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zzr1400 Non siamo più i più [veloci]
6657608
6657608 Inviato: 2 Gen 2009 22:35
 



capodeibriganti ha scritto:
se posso vi dico la mia icon_redface.gif credo che per il tipo di moto di che stiamo parlando;
1-la tenuta della susuki è a detta di qualcuno che le ha provate entrambe molto simile a quella della zzr quindi siamo sul pari!
2- chi prende una busa o una zzr,lasciatemelo dire, non va montagne montagne con la volontà di andare a 2000e dare alle ss 1000!2 curve veloci si ma nulla di piu!non si prende,insomma, una busa se si amano le curve a palla!
3-non sono di parte e infatti credo sceglierei una pittosto di un altra per bellezza...la kawa è piu bella... icon_wink.gif (anche qui soggettività eh)
e poi n'altra cosa: chi vi dice che in suzuki hanno accorciato i rapporti tanto e la busa ha dato allla zzr prchè,ovviamente, non si son potute raggiungere velocità elevate??? icon_wink.gif


...giuro che non ho capito un c***o 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

... eusa_doh.gif
 
6658544
6658544 Inviato: 3 Gen 2009 1:06
 

capodeibriganti ha scritto:
se posso vi dico la mia icon_redface.gif credo che per il tipo di moto di che stiamo parlando;
1-la tenuta della susuki è a detta di qualcuno che le ha provate entrambe molto simile a quella della zzr quindi siamo sul pari!
2- chi prende una busa o una zzr,lasciatemelo dire, non va montagne montagne con la volontà di andare a 2000e dare alle ss 1000!2 curve veloci si ma nulla di piu!non si prende,insomma, una busa se si amano le curve a palla!
3-non sono di parte e infatti credo sceglierei una pittosto di un altra per bellezza...la kawa è piu bella... icon_wink.gif (anche qui soggettività eh)
e poi n'altra cosa: chi vi dice che in suzuki hanno accorciato i rapporti tanto e la busa ha dato allla zzr prchè,ovviamente, non si son potute raggiungere velocità elevate??? icon_wink.gif

Non ho capito l'ultima frase icon_mrgreen.gif
Comunque tu dici che non si può andare montagna montagna per il peso???
Guarda che il peso non è poi così importante!!! è il pilota che conta!!! un motociclista bravo piega con tutto! Se vuoi ti invio via MP le foto dei pealini della GSX 1100F del mio papy hehehe (che sono sboroneeeeeeee XD)
 
6663841
6663841 Inviato: 4 Gen 2009 0:07
 

capodeibriganti ha scritto:
se posso vi dico la mia icon_redface.gif credo che per il tipo di moto di che stiamo parlando;
1-la tenuta della susuki è a detta di qualcuno che le ha provate entrambe molto simile a quella della zzr quindi siamo sul pari!
2- chi prende una busa o una zzr,lasciatemelo dire, non va montagne montagne con la volontà di andare a 2000e dare alle ss 1000!2 curve veloci si ma nulla di piu!non si prende,insomma, una busa se si amano le curve a palla!
3-non sono di parte e infatti credo sceglierei una pittosto di un altra per bellezza...la kawa è piu bella... icon_wink.gif (anche qui soggettività eh)
e poi n'altra cosa: chi vi dice che in suzuki hanno accorciato i rapporti tanto e la busa ha dato allla zzr prchè,ovviamente, non si son potute raggiungere velocità elevate??? icon_wink.gif


Non ho capito niente neanch'io, e me ne vergogno icon_eek.gif ... scusa... potresti ripetere icon_question.gif icon_redface.gif
 
6852014
6852014 Inviato: 28 Gen 2009 16:37
 

Ma guarda che bel topic che mi sono perso!!!
Io ho la busa e vorrei smentire il fatto che di ciclistica è "pesante" da guidare. Chiunque abbia provato la mia, e sottolineo chiunque, ha detto che è una biciclettona, maneggevole.
Guido spesso anche le ZZR 1400 perchè ho degli amici che ce l'hanno. Allora... se prese originali la Busa ha più motore e subito, per avere ciò anche sulla ZZR basta rimuovere i Flayers (o come cavolo si scrive), cosa che in America fanno tutti all'acquisto, cioè tolgono le restrizioni delle farfalle che frenano l'impeto del motore fino a 4500 giri.
La seduta è più comoda sulla ZZerrona, mentre più sportiva sulla Gixerona, infatti il sellone unico è più da turistica (decisamente più morbido) e i due sellini (pilota e passeggero) decisamente più rigidi e sportiveggianti.

