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2T effetti di una carburazione errata sul freno motore
5012315
5012315 Inviato: 6 Lug 2008 11:30
Oggetto: 2T effetti di una carburazione errata sul freno motore
 

Una carburazione errata (magra o grassa) comporta effetti sensibili sul freno motore di un 2Tempi? Se si quali nei due diversi casi?

Grazie icon_wink.gif
 
5012398
5012398 Inviato: 6 Lug 2008 11:42
 

sinceramente no npenso influisca sul freno motore.. ma forse è una cazzata.. aspetta gente più esperta di me icon_wink.gif
 
5012457
5012457 Inviato: 6 Lug 2008 11:52
 

icon_eek.gif icon_question.gif icon_eek.gif
 
5012876
5012876 Inviato: 6 Lug 2008 12:49
 

per quel poco che c'è, se anche influisse sarebbe non notabile la cosa...

in ogni caso si, naturalmente influisce visto che comunque la combustione c'è...
magra o grassa beh...specialmente in questo caso meglio stare sul grasso, in ogni caso la carburazione c'entra poco e nulla... visto che quando la fai la fai a gas spalancato per il massimo e poi regolando tutto il resto per le altre aperture del carb... e sempre in fase di accelerazione mentre qua ti ritrovi con motore ad alto numero di giri, ghigliottina chiusa.

probabilmente se sei magro avrai un filo meno freno motore e grasso forse un po di più,ma come sempre dipende da QUANTO...
 
5028956
5028956 Inviato: 7 Lug 2008 22:16
 

si ke incide...infatti ad esempio se hai un minimo troppo alto il mootre tendera ad avere un freno motore molto basso,viceversa per il contrario
 
5029271
5029271 Inviato: 7 Lug 2008 22:54
 

zippetto91 ha scritto:
si ke incide...infatti ad esempio se hai un minimo troppo alto il mootre tendera ad avere un freno motore molto basso,viceversa per il contrario



Che centra il minimo con la carburazione?
 
5029369
5029369 Inviato: 7 Lug 2008 23:06
 

Appunto, io credo che la carbuazione non incida sul freno motore... Quali sarebbero le ragioni fisiche che comporterebbero una variazione di quest'ultimo? icon_rolleyes.gif
 
5029949
5029949 Inviato: 8 Lug 2008 0:53
 

semplicemnete che il freno motore non è altro che la resistenza che dà il motore perchè la combustione non dà abbastanza potenza per mantenere la velocità.

e la combustione dipende dalla carburazione.
 
5031741
5031741 Inviato: 8 Lug 2008 10:08
 

AndreaNSR125 ha scritto:
semplicemnete che il freno motore non è altro che la resistenza che dà il motore perchè la combustione non dà abbastanza potenza per mantenere la velocità.

e la combustione dipende dalla carburazione.

Esattamente e per di più a valvola chiusa (o molto parzializzata) è il circuito del minimo ad alimentare il motore quindi sono le regolazioni del fondo corsa della ghigliottina, del getto del minimo e della vite aria/miscela ad influenzare il freno motore, ma mentre per il fondocorsa della ghigliottina non è difficile capire gli effetti, gli altri due parametri sono più delicati e mi domandavo, nel caso in cui influissero in moto sensibile, in che modo lo facessero icon_rolleyes.gif
 
5033585
5033585 Inviato: 8 Lug 2008 12:26
 

AndreaNSR125 ha scritto:
semplicemnete che il freno motore non è altro che la resistenza che dà il motore perchè la combustione non dà abbastanza potenza per mantenere la velocità.

e la combustione dipende dalla carburazione.


Sempre sìe avviene la combustione in fase di rilascio...
Quando non avviene, il "freno motore" credo che dipenda soltanto dalle masse in movimento e dagli attriti... Almeno su un 2T icon_rolleyes.gif
 
5033912
5033912 Inviato: 8 Lug 2008 12:51
 

Chesterfield ha scritto:


Sempre sìe avviene la combustione in fase di rilascio...
Quando non avviene, il "freno motore" credo che dipenda soltanto dalle masse in movimento e dagli attriti... Almeno su un 2T icon_rolleyes.gif


precisamente icon_smile.gif
 
5034485
5034485 Inviato: 8 Lug 2008 13:23
 

Chesterfield ha scritto:
Sempre sìe avviene la combustione in fase di rilascio...

Può non avvenire combustione?

Mi sono accorto che ad esempio in discesa col gas chiuso provando a togliere corrente alla candela il rumore non cambia neanche un po' ma non ero sicuro che non avvenisse combustione. Ora capisco anche perchè in discese lunghe la temperatura si abbassa tanto!

Beh in questo caso non dovrebbero esserci differenze se la carica è più ricca di combustibile o meno visto che viene espulsa senza essere modificata. Al limite fa un pochino di differenza la quantità di olio che arriva nel motore, ma credo sia davvero un effetto minimo.
 
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