Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
R6 - cosa fare per migliorare i bassi
3571803
3571803 Inviato: 2 Feb 2008 20:35
Oggetto: R6 - cosa fare per migliorare i bassi
 

ciao a tutti!!tutti parlano del fatto ke l'r6 ai bassi è vuota e alcuni la sconsigliano anke per questo,quali modifike si potrebbero apportare per risolvere il problema?? a giorni vorrei comprarla!!grazie anticipatamente dei consigli!!! icon_biggrin.gif
 
3571905
3571905 Inviato: 2 Feb 2008 20:49
 

Forsde provando a cambiare scarico.
 
3572010
3572010 Inviato: 2 Feb 2008 20:59
 

veramente cambiando scarico peggiora non poco.
l'unica cosa che puoi fare e' accorciare la trasmissione,mettere una kit passo 520 racing,chiudere l'A.I.S. e prendere se vuoi una centralina aggiuntiva per eliminare i vuoti(dove magra) di coppia imposti purtropo dalla normativa euro 3.non ultimo puoi eliminare il catalizzatore.
non usare filtri racing che svuotano parecchio!
ciao
 
3572017
3572017 Inviato: 2 Feb 2008 21:00
 

Scusate allora.
 
3573949
3573949 Inviato: 3 Feb 2008 11:41
 

ci sono 1000 post su questa questione...

allora ci sono due alternative se la usi solo su strada lasciala originale...al massimo giri un pò di piu il polso....io ho provato mille modifiche che su strada sono veramente inutili, le uniche modifiche da apportare per un uso prettamente stradale sono quelle che riuguardano le sospenzioni e la frenata che possono fornire piu sicurezza (visto le strade e gente che ci circola).....se invece vogliamo parlare di pista stiamo qui dieci giorni ad elencare tutte le cose che trasformano il nostro gioiellino in un mostro spacca 1000......
 
3575583
3575583 Inviato: 3 Feb 2008 14:18
 

liam ha scritto:
ci sono 1000 post su questa questione...

allora ci sono due alternative se la usi solo su strada lasciala originale...al massimo giri un pò di piu il polso....io ho provato mille modifiche che su strada sono veramente inutili, le uniche modifiche da apportare per un uso prettamente stradale sono quelle che riuguardano le sospenzioni e la frenata che possono fornire piu sicurezza (visto le strade e gente che ci circola).....se invece vogliamo parlare di pista stiamo qui dieci giorni ad elencare tutte le cose che trasformano il nostro gioiellino in un mostro spacca 1000......


non sono d'accordo un pignone (15euro ,1 dente in meno) e una catena passo 520 rendon la guida cittadina molto piu' divertente senza sacrificare molto la velocita' di punta (10km/h in meno) ma non credo che tutti i giorni si vada a 250 in autostrada quindi icon_wink.gif
 
3575613
3575613 Inviato: 3 Feb 2008 14:21
Oggetto: Re: R6 - cosa fare per migliorare i bassi
 

megabart ha scritto:
ciao a tutti!!tutti parlano del fatto ke l'r6 ai bassi è vuota e alcuni la sconsigliano anke per questo,quali modifike si potrebbero apportare per risolvere il problema?? a giorni vorrei comprarla!!grazie anticipatamente dei consigli!!! icon_biggrin.gif


non avevo visto che ancora non la possiedi bhe,allora lascia perdere,la maggior parte della gente che dice che e' vuota sotto se ne accorge avendo avuto sicuramente altre moto piu' o meno spinte,ma non credo sara' il tuo caso! icon_wink.gif
 
3576782
3576782 Inviato: 3 Feb 2008 16:25
 

Io sulla mia ho messo un pignone a 15 denti, al posto di quello da 16 originale... La moto cambia radicalmente... in città e sullo stretto è uno spettacolo! vale la pena di provare, anche visto il costo irrisorio (12euro) e la facile reversibilità dell'operazione... unico neo è che sembra di non aver più la sesta marcia, e poi il contakm ti segna un 10% in più...
 
3583906
3583906 Inviato: 4 Feb 2008 14:49
 

ciao triplex76,io ho una bella zetona 1000 e so ke vuol dire:spingere ai bassi! solo ke voglio cambiare tipologia di moto,anke perkè ogni volta ke guardo l'r6,caz............. mi fa impazzire!!mi dicono di prendere l'r1 ma secondo me è troppo esagerata,quindi penso di prendere appunto l'r6,solo ke nn avro più una spinta notevole,per questo vorrei dei consigli di modifike da apportare alla nuova (spero)moto!!grazie!
 
3584212
3584212 Inviato: 4 Feb 2008 15:17
 

Secondo me a saltare dalla z1000 all'R6 potresti avere le tue delusioni in termini di erogazione. La z avrà sicuramente molta più coppia distribuita già dai bassi giri, l'R6 oggettivamente è carente fino a 5000. A me va benissimo, però venendo da un 1000... icon_wink.gif

Michele
 
3586405
3586405 Inviato: 4 Feb 2008 18:39
 

alzi la mano chi va a meno di 5000 giri....
 
