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my deraps competition 86cc 2°parte (news/vendo carbu pag.17)
5026827
5026827 Inviato: 7 Lug 2008 19:17
 

foto foto foto...... icon_lol.gif
 
5026967
5026967 Inviato: 7 Lug 2008 19:29
 

domi,ormai lo sai...trovo stupenda la tua moto e hai tutta la mia ammirazione per l'enorme lavoro che hai fatto icon_wink.gif


spiegatemi però una cosa: perchè i giap (come il mikuni) sono più difficili da carburare?cos'è che li rende "instabili"?
 
5027845
5027845 Inviato: 7 Lug 2008 20:35
 

la difficile repiribilità di getti e spilli e essendo molto particolari e raffinati sono difficili dfa carburare... icon_rolleyes.gif
 
5028022
5028022 Inviato: 7 Lug 2008 20:49
 

Edo93 ha scritto:
domi,ormai lo sai...trovo stupenda la tua moto e hai tutta la mia ammirazione per l'enorme lavoro che hai fatto icon_wink.gif


spiegatemi però una cosa: perchè i giap (come il mikuni) sono più difficili da carburare?cos'è che li rende "instabili"?


Perchè i getti del Mikuni costano la bellezza di 6€ l' uno icon_asd.gif
 
5028626
5028626 Inviato: 7 Lug 2008 21:43
 

eh no è...allora niente mia ammirazione eusa_naughty.gif





0509_si_picchiano.gif
 
5028929
5028929 Inviato: 7 Lug 2008 22:13
 

la tipa chiamava...e poi se te mi dicevi che sabato rimontavi io venivo...mica me ne andavo fino a roma...
 
5029098
5029098 Inviato: 7 Lug 2008 22:31
 

comunque ragazzi oggi ho terminato il secondo pieno di rodaggio e adesso sto iniziando il terzo..fino ad adesso ho fatto in questo modo...

1°pieno:la moto nn ha mai superato i 55km/h segnati...a quella velocità ci è sempre arrivata con molto tempo...senza far entrare minimamente in coppia la moto e andando sempre a un filo di gas...nn ha mai sforzato..

2° pieno:qui ho cominciato ad accellerare...ho fatto un viaggetto tutto verso i 70km/h segnati e ogni tanto in sesta sempre a un filo di gas ho fatto arrivare la moto sui 75 segnati...poi quando era quasi finito il pieno,ho stirato un pochetto terza e quarta accellerando un pò di più...perchè dopo 2 piani con carburazione grassa e miscela grassa si stava imbrattando di brutto...per entrare in coppia in terza marcia ci ha messo parecchio,borbottava e ha fatto parecchio fumo..ho stirato ma nn l'ho fatta arrivare fino al massimo dei giri...mi sono fermato un pò prima e poi ho proseguito sempre piano...

tutti e 2 i pieni li ho fatti con miscela al 3% e con carburazione nn tanto grassa...adesso domani ke è il terzo pieno comincio a stirarla un pò più frequentemente e poi dal quarto in poi è finito...

per adesso ho fatto più di 100km di rodaggio..che ne dite?sta andando bene?
 
5029612
5029612 Inviato: 7 Lug 2008 23:41
 

Ti ripeto io 60Km e si è bevuta 4 pieni...poi mi sono rotto il c***o ho smagrito e l'ho cominciata a tirare e la moto è perfetta, comunque domani mi fai provare la bestiolina che ho tirato fuori? Mi è dispiaciuto non fotografare i carter, mi potevo tenere le foto per ricordare il mio primo lavoro...comunque nn dirlo a tuo padre che li ho fatti io, magari si arrabbia di brutto...dopo sn cavoli miei icon_wink.gif
 
5029694
5029694 Inviato: 7 Lug 2008 23:52
 

dominator ha scritto:
comunque ragazzi oggi ho terminato il secondo pieno di rodaggio e adesso sto iniziando il terzo..fino ad adesso ho fatto in questo modo...

1°pieno:la moto nn ha mai superato i 55km/h segnati...a quella velocità ci è sempre arrivata con molto tempo...senza far entrare minimamente in coppia la moto e andando sempre a un filo di gas...nn ha mai sforzato..

