ciao! finalmente dopo averne tanto parlato, ho deciso a 12100km che era l'ora di cambiare gomme.
come molti di voi hanno letto, sono uno che la Versys la porta ovunque sterrati compresi..
Ho deciso così di orientarmi verso un paio di pneumatici che potessero soddisfare queste mi esigenze quali città,viaggi,strade bianche senza rinunciare a delle belle pieghe che senza sbilanciarmi credo proprio di poter asserire con piu' facilità rispetto a quelle di serie,data la differenza costruttive dello pneumatico(non chiedetemi i dettagli tecnichi degli pneumatici perchè non ci capisco un ''acca' mi limito a leggere qunto scrivono Pirelli e Dunlop sui loro siti internet..
tra tutti modelli di gomme e marche le uniche della nostra misura piu' inclini al on-off sono come già citate le Pirelli Scorpion Sync, un pneumatico leggermente piu' morbido delle nostre Dunlop Sportmax di serie.
Si presenta con dei tagli piu' marcati per offrire un presa migliore su terreni irregolari,bimescola e una percorrenza leggeremente inferiore, di circa 10mila km, rispetto a quelle di serie proprio per il fatto di essere un po' piu' morbide.
anteriore:
immagini visibili ai soli utenti registrati
posteriore:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho pensato di aprire quindi questo topic divididendolo in alcune fasi..
La prima,questa, delle impressioni appena montate. le succesive fasi di aggiornamento verranno scritte durante i prossimi km che macinero' con queste gomme in modo da poterv offrire una panoramica tutti coloro che vorranno in fututo fare questa scelta, in condizioni diverse, quali durante il viaggio in Tunisia,in città, sui tornati di montagna, ecc.
Iniziamo quindi da primi km,quelli di oggi sabato 6 luglio.
Ho percorso circa una 50ina di km, appena montate forse un po' timoroso di scivolare per la cera li ho percorsi veramente piano,ma dopo 10 km con la gomma già bella calda(temperatura esterna dell'aria 28° gradi,immaginate l'asfalto..) ho cominciato a tirarle un pochino, dopo 40 km ho fatto qualche rotonda e qualche otto in un parcheggio..che dire sembra davvero un'altra moto,la differenza secondo me è tanta sento la moto piu' reattiva, domani tempo permettendo spero di poter verificarla in curva frenando per vedere come si comporta..
Per ora mi ritengo davvero soddisfatto della scelta,ma cci t5engo a precisare che si tratta di un parere soggettivo, non è detto quindi che se a me va bene deve andare per forza bene lo stesso ad un'altro!
ps.chiedo ai mod cortesemente di non spostarlo nella sezione pneumatici,perchè qui è piu' visibile ai possesori Versys,grazie anticipatamente!
lampss