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Stufo dei cv da ripo [MX 125, come aumentare la potenza?]
5039388
5039388 Inviato: 8 Lug 2008 19:41
 



davidbosssss ha scritto:
io avendo visto i video dell'mx di dalca posso assicurarvi che andava piu' di una racing, e nettamente, probabilmente andava anche piu' del mio kappa, e con questo vi ho detto tutto!!!

in quale video? ne ho uno che domani provo a postarlo dei bei tempi in cui si grattavano le pedane in cisa icon_cool.gif
 
5039395
5039395 Inviato: 8 Lug 2008 19:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
no! non chiedeteli in mp... domani giuro che posto il video... rompetemi le palle su questo topic ma non intasatemi gli mp icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi raccomando, non deluderci. Ma adesso la tua MX và ancora?
 
5039437
5039437 Inviato: 8 Lug 2008 19:46
 

stefanob92cre ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

scommettiamo? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


nn scommetto xk nn ne sono sicuro io infatti ho dettto ke mi sembra difficile dargli 5 cv in piu cosa si dovrebbe fare (cosi x curiosita) per dargli tutti questi cavalli in piu?

parti con un'aspirazione che sia degna... accentui l'effetto carter pompa e crei un flusso di miscela uniforme nei condotti, aumentando la velocità e quindi la quantità di miscela entrata a parità di giri...
dopodichè accentui l'effetto della luce segnale, in modo da avere una risonanza perfetta sui 10000 giri circa
lo scarico viene semplicemente adeguato per evitare che tutti i gas incombusti rimangano in camera di scoppio...
inclinando a dovere i travasi si ottiene anche una turbolenza in camera di scoppio che è notevole....
questo comporta una perfetta nebulizzazione e una velocità di accensione molto elevata, senza tuttavia dover ricorrere a rallentatori del fronte di fiamma, come capita con le alte compressioni...
se poi lo abbini come nel mio caso ad un v force3, filtro home made, collettore raccordato e accorciato, mikuni tmx 38, jolly su misura, ecc ecc di cavallini rampanti ne tiri fuori icon_cool.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 8 Lug 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
 
5039448
5039448 Inviato: 8 Lug 2008 19:47
 

giova91 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
no! non chiedeteli in mp... domani giuro che posto il video... rompetemi le palle su questo topic ma non intasatemi gli mp icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi raccomando, non deluderci. Ma adesso la tua MX và ancora?

l'ho venduta a pezzi... tornerà originale icon_wink.gif
 
5041690
5041690 Inviato: 8 Lug 2008 23:19
Oggetto: Re: Stufo dei cv da ripo [MX 125, come aumentare la potenza?
 

gabberderapage ha scritto:
ciao ragazzi ho un aprilia mx ripo a 4000 km con pignone da 15 denti e arrow...
Ho un problema,sicoome sono uno che si stufa molto in fretta cosa posso fare per avere un incremento delle prestazioni dai 5 cavalli in su? icon_rolleyes.gif


un bel ca22o
 
5041815
5041815 Inviato: 8 Lug 2008 23:34
Oggetto: Re: Stufo dei cv da ripo [MX 125, come aumentare la potenza?
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


un bel ca22o


questa si che è un'ottima risposta icon_confused.gif
 
5041874
5041874 Inviato: 8 Lug 2008 23:41
 

dalcanaleluca ha scritto:

parti con un'aspirazione che sia degna... accentui l'effetto carter pompa e crei un flusso di miscela uniforme nei condotti, aumentando la velocità e quindi la quantità di miscela entrata a parità di giri...
dopodichè accentui l'effetto della luce segnale, in modo da avere una risonanza perfetta sui 10000 giri circa
lo scarico viene semplicemente adeguato per evitare che tutti i gas incombusti rimangano in camera di scoppio...
inclinando a dovere i travasi si ottiene anche una turbolenza in camera di scoppio che è notevole....
questo comporta una perfetta nebulizzazione e una velocità di accensione molto elevata, senza tuttavia dover ricorrere a rallentatori del fronte di fiamma, come capita con le alte compressioni...
se poi lo abbini come nel mio caso ad un v force3, filtro home made, collettore raccordato e accorciato, mikuni tmx 38, jolly su misura, ecc ecc di cavallini rampanti ne tiri fuori icon_cool.gif


ok grazie ho capito........ da quel ke sento dire la tua mx va da paura davidbosss dice ke va addirittura piu di una racing....... mostruosa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5042165
5042165 Inviato: 9 Lug 2008 0:23
 

dalca ho quei due, uno quello dove tiri con il kl, l'altro che giri te da solo, e comunque non dico solo che va piu' di una racing, ma dico anche che va piu' del mio kappa, su cui ho keihin 39, doma, lamelle in carbonio, testa riabbassata e squish dello 0.5!!! icon_eek.gif icon_wink.gif
 
5042208
5042208 Inviato: 9 Lug 2008 0:38
 

rapporti 14/62
carburatore keihin 36
scarico doma
pacco originale lavorato(se vuoi metti il v-force)
air-box lavorato
e se proprio vuoi fai lavorare il cilindro
 
5042230
5042230 Inviato: 9 Lug 2008 0:52
 

5 cv sono troppo esagerati,per quella potenza mi sa che dovrai uscire un caterva di soldi per un 125 icon_rolleyes.gif io nn te lo consiglio...tutti ci stanchiamo delle prestazioni delle nostre moto,persino chi ha 450cc e vorrà sempre di più
 
5042242
5042242 Inviato: 9 Lug 2008 0:57
 

secondo me a prendere i pezzi e montarli cosi non fanno quasi niente... se metti il carburatore devi lavorare i condotti ecc. come ha spiegato dalcanaleluca...e con tutti i lavori che ha elencato poi la moto andrà non poco di più...
 