La sostanziale differenza tra le due moto è nella "seduta" , mi spiego meglio:
mentre l'Hayabusa è rimasta praticamente invariata rispetto al primo modello, in cui si ha questo enorme serbatoio tra le gambe e un telaio che ti fa tenere le gambe un pò più aperte, La ZZR 1400 è stata costruita più a misura d'uomo, il telaio accolglie bene le gambe sotto il serbatoio il che la fa sembrare più snella e quindi più agile.

Esteticamente ad ognuno il suo, per quel che mi riguarda io preferisco il davanti della Busa (da rapace)e il di dietro della Kawa (decisamente più filante e moderno coi fari bianchi a led).
 
6852304
6852304 Inviato: 28 Gen 2009 17:17
 

capodeibriganti ha scritto:
se posso vi dico la mia icon_redface.gif credo che per il tipo di moto di che stiamo parlando;
12- chi prende una busa o una zzr,lasciatemelo dire, non va montagne montagne con la volontà di andare a 2000e dare alle ss 1000!2 curve veloci si ma nulla di piu!non si prende,insomma, una busa se si amano le curve a palla!



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immagini visibili ai soli utenti registrati


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non ho nemmeno una foto della mia moto che non sia su qualche montagna icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6852911
6852911 Inviato: 28 Gen 2009 18:29
 

Buona sera a tutti.
Leggevo incuriosito questo topic e da quanto ho letto, colgo l'occasione per riflettere con voi su quanto segue:

Ho posseduto Bmw K 1200 S anno 2007, km percorsi 27.500 (scarico Akrapovic completo senza db killer; filtri aria Bmc; Power commander)

Suzuki Hayabusa 2008, km percorsi 23.000 (scarichi Yoshimura R 77 titanio\carbonio senza db killer; filtro aria Bmc; Gi Pack; Power commander modulo accensione e modulo anticipi).

Ora possiedo un Kawasaki ZZR 1400, anno 2006, scelta volutamente la versione euro 2 e non Euro 3 equipaggiata con scarichi Leovince db killer accorciato; Gi Pro ATRE e filtro aria Bmc.

Tralasciando il discorso Bmw, dove il rapporto qualità prezzo è disastroso (22 interventi in garanzia, tra i quali sostituzione di frizione, cambio e cardano a 25.000 Km) e non lontanamente paragonabile alle altre due; l'Hayabusa è supeiore alla Kawa solo nel motore (INAUDITO), per il resto, per quel che riguarda la ciclistica; il telaio ed i freni non esiste paragone;10 a 0 per la Kawa. La superiorità nel motore della Busa consiste non nella potenza o nella coppia erogata, bensì nel mix complessivo..... solo provandola lo si può capire. Per il resto con l'ATRE montato lo ZZR è un missile anche dai 2.500 giri\m in su!

Manegevolezza; l'Hayabusa e la Bmw rispetto allo ZZR 1400 sono due ferri da stiro:

Freni? Eccezionali quelli della Kawa; discreti\spugnosi quelli della Busa (monta una pompa freno assiale); mediocri quelli della BMW.

Ultima modifica di Massi73 il 29 Gen 2009 8:47, modificato 1 volta in totale
 
6854974
6854974 Inviato: 28 Gen 2009 21:44
 

Io continuo a fare l'esempio di mio padre, che si è finito le pedane con una moto di 450kg x 138cv
Secondo voi se ci si riesce così con 70cv in + e 250kg in meno ke si fa???
 
6855438
6855438 Inviato: 28 Gen 2009 22:40
 

Massi73 ha scritto:
Buona sera a tutti.
Leggevo incuriosito questo topic e da quanto ho letto; colgo l'occasione per riflettere con voi su quanto segue:

Ho posseduto Bmw K 1200 S anno 2007, km percorsi 27.500 (scarico Akrapovic completo senza db killer; filtri aria Bmc; Power commander)

Suzuki Hayabusa 2008, km percorsi 23.000 (scarichi Yoshimura R 77 senza db killer; filtro aria Bmc; Gi Pack; Power commander modulo accensione e modulo anticipi).

Ora possiedo un Kawasaki ZZR 1400, anno 2006, scelta volutamente la versione euro 2 e non Euro 3 equipaggiata con scarichi Leovince db killer accorciato; Gi Pro ATRE e filtro aria Bmc.

