Benny73 ha scritto:
Scusate se apro questo topic ma ho un dubbio enorme, ora vi spiego;
a febbraio del 2008 ho acquistato una GSX R del 2001 con "solo" 13000km, avendo avuto modo di provarla a fondo sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, con 140cv mi sarei aspettato molto di più!!!
Ora ho due opzioni, la prima è che il motore abbia molti più km di quanti dichiarati, ma anche se fosse le prestazioni dovrebbero essere comunque superiori a quelle del 600 o sbaglio??? La seconda è più inquietante, è possibile che il vecchio proprietario abbia montato il motore del 600 sulla ciclistica del 750?? Non prendetemi per matto o paranoico, ormai non mi stupisco più di nulla, ma in fin dei conti esteticamente le uniche differenze sono il forcellone posteriore, che sul 750 ha la capriata di rinforzo, e le dimensioni del pneumatico posteriore. Il dubbio è lecito, e un amico che ha lo Z750 e l'ha provata, ha avuto le mie stesse impressioni!!! I documenti sono a posto e il telaio corrispone, ma vi assicuro che 140cv non li dimostra. Un'altra differenza è la centralina, sul 750 del 2001 c'è, ma sul 600 del 2001 no, è corretto??? Altra cosa, su tutti i motori sono riportati i cc, dove sono stampigliati sul 750, vorrei andare a colpo sicuro prima di smontare mezza moto! Datemi qualche dritta, vi assicuro che sembra un 600 e se così fosse andrei immediatamente a denuciare il concessionario che me l'ha venduta (che tra le altre cose non me la fece neancghe provare!!!!!!) Grazie in anticipo
MAmma mia che cosa brutta!!
Se cosi' fosse sarebbero veramente da denunzia!!!
Tornando a noi, tra 600 e 750 la differenza non p abbissale, ma si sente!!!!
Quindi la cosa piu semplice sarebbe provare una moto come la tua 600 o 750 che sia per paragonarla.......ma suppongo che tu non ne abbia la possibilità.
Potresti trovare un' officina dalle tue zone con un banco prova per vedere un po i cavalli e trarre una valutazione.
Infine per le impennate io ho il 750 k4 e di seconda non si alza a gas