5042276
5042276 Inviato: 9 Lug 2008 1:14
 

VALERIO_f12 ha scritto:
secondo me a prendere i pezzi e montarli cosi non fanno quasi niente... se metti il carburatore devi lavorare i condotti ecc. come ha spiegato dalcanaleluca...e con tutti i lavori che ha elencato poi la moto andrà non poco di più...



cilindro
pistone
pacco
filtro
carburatore
scarico


così secondo me viaggia...e di brutto!
 
5043669
5043669 Inviato: 9 Lug 2008 9:31
 

dalcanaleluca ha scritto:

in quale video? ne ho uno che domani provo a postarlo dei bei tempi in cui si grattavano le pedane in cisa icon_cool.gif

lo sto aspettando icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5044702
5044702 Inviato: 9 Lug 2008 10:50
Oggetto: Re: Stufo dei cv da ripo [MX 125, come aumentare la potenza?
 

tarlap ha scritto:


questa si che è un'ottima risposta icon_confused.gif


cè ironia.
guadagnare 5 cv in su non è facile. o stravolgi completmente la moto con l elaborazione di dalc se no la vedo dura
poi avresti una moto con una manuntenzione esagerata peggio di una racing
e se non sai farti le cose da solo sono problemi.
poi che fine ha fatto l mx di dalc? tornata originale penso per i troppi problemi , ingestibilità della moto e nel mantenerla.(ipotizzo)

questi mi sembrano i topic del tipo : ma il ktm si alza di gas?
 
5044727
5044727 Inviato: 9 Lug 2008 10:51
 

penso perchè cambia moto (cilindrata superiore) e quindi per venderla la vende originale icon_wink.gif
comunque è facile aumentare 5cv con i lavori di dalca mentre è la cosa + stupida montare i pezzi i basta non cambia quasi niente icon_wink.gif
 
5045286
5045286 Inviato: 9 Lug 2008 11:26
 

Dalcanale luca?!?!?!?!?!

Noi siamo qui che aspettiamo il Viedeoooooo!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Muvete!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Siamo impazientiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif






icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5046816
5046816 Inviato: 9 Lug 2008 13:09
 

lavoroooooooooooo in officinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo postooooooooooooooooooo...
c***o.. mi alzo, colazione, officina, mangio, rispondo nel topic rs 125 dove sto facendo schizzi per delle teste modificate (topic rotax 3D), officina, preparo 2 motori che ho giù e poi mangio... poi stasera posterò... cercate di capirmi...

comunque come tutti hanno detto montare mille pezzi a caso non serve a un c***o... molti montano un carburatore più grosso... posso chiedervi se la vostra luce di aspirazione è abbastanza grossa?
la risposta è no! quindi non ha senso montarlo se non si ritocca bene tutto...
o meglio... ha senso ma poi non andate in giro a dire che avete una moto della madonna perchè ha vforce, 38 e marmitta... perchè tanto la metà delle potenzialità di quei pezzi son buttate....

detto questo stasera posterò il video on board...
so già che susciterò critiche ecc...
ma visto che siete curiosi lo posto... so che c'è già chi dirà che non va un c***o ecc...
premetto che la moto era in fase di sistemazione... in pratica nel video tiro poco come giri (per carburazione grassa e perchè stavo rodando bene tutto)...

p.s: la moto la endo perchè voglio l'sxv primo... secondo perchè un motore preparato non rompe il c***o... ma i vigili si...
buon pomeriggio... scappo ragazzi icon_wink.gif
 
5047082
5047082 Inviato: 9 Lug 2008 13:24
 

dalcanaleluca ha scritto:

comunque come tutti hanno detto montare mille pezzi a caso non serve a un c***o... molti montano un carburatore più grosso... posso chiedervi se la vostra luce di aspirazione è abbastanza grossa?
la risposta è no! quindi non ha senso montarlo se non si ritocca bene tutto...
o meglio... ha senso ma poi non andate in giro a dire che avete una moto della madonna perchè ha vforce, 38 e marmitta...

quotissimo
infatti la mia husqvarna che monta solo marmitta va uguale ad un altra husqvarna che monta marmitta e carburatore 34...perchè montare il 34 senza lavorare la luce di aspirazione è inutile...ma molta gente nn vuole capirlo e lo monta essendo convinta che la loro moto va molto di piu icon_rolleyes.gif
 
5047152
5047152 Inviato: 9 Lug 2008 13:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:

quotissimo
infatti la mia husqvarna che monta solo marmitta va uguale ad un altra husqvarna che monta marmitta e carburatore 34...perchè montare il 34 senza lavorare la luce di aspirazione è inutile...ma molta gente nn vuole capirlo e lo monta essendo convinta che la loro moto va molto di piu icon_rolleyes.gif


Immagino che ti riferisci a l'happy di Francesco19 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5050064
5050064 Inviato: 9 Lug 2008 17:02
 

eh si
 
5051068
5051068 Inviato: 9 Lug 2008 18:45
 
 
5051864
5051864 Inviato: 9 Lug 2008 19:55
 

bhè cosi ad occhio nn si può dire molto comunque sembra che va... con il tachimetro sott'occhio si poteva dire di più comunque complimenti
 
5278443
5278443 Inviato: 1 Ago 2008 13:55
 

vabbè siete ot però ho bisogno di consigli per aumentare le prestazioni...magari un nuovo pistone o un nuovo cilindro bo...ditemi voi icon_sad.gif
 
5279081
5279081 Inviato: 1 Ago 2008 14:52
 
 
5281729
5281729 Inviato: 1 Ago 2008 19:45
 

nn parte il video! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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