animalonga ha scritto:
Dunque, in "teoria" e secondo il manuale e il tecnico della Ferracci, lo SpeedoHealer dovrebbe servire in sostanza per "sbloccare" la velocità max in 6^ marcia.
Nel manuale c'è scritto testualmente che lo SpeedoHealer "alza" il punto di innesco del limitatore in 6^ del 9%.
Cioè se prima il limitatore si innescava a 299, dopo scatterà circa a 327 (ammesso che ci arrivi) e comunque non interferisce più nella velocità max che un "comune mortale" potrebbe raggiungere .
In più consideriamo sempre che lo SpeedoHealer è un Ri-calibratore del contachilometri, perciò una volta settato bene, saprai che la velocità indicata sarà effettiva con una percentuale di errore dello 0,001 % (pare )
Partendo dal fatto che TUTTI i contachilometri "sballano" e in genere indicano più di quello che effettivamente è, mi sono accorto di quanto sia più "arduo" raggiungere EFFETTIVAMENTE velocità "siderali"
Ma quando accade, so che vado davvero a quella velocità, a differenza di tutte le cazzate che si leggono e si scrivono in giro
Per "calibrare" bene lo Speedo è necessario un GPS, per poter fare un confronto della differenza di velocità indicate. Dopodichè il contachilometri della moto indicherà la stessa velocità del GPS.
Detto ciò, esiste un'altra corrente di pensiero, cioè quelli che sostengono che sto benedetto Speedo non serve a un c***o
Visto che gli è bastato il Gipro per sbloccare tutto e per superare "la barriera del suono"
Io personalmente l'ho montato visto anche che il prezzo è basso ( ) e devo dire che funziona benissimo.
Poi, leggere certe velocità, memorizzate sia sul contachilometri che sul GPS, e sapere che sono effettive, fa un certo effetto (perdona la ripetizione)
... ... ...
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo