ha scritto:


quoto (molto) la mito 500[/quot e]

se ti riferisci alla mito 525 non e' un 125?


Infatti la 525 è un 125, io invece gradirei molto facessero una mito 500cc magari con la livrea del modello precedente simil Ducati 916


quoto...a una mito 500 c si puo fare un bel pensierino icon_asd.gif ..anche se credo sia molto difficile che venga messa in produzione..
 
5149303
5149303 Inviato: 18 Lug 2008 20:10
 

comunque ragazzi state tranquilli e' notizia di oggi che HARLEY DAVIDSON e' un azienda in attivo le azioni sono salite grazie alle vendite all'estero
negli STATES c'e stata una contrazione per il crollo dei prezzi degli immobili e per l'aumento della benzina , anche se mi viene un po' da ridere se penso che loro la pagano 0.65 euro al litro alla pompa !! icon_rolleyes.gif
 
5151404
5151404 Inviato: 19 Lug 2008 9:18
 

gilgamesh ha scritto:


ma e solo conce royal enfield o anche officina multimarche? mi fa strano che vendendo solo le royal riesca a campare per lo meno in modo dignitoso, non per parlare male del marchio ma non penso venda molte moto in un anno, a meno che non sia l'imporatore diretto, in quel caso importa e distribuisce in tutta italia sia le moto che i ricambi




su dueruote di agosto, c'è la prova della bullet, e l'intervista a Andrea fontana, proprio il creatore della Royal McQueen (nell' intervista parla di 100 moto vendute all' anno)
 
5176491
5176491 Inviato: 22 Lug 2008 11:40
 
 
5176562
5176562 Inviato: 22 Lug 2008 11:48
 

penso derivi dall'aumento del prezzo di petrolio che ha fermato un po' tutto i mercati, soprattutto dei mezzi di trasporto
 
5182801
5182801 Inviato: 22 Lug 2008 19:10
 
 
5189319
5189319 Inviato: 23 Lug 2008 12:31
 

a conti fatti la maggior parte degli "operatori" l'ha vista come "cosa buona e giusta", e anch'io pur non essendo un esperto concordo...in fondo MV (e CAgiva) non poteva andare avanti così. Spero che un giorno qualcuno pensi un po' di più alla Motoguzzi di quanto non faccia ora la Piaggio...
 
5201931
5201931 Inviato: 24 Lug 2008 14:02
Oggetto: Re
 

flaviomonster ha scritto:
io voglio una moto italiana facile (come le mv 300 di un tempo)...magari un bel 400 bicilindrico o la mito 500 monocilindrica (preferisco il bicilindrico perche piu' affidabile del mono) sui 55 60 cv, leggera sui 130kg e senza chicche come le pinze radiali ecc (bastano e avanzano le brembo serie oro che sono moooooolto meglio delle radiali di uso frequente) con un costo sui 6000 euro...chiedo troppo??? magari con il marchio cagiva o mv...non dimientichiamo che mv faceva anche moto di piccolissime cilindrate e modeste prestazioni quando agostini vinceva...


Sotto la gestione del Conte Agusta, la MV ha sempre prodotto moto molto poco competitive come le 4 cilindri con il cardano (pensato incredibilmente per non invogliare i piloti privati a portarla in pista con il rischio di scarsi risultati che avrebbero appannato il prestigio del marchio) e la pletora di piccole cilindrate pseudo economiche prodotte. (a mio avviso l'unica decente la 350 Ipotesi disegnata da Giugiaro).

Quindi spero proprio HD mantenga Cagiva in vita per produrre le moto che intendi tu e non la MV, che deve produrre, volendo riprendere una citazione di Lapo Elkann "moto f***e". (beh forse lui preferisce le moto c***o!)
 
5201970
5201970 Inviato: 24 Lug 2008 14:05
 

immagino tu ti riferisca ai modelli "stradali" altrimenti non mi spiego da dove arrivano quei 37 mondiali vinti dal marchio e dal conte icon_rolleyes.gif
 
5202036
5202036 Inviato: 24 Lug 2008 14:09
 

Personalmente l'acquisizione di HD mi fa ben sperare. Ho sempre difeso a spada tratta Castiglioni per quanto attiene la passione che ha saputo trasmettere nelle moto da lui prodotte: non dimentichiamoci che sotto la sua gestione, e grazie al maestro Tamburini, sono state prodotte moto eccezionali come la Cagiva Mito, le Ducati Paso e 916 e le MV F4 e Brutale. Credo questo sia sufficiente per far passare Castiglioni alla storia. Sotto il punto di vista industriale, invece, Castiglioni e' quanto di peggio possa esistere e mi rende enormemente felice pensare che ci sia uno stivale americano pronto a prendere a calci lui e quel pazzo di suo figlio Giovanni non appena commettono qualche errore.
Gli amici americani sono tosti e HD produce motociclette emozionanti da oltre 100 anni. Spero proprio vedremo rinascere la MV!
 
5202103
5202103 Inviato: 24 Lug 2008 14:14
 

JackC ha scritto:
il problema vero non è il due tempi, e ce ne sono più di uno:
sviluppare un prodotto nuovo costa e la domanda per queste moto piccole cilindrate è tutta potenziale, ma non attuale...forse se la benzina va a 2 uro al litro moto che fanno 30km/l saranno preferite a modelli più potenti e "bevitori"; poi c'è il discorso costi di produzione/prezzo finale...la comprereste veramente una 400 con 45/50cv che costa 6000 euro? Credete si possa scendere di molto producendo in Italia qualcosa di piccolo (da 350 a 500) e di buona qualità?
Magari si potesse!