2° pieno:qui ho cominciato ad accellerare...ho fatto un viaggetto tutto verso i 70km/h segnati e ogni tanto in sesta sempre a un filo di gas ho fatto arrivare la moto sui 75 segnati...poi quando era quasi finito il pieno,ho stirato un pochetto terza e quarta accellerando un pò di più...perchè dopo 2 piani con carburazione grassa e miscela grassa si stava imbrattando di brutto...per entrare in coppia in terza marcia ci ha messo parecchio,borbottava e ha fatto parecchio fumo..ho stirato ma nn l'ho fatta arrivare fino al massimo dei giri...mi sono fermato un pò prima e poi ho proseguito sempre piano...

tutti e 2 i pieni li ho fatti con miscela al 3% e con carburazione nn tanto grassa...adesso domani ke è il terzo pieno comincio a stirarla un pò più frequentemente e poi dal quarto in poi è finito...

per adesso ho fatto più di 100km di rodaggio..che ne dite?sta andando bene?
io consiglierei 4°-5° a velocità ridotte dopo di che tira!
 
5029972
5029972 Inviato: 8 Lug 2008 0:59
 

PuFfO92 ha scritto:
Ti ripeto io 60Km e si è bevuta 4 pieni...poi mi sono rotto il c***o ho smagrito e l'ho cominciata a tirare e la moto è perfetta, comunque domani mi fai provare la bestiolina che ho tirato fuori? Mi è dispiaciuto non fotografare i carter, mi potevo tenere le foto per ricordare il mio primo lavoro...comunque nn dirlo a tuo padre che li ho fatti io, magari si arrabbia di brutto...dopo sn cavoli miei icon_wink.gif

icon_asd.gif , digli che li ha fatti suo padre icon_wink.gif
 
5032051
5032051 Inviato: 8 Lug 2008 10:34
 

THCR ha scritto:

icon_asd.gif , digli che li ha fatti suo padre icon_wink.gif

Il padre sà questo infatti...però visto che il lavoro era tanto, mio pà mi ha detto "tiè fai i carter che io perdo tempo sul cilindro"...e io li ho fatti.
 
5032173
5032173 Inviato: 8 Lug 2008 10:42
 

Edo93 ha scritto:
domi,ormai lo sai...trovo stupenda la tua moto e hai tutta la mia ammirazione per l'enorme lavoro che hai fatto icon_wink.gif


spiegatemi però una cosa: perchè i giap (come il mikuni) sono più difficili da carburare?cos'è che li rende "instabili"?

I jap sono molto instabili e difficili da carburare perchè sono carburatori precisi al millimetro e anche una stronzata in fatto di clima li scarbura, basta che la temperatura cambi di pochi gradi che la carburazione và a p*****e...infatti sono carburatori che si usano e si settano in pista, in città andrebbe bene sotto casa ma poi come cambia di qualche grado l'aria o diventa + umida o + secca ti ritrovi con la moto scarburata...però come prestazioni sono sicuramente i più performanti
 
5032333
5032333 Inviato: 8 Lug 2008 10:55
 

PuFfO92 ha scritto:

I jap sono molto instabili e difficili da carburare perchè sono carburatori precisi al millimetro e anche una stronzata in fatto di clima li scarbura, basta che la temperatura cambi di pochi gradi che la carburazione và a p*****e...infatti sono carburatori che si usano e si settano in pista, in città andrebbe bene sotto casa ma poi come cambia di qualche grado l'aria o diventa + umida o + secca ti ritrovi con la moto scarburata...però come prestazioni sono sicuramente i più performanti

più difficili da carburare ok, ma che siano instabili lo dite voi... un mikuni o un keihin ben carburato non si scarbura quasi mai...

forse quelle repliche tipo gli stage6 con il loro PJ sono instabili e ancora piu cazzuti da carburare, ma un keihin o un mikuni originali una volta trovata la carburazione rendono da favola e difficilmente si scarburano...

per contro qui in italia i getti di questi carburatori costano una fucilata rispetto ai buon vecchi dell'orto icon_asd.gif
 