3586654
3586654 Inviato: 4 Feb 2008 18:56
 

megabart ha scritto:
ciao triplex76,io ho una bella zetona 1000 e so ke vuol dire:spingere ai bassi! solo ke voglio cambiare tipologia di moto,anke perkè ogni volta ke guardo l'r6,caz............. mi fa impazzire!!mi dicono di prendere l'r1 ma secondo me è troppo esagerata,quindi penso di prendere appunto l'r6,solo ke nn avro più una spinta notevole,per questo vorrei dei consigli di modifike da apportare alla nuova (spero)moto!!grazie!


beh allora vai dritto di pignone e prendi una R6 08 che in quanto a medi credimi che spinge moooolto bene,naturalmente ti tocca rettificare la lettura del contakm se per te e' un problema attraverso uno speedohealer che costa sugli 80 euro,occhio pero' che i correttori di velocita' sia su r6 che r1 creano problemi perche' la centralina adegua l'anticipo in base alla lettura giri e rapporto del tachimetro e spesso la moto poi va meno,assicurati che sia compatibile,sulla R1 crea non pochi problemi!
vai tranqui di pignone la differenza di velocita' e' comunque minima perche' comunque prende piu' giri con un pignone piu' piccolo di sesta e compensa la differenza di velocita'!
 
3588602
3588602 Inviato: 4 Feb 2008 21:37
 

Dopo scarico completo Leovince (rimozione lambda), BMC (senza ari restrictor) e PCIIIUSB... il risultato finale è stato un netto miglioramento anche ai bassi e sorpattutto BASSISSIMI regimi. Questa è la mia esperienza con una R6 2007. icon_wink.gif
 
3591166
3591166 Inviato: 5 Feb 2008 10:32
 

Montando uno scarico completo si vanno a svuotare ulteriormente i bassi regimi infatti è consigliabile montare anche una centralia (o anche solo la centralina) però che non sia la Power commander che ti permette di modificare solo l'iniezione ma ci vuole la Rapid Bike che gestisce anche l'accenzione e quindi l'anticipo, ed è quello che ti fa notare davvero la differenza. In altenativa si per spendere qualcosa in meno si può montare un kit trasmissione 520 con 2 denti in più sulla corona che oltre a cambiare i rapporti fa guadagnare anche un po' di potenza in più grazze al passo ristretto.
 
3658177
3658177 Inviato: 12 Feb 2008 20:28
 

ho avuto la versione 2005 el a 2007 della cbr ed ora possiedo r6 2007 da circa tre mesi bè,devo dire che sto discorso che è morta ai bassi regimi sia piu un fattore dovuto a quello che scrivevano i giornali motociclistici all"uscita del gioiello di iwata,io sta differenza cosi abissale da cbr o ninja zx6r sul discorso bassi regimi non la vedo proprio!!!!!!!!tutte nostre fissazioni dovute alla lettura (mè compreso di troppi giornali").io mi trovo stabene con la mia r6 non gli cambierei neanche una virgola anzi sono io che mi adatto a lei!!!!!!!!
 
3659912
3659912 Inviato: 12 Feb 2008 22:30
 

io rimango sempre perplesso quando leggo che ci sono persone che sconsigliano la R6 perche vuota in basso...

forse.. ha qualcosa in meno... ma poi si ha un allungo fenomenale... e penso sia solo un pagliativo la critica che è vuota in basso... poiche basta tenerla 1000 giri piu su... e fine...

comunque a parte le polemiche... io nella mia ho il pignone con 1 dente in meno.. quindi una spesa irrisoria, niente cambio di catena, e vado benissimo...
 
3677279
3677279 Inviato: 14 Feb 2008 20:07
 

hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8447972
8447972 Inviato: 8 Set 2009 18:30
 

io ho una r6 anno 2007 ieri portandola alla yamaha per il tagliando gli ho chiesto cosa si potrebbe fare per aumentare i bassi e lui mi ha detto che doveva staccare una valvola che si trova all'interno della marmitta in modo da farla rimanere sempre aperta e quindi far passare più velocemente i gas di scarico, onestamente la differenza è pochissima però c'è, in oltre però vorrei cambiare il pignone, ma non ho capito bene il fatto del contakilometri...
 
8448370
8448370 Inviato: 8 Set 2009 19:19
 

allora:mettendo un pignone con 1 dente in meno,devi moltiplicare la velocità indicata dal contachilometri per 0,93,quindi se vedi 100km/h,in realtà stai a 93km/h,se monti una corona con 2 denti in più,devi moltiplicare per 0,95 0510_saluto.gif
 
8449740
8449740 Inviato: 8 Set 2009 22:12
 

praticamente è meglio se mi sto fermo per fare in modo di nn alterare la velocità indicata dal mio contakilometri...ok!
 
8455828
8455828 Inviato: 9 Set 2009 18:10
 

ma ancora nn sono convinto di questa cosa! perchè dovrebbe alterarsi la velocità, cosa centra il pignone con il contachilometri? a questo punto in folle nn dovrebbe segnare nessuna velocità!
 
8455850
8455850 Inviato: 9 Set 2009 18:13
 

se sei in folle ma la ruota gira, girerà anche la catena e di conseguenza anche il pignone... no?
 
8455895
8455895 Inviato: 9 Set 2009 18:18
 

già... non ci avevo pensato icon_smile.gif quindi qualche altra modifica per aumentare i bassi e non alterare la segnalazione c'è?
 
8456999
8456999 Inviato: 9 Set 2009 20:44
 

ma cambiali pure corona e pignone c'e lo speed calibretore per risolvere il problema della velocità...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©