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Batteria ko....perchè???
5042544
5042544 Inviato: 9 Lug 2008 7:35
Oggetto: Batteria ko....perchè???
 

Ciao a tutti....

Oramai non so piu dove battere la testa ... eusa_wall.gif

Non riesco a capire perche se la moto (Monster S4) non la uso x 3-4 giorni La batteria mi cede ...Premetto ke l'ho cambiata neanche un anno fa....

Ho controllato con il tester la continuità elettrica di quasi tutti i connettori, fili elettrici, fusibili ecc...

Non ho mai modificato niente a parte il circuito del cavalletto per poter metterla in moto senza dover rimanere seduti sulla moto... anke se non credo ke centri molto....

Vi prego aiutatemi...
 
5042693
5042693 Inviato: 9 Lug 2008 7:55
 

se il problema ha cominciato a darteli dopo la modifica puo essere quello
comunque sia controlla i livelli della batteria
 
5043859
5043859 Inviato: 9 Lug 2008 9:47
 

No no non ho mai avuto problemi con la batteria nuova e la modifica l'ho fatta da tempo...ho misurato la tensione ai capi della batteria : 11,78V ke non è assolutamente normale...poi sono andato a fare un mini giretto di 30 km x vedere se si ricaricava ma niente....11,80 V il picco massimo...
Ke sia partita la batteria????? icon_cry.gif
 
5044125
5044125 Inviato: 9 Lug 2008 10:07
 

azzardo....e se fosse un problema all'alternatore che non carica la batteria? eusa_think.gif
 
5044193
5044193 Inviato: 9 Lug 2008 10:12
 

O al regolatore di tensione?
E' capitata una cosa simile ad un mio amico
ed era quello..
Prova col tester, a motore acceso e luci spente, quanta corrente arriva alla batteria.
poi accendi le luci e vedi se ci sono variazioni significative.
Altro non mi viene in mente nulla, tranne che la batteria sia difettosa. A volte succede. Io ho dovuto cambiare la batteria del mio (ex) camper perché dopo un anno non teneva più la carica. Meno male che era in garanzia....
 
5044256
5044256 Inviato: 9 Lug 2008 10:19
 

Rieccoci....

Con il motore acceso ai capi della batteria ho misurato 14,10V invariabili...quindi a sto punto non ho idea!!!!
 
5044315
5044315 Inviato: 9 Lug 2008 10:24
 

Chine600 ha scritto:
Rieccoci....

Con il motore acceso ai capi della batteria ho misurato 14,10V invariabili...quindi a sto punto non ho idea!!!!


testa la batteria con cavi scollegati ti deve dare intorno ai 13 v
 
5044551
5044551 Inviato: 9 Lug 2008 10:40
 

Con i cavi scollegati prima e dopo aver messo in moto non arriva a 12V...per questo credo sia partita la batteria...ma ha solo un anno di vita...è x questo ke sono un po incredulo dato ke l'altra batteri mi era "DURATA" circa 6 anni ....
 
5044667
5044667 Inviato: 9 Lug 2008 10:48
 

oh amico quelle batterie credo che siano da 12V giusto?quindi 11.78/11.80 V è il massimo valore che riuscirai a leggere a moto spenta... quando la moto è accesa all'ora dovrebbe esserci un alternatore (di moto so poco ma dovrebbe essere uguale alle macchine, se qualcuno può confermare?) e la tensione la vedi salire massimo di 1/1.5 V

E poi con quella tensione la moto ti va di sicuro in moto, se non è così hai un problema al pulsante di avviamento!

bye
 
5044763
5044763 Inviato: 9 Lug 2008 10:54
 

Chine600 ha scritto:
Con i cavi scollegati prima e dopo aver messo in moto non arriva a 12V...per questo credo sia partita la batteria...ma ha solo un anno di vita...è x questo ke sono un po incredulo dato ke l'altra batteri mi era "DURATA" circa 6 anni ....


se non ti arriva a 12 volt vuol dire un elemento bruciato
 
5045432
5045432 Inviato: 9 Lug 2008 11:35
 

giorgiocentauro ha scritto:


se non ti arriva a 12 volt vuol dire un elemento bruciato


Possibile dopo solo un anno di vita usandola , pioggia permettendo , ogni giorno?????
 
5045708
5045708 Inviato: 9 Lug 2008 11:49
 

E' possibile. Ma se la batteria ha solo un anno di vita probabilmente è in garanzia. Portala dove l'hai comprata, lì hanno i tester per scoprire se è ciucca e probabimente te la cambiano.
Purtroppo le batterie decidono di "morire" senza preavviso, e non è detto che l'età sia un fattore determinante.
 
5045767
5045767 Inviato: 9 Lug 2008 11:52
 

La garanzia mi scadeva alla fine di marzo icon_evil.gif

Solita mia fortuna con le garanzie!!!! icon_cry.gif
 
5045842
5045842 Inviato: 9 Lug 2008 11:56
 

e ti lamenti ?? un anno di vita la mia vecchi mito del 92 ne scoppiava una ogni 3 mesi... (costavano molto meno rispetto a quelle del monster) ma era una gran rottura lostesso....... che mot la mito.. tornassi indietro non la rottamerei mai.. un cento venticinque che segnava quasi 200 devo dire che quando presi il monster.. ci rimasi quasi male non mi arriva neanche a 180... xo al cuore non si comanda..(o era al culo che non si comanda???? non mi ricordo...)
 