5040936
5040936 Inviato: 8 Lug 2008 22:12
 

Forse è il contrario...io ce l'ho un mikuni originale uno di quelli vecchi da competizione ed è un signor carburatore, precisissimo però come cambia un po' il clima si scarbura...però come rende porca vacca, comunque ti quoto le repliche con la power jet non mi piacciono per niente oltre che per la maggiore instabilità e per la presenza della power jet che a mio avviso non serve sui 50ini sono anche + difficili da carburare
 
5041155
5041155 Inviato: 8 Lug 2008 22:31
 

FeX_TTC ha scritto:

più difficili da carburare ok, ma che siano instabili lo dite voi... un mikuni o un keihin ben carburato non si scarbura quasi mai...

forse quelle repliche tipo gli stage6 con il loro PJ sono instabili e ancora piu cazzuti da carburare, ma un keihin o un mikuni originali una volta trovata la carburazione rendono da favola e difficilmente si scarburano...

per contro qui in italia i getti di questi carburatori costano una fucilata rispetto ai buon vecchi dell'orto icon_asd.gif

come se un dell'orto si scabura facile e rende poco..... se passi su msn ti devo chiedere una cosa su un 19 phbn lavoratoda tedeschi icon_wink.gif
 
6438038
6438038 Inviato: 30 Nov 2008 20:17
 

eccomi tornatoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

ciao a tutti i motardisti! mi raccomando commentate! icon_wink.gif
 
6438057
6438057 Inviato: 30 Nov 2008 20:20
 

dominator ha scritto:
eccomi tornatoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

ciao a tutti i motardisti! mi raccomando commentate! icon_wink.gif
Eccoti finalmente ritornato!!
Allora te lo chiedo qua va(non su msn icon_asd.gif )come va il dera ha ddato problemi da quando l'hai messo?
 
6438099
6438099 Inviato: 30 Nov 2008 20:25
 

mikibeta ha scritto:
Eccoti finalmente ritornato!!
Allora te lo chiedo qua va(non su msn icon_asd.gif )come va il dera ha ddato problemi da quando l'hai messo?

no...mai nessun problema di nessun tipo..e anche i consumi sono molto ridotti...cosa molto positiva!
 
6438120
6438120 Inviato: 30 Nov 2008 20:28
 

dominator ha scritto:
mikibeta ha scritto:
Eccoti finalmente ritornato!!
Allora te lo chiedo qua va(non su msn icon_asd.gif )come va il dera ha ddato problemi da quando l'hai messo?

no...mai nessun problema di nessun tipo..e anche i consumi sono molto ridotti...cosa molto positiva!


Mpare icon_cool.gif
 
6438197
6438197 Inviato: 30 Nov 2008 20:36
 

bella come sempre la tua moto domi!!!volevo chiederti una cosa:il tappo del serbatoio con la chiave di che marca è???hai dovuto fare qualche adattamento per metterlo?
 
6438226
6438226 Inviato: 30 Nov 2008 20:40
 

Ottima elaborazione complimenti, ecco l'unica cosa che secondo me stona è il codino..io direi nettamente di alzarlo, fa molto piu racing..e togliere il cavalletto e metterla al muro! icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
6438355
6438355 Inviato: 30 Nov 2008 20:54
 

ominoderapage93 ha scritto:
bella come sempre la tua moto domi!!!volevo chiederti una cosa:il tappo del serbatoio con la chiave di che marca è???hai dovuto fare qualche adattamento per metterlo?
Mi pare che il tappo era di una vecchia macchina tipo una fiat uno ma nn mi ricordo se guardi il suo topic precedente c'è scritto!! icon_wink.gif
 
6438366
6438366 Inviato: 30 Nov 2008 20:55
 

mikibeta ha scritto:
Mi pare che il tappo era di una vecchia macchina tipo una fiat uno ma nn mi ricordo se guardi il suo topic precedente c'è scritto!! icon_wink.gif

esatto...il tappo l'ha preso un mio amico che ha un negozio di tuning per auto...l'abbiamo preso simile all'originale e poi l'abbiamo adattato...

