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informazioni su pezzi rs 125 [costo e reperibilità]
324748
324748 Inviato: 1 Mag 2006 17:56
Oggetto: informazioni su pezzi rs 125 [costo e reperibilità]
 

salve ragazzi...posseggo un'rs 125 04 replica poggiali bianca...poco tempo fa sono caduto...e ora devo ricomprare un po di pezzi,come il vetrino dello stop,2 frecce e la leva del cambio....ma pensavo che visto che li devo ricomprare magari li potrei prendere un po più belli ..come ad esempio un vetrino bianco per lo stop e le frecce piccole per dietro...e per quanto riguarda la leva del cambio...bèè...vorrei prendere quello rovesciato...(visto che ho intenzione di andare in pista )......solo che prima di prendere questi pezzi ...vorrei fare un confronto fra i prezzi dei pezzi originali aprilia e quelli che voglio prendere(vi dico intanto che ho trovato gia il vetrino dello stop bianco al prezzo di 15€ comprese spese di spedizione....e le frecce piccole invece le ho trovate a 23€comprese spese di spedizione)sapreste dirmi invece quale sarebbe il costo di questi pezzi se li prendessi originali dell'aprilia?....grazie mille in anticipo
 
324837
324837 Inviato: 1 Mag 2006 18:47
 

io il vetrino bianco l'ho preso vicino casa mia a 8€.
Per le frecce il costo mi pare vada bene, costano tutte su x giù così, quelle originali non saprei dirti il costo (costeranno uguali a quelle aftermarket icon_wink.gif , poi secondo me sn + brutte).
Per le altre cose aspettiamo risposte da altri, proprio non so che dirti icon_cry.gif

ps:mi dispiace per la caduta
 
326052
326052 Inviato: 2 Mag 2006 13:43
 
 
330702
330702 Inviato: 4 Mag 2006 19:46
 

a proposito di cadute e pezzi rotti, esistono dei proteggi carene x rs125? (x intenderci quei pezzetti tondi di plastika k s attaccano alle carene x proteggerle quando s cade)
xk so ke esistono x moltissime moto ma non so se anke x rs125.
se ci sono dove li posso trovare?
Grazie icon_biggrin.gif
 
330778
330778 Inviato: 4 Mag 2006 20:27
 

Fra881 ha scritto:
a proposito di cadute e pezzi rotti, esistono dei proteggi carene x rs125? (x intenderci quei pezzetti tondi di plastika k s attaccano alle carene x proteggerle quando s cade)
xk so ke esistono x moltissime moto ma non so se anke x rs125.
se ci sono dove li posso trovare?
Grazie icon_biggrin.gif

siamo in 2 a cercarle, io l'ho trovate quì:
Link a pagina di Speedup.it
xò non so di preciso se vanno bene così o bisogna dattarli, io non vorrei spendere 40 inutilemnte, (anche xkè sn sotto ad altre spese x la manutenzione, vedi cilindro).
Cmq stavo pensando di farmeli da me.
 
330828
330828 Inviato: 4 Mag 2006 20:49
 

e come pensavi di costruirle..? tipo con una vite lunga avvitata al posto di una che attacca la carena al telaio? e poi rivesti questa con della plastica molto dura..? per te regge..? mah... icon_confused.gif spara l'idea!
 
330836
330836 Inviato: 4 Mag 2006 20:52
 

grazie! icon_biggrin.gif cmq se c'è scritto ke vanno bn x rs125 direi ke deve essere così... anke se non capisco dove si possano avvitare... cmq sì dicci come penseresti d farle tu artigianalmente, poi se riesci me le faccio anke io! icon_biggrin.gif
 
330837
330837 Inviato: 4 Mag 2006 20:53
 

magari fare in alluminio o cn qualche altro materiale una specie di tampone con la parte filettata da avvitare al telaio.
Bè, secondo te come sn fatti i tamponi che vendono??
 
330876
330876 Inviato: 4 Mag 2006 21:14
 

già... ma avvitare al telaio dove? non c'è mica un for filettato nel telaio x avvitarci i tamponi...
 
331023
331023 Inviato: 4 Mag 2006 22:37
 

ma puoi farlo, io x esempio l'ho fatto x attaccarci l'amm.re di sterzo
 
331199
331199 Inviato: 5 Mag 2006 6:34
 

Anche io ho una bella vite in Ergal (credo) che spunta dal telaio che aveva messo il precedente proprietario, quindi la cosa è fattibilissima... ma se poi non ve bene...? diventa un emmental.
e poi non ci vanno le gambe nella parte di telaio visibile. ti tocca forare anche la carena mi sa... non vorrei dire stupidaggini, ma sulle moto che ho visto in foto che li montano (mai un RS però..) spuntano dalla carena...
 
331564
331564 Inviato: 5 Mag 2006 11:48
 

si, hai ragione, l'unico modo x non forare la carena sarebbe di metterlo nella parte dove c'è la vite + grossa al centro della carena (dove attacca la carena al telaio.
 
331984
331984 Inviato: 5 Mag 2006 14:31
 

ecco, proprio lì dicevo... fattibile secondo te? per me la guaina dentro non regge molto. per chi non lo sa non è il telaio filettato ma c'è un bullone all'interno del foro attaccato ad esso con una guaina di gomma molto compressa (spero di essermi spiegato)... ma se lo fanno... magari non lo fanno lì...
 
332854
332854 Inviato: 5 Mag 2006 21:00
 

si, ma io intendevo in quel foro lì (senza metterlo nel tubo di gomma filettato, che regge poco), di fare un foro sul telaio e filettarlo, xò sempre in quel punto lì, almeno la carena non bisogna bucarla.
 
345049
345049 Inviato: 12 Mag 2006 19:33
 

ho visto una TUONO125 sotto la mia scuola con i para carene! quindi devono esserci x forza anke x rs125
 
345086
345086 Inviato: 12 Mag 2006 21:33
 

Precisazione: sulla Tuono i paracarene,(o tamponi salvatelaio,che visto il tipo di moto è il termine + corretto) sono di serie icon_wink.gif .......
Cmq raga io starei attento con le produzioni artigianali, perchè i tamponi salvatelaio se mal disposti possono scaricare il colpo ricevuto proprio sul telaio o fare altri danni, non credo si possano attaccare dove si vuole,poi sai va a sapè icon_rolleyes.gif !! Fatemi sapere se trovate una soluzione!! icon_wink.gif
 
345349
345349 Inviato: 13 Mag 2006 2:22
 

infatti posizione ed ancoraggio dovrebbero essere studaiti e trovati basandosi sulle forze che la moto esercita cadendo e l'energia meccanica che si genera nella caduta non deve intaccare il telaio rovinandolo.. quindi è da evitare di montarli a caso...
 
346001
346001 Inviato: 13 Mag 2006 16:54
 

ecco bravo andrea la tua spiegazione è + scientifica!! icon_biggrin.gif
Zenus per il confronto dei prezzi credo che i ricambi originali costino di + rispetto a quelli aftermarket, considera poi che l'Aprilia è incasinata con i magazzini ed è un casino avere i pezzi,io sono tre mesi che aspetto quelli per la mia icon_evil.gif !!
 
346164
346164 Inviato: 13 Mag 2006 19:15
 

Scusate ma vi state sbagliando.
tutti o quasi tutti i tamponi paratelaio attaccati alle moto di grossa cilindrata sono attaccati al telaio, e quando uno cade (sperando sempre di no icon_wink.gif ) tutta la forza viene distribuita sul telaio.
Non conta dove attaccarlo sul telaio, è uguale.
La diversa posizione sul telaio ti cambia solo la protezione x la carena.
Infatti molta gente preferisce non metterli xkè rischi che ti si pieghi il telaio, in quel caso è meglio rovinare una carena piuttosto che il telaio icon_wink.gif
 
346787
346787 Inviato: 14 Mag 2006 11:32
 

i telai sono progettati per sopportare x forze meccaniche applicate in x "zone e direzioni" dello stesso. applicare a certi punti del telaio delle forze elevate come quelle di una caduta potrebbe rovinarlo enormemente. per questo vanno ponderati per bene gli attacchi dei paratelai...
 
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