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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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my deraps competition 86cc 2°parte (news/vendo carbu pag.17)
7082691
7082691 Inviato: 2 Mar 2009 14:59
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
l'elaborazione è fatta davvero bene,
impressiona vederla alzarsi sia in prima che in seconda, ma va tenuto conto che hai rapporti cortissimi è anche per quello che si alza così bene,
e lo si vede quando tiri le marce che cambi subito subito e sfrutti pochissimo le doti di quel gt....

allunga i rapporti e poi vediamo come gira icon_wink.gif

una domanda, in terza si alza lo stesso o no?



in qualsiasi caso non per difendere o processare nessuno, aspetterei a dire con tutta quella sicurezza che sia la moto più potente e meglio fatta, è fatta davvero molto bene, ma chi può giudicare vedendo due impennate in prima e seconda fatte con rapporti corti e marce sfruttate pochissimo e cambiate velocemente?

andrebbe fatto un raffronto su strada, con dei buoni rapporti e facendola salire e tirare quanto può.

sulla carta ha ottime potenzialità, è un'elaborazione completa e ben fatta col gt migliore che ci sia ( per me) ma non basta un video per giudicare icon_wink.gif


per i rapporti devo convincere i miei genitori...mio padre ne capisce di moto quindi nn posso cambiarli di nascosto...devo inventarmi qualcosa...

in terza si alza ugualmente di gas...nel video si vede un impennata dove si alza in tutte e 3 la marce...

sono d'accordo che nn si giudica una moto solo vedendola da un video... ora intanto prendo il pignone da 15 e vedo se migliora...ed inoltre lavoro ancora meglio la cassa filtro e ricalcolo squish e RDC... in alto cè qualcosa che nn va...o sono i rapporti che ingannano...oppure potrebbe anche essere un problema di centralina,che ai giri altissimi nn manda la giusta corrente...
dal video si capisce poco, ma quando cambiavi le marce saliva ancora di giri o eri gia in fuorigiri? perchè anche la mia arrivava un punto dove sembra fuorigiri poi tieni aperto e la moto riprende a salire e a spingere tanto tanto icon_xd_2.gif


che centralina e accensione hai su? so che sei un sostenitore degli anticipi variabili icon_lol.gif icon_lol.gif ma io proverei con un bel fisso come italkit....
in qualsiasi caso se ti interessa potrei pensare di vendere la polini con luci che ho io, volevo mettere un fisso....
 
7082699
7082699 Inviato: 2 Mar 2009 14:59
 

ddy ha scritto:
a quanto gira piu o meno?

penso che sui 13900 giri ci arriva...forse anche di più...purtroppo nn ho il contagiri quindi nn so dirtelo..ma la marmitta ottimizza a 12700 giri e poi si sente che tira ancora...
 
7082732
7082732 Inviato: 2 Mar 2009 15:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
dal video si capisce poco, ma quando cambiavi le marce saliva ancora di giri o eri gia in fuorigiri? perchè anche la mia arrivava un punto dove sembra fuorigiri poi tieni aperto e la moto riprende a salire e a spingere tanto tanto icon_xd_2.gif


che centralina e accensione hai su? so che sei un sostenitore degli anticipi variabili icon_lol.gif icon_lol.gif ma io proverei con un bel fisso come italkit....
in qualsiasi caso se ti interessa potrei pensare di vendere la polini con luci che ho io, volevo mettere un fisso....

no arriva in un punto ai giri altissimi dove sembra che qualcosa la blocca...

accensione e centralina originali...con anticipo a 17°

guarda per ora nn penso di spendere altri soldi...al massimo solo i rapporti...poi quest'estate se riesco ad andare a lavorare,prendo in considerazione la MVT che è l'unica accensione a rotore interno ad ANTICIPO VARIABILE icon_lol.gif che mantiene le luci...altrimenti vado di selettra
 
7082793
7082793 Inviato: 2 Mar 2009 15:07
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
dal video si capisce poco, ma quando cambiavi le marce saliva ancora di giri o eri gia in fuorigiri? perchè anche la mia arrivava un punto dove sembra fuorigiri poi tieni aperto e la moto riprende a salire e a spingere tanto tanto icon_xd_2.gif


che centralina e accensione hai su? so che sei un sostenitore degli anticipi variabili icon_lol.gif icon_lol.gif ma io proverei con un bel fisso come italkit....
in qualsiasi caso se ti interessa potrei pensare di vendere la polini con luci che ho io, volevo mettere un fisso....

