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Consiglio pneumatici, posso montare questi???
5019613
5019613 Inviato: 7 Lug 2008 9:48
Oggetto: Consiglio pneumatici, posso montare questi???
 

Premetto, sono un novellino delle due ruote, quindi perdonatemi in anticipo se porrò delle domande banali! icon_mrgreen.gif

Posiedo una Ninja 250R che di serie monta 110/70/17 all'anteriore e 130/70/17 al posteriore.
Su forum americani ho visto gente che ha montato un 140/70/17 al posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vi chiedo, secondo voi l'aumento in altezza della moto sarà sensibile?

Altri hanno montato un 150/70/17, ottenendo un certo aumento nell'altezza della moto.
Da quello che ho capito un 150/60/17 dietro risulterebbe alto suppergiù come la gomma di serie, ma pare che risulti anche più largo del 150/70/17, tanto da non stare nel forcellone.
Allora la quadratura del cerchio sarebbe un 140/60/17 che risulterebbe forse persino più basso del 130/70/17 originale (cosa che non mi dispiacerebbe, anzi, vista la mia mostruosa altezza... icon_redface.gif ) e leggermente meno largo del 150. Il "piccolo" problema è che girovagando sui siti dei costruttori non l'ho trovato da nessuna parte!

Inoltre vi chiedo, sarebbe un problema per la ciclistica montare un 110/70/17 davanti e un 140/60/17 o 150/60/17 dietro?

Grassssie! icon_mrgreen.gif
 
5019713
5019713 Inviato: 7 Lug 2008 9:55
 

Quali sono le misure omologate dal tuo libretto?
 
5019741
5019741 Inviato: 7 Lug 2008 9:57
 

tanto se nn e' omologato sul libretto quelle che ti stai facendo son solo pippe mentali e se ti fermano scon pneumatici di misure nn omologate ti fanno un cul tanto

Ultima modifica di Hammercry il 7 Lug 2008 10:03, modificato 1 volta in totale
 
5019784
5019784 Inviato: 7 Lug 2008 10:00
 

Hammercry ha scritto:
tantpo se nn e' omolgoato sul lbiretto quelle che ti stai facendo son solo pippe mentali e se ti fermano scon pneumatici di misure nn omologate ti fanno un cul tanto


Più chiaro di così icon_mrgreen.gif
 
5020016
5020016 Inviato: 7 Lug 2008 10:17
 

Hammercry ha scritto:
tanto se nn e' omologato sul libretto quelle che ti stai facendo son solo pippe mentali e se ti fermano scon pneumatici di misure nn omologate ti fanno un cul tanto


Ehm, diciamo che il mio è un interesse accademico! icon_asd.gif
 
5020107
5020107 Inviato: 7 Lug 2008 10:24
 

Kenshin ha scritto:
Hammercry ha scritto:
tanto se nn e' omologato sul libretto quelle che ti stai facendo son solo pippe mentali e se ti fermano scon pneumatici di misure nn omologate ti fanno un cul tanto


Ehm, diciamo che il mio è un interesse accademico! icon_asd.gif

Lascia stare queste cose...... icon_wink.gif
 
5020131
5020131 Inviato: 7 Lug 2008 10:26
 

Kenshin ha scritto:


Ehm, diciamo che il mio è un interesse accademico! icon_asd.gif


ti cambia la ciclistica, sopratutto se monti una gomma più bassa davanti.

Ti sconsiglio di montare gomme diverse dalle omologate poichè la moto è equilibrata anche grazie alla ciclistica legata alle gomme, se sballi uno dei due fattori la stabilità cambia.

Non è detto che peggiori, potrebbe anche migliorare, ma io non rischierei.


P.S.: se dovessi fare un incidente, mi tocco le balle, e vedono che hai delle gomme non adatte alla moto, ti si inchiappettano con il sale, passi il resto della vita a pagare i danni.

Lascia perdere.
 
5020144
5020144 Inviato: 7 Lug 2008 10:27
 

redjack1975 ha scritto:


ti cambia la ciclistica, sopratutto se monti una gomma più bassa davanti.

Ti sconsiglio di montare gomme diverse dalle omologate poichè la moto è equilibrata anche grazie alla ciclistica legata alle gomme, se sballi uno dei due fattori la stabilità cambia.

Non è detto che peggiori, potrebbe anche migliorare, ma io non rischierei.


P.S.: se dovessi fare un incidente, mi tocco le balle, e vedono che hai delle gomme non adatte alla moto, ti si inchiappettano con il sale, passi il resto della vita a pagare i danni.

Lascia perdere.

Quoto in toto..... icon_wink.gif
 
5020288
5020288 Inviato: 7 Lug 2008 10:37
 

Kenshin ha scritto:


Ehm, diciamo che il mio è un interesse accademico! icon_asd.gif



Quindi???


Sei ancora intenzionato a montare il 140???
 
5020454
5020454 Inviato: 7 Lug 2008 10:50
 

redjack1975 ha scritto:



Quindi???


Sei ancora intenzionato a montare il 140???


Ok, mi sa che lascio perdere! icon_asd.gif
Grazie a tutti! icon_smile.gif Cercherò delle buone gomme per la misura omologata! icon_smile.gif
Ma non c'è proprio modo di far omologare gomme diverse? Ho già scritto alla Kawa ma ha risposto picche! icon_evil.gif
 
5020516
5020516 Inviato: 7 Lug 2008 10:55
 

Kenshin ha scritto:


Ok, mi sa che lascio perdere! icon_asd.gif
Grazie a tutti! icon_smile.gif Cercherò delle buone gomme per la misura omologata! icon_smile.gif
Ma non c'è proprio modo di far omologare gomme diverse? Ho già scritto alla Kawa ma ha risposto picche! icon_evil.gif


se la Kawasaki ti ha risposto picche non puoi farci nulla. icon_wink.gif
 
5108138
5108138 Inviato: 15 Lug 2008 13:10
 

Leggendo in giro ho visto che, se si trova un poliziotto eccessivamente "zelante", persino un banale portatarga aftermarket può portare al ritiro della carta di circolazione!!!! icon_eek.gif
Per non parlare degli scarichi!!!! icon_eek.gif
A sto punto, rischiare per rischiare, quasi che me lo faccio davvero sto 150, almeno, a sentire chi l'ha montato, aumenta parecchio la stabilità, specie in curva, quindi almeno oltre a essere estetica migliora anche la sicurezza!

Ma con un 110/70 davanti e un 150/60 dietro sbilancio qualcosa? Gli Yankee dicono di no, secondo voi?
 
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