Anche se le potenze (e forse i consumi) sono ben superiori a quelli da te indicati, secondo me la F3 va in questa direzione.

Anzi, credo che il progressivo uso di materiali sofisticati e di tecnologie all'avanguardia (vedi eliminazione alberi a camme e uso di valvole comandate elettricamente, impianti di accensione ed iniezione diretta, ect) porteranno a produrre moto piu' leggere e con motori di cilindrata minore, ma con un rapporto peso-potenza superiore alle attuali 1000cc. Davvero insfruttabili su strada e quindi poco divertenti.
 
5202145
5202145 Inviato: 24 Lug 2008 14:17
 

si, lo avevo visto al telegiornale, speriamo che questo passo serva per il progresso della fabbrica icon_wink.gif
 
5202208
5202208 Inviato: 24 Lug 2008 14:22
 

gilgamesh ha scritto:
immagino tu ti riferisca ai modelli "stradali" altrimenti non mi spiego da dove arrivano quei 37 mondiali vinti dal marchio e dal conte icon_rolleyes.gif


Assolutamente si. mi riferivo ai modelli stradali!
Purtroppo le 3 e 4 cilindri da competizione erano un altro pianeta. Tant'e' che oggi chi compra le vecchie 4 cilindri quasi sempre le porta da Magni per convertirle a catena e sostituire il telaio con quello fatto da Magni.

Comunque quella del Conte fu una scelta davvero molto strana. Te lo immagini se Enzo Ferrari non avesse permesso alle sue macchine di correre anche coi privati e avesse prodotto solo utilitarie volutamente per evitare qualsiasi competizione non ufficiale?
 
5202316
5202316 Inviato: 24 Lug 2008 14:29
 

gilgamesh ha scritto:
per certe moto penso che i motori a 2 tempi siano morti e sepolti, andranno in pensione anche per le cilindrate piu piccole, vedi 250cc e 125cc


mah c'e' chi sostiene che la tecnologia moderna fara' resuscitare il 2 tempi... la vedo dura, ma per darti un'idea anche Ferrari ha studiato e costruito un propulsore turbo 3 cilindri a 2 tempi. (spero proprio per fare chissa' quali studi, perche' una 430 a 2 tempi non me la vedo proprio!)
 
5202330
5202330 Inviato: 24 Lug 2008 14:30
 

scelta assolutamente opinabile, ma il conte era solo ed esclusivamente un "appassionato" di moto da corsa, non aveva alcun interesse (ne commerciale ne tantomeno economico) a vendere moto su grande serie o ad avere una folta schiera di team privati che corressero con le sue moto, la sua era solo una irrefrenabile passione, e le moto piu veloci del tempo dovevano essere solamente sue, ha letteralmente buttato un sacco di soldi per sua soddisfazione personale, poi naturalmente i tempi sono cambiati icon_wink.gif
 
5202624
5202624 Inviato: 24 Lug 2008 14:55
 

gilgamesh ha scritto:
scelta assolutamente opinabile, ma il conte era solo ed esclusivamente un "appassionato" di moto da corsa, non aveva alcun interesse (ne commerciale ne tantomeno economico) a vendere moto su grande serie o ad avere una folta schiera di team privati che corressero con le sue moto, la sua era solo una irrefrenabile passione, e le moto piu veloci del tempo dovevano essere solamente sue, ha letteralmente buttato un sacco di soldi per sua soddisfazione personale, poi naturalmente i tempi sono cambiati icon_wink.gif


Verissimo. Peccato pero' per due motivi:
1) Una 4 cilindri MV fatta bene avrebbe "rotto le ossa" alle varie Honda CB 750 Four e kawa Z900: moto con motori fantastici e affidabili, ma ciclistiche alquanto improbabili. E senza contare che avrebbe potuto mantenere un'area nobile, tenenendo il prezzo alto.
2) I profitti derivanti dalle stradali avrebbero potuto essere reinvestiti nelle corse, che dopo la morte del Conte cominciarono a divenire un peso per tutto il gruppo, che perso Ago e l'entusiasmo, chiuse i battenti.
Mah... tutto sommato se avessero continuato sarebbero stai obbligati a passare al 2 tempi...
 
5205484
5205484 Inviato: 24 Lug 2008 19:33
 

gilgamesh ha scritto:
immagino tu ti riferisca ai modelli "stradali" altrimenti non mi spiego da dove arrivano quei 37 mondiali vinti dal marchio e dal conte icon_rolleyes.gif


una discreta parte di quei titoli sono arrivati grazie ad una combinazione di fattori particolari
 
5205743
5205743 Inviato: 24 Lug 2008 19:52
 

yes pero bisognava esserci, e mv c'era icon_wink.gif
 
5225302
5225302 Inviato: 27 Lug 2008 7:24
 

come si dice, non bisogna vivere nel passato
 
5234756
5234756 Inviato: 28 Lug 2008 12:39
 

roky ha scritto:
come si dice, non bisogna vivere nel passato


appunto. speriamo bene HD gestisca bene MV e Castiglioni!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©