no arriva in un punto ai giri altissimi dove sembra che qualcosa la blocca...

accensione e centralina originali...con anticipo a 17°

guarda per ora nn penso di spendere altri soldi...al massimo solo i rapporti...poi quest'estate se riesco ad andare a lavorare,prendo in considerazione la MVT che è l'unica accensione a rotore interno ad ANTICIPO VARIABILE icon_lol.gif che mantiene le luci...altrimenti vado di selettra
anche la mia polini è anticipo variabile e mantiene le luci icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


beh se senti qualcosa che blocca in alto o è un problema di carburazione o è molto probabilmente un problema di centralina
 
7082805
7082805 Inviato: 2 Mar 2009 15:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche la mia polini è anticipo variabile e mantiene le luci icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


beh se senti qualcosa che blocca in alto o è un problema di carburazione o è molto probabilmente un problema di centralina

si ma sentendo i vari pareri la polini è molto simile all'originale come accensione...

di carburazione nn penso...è anche leggermente grassa...
 
7082875
7082875 Inviato: 2 Mar 2009 15:15
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
anche la mia polini è anticipo variabile e mantiene le luci icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


beh se senti qualcosa che blocca in alto o è un problema di carburazione o è molto probabilmente un problema di centralina

si ma sentendo i vari pareri la polini è molto simile all'originale come accensione...

di carburazione nn penso...è anche leggermente grassa...

Mah mica tanto... io ho avuto quella di Nico per le mani ed a quanto ricordo ha un peso nettamente inferiore al volano originale...
Non sarà leggero quanto un rotore Malossi, ma di massa volanica ne perdi rispetto a quella di serie icon_wink.gif
 
7082895
7082895 Inviato: 2 Mar 2009 15:17
 

FeX ha scritto:

Mah mica tanto... io ho avuto quella di Nico per le mani ed a quanto ricordo ha un peso nettamente inferiore al volano originale...
Non sarà leggero quanto un rotore Malossi, ma di massa volanica ne perdi rispetto a quella di serie icon_wink.gif

si ma se cambio accensione punto direttamente su un rotore interno...

un altro dubbio...potrebbero essere le lamelle troppo spesse?
 
7082920
7082920 Inviato: 2 Mar 2009 15:20
 

dominator ha scritto:
FeX ha scritto:

Mah mica tanto... io ho avuto quella di Nico per le mani ed a quanto ricordo ha un peso nettamente inferiore al volano originale...
Non sarà leggero quanto un rotore Malossi, ma di massa volanica ne perdi rispetto a quella di serie icon_wink.gif

si ma se cambio accensione punto direttamente su un rotore interno...

un altro dubbio...potrebbero essere le lamelle troppo spesse?
va che polini è un rotore icon_wink.gif

le lamelle è difficile, in alto non danno quei problemi
 
7083015
7083015 Inviato: 2 Mar 2009 15:30
 

Secondo me è solo un problema di rapporti, per il resto sembra girare davvero bene... icon_wink.gif
 
7083827
7083827 Inviato: 2 Mar 2009 16:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
va che polini è un rotore icon_wink.gif

le lamelle è difficile, in alto non danno quei problemi

nico però 0,40 sono davvero troppo spesse eh..
comunque fex..
la polini che va quanto l'originale sono parole di night che l'ha detto dopo averla montata sull'86..
almeno non buca i pistoni icon_asd.gif
14000 per l'accensione originale è tanto eh icon_asd.gif
leonelli programmabile eusa_shifty.gif
 
7084012
7084012 Inviato: 2 Mar 2009 17:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
dal video si capisce poco, ma quando cambiavi le marce saliva ancora di giri o eri gia in fuorigiri? perchè anche la mia arrivava un punto dove sembra fuorigiri poi tieni aperto e la moto riprende a salire e a spingere tanto tanto icon_xd_2.gif


che centralina e accensione hai su? so che sei un sostenitore degli anticipi variabili icon_lol.gif icon_lol.gif ma io proverei con un bel fisso come italkit....
in qualsiasi caso se ti interessa potrei pensare di vendere la polini con luci che ho io, volevo mettere un fisso....
Stessa cosa che ho pensato io!!Comunque anche per me sono i rapporti finali troppo corti!!
 
