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Dubbio motore GSX R 750 K1
4995954
4995954 Inviato: 4 Lug 2008 10:30
Oggetto: Dubbio motore GSX R 750 K1
 



Scusate se apro questo topic ma ho un dubbio enorme, ora vi spiego;
a febbraio del 2008 ho acquistato una GSX R del 2001 con "solo" 13000km, avendo avuto modo di provarla a fondo sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, con 140cv mi sarei aspettato molto di più!!!
Ora ho due opzioni, la prima è che il motore abbia molti più km di quanti dichiarati, ma anche se fosse le prestazioni dovrebbero essere comunque superiori a quelle del 600 o sbaglio??? La seconda è più inquietante, è possibile che il vecchio proprietario abbia montato il motore del 600 sulla ciclistica del 750?? Non prendetemi per matto o paranoico, ormai non mi stupisco più di nulla, ma in fin dei conti esteticamente le uniche differenze sono il forcellone posteriore, che sul 750 ha la capriata di rinforzo, e le dimensioni del pneumatico posteriore. Il dubbio è lecito, e un amico che ha lo Z750 e l'ha provata, ha avuto le mie stesse impressioni!!! I documenti sono a posto e il telaio corrispone, ma vi assicuro che 140cv non li dimostra. Un'altra differenza è la centralina, sul 750 del 2001 c'è, ma sul 600 del 2001 no, è corretto??? Altra cosa, su tutti i motori sono riportati i cc, dove sono stampigliati sul 750, vorrei andare a colpo sicuro prima di smontare mezza moto! Datemi qualche dritta, vi assicuro che sembra un 600 e se così fosse andrei immediatamente a denuciare il concessionario che me l'ha venduta (che tra le altre cose non me la fece neancghe provare!!!!!!) Grazie in anticipo
 
4996008
4996008 Inviato: 4 Lug 2008 10:33
 

Sul blocco cilindri dovrebbe esserci lo stampo con la cilindrata, non ricordo se sul lato destro o sul sinistro.
 
4996038
4996038 Inviato: 4 Lug 2008 10:35
 

Un'ltra cosa mi inquieta, non che mi interessi particolarmente, ma si impenna solo in accelerazione in prima!!! se chiudo e riapro no!!! La cosa mi lascia perplesso!!!
 
4996068
4996068 Inviato: 4 Lug 2008 10:37
 

Per vedere lo stampiglio devo smontare la carena, quindi vorrei andare a colpo sicuro prima di procedere! icon_wink.gif
 
4996684
4996684 Inviato: 4 Lug 2008 11:11
 

scusa ma che vuol dire la centralina la 600 non l'ha? icon_asd.gif
tutte l'hanno, e poi tra 600 e 750 non c'è molta differenza, noti soltanto bassi più pieni e miglior ripresa di giri.....che ti credevi fosse un'aereo?
 
4997084
4997084 Inviato: 4 Lug 2008 11:35
Oggetto: Re: Dubbio motore GSX R 750 K1
 

Benny73 ha scritto:
Scusate se apro questo topic ma ho un dubbio enorme, ora vi spiego;
a febbraio del 2008 ho acquistato una GSX R del 2001 con "solo" 13000km, avendo avuto modo di provarla a fondo sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, con 140cv mi sarei aspettato molto di più!!!
Ora ho due opzioni, la prima è che il motore abbia molti più km di quanti dichiarati, ma anche se fosse le prestazioni dovrebbero essere comunque superiori a quelle del 600 o sbaglio??? La seconda è più inquietante, è possibile che il vecchio proprietario abbia montato il motore del 600 sulla ciclistica del 750?? Non prendetemi per matto o paranoico, ormai non mi stupisco più di nulla, ma in fin dei conti esteticamente le uniche differenze sono il forcellone posteriore, che sul 750 ha la capriata di rinforzo, e le dimensioni del pneumatico posteriore. Il dubbio è lecito, e un amico che ha lo Z750 e l'ha provata, ha avuto le mie stesse impressioni!!! I documenti sono a posto e il telaio corrispone, ma vi assicuro che 140cv non li dimostra. Un'altra differenza è la centralina, sul 750 del 2001 c'è, ma sul 600 del 2001 no, è corretto??? Altra cosa, su tutti i motori sono riportati i cc, dove sono stampigliati sul 750, vorrei andare a colpo sicuro prima di smontare mezza moto! Datemi qualche dritta, vi assicuro che sembra un 600 e se così fosse andrei immediatamente a denuciare il concessionario che me l'ha venduta (che tra le altre cose non me la fece neancghe provare!!!!!!) Grazie in anticipo


MAmma mia che cosa brutta!!
Se cosi' fosse sarebbero veramente da denunzia!!!

