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R6 - Più potenza [come migliorare le prestazioni]
5058778
5058778 Inviato: 10 Lug 2008 12:20
Oggetto: R6 - Più potenza [come migliorare le prestazioni]
 

vorrei sapere come si potrebbe fare a migliorare un po le prestazioni della m ia r6 2008 nella fascia di regime bassa senza stravolgere tutto grazie ancora a tutti
 
5058994
5058994 Inviato: 10 Lug 2008 12:34
 

le solite cose Scarico completo,centralina,Filtro aria...5-6 Cv in più. icon_wink.gif
 
5058995
5058995 Inviato: 10 Lug 2008 12:34
 

centralina-filtro-scarico..... icon_biggrin.gif
Volendo puoi prendere la corona con un dente in meno cosi pigli in ripresa...ho la mia l'ho fatta così... icon_biggrin.gif

Link a pagina di Arrow.it
 
5059047
5059047 Inviato: 10 Lug 2008 12:37
Oggetto: Re: piu potenza
 

crystal ha scritto:
vorrei sapere come si potrebbe fare a migliorare un po le prestazioni della m ia r6 2008 nella fascia di regime bassa senza stravolgere tutto grazie ancora a tutti


combrando un bicilindrico o un monocilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5060329
5060329 Inviato: 10 Lug 2008 14:05
Oggetto: Re: piu potenza
 

maga12 ha scritto:


combrando un bicilindrico o un monocilindrico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif Quoto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5060906
5060906 Inviato: 10 Lug 2008 14:54
 

Nella zona bassa è difficile (forse impossibile), se intendi coppia e tiro (anche se alcuni banchi prova ti dicono che hai guadagnato)!
Io cambierei corona o pignone e basta, se il tuo interesse sono i bassi regimi, se no va benissimo quello che hanno detto gli altri amici!
P.S. Sto parlando di bassi regimi.
 
5062026
5062026 Inviato: 10 Lug 2008 16:35
 

Kabuby ha scritto:
centralina-filtro-scarico..... icon_biggrin.gif
Volendo puoi prendere la corona con un dente in meno cosi pigli in ripresa...ho la mia l'ho fatta così... icon_biggrin.gif

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scusa ma se vuole guadagnare in ripresa nn deve aggiungere un dente invece che toglierlo sulla corona? o tutt'alpiù toglierlo al pignone
comunque la tua moto molto probabilmente ha il rinvio del contakm sul pignone quindi per evitare di sfasarlo mettendo un pignone con un dente in meno ti consiglierei di mettere una corona con 2 denti +, e se la moto ha pochi km è probabile che la catena sia troppo corta per mettere una corona più grande
 
5062100
5062100 Inviato: 10 Lug 2008 16:43
 

PhantomMAX ha scritto:
Kabuby ha scritto:
centralina-filtro-scarico..... icon_biggrin.gif
Volendo puoi prendere la corona con un dente in meno cosi pigli in ripresa...ho la mia l'ho fatta così... icon_biggrin.gif

Link a pagina di Arrow.it

scusa ma se vuole guadagnare in ripresa nn deve aggiungere un dente invece che toglierlo sulla corona? o tutt'alpiù toglierlo al pignone
comunque la tua moto molto probabilmente ha il rinvio del contakm sul pignone quindi per evitare di sfasarlo mettendo un pignone con un dente in meno ti consiglierei di mettere una corona con 2 denti +, e se la moto ha pochi km è probabile che la catena sia troppo corta per mettere una corona più grande


Niente di più vero icon_wink.gif
 
5062132
5062132 Inviato: 10 Lug 2008 16:46
 

newyorkese ha scritto:
PhantomMAX ha scritto:
Kabuby ha scritto:
centralina-filtro-scarico..... icon_biggrin.gif
Volendo puoi prendere la corona con un dente in meno cosi pigli in ripresa...ho la mia l'ho fatta così... icon_biggrin.gif

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scusa ma se vuole guadagnare in ripresa nn deve aggiungere un dente invece che toglierlo sulla corona? o tutt'alpiù toglierlo al pignone
comunque la tua moto molto probabilmente ha il rinvio del contakm sul pignone quindi per evitare di sfasarlo mettendo un pignone con un dente in meno ti consiglierei di mettere una corona con 2 denti +, e se la moto ha pochi km è probabile che la catena sia troppo corta per mettere una corona più grande


Niente di più vero icon_wink.gif



se cambia la corona il contakm si sfasa comunque....
 