Tralasciando il discorso Bmw, dove il rapporto qualità prezzo è disastroso (22 interventi in garanzia, tra i quali sostituzione di frizione, cambio e cardano a 25.000 Km) e non lontanamente paragonabile alle altre due; l'Hayabusa è supeiore alla Kawa solo nel motore, per il resto, per quel che riguarda la ciclistica; il telaio ed i freni non esiste paragone. 10 a 0 per la Kawa. La superiorità nel motore della Busa consiste non nella potenza o nella coppia erogata, bensì nel mix complessivo..... solo provandola lo si può capire. Per il resto con l'ATRE montato lo ZZR è un missile anche ai bassi regimi!

Mnegevolezza; l'hayabusa e la Bmw rispetto allo ZZR 1400 sono due ferri da stiro:

Freni? Eccezionali quelli della Kawa; discreti\spugnosi quelli della Busa\; mediocri quelli della BMW.


Quoto e straquoto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Anzi, sarò anche di parte, io, ma quello che dico è quello che ho provato icon_wink.gif
Sono rimasto deluso quando ho provato la Busa K8 icon_rolleyes.gif
Da quello che si diceva in giro mi aspettavo chissà che, di motore, invece 0510_confused.gif
Tutto il resto poi, resto dell'opinione che ho sempre avuto: non c'è paragone.
"...de gustibus non disputandum est..."
 
6855665
6855665 Inviato: 28 Gen 2009 23:10
 

eusa_think.gif sia la zzr che la busa mi stanno togliendo il sonno eusa_think.gif

eusa_doh.gif
 
6856294
6856294 Inviato: 29 Gen 2009 8:02
 

ciao anima...ma tu hai il g-pack o il G pro?
 
6861537
6861537 Inviato: 29 Gen 2009 20:32
 

glaurung ha scritto:
ciao anima...ma tu hai il g-pack o il G pro?


Ciao caro icon_biggrin.gif
Io Gipro.

...tu gipri, egli gipra... icon_asd.gif

Scherzo icon_mrgreen.gif

Ora hanno inventato l'X-Tre icon_wink.gif
In sostanza è come il Gipro, solo che non ha il display.
E il contamarce originale funziona perfettamante.

0510_saluto.gif
 
6861729
6861729 Inviato: 29 Gen 2009 20:46
 

jake ha scritto:
eusa_think.gif sia la zzr che la busa mi stanno togliendo il sonno eusa_think.gif

eusa_doh.gif


Ti consiglio una tisana alla Valeriana icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

icon_mrgreen.gif
 
6862715
6862715 Inviato: 29 Gen 2009 22:06
 

animalonga ha scritto:


Ciao caro icon_biggrin.gif
Io Gipro.

...tu gipri, egli gipra... icon_asd.gif

Scherzo icon_mrgreen.gif

Ora hanno inventato l'X-Tre icon_wink.gif
In sostanza è come il Gipro, solo che non ha il display.
E il contamarce originale funziona perfettamante.

0510_saluto.gif


l'X-Tre non esiste per la ZX eusa_wall.gif

questa è la risposta che mi ha dato la Ferracci a domanda specifica:

"Non esiste un X-TRE per ZZR 1400 ma esiste il GiPro/A.T.R.E. con display contamarce :
Link a pagina di Ferracci.it
oppure il GiPro DS (solo contamarce) :
Link a pagina di Ferracci.it"
 
6862885
6862885 Inviato: 29 Gen 2009 22:22
 

animalonga ha scritto:


Ciao caro icon_biggrin.gif
Io Gipro.

...tu gipri, egli gipra... icon_asd.gif

Scherzo icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6863034
6863034 Inviato: 29 Gen 2009 22:38
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


l'X-Tre non esiste per la ZX eusa_wall.gif

questa è la risposta che mi ha dato la Ferracci a domanda specifica:

"Non esiste un X-TRE per ZZR 1400 ma esiste il GiPro/A.T.R.E. con display contamarce :
Link a pagina di Ferracci.it
oppure il GiPro DS (solo contamarce) :
Link a pagina di Ferracci.it"