Tornando a noi, tra 600 e 750 la differenza non p abbissale, ma si sente!!!!
Quindi la cosa piu semplice sarebbe provare una moto come la tua 600 o 750 che sia per paragonarla.......ma suppongo che tu non ne abbia la possibilità.
Potresti trovare un' officina dalle tue zone con un banco prova per vedere un po i cavalli e trarre una valutazione.

Infine per le impennate io ho il 750 k4 e di seconda non si alza a gas icon_wink.gif
 
4997684
4997684 Inviato: 4 Lug 2008 12:15
 

migliore4 ha scritto:
scusa ma che vuol dire la centralina la 600 non l'ha? icon_asd.gif
tutte l'hanno, e poi tra 600 e 750 non c'è molta differenza, noti soltanto bassi più pieni e miglior ripresa di giri.....che ti credevi fosse un'aereo?


Fino a prova contraria non mi risulta che le moto a carburatori abbiano la centralina, al massino hanno la gestione elettronica dei carburatori (tipo il k-tric kawasaki) ben differenze dal sistema ad iniezione!!! Il 600 del 2001 ha i carburatori, mentre il 750 essendo ad iniezione monta la centralina! icon_wink.gif E comunque si, mi aspettavo un aereo visto quanto riportato nelle varie discussioni dei topic, altrimenti mi sarei preso il 600 pagando meno assicurazione e BOLLO!!!! Il mio vecchio fazer del 2003 andava come un missile, è per questo che mi sono venuti dei grossi dubbi!!!! E comunque perfavore ditemi da che parte sono riportati gli stampigli della cc così almeno mi tranquillizzo...spero!! icon_lol.gif
 
4999009
4999009 Inviato: 4 Lug 2008 13:43
 

tra la 600 e la 750 un po' di differenza c'è ai medi il 750 e un po piu pronto....
il 600 e piu lineare....
 
4999525
4999525 Inviato: 4 Lug 2008 14:14
 

io ho il k1 750 e ti diro ke la differenza si sente.. rispetto al 600 srad ke avevo prima.. ovviamente per aver qualcosa in più anche ai bassi provvedero ad aggiungere qualche dente in corona..
 
5001567
5001567 Inviato: 4 Lug 2008 16:53
 

qui c'è un pò di confusione perchè dal 2001 in poi tutte le moto supersportive suzuki hanno adottato il sistema di igniezione elettronica e quindi anche la 600....
per quanto riguarda la potenza, come detto da motonin la gsx-r 750 k4 nn si impenna di seconda di gas, figurati un k1....io anche possiedo una 750 k5 yoshimura edition e prima avevo una 600 k4 e il cambio si è stato sostanziale perchè ha più coppia in basso e ha un motore più "cattivello" (grazie 150cv contro 124cv) ma non è un 1000cc e quindi non ha una coppia elevatissima, e io per farla impennare di seconda a gas ho dovuto mettere corona +2 e molte altre modifiche di motore (yoshimura trs completo - bmc race - pwc3 usb -g.pack - guarnizioni yoshimura ecc ecc)...
secondo me poi è facile vedere se hai una 750...basta che cerchi un'officina che ha un banco prova (la hanno anche le officine ferracci che sono in tutt'italia) e vedi quanti cv ha alla ruota...se ne ha più di 110-115 vuol dire che hai una 750..oppure vai in'officina autorizzata suzuki e loro ti sapranno sicuramente dire se è 750, ma vai in un'officina suzuki ufficiale icon_wink.gif
 
5001973
5001973 Inviato: 4 Lug 2008 17:36
 

sul libretto dovresti avere anche il numero di serie del motore,controlla e raffronta i numeri di telaio,se è lo stesso allora il motre è sicuramente un 750 e quindi hai qualche problema,se invece sono diversi....
allora la cosa mi puzzerebbe a priori anche se fosse comunque un 750! icon_wink.gif
 
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