Citazione:
Ottima elaborazione complimenti, ecco l'unica cosa che secondo me stona è il codino..io direi nettamente di alzarlo, fa molto piu racing..e togliere il cavalletto e metterla al muro!

si...poi tira un pò di vento e cade per terra.. icon_confused.gif

il codino già l'ho alzato...quelle foto sono parecchio vecchie...
 
6438461
6438461 Inviato: 30 Nov 2008 21:06
Oggetto: Re: my deraps competition 2°parte
 

dominator ha scritto:
My DeRaPs CoMpEtItIoN

il vecchio topic...

my deraps competition[1°- 2° report pag 18]

Preparatore: io icon_cool.gif icon_cool.gif
Nickname: dominator
Età: 16

Marca mezzo: HM
Modello mezzo: derapage competition
Cilindrata originale: 49,7
cilindrata effettiva:86,3

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif strips rosse ai cerchi
icon_arrow.gif lattina red devil alla bomboletta del gas
icon_arrow.gif viteria in finto ergal
icon_arrow.gif tappo serbatoio con la chiave
icon_arrow.gif tappetti ruota rossi in ergal oppure per fare il tamarro con i led
icon_arrow.gif spugnotto pbr
icon_arrow.gif portatarga a led ufo
icon_arrow.gif freccie piccole in simil carbonio
icon_arrow.gif fari simil xeno
icon_arrow.gif catena dorata
icon_arrow.gif manopole domino nere
icon_arrow.gif coprivolano in carbonio
icon_arrow.gif filtro benzina rosso
icon_arrow.gif tubo benzina trasparente
icon_arrow.gif spessorato il codino


Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif top tpr corsa 44
icon_arrow.gif top omologata
icon_arrow.gif albero top corsa 44
icon_arrow.gif dischi frizione top
icon_arrow.gif molle frizione malossi
icon_arrow.gif cuscinetti skf c3

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif dell'orto phbh 28
icon_arrow.gif pacco conti crx
icon_arrow.gif collettore conti crx
icon_arrow.gif airbox lavorato

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif forcelle sfilate di 1cm e settate
icon_arrow.gif mono settato

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif rapporti 14/60

Modifiche future meccaniche:
icon_arrow.gif sesta lunga top
icon_arrow.gif desmodronico top
icon_arrow.gif yasuni r3 oppure artigianale
icon_arrow.gif aumento delle fasature e ulteriore lavorazione del gt e carter
icon_arrow.gif accensione MVT ad anticipo variabile
modifiche future estetiche:
icon_arrow.gif manubrio renthal dorato
icon_arrow.gif spugnotto renthal
icon_arrow.gif grafiche complete bull 2005
icon_arrow.gif mascherina husky cr
icon_arrow.gif parafango anteriore acerbis o cemoto
icon_arrow.gif corona in ergal
icon_arrow.gif verniciature pinze freni dorate

qualche foto attuale

Immagine: Link a pagina di Img517.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img524.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img524.imageshack.us

[/quote]

scheda aggiornata icon_wink.gif

ed in più ecco in che condizioni è adesso la moto icon_wink.gif

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6438527
6438527 Inviato: 30 Nov 2008 21:15
 

ma chi è che se portato vi ail culo? icon_asd.gif
 
6438542
6438542 Inviato: 30 Nov 2008 21:17
 

costa91 ha scritto:
ma chi è che se portato vi ail culo? icon_asd.gif


ho smontato tutto perchè dovevo far risaldare l'attacco della pedanella del passeggiero al telaietto...e poi perchè deve arrivare tutta l'alimentazione nuova...
 
6438842
6438842 Inviato: 30 Nov 2008 21:56
 

MMM sembra un trial! icon_asd.gif
 
6442836
6442836 Inviato: 1 Dic 2008 14:54
 

Quanto tempo domi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6442943
6442943 Inviato: 1 Dic 2008 15:04
 

domi mi puoi fare una foto dove si vede i fili attaccati alla centralina e alla bobina grazziiee
 
6443041
6443041 Inviato: 1 Dic 2008 15:14
 

simmi ha scritto:
domi mi puoi fare una foto dove si vede i fili attaccati alla centralina e alla bobina grazziiee

vedendola da sotto?
 
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