Vetro ha scritto:
Io non voglio fare il bacchettone perché sono uno che tira anche su strada...
Però mi permetto di dirti una piccola cosa: se gratti piolini, pedane e cavalletto, significa che stai piegando tantissimo la moto ma tu ti sposti troppo poco con il corpo...
La guida su strada in particolare, richiede un notevole spostamento del corpo in percorrenza della curva.
Questo, non solo per non grattare, ma anche per essere meno al limite con la moto. Infatti, i piolini in particolare, rappresentano un limite in termini di sicurezza per la moto.
Questo limite si può migliorare con gomme performanti come le K3, ma sei pur sempre al limite.
Mi permetto quindi di suggerirti uno stile di guida più corretto (forte di numerosi corsi di guida su strada e in pista effettuati) che prevede appunto un maggior spostamento del corpo sulla moto.
Cosa comporta: maggior sicurezza, maggior tenuta della gomma perché ti butti giù tu ma mantieni più gomma a terra, maggior possibilità di correggere in caso di imprevisto, possibilità di aprire prima in uscita...
Spero di essere stato utile e, assolutamente, prendi questa cosa come un consiglio poi ciascuno di noi ha il proprio stile
quotone per vetro