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va leggermente fuorigiri che faccio?
5002678
5002678 Inviato: 4 Lug 2008 18:46
Oggetto: va leggermente fuorigiri che faccio?
 

raga mi sono accorto che specialmente quando incomincio a prende re velocità decellero e accellero a manetta e i giri salgono ma non da la spinta che dovrebbe dare,me ne sono accorto impennando XD arrivati a 50 qnd riaccellero sale d giri ma spinge d meno... che faccio per risolvere?
l ela è in firma e faccio solo 105 segnati...i giri salgono a 11000 e poi scendono a 10000

Ultima modifica di nrgpower4ever il 5 Lug 2008 12:45, modificato 1 volta in totale
 
5002811
5002811 Inviato: 4 Lug 2008 18:59
 

intanto non scrivere usando i llinguaggio sms, è vietato, poi cosa leggo icon_eek.gif
rulli da 5.3? icon_asd.gif sei pazzo? icon_asd.gif io avevo quelli da 5 e dava vuoti pazzeschi, ora li ho messi da 4 e vanno bene icon_wink.gif alleggerisci i rulli e vedrai che va megli, sono troppo icon_rolleyes.gif pesanti
 
5002822
5002822 Inviato: 4 Lug 2008 19:01
 

ginne ha scritto:
intanto non scrivere usando i llinguaggio sms, è vietato, poi cosa leggo icon_eek.gif
rulli da 5.3? icon_asd.gif sei pazzo? icon_asd.gif io avevo quelli da 5 e dava vuoti pazzeschi, ora li ho messi da 4 e vanno bene icon_wink.gif alleggerisci i rulli e vedrai che va megli, sono troppo icon_rolleyes.gif pesanti

scusa ho scordato di aggiornare,ho i 6.1 ora XD comunque perde potenza nel senzo che va 1 po fuorigiri e non spinge come dovrebbe,no che ha vuoti...
 
5002851
5002851 Inviato: 4 Lug 2008 19:04
 

nrgpower4ever ha scritto:
ginne ha scritto:
intanto non scrivere usando i llinguaggio sms, è vietato, poi cosa leggo icon_eek.gif
rulli da 5.3? icon_asd.gif sei pazzo? icon_asd.gif io avevo quelli da 5 e dava vuoti pazzeschi, ora li ho messi da 4 e vanno bene icon_wink.gif alleggerisci i rulli e vedrai che va megli, sono troppo icon_rolleyes.gif pesanti

scusa ho scordato di aggiornare,ho i 6.1 ora XD comunque perde potenza nel senzo che va 1 po fuorigiri e non spinge come dovrebbe,no che ha vuoti...

ma te 6 pazzo metti i rulli da 4.1, ci credi che perdi potenza, cè troppo peso sull'albero, fidati cambiali e vedrai, poi poco 105 seganti per un blocco piaggio icon_rolleyes.gif sei sicuro di essere carburato bene?
 
5002889
5002889 Inviato: 4 Lug 2008 19:07
 

se metto i 4.1 fondo tutto!!!!se gia con i 6.1 va a 11000 giri e poi di lungo scende a 10000 cn i 4.1 minimo ne faccio 13000...e poi ripeto che sento come se va fuorigiri perche i giri salgono ma non spinge abbastanza...è come se resta il rapporto corto
 
5002913
5002913 Inviato: 4 Lug 2008 19:09
 

per la carburazione ho un 80 come getto massimo e tacca nello spillo la seconda dall alto
 
5002977
5002977 Inviato: 4 Lug 2008 19:15
 

no fidati hai i rulli troppo pesanti... per la shot consigliano i 4.1 icon_rolleyes.gif da 6.3 è da pazzi così il motore non lavora bene, cambiali subito icon_wink.gif
 
5002999
5002999 Inviato: 4 Lug 2008 19:17
 

non hai capito... vuoti non me ne fa!!!! sento solo il motore che grida e non spinge bn qnd prendo velocità ma è a 105000 giri!!!!una specie di fuorigiri ma lieve
 
5003097
5003097 Inviato: 4 Lug 2008 19:27
 

con la molla viola migliorerà?
 
5007164
5007164 Inviato: 5 Lug 2008 12:43
 

risp
 
5008257
5008257 Inviato: 5 Lug 2008 15:10
 

Io col Pinasco intermedio in alluminio, la Shot e il carburatore da 25 avevo i rulli da 6.1 e Molla di contrasto bianca e mollette bianche, il tutto su un SR R icon_wink.gif
 
5008263
5008263 Inviato: 5 Lug 2008 15:11
 

sec me vuole i rapporti...poi boh...con la molla viola miglioro o peggioro?
 
5008597
5008597 Inviato: 5 Lug 2008 16:26
 

rulli più pesanti di quelli che hai montato sotto di un grammo e vedi che cambia in meglio, adesso il motore lavora in fuorigiri, cioè sopra la potenza massima e seppur salendo di giri non accelera è perchè a quei giri non ha potenza per aumentare di velocità!

se hai i 5 gr devi mettere dei 6gr all'incirca, fidati!!

ne ho fatti centinaia e centinaia di motori!

praticamente quando i rulli provao a allungare, a quei giri, il motore non ha la potenza per sopportare il rapporto più lungo e lo riaccorcia immediatamente, fino a stabilirsi su un rapporto che gli permette la massima velocità con la potenza a disposizione a quel numero di giri.

se riesci a rimanere fra il regime di coppi amax e quello di potenza max hai il meglio, perchè quando allunga ha sempre coppia a disposizione per accelerare bene, e poi fino a quando arriva al regime di potenza max sei al massimo della velocità.

però tutto questo avviene anche con la massima accelerazione perchè stai usando il motore nel range di giri migliori.
 
5009395
5009395 Inviato: 5 Lug 2008 18:41
 

alexss apparte che ho i 6.1...allora ti spiego meglio
parto a manetta sale a 11000 giri e spinge forte fino a 50 poi superati i 50 resta sempre a 11000 giri ma spinge di meno e sento il motore che si sforza inutilmente...capito quello che intendo?però è un paradosso visto che tutti quanti con l ela che ho montano minimo i 4.7 e molla gialla per andare bn,io che ho i 6.1 e molla bianca(molto piu morbida delal gialla) vado fuorigiri passati i 50...
 
5010005
5010005 Inviato: 5 Lug 2008 20:05
 

nrgpower4ever ha scritto:
alexss apparte che ho i 6.1...allora ti spiego meglio
parto a manetta sale a 11000 giri e spinge forte fino a 50 poi superati i 50 resta sempre a 11000 giri ma spinge di meno e sento il motore che si sforza inutilmente...capito quello che intendo?però è un paradosso visto che tutti quanti con l ela che ho montano minimo i 4.7 e molla gialla per andare bn,io che ho i 6.1 e molla bianca(molto piu morbida delal gialla) vado fuorigiri passati i 50...

aumenta la durezza della molla di contrasto e delle mollettine alla frizione e dovresti risolvere il problema! icon_wink.gif
 
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