7084885
7084885 Inviato: 2 Mar 2009 19:08
 

cambia centralina mettendone una seria ad anticipo fisso, quella originale a un toto di giri nn riesce a dare la scintilla in modo corretto icon_wink.gif
 
7084987
7084987 Inviato: 2 Mar 2009 19:19
 

ddy ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
va che polini è un rotore icon_wink.gif

le lamelle è difficile, in alto non danno quei problemi

nico però 0,40 sono davvero troppo spesse eh..
comunque fex..
la polini che va quanto l'originale sono parole di night che l'ha detto dopo averla montata sull'86..
almeno non buca i pistoni icon_asd.gif
14000 per l'accensione originale è tanto eh icon_asd.gif
leonelli programmabile eusa_shifty.gif

Mah ti dirò l'ho avuta per le mani e la massa del rotore/volano è inferiore... l'anticipo è variabile e come bobina, c***i e mazzi vari siamo messi meglio rispetto ad un originale icon_asd.gif

Poi non so, non la Polini l'ho semplicemente provata sul mezzo di un amico e non l'ho testata a fondo, ma sentendo il parere di diverse fonti attendibili non è male come accensione (certo non paragonabile ad una selettra Malossi, ma sono anche diverse strutturalmente).
 
7085733
7085733 Inviato: 2 Mar 2009 20:40
 

FeX ha scritto:

Mah ti dirò l'ho avuta per le mani e la massa del rotore/volano è inferiore... l'anticipo è variabile e come bobina, c***i e mazzi vari siamo messi meglio rispetto ad un originale icon_asd.gif

Poi non so, non la Polini l'ho semplicemente provata sul mezzo di un amico e non l'ho testata a fondo, ma sentendo il parere di diverse fonti attendibili non è male come accensione (certo non paragonabile ad una selettra Malossi, ma sono anche diverse strutturalmente).

beh ovvio..
però sull'altro forum si parlava di energia lasciata alle luci ed energia data all'accensione in se..
ed era inferiore anche alla mvt..
comunque è fisso..
non variabile icon_confused.gif eusa_think.gif
 
7086311
7086311 Inviato: 2 Mar 2009 21:22
 

ddy ha scritto:
FeX ha scritto:

Mah ti dirò l'ho avuta per le mani e la massa del rotore/volano è inferiore... l'anticipo è variabile e come bobina, c***i e mazzi vari siamo messi meglio rispetto ad un originale icon_asd.gif

Poi non so, non la Polini l'ho semplicemente provata sul mezzo di un amico e non l'ho testata a fondo, ma sentendo il parere di diverse fonti attendibili non è male come accensione (certo non paragonabile ad una selettra Malossi, ma sono anche diverse strutturalmente).

beh ovvio..
però sull'altro forum si parlava di energia lasciata alle luci ed energia data all'accensione in se..
ed era inferiore anche alla mvt..
comunque è fisso..
non variabile
icon_confused.gif eusa_think.gif
sicuro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7086502
7086502 Inviato: 2 Mar 2009 21:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
sicuro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

boh mi sembrava eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7086811
7086811 Inviato: 2 Mar 2009 22:04
 

Si,va bene,oki,la moto è bellissima ecc ecc...non mi dilungo in complimenti e robe varie,sai già come la penso icon_wink.gif Ma solo una domanda: perchè ti sei accanito in questo modo,spendendo una valangata di tempo e denaro su un (ex) 50cc?
La passione della modifica dei 50cc,a mio parere,resta limitata agli scooter. (per fare un esempio,questo ==> Link a pagina di Youtube.com Ma il motard non è da queste cose...cioè,uno appassionato di motard ai 16 cambia e si piglia un tm. Perchè in fondo, 86 spinto e rivisto quanto vuoi,ma come un 125 racing non andrà mai...

Cioè,mi spiego meglio. Intorno agli scooter c'è tutto un mondo e un culto delle elaborazioni...vedi anche gente ultra 18enni che fanno delle pazzie come quelle li sopra. Ma i motard sono qualcosa di diverso...boh,almeno,io la vedo così.
 
