2T effetti di una carburazione errata sul freno motore
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Inviato: 6 Lug 2008 11:30 Oggetto: 2T effetti di una carburazione errata sul freno motore
Una carburazione errata (magra o grassa) comporta effetti sensibili sul freno motore di un 2Tempi? Se si quali nei due diversi casi?
Grazie
urano88
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Inviato: 6 Lug 2008 11:42
sinceramente no npenso influisca sul freno motore.. ma forse è una cazzata.. aspetta gente più esperta di me
nico93
Derapata
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Inviato: 6 Lug 2008 11:52
tranca
Impennata
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Inviato: 6 Lug 2008 12:49
per quel poco che c'è, se anche influisse sarebbe non notabile la cosa...
in ogni caso si, naturalmente influisce visto che comunque la combustione c'è...
magra o grassa beh...specialmente in questo caso meglio stare sul grasso, in ogni caso la carburazione c'entra poco e nulla... visto che quando la fai la fai a gas spalancato per il massimo e poi regolando tutto il resto per le altre aperture del carb... e sempre in fase di accelerazione mentre qua ti ritrovi con motore ad alto numero di giri, ghigliottina chiusa.
probabilmente se sei magro avrai un filo meno freno motore e grasso forse un po di più,ma come sempre dipende da QUANTO...
AndreaNSR125
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Inviato: 7 Lug 2008 22:16
si ke incide...infatti ad esempio se hai un minimo troppo alto il mootre tendera ad avere un freno motore molto basso,viceversa per il contrario
zippetto91
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Inviato: 7 Lug 2008 22:54
zippetto91 ha scritto:
si ke incide...infatti ad esempio se hai un minimo troppo alto il mootre tendera ad avere un freno motore molto basso,viceversa per il contrario
Che centra il minimo con la carburazione?
cicciobello__
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Inviato: 7 Lug 2008 23:06
Appunto, io credo che la carbuazione non incida sul freno motore... Quali sarebbero le ragioni fisiche che comporterebbero una variazione di quest'ultimo?
Chesterfield
Super Sport
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Inviato: 8 Lug 2008 0:53
semplicemnete che il freno motore non è altro che la resistenza che dà il motore perchè la combustione non dà abbastanza potenza per mantenere la velocità.
e la combustione dipende dalla carburazione.
AndreaNSR125
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Inviato: 8 Lug 2008 10:08
AndreaNSR125 ha scritto:
semplicemnete che il freno motore non è altro che la resistenza che dà il motore perchè la combustione non dà abbastanza potenza per mantenere la velocità.
e la combustione dipende dalla carburazione.
Esattamente e per di più a valvola chiusa (o molto parzializzata) è il circuito del minimo ad alimentare il motore quindi sono le regolazioni del fondo corsa della ghigliottina, del getto del minimo e della vite aria/miscela ad influenzare il freno motore, ma mentre per il fondocorsa della ghigliottina non è difficile capire gli effetti, gli altri due parametri sono più delicati e mi domandavo, nel caso in cui influissero in moto sensibile, in che modo lo facessero
urano88
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Inviato: 8 Lug 2008 12:26
AndreaNSR125 ha scritto:
semplicemnete che il freno motore non è altro che la resistenza che dà il motore perchè la combustione non dà abbastanza potenza per mantenere la velocità.
e la combustione dipende dalla carburazione.
Sempre sìe avviene la combustione in fase di rilascio...
Quando non avviene, il "freno motore" credo che dipenda soltanto dalle masse in movimento e dagli attriti... Almeno su un 2T
Chesterfield
Super Sport
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Inviato: 8 Lug 2008 12:51
Chesterfield ha scritto:
Sempre sìe avviene la combustione in fase di rilascio...
Quando non avviene, il "freno motore" credo che dipenda soltanto dalle masse in movimento e dagli attriti... Almeno su un 2T
precisamente
AndreaNSR125
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Inviato: 8 Lug 2008 13:23
Chesterfield ha scritto:
Sempre sìe avviene la combustione in fase di rilascio...
Può non avvenire combustione?
Mi sono accorto che ad esempio in discesa col gas chiuso provando a togliere corrente alla candela il rumore non cambia neanche un po' ma non ero sicuro che non avvenisse combustione. Ora capisco anche perchè in discese lunghe la temperatura si abbassa tanto!
Beh in questo caso non dovrebbero esserci differenze se la carica è più ricca di combustibile o meno visto che viene espulsa senza essere modificata. Al limite fa un pochino di differenza la quantità di olio che arriva nel motore, ma credo sia davvero un effetto minimo.
urano88
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