Sull' attuale moto (....Bandit 1250 N....) non ancora , dato che risulta scomodo l' utilizzo del cacciavite.....
Con i registri del precarico molla di serie , ho adottato un valore di compromesso : ho regolato gli stessi in modo da avere un buon feeling col serbatoio pieno a metà .
In questo modo , col serbatoio pieno o semivuoto si perde ovviamente qualcosa , ma nel complesso il feeling è mediamente accettabile......
Al momento , per compensare il fenomeno , sfrutto anche l' Ohlins che ho installato al posteriore.....
Si tratta dell' SU 715 , modello pluriregolabile e dotato di comando remoto idraulico per il precarico molla....., azionabile a mano , senza l' ausilio di attrezzi.....
In pratica....., quando inizio un viaggio col serbatoio pieno , tengo il precarico molla della forcella , come detto , su un valore di compromesso , che mantengo sempre per evitare eccessivi sbattimenti.....
Per il "mono" , invece , sfruttando il comando remoto , inizio il viaggio col "giusto" precarico molla , che ridurrò leggermente al momento della prima sosta "strategica" (....pisciatina , stiracchiamento , ecc.....
)
Come detto , ho comunque intenzione di far tornire i cilindretti dei registri della forcella , in modo da poterci inserire delle ghiere usualmente adottate sulle sportive.....
A lavoro ultimato , la maggior semplicità d' intervento mi permetterà di variare anche il precarico molla della forcella....., come già sono uso fare col "mono".....
Ad ogni modo , se tu hai ancora le sospensioni di serie , credo che potresti semplicemente provare a ridurre leggermente i precarichi molla sia anteriore che posteriore nell' uso a solo (.....di quanto , lo potrai verificare solo tu , dopo alcune prove empiriche.....) , avendo però l' accortezza di riportare i valori originari nell' uso in coppia.....