7086857
7086857 Inviato: 2 Mar 2009 22:08
 

Edo93 ha scritto:
Si,va bene,oki,la moto è bellissima ecc ecc...non mi dilungo in complimenti e robe varie,sai già come la penso icon_wink.gif Ma solo una domanda: perchè ti sei accanito in questo modo,spendendo una valangata di tempo e denaro su un (ex) 50cc?
La passione della modifica dei 50cc,a mio parere,resta limitata agli scooter. (per fare un esempio,questo ==> Link a pagina di Youtube.com Ma il motard non è da queste cose...cioè,uno appassionato di motard ai 16 cambia e si piglia un tm. Perchè in fondo, 86 spinto e rivisto quanto vuoi,ma come un 125 racing non andrà mai...

Cioè,mi spiego meglio. Intorno agli scooter c'è tutto un mondo e un culto delle elaborazioni...vedi anche gente ultra 18enni che fanno delle pazzie come quelle li sopra. Ma i motard sono qualcosa di diverso...boh,almeno,io la vedo così.


nn funziona il link...

comunque si..quasi tutti i miei amici mi hanno detto di prendermi il 125,ma a me diciamo che le cose semplici nn piacciono...certo andava di più...ma gli aumenti c'erano da tutte le parti...

la manutenzione costa il doppio,l'assicurazione mi costa 5 volte in più di adesso,più tutti i soldi per la patente,più il costo della patente, più la differenza per prendere la moto...

i costi erano troppo alti...quindi mi sono divertito a stravolgere il dera icon_wink.gif
 
7086860
7086860 Inviato: 2 Mar 2009 22:08
 

Edo93 ha scritto:
Si,va bene,oki,la moto è bellissima ecc ecc...non mi dilungo in complimenti e robe varie,sai già come la penso icon_wink.gif Ma solo una domanda: perchè ti sei accanito in questo modo,spendendo una valangata di tempo e denaro su un (ex) 50cc?
La passione della modifica dei 50cc,a mio parere,resta limitata agli scooter. (per fare un esempio,questo ==> Link a pagina di Youtube.com Ma il motard non è da queste cose...cioè,uno appassionato di motard ai 16 cambia e si piglia un tm. Perchè in fondo, 86 spinto e rivisto quanto vuoi,ma come un 125 racing non andrà mai...

Cioè,mi spiego meglio. Intorno agli scooter c'è tutto un mondo e un culto delle elaborazioni...vedi anche gente ultra 18enni che fanno delle pazzie come quelle li sopra. Ma i motard sono qualcosa di diverso...boh,almeno,io la vedo così.

io ho quasi 19 anni..
mi ritrovo a elaborare il 50 perché facendo il cagone non mi hanno preso il 125..
e ho scoprerto che mi piaceva icon_asd.gif
 
7086892
7086892 Inviato: 2 Mar 2009 22:10
 

dominator ha scritto:


nn funziona il link...

comunque si..quasi tutti i miei amici mi hanno detto di prendermi il 125,ma a me diciamo che le cose semplici nn piacciono...certo andava di più...ma gli aumenti c'erano da tutte le parti...

la manutenzione costa il doppio,l'assicurazione mi costa 5 volte in più di adesso,più tutti i soldi per la patente,più il costo della patente, più la differenza per prendere la moto...

i costi erano troppo alti...quindi mi sono divertito a stravolgere il dera icon_wink.gif


Si scusa..è questo



comunque non venirmi a dire che costava di meno eh icon_lol.gif che vendendo il dera e mettendoci dentro 2000 euro ti pigliavi una racing usata. E non credo che l'86 non necessiti di manutenzione icon_wink.gif
 
7086971
7086971 Inviato: 2 Mar 2009 22:16
 

Edo93 ha scritto:


Si scusa..è questo

<object width="425" height="344">



<embed src="https://www.youtube.com/v/pjAdnfbWhSc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
</object>

comunque non venirmi a dire che costava di meno eh icon_lol.gif che vendendo il dera e mettendoci dentro 2000 euro ti pigliavi una racing usata. E non credo che l'86 non necessiti di manutenzione icon_wink.gif


si ma sempre che poi la manutenzione si deve fare più spesso e costa di più...all'86 cambi pistone ogni 7/8000 km... ai 125 racing molto prima... poi come ti ripeto ci devi mettere anche il costo della patente e l'assicurazione...
 