...sembra che sia "ancora in fase di produzione" icon_rolleyes.gif

...presto sarà disponibile icon_rolleyes.gif ... 0510_confused.gif

...tanto io ormai mi tengo il Gipro icon_biggrin.gif

icon_twisted.gif
 
6863507
6863507 Inviato: 29 Gen 2009 23:59
 

animalonga ha scritto:
jake ha scritto:
eusa_think.gif sia la zzr che la busa mi stanno togliendo il sonno eusa_think.gif

eusa_doh.gif


Ti consiglio una tisana alla Valeriana icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

icon_mrgreen.gif



eusa_whistle.gif ho trovato anche un occasione.. un concessionario kawa che svende tutto per fallimento...
una zzr 1400 a diecimila euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ho appena preso la fazer 1000 da 3 mesi nooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6863601
6863601 Inviato: 30 Gen 2009 0:23
 

Mi sembra di rivedere la pubblicità di Trony, nun me fà ccosì che me dispiace icon_cry.gif
 
6864397
6864397 Inviato: 30 Gen 2009 9:52
 

jake ha scritto:
animalonga ha scritto:
jake ha scritto:
eusa_think.gif sia la zzr che la busa mi stanno togliendo il sonno eusa_think.gif

eusa_doh.gif


Ti consiglio una tisana alla Valeriana icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

icon_mrgreen.gif



eusa_whistle.gif ho trovato anche un occasione.. un concessionario kawa che svende tutto per fallimento...
una zzr 1400 a diecimila euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ho appena preso la fazer 1000 da 3 mesi nooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


puoi sempre fare un salto dal mio concessionario e comprare la mia usata...
 
6865330
6865330 Inviato: 30 Gen 2009 12:32
 

jake ha scritto:



eusa_whistle.gif ho trovato anche un occasione.. un concessionario kawa che svende tutto per fallimento...
una zzr 1400 a diecimila euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ho appena preso la fazer 1000 da 3 mesi nooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Ma và và... hai già una delle migliori moto che ci siano in circolazione: potenza, comodità, maneggevolezza e leggerezza. Ci puoi fare tutto dalla pista ai viaggi, che vuoi di più? Sii felice ascolta me 0509_up.gif
 
6865475
6865475 Inviato: 30 Gen 2009 13:01
 

eusa_eh.gif grazie del conforto... so che la mia è valida, aspetto con ansia gionate primaverili per fruttarla un pochino 0509_up.gif

pero un missile terra-terra sarebbe stato un bel giocattolo.. vedremo nel corso del tempo 0510_five.gif
 
6866394
6866394 Inviato: 30 Gen 2009 15:02
 

ok...preoso gipro atre, poewc commander III usb, filtro K&N...gli scarichi ce li avevo....
mmmhhh....mo appena posso gli faccio il tagliando dei 24000 e metto ste cose....vediamo....
 
6866499
6866499 Inviato: 30 Gen 2009 15:17
 

glaurung ha scritto:
ok...preoso gipro atre, poewc commander III usb, filtro K&N...gli scarichi ce li avevo....
mmmhhh....mo appena posso gli faccio il tagliando dei 24000 e metto ste cose....vediamo....

Insomma ci siamo decisi a sbloccare tutto il possibile icon_asd.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
6867141
6867141 Inviato: 30 Gen 2009 16:32
 

ciao
si non vedo l'ora!!!!!!
La ditta me la manda alla Ferracci e mi arriva già mappata per tutti gli accessori aftermarket che ho!
 
6867867
6867867 Inviato: 30 Gen 2009 18:06
 

glaurung ha scritto:
ok...preoso gipro atre, poewc commander III usb, filtro K&N...gli scarichi ce li avevo....
mmmhhh....mo appena posso gli faccio il tagliando dei 24000 e metto ste cose....vediamo....


icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...hai intenzioni serie icon_eek.gif !!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0509_up.gif
 
6867977
6867977 Inviato: 30 Gen 2009 18:26
 

colpa tua!!!!!!
mi hai fatto venire voglia icon_asd.gif
ma lo spedo haler o come si chiama ti ha dato qualche cosa in più o è solo per vedere un po' la vel. max?
 
6870797
6870797 Inviato: 31 Gen 2009 0:23
 

glaurung ha scritto:
colpa tua!!!!!!
mi hai fatto venire voglia icon_asd.gif
ma lo spedo haler o come si chiama ti ha dato qualche cosa in più o è solo per vedere un po' la vel. max?