5062492
5062492 Inviato: 10 Lug 2008 17:26
 

cris7474 ha scritto:



se cambia la corona il contakm si sfasa comunque....

scusa mi spieghi il perchè?
se il sensore del contkm sta sul pignone ovviamente mettendo un pignone con un diametro diverso vai a modificare il rilevamento della velocità
ma perchè dovrebbe stararsi anche con il solo cambio della corona?
 
5062616
5062616 Inviato: 10 Lug 2008 17:42
 

grazie a tutti il bicilindrico e un grn motore ma io sono fedele al 4 ad ogni modo o chiesto un consilio a voi perche senza dubbio ne sapete piu di me allora provero a cambiare di un dente la corona
 
5063226
5063226 Inviato: 10 Lug 2008 18:52
 

Secondo me è la cosa migliore e poi se non va bene avrai speso 20 euro (circa)!
 
5063638
5063638 Inviato: 10 Lug 2008 19:31
 

crystal ha scritto:
grazie a tutti il bicilindrico e un grn motore ma io sono fedele al 4 ad ogni modo o chiesto un consilio a voi perche senza dubbio ne sapete piu di me allora provero a cambiare di un dente la corona



Con un dente alla corona ci farai ben poco, dato che almeno dovrebbero essere due se non tre.

Con un solo dente, il beneficio è impercettibile

icon_wink.gif
 
5063856
5063856 Inviato: 10 Lug 2008 19:48
 

newyorkese ha scritto:



Con un dente alla corona ci farai ben poco, dato che almeno dovrebbero essere due se non tre.

Con un solo dente, il beneficio è impercettibile

icon_wink.gif


Quoto, minimo 2!
 
5064207
5064207 Inviato: 10 Lug 2008 20:21
 

ok grazie ancora del consilio
 
5065843
5065843 Inviato: 10 Lug 2008 22:56
 

PhantomMAX ha scritto:
cris7474 ha scritto:



se cambia la corona il contakm si sfasa comunque....

scusa mi spieghi il perchè?
se il sensore del contkm sta sul pignone ovviamente mettendo un pignone con un diametro diverso vai a modificare il rilevamento della velocità
ma perchè dovrebbe stararsi anche con il solo cambio della corona?


detto in modo molto semplice per far girare la corona più grande alla stessa velocità dell'originale il pignone deve fare più giri quindi la velocità sul contakm risulterà sfasata in eccesso.
ciao.
 
5075854
5075854 Inviato: 11 Lug 2008 19:12
 

PhantomMAX ha scritto:
cris7474 ha scritto:



se cambia la corona il contakm si sfasa comunque....

scusa mi spieghi il perchè?
se il sensore del contkm sta sul pignone ovviamente mettendo un pignone con un diametro diverso vai a modificare il rilevamento della velocità
ma perchè dovrebbe stararsi anche con il solo cambio della corona?



perche' cambiando anche solo la corona il numero di giri della rapportatura cambia comunque...anche se mettendo una corona con solo un dente in piu' camba molto meno che cambiando pignone...ma succede che avendo una rapportatura piu' corta catena corona pignone,allo stesso regine di giri mototre,compiono piu' rotazioni,quindi il contakm si sfasa comunque
 
5090719
5090719 Inviato: 13 Lug 2008 22:09
 

crystal ha scritto:
ok grazie ancora del consilio


Ciao a tutti , volevo quotare e approfittarne per chiedere informazione in merito...

Possiedo anch'io un'R6 2006 e per migliorare ai bassi ti consiglio di cambiare il passo, da 525 (originale) a 520 con un dente in più alla corona ovvero 46, dovrai di conseguenza anche cambiare catena e pignone.
La differenza l'avverti subito in scorrimento, più maneggevole, meno attrito quando dai gas, hai come l'impressione che la moto sia più leggera!
Se poi non ti interessa perdere l'allungo aggiungi pure un'altro dente alla corona (47) ma non te lo consiglio perchè già con uno perdi almeno 5Km/h,
sempre che, da quello che ho letto non sia sfalsato il contachilometri... Cambia poi anche il filtro, magari BMC, migliora nettamente (e te ne accorgi subito) tieni presente però che il tutto ti costerà almeno 300 €.

Il mio problema é invece un'altro, io ho cambiato filtro, terminale omologato (mantenendo la sonda originale) e passo 520 corona 46.
La domanda é:
devo cambiare anche la centralina? Perché ho notato che a regime continuo, ovvero quando vado ad una andatura costante, specialmente ai bassi, sento la moto adare a strattoni, ovviamente in maniera esigua ma lo si avverte.
Qualcuna può aiutarmi? Grazie!
 
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