7090217
7090217 Inviato: 3 Mar 2009 14:36
 

dominator ha scritto:


nn funziona il link...

comunque si..quasi tutti i miei amici mi hanno detto di prendermi il 125,ma a me diciamo che le cose semplici nn piacciono...certo andava di più...ma gli aumenti c'erano da tutte le parti...

la manutenzione costa il doppio,l'assicurazione mi costa 5 volte in più di adesso,più tutti i soldi per la patente,più il costo della patente, più la differenza per prendere la moto...

i costi erano troppo alti...quindi mi sono divertito a stravolgere il dera icon_wink.gif
è la stessa cosa che è capitata a me...stessi motivi e stesse idee....


ma col senno di poi.....
ddy ha scritto:

io ho quasi 19 anni..
mi ritrovo a elaborare il 50 perché facendo il cagone non mi hanno preso il 125..
e ho scoprerto che mi piaceva icon_asd.gif
mi è capitato come a DDY icon_asd.gif icon_asd.gif



PS: quello scooter non gira male ma c'è di meglio icon_lol.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 3 Mar 2009 14:39, modificato 1 volta in totale
 
7090226
7090226 Inviato: 3 Mar 2009 14:37
 

dominator ha scritto:


si ma sempre che poi la manutenzione si deve fare più spesso e costa di più...all'86 cambi pistone ogni 7/8000 km... ai 125 racing molto prima... poi come ti ripeto ci devi mettere anche il costo della patente e l'assicurazione...
Si e poi vuoi mettere il prezzo di un pistone del tpr con quello di un 125racing e la soddisfazzione di passarti magari un husqvarna??Dai non ci sono paragoni!!
 
7090413
7090413 Inviato: 3 Mar 2009 14:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
dominator ha scritto:


nn funziona il link...

comunque si..quasi tutti i miei amici mi hanno detto di prendermi il 125,ma a me diciamo che le cose semplici nn piacciono...certo andava di più...ma gli aumenti c'erano da tutte le parti...

la manutenzione costa il doppio,l'assicurazione mi costa 5 volte in più di adesso,più tutti i soldi per la patente,più il costo della patente, più la differenza per prendere la moto...

i costi erano troppo alti...quindi mi sono divertito a stravolgere il dera icon_wink.gif
è la stessa cosa che è capitata a me...stessi motivi e stesse idee....


ma col senno di poi.....
ddy ha scritto:

io ho quasi 19 anni..
mi ritrovo a elaborare il 50 perché facendo il cagone non mi hanno preso il 125..
e ho scoprerto che mi piaceva icon_asd.gif
mi è capitato come a DDY icon_asd.gif :asd:



PS: quello scooter non gira male ma c'è di meglio icon_lol.gif

icon_asd.gif lo scooter avrà la selettra senza piattello per poter dire"miiin**** fa 280000 giri..il mostro è tornato" icon_asd.gif
ovviamente scherzo..ma ce di meglio..
 
7092606
7092606 Inviato: 3 Mar 2009 19:13
 

scusa dominator se ne appofitto del tuo topic ma questo si che è un big che viaggia...
 
7093600
7093600 Inviato: 3 Mar 2009 20:55
 

Come farsi molto male provando uno scooter icon_asd.gif
 
7093621
7093621 Inviato: 3 Mar 2009 20:57
 

FeX ha scritto:
Come farsi molto male provando uno scooter icon_asd.gif
Però fa scena!! icon_asd.gif
 
7099225
7099225 Inviato: 4 Mar 2009 17:37
 

mikibeta ha scritto:
Te la commento anche quaXD!
E' un mostro ora può essere considerata mi sa il 50cc elaborato più potente del tinga complimenti ancora!!
Derapage forever 0509_doppio_ok.gif

mah...ho sentito che c'e` il fratello di un certo "crais" che ha la moto che viaggia veramente bene e che prima gli apparteneva... icon_rolleyes.gif

non so...comunque da quello che ho sentito viaggina davvero niente male!! icon_asd.gif
 
7099914
7099914 Inviato: 4 Mar 2009 18:56
 

So che te l'ho già detto ma te lo ripeto: é fantastica!!!veramente complimenti domi..hai tirato fuori veramente un bel "mostro" da questa moto icon_wink.gif
Da quello che ho visto dal video (ho visto solo un pezzo, senza ascoltare l'audio) è veramente bella..complimenti, di nuovo icon_wink.gif
 
7100018
7100018 Inviato: 4 Mar 2009 19:06
 

wow dominator questo dera è un mostro icon_eek.gif eusa_drool.gif hai fatto un ottimo lavoro 0509_up.gif magari allunga un po i rapporti poi è perfetta icon_wink.gif
 
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