5046270
5046270 Inviato: 9 Lug 2008 12:28
 

Mi lamento SI !!!!
Comunque non puoi paragonare una mito a un a ducati!!! icon_asd.gif
Non è possibile ke una batteria duri cosi poco..pur mantenedola sempre carica ecc..
 
5047605
5047605 Inviato: 9 Lug 2008 13:56
 

Chine600 ha scritto:
Mi lamento SI !!!!
Comunque non puoi paragonare una mito a un a ducati!!! icon_asd.gif
Non è possibile ke una batteria duri cosi poco..pur mantenedola sempre carica ecc..


ma se non gli controlli i livelli la bruci
 
5048151
5048151 Inviato: 9 Lug 2008 14:32
Oggetto: Re: Batteria ko....perchè???
 

Chine600 ha scritto:
Ciao a tutti....

Oramai non so piu dove battere la testa ... eusa_wall.gif

Non riesco a capire perche se la moto (Monster S4) non la uso x 3-4 giorni La batteria mi cede ...Premetto ke l'ho cambiata neanche un anno fa....

Ho controllato con il tester la continuità elettrica di quasi tutti i connettori, fili elettrici, fusibili ecc...

Non ho mai modificato niente a parte il circuito del cavalletto per poter metterla in moto senza dover rimanere seduti sulla moto... anke se non credo ke centri molto....

Vi prego aiutatemi...


non capisco...qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa...di cosa si lamenta questo? cosa vuole dire la batteria 'mi cede'? a me cede qualcos'altro quando vedo sti topic aperti così, tanto per! se gli segna 11.8V ci sta! perchè la mia segna così e non mi da nessun problema!

ci vuole chiarezza nel spiegare i problemi, altrimenti come si può pensare di trovare la soluzione?
dai eh!
 
5049193
5049193 Inviato: 9 Lug 2008 15:57
 

io avevo lo stesso problema....non mi rimaneva carica per più di un giorno. Ho dovuto cambiarla, penso dipendesse dal fatto che l'avevo caricata più volte con il carica normale classico...ed è assolutamente una cosa da non fare, la batteria si può buttare via dopo 2 caricamenti. La Carica va fatta con i caricabatteria adatti...mi sembra a impulsi
 
5050857
5050857 Inviato: 9 Lug 2008 18:23
 

ducaTinca ha scritto:
oh amico quelle batterie credo che siano da 12V giusto?quindi 11.78/11.80 V è il massimo valore che riuscirai a leggere a moto spenta... quando la moto è accesa all'ora dovrebbe esserci un alternatore (di moto so poco ma dovrebbe essere uguale alle macchine, se qualcuno può confermare?) e la tensione la vedi salire massimo di 1/1.5 V

E poi con quella tensione la moto ti va di sicuro in moto, se non è così hai un problema al pulsante di avviamento!

bye


Il valore della tensione a moto spenta ai capi della batteria deve essere tra i 13 - 13,5 volt e con la moto accessa 14,qualcosina...
Poi vedi tu ...
Ps:se non ti piace il topic chiedi ad un moderatore di chiuderlo! icon_asd.gif


Comunque ho preso la batteria nuova della Yuasa !! Speriamo ke duri .. icon_redface.gif

Ultima modifica di Chine600 il 10 Lug 2008 11:22, modificato 1 volta in totale
 
5054848
5054848 Inviato: 10 Lug 2008 0:07
 

credo fosse solo un problema di batteria..comunque controlla..in Italia la legge prevede per ogni articolo a meno che non venga fatturato ad una azienda per il quale si pensa che facendone un uso professionale si usi di più..tutte ca***te ma è così..per tutti gli altri usi,quindi a fronte di scontrino fiscale,ogni oggetto venduto in Italia ripeto gode di garanzia biennale..quindi la tua doveva essere per forza in garanzia..ATTENZIONE,non è possibile modificare a piacimento la durata della garanzia,ci sono termini e condizioni ben precise per farlo,quindi annche se compri e ti dicono,questa ha solo un anno di garanzia,puoi chiedere di farti mostrare l'autorizzazione ministeriale..quando infatti compri i telefonini ad esempio e io me li fatturo..mi dicono..ma è sicuro??guardi che ha solo un anno di garanzia..e lì dico sì..tanto i telefonini si rompono dopo due anni e un mese che li compro..quindi icon_asd.gif icon_asd.gif tanto vale averla di un anno solo la garanzia..
 
5057867
5057867 Inviato: 10 Lug 2008 11:24
 

Presa la batteria nuova!!!!

Ho fatto le misurazione :

Batteria scollegata : 13,45 V

Batteria collegata con la moto accesa : 14,4V

Un ringraziamento a tutti x i consigli giusti !!!!
 
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