Dunque, in "teoria" e secondo il manuale e il tecnico della Ferracci, lo SpeedoHealer dovrebbe servire in sostanza per "sbloccare" la velocità max in 6^ marcia.
Nel manuale c'è scritto testualmente che lo SpeedoHealer "alza" il punto di innesco del limitatore in 6^ del 9%. eusa_think.gif
Cioè se prima il limitatore si innescava a 299, dopo scatterà circa a 327 (ammesso che ci arrivi) e comunque non interferisce più nella velocità max che un "comune mortale" potrebbe raggiungere icon_asd.gif .
In più consideriamo sempre che lo SpeedoHealer è un Ri-calibratore del contachilometri, perciò una volta settato bene, saprai che la velocità indicata sarà effettiva con una percentuale di errore dello 0,001 % (pare icon_rolleyes.gif )
Partendo dal fatto che TUTTI i contachilometri "sballano" e in genere indicano più di quello che effettivamente è, mi sono accorto di quanto sia più "arduo" raggiungere EFFETTIVAMENTE velocità "siderali" icon_asd.gif
Ma quando accade, so che vado davvero a quella velocità, a differenza di tutte le cazzate che si leggono e si scrivono in giro icon_cool.gif
Per "calibrare" bene lo Speedo è necessario un GPS, per poter fare un confronto della differenza di velocità indicate. Dopodichè il contachilometri della moto indicherà la stessa velocità del GPS.
Detto ciò, esiste un'altra corrente di pensiero, cioè quelli che sostengono che sto benedetto Speedo non serve a un c***o eusa_wall.gif
Visto che gli è bastato il Gipro per sbloccare tutto e per superare "la barriera del suono" icon_xd_2.gif
Io personalmente l'ho montato visto anche che il prezzo è basso ( icon_redface.gif ) e devo dire che funziona benissimo.
Poi, leggere certe velocità, memorizzate sia sul contachilometri che sul GPS, e sapere che sono effettive, fa un certo effetto (perdona la ripetizione) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
... 0510_amici.gif ... eusa_shifty.gif ... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
6871010
6871010 Inviato: 31 Gen 2009 3:02
 

si icon_biggrin.gif , ma per chiarirci....sto spedo una volta regolato col gps calibra pure sti conta km non originali....quelli da 340 o 360? cioè vado a leggere 320 e sono diciamo a 315....altrimenti leggerei 320 e sarei a 280...?
 
6873677
6873677 Inviato: 31 Gen 2009 18:57
 

glaurung ha scritto:
si icon_biggrin.gif , ma per chiarirci....sto spedo una volta regolato col gps calibra pure sti conta km non originali....quelli da 340 o 360? cioè vado a leggere 320 e sono diciamo a 315....altrimenti leggerei 320 e sarei a 280...?


0510_grattacapo.gif ...mi sono perso nel tuo ragionamento...
Comunque: icon_arrow.gif La calibrazione dello Speedo si fa eseguendo una piccola equazioncina tra la velocità segnata dal GPS e quella segnata dal contachilometri.
Se ricordo bene dovrebbe essere : (velocità GPS diviso velocità contachilometri) meno 1, il tutto moltiplicato per 100%.
Otterrai un valore che inserirai nello Speedo con i pulsanti ed il piccolissimo display di cui è dotato.
Che tu abbia il contachilometri originale, o lo "skin" modificato con fondoscala a 340 (nel mio caso) non cambia nulla.
Tu inserirai nell'equazione il valore che indica il tuo contachilometri, dopodichè inserirai nello Speedo il valore risultante dell'equazione (è tutto semplice e spiegato bene nelle istruzioni).
E il gioco è fatto.
Le velocità indicate da quel momento in poi saranno più basse di quelle che indicava prima.
Raggiungere il fondoscala sarà più "difficile" poichè stavolta le velocità saranno le stesse del GPS e saranno effettive.
Considera che essendo un valore esponenziale, in tutti i contachilometri originali, più la velocità aumenta più aumenta la percentuale dell'errore.
Ad esempio a velocità superiori ai 280 l'errore può arrivare anche a 30 km/h in più indicati.
Perciò immagina le innumerevoli cazzate che si leggono sulle velocità massime rilevate eusa_doh.gif
Nel tuo caso, se tu hai il contachilometri originale, non leggerai le velocità oltre 300, per il semplice fatto che non sono scritte.
Ma la lancetta andrà oltre.

icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
6875361
6875361 Inviato: 1 Feb 2009 1:47
 

Citazione:
Nel tuo caso, se tu hai il contachilometri originale, non leggerai le velocità oltre 300, per il semplice fatto che non sono scritte.


Du palle!

Grazie della spiega! 0509_up.gif
 
6880405
6880405 Inviato: 1 Feb 2009 20:55
 
 
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