keysuke ha scritto:
La storia degli strappi è vera...ovviamente se sei uno che esce dalle curve e apre tutto il gas come si fa nella moto GP è normale che la catena duri meno... si rovina prima...ma bisogna considerare che abbiamo una GS500 che non ha 100 cavalli e quindi problemi di eccessivi strappi non ce ne sono.
La polvere si può essere altra causa di usra, ma non credo che con la GS vai chissà a fare quali strade polverose.
Poi io la lancia un paio di volte l' ho anche usata per lavare la moto, però di norma non bisognerebbe farlo, e poi quali prodotti da vendere?! Il gasolio bianco nemmeno lo vendono nei negozi per moto...devi andare dal ferramenta e costa poco.
Io ti dico molti motocilisti fanno molto caso e cura alla caena, un motivo ci sarà.
concordo in pieno il petrolio lampante costa 1 euro..
Gli strappi... forse quando scaliamo o quando ridiamo gas dopo il rilascio, se la portiamo sotto i 2.500 in sesta e vogliamo riprendere questi sono gli "strappi".Un po di dolcezza con l'acceleratore la fa durare di più.
Ma lubrificarla e pulirla mi sembra comunque necessario .
Sarà che voglio usare il gs sino a quandomio figlio che ha 6 anni potrà guidarlo....