bastard92 ha scritto:
no, una grippata senz'altro no.... dubito anche di una scaldata.... soprattutto di due.... la spia della temperatura si accende anche prima di incorrere ai rischi.... finche non raggiunge temperature estreme oltre i 100 °C, il motore è al sicuro.... ovviamente, solo se stai usando liquido refrigerante, se stai usando aqua distillata, la paura che abbia raggiunto quella temperatura e che si sia scaldato, la puoi avere....
in cima alle montagne, moto come naked e sportive, sono le prime soggette a surriscaldamenti..... non sempre però con pericoli così drastici....
secondo me, dovresti controllare la qualità dell'olio (che sia 100 % sintetico, che sia per motore ad alte prestazioni, e SOPRATTUTTO, che sia per 2T, ma credo che quello sia scontato
), se è un castrol tts dovresti stare tranquillo sotto questo punto di vista....
posta come condizione che l'olio sia buono, secondo me, o è un problema di carburazioen molto grassa. capita, con questo caldo, che la carburazione si ingrassi molto... specialmente, il malaguti drakon, esce di fabbrica con carburazioni molto grasse, al punto che, se si mette una marmitta abbastanza aperta (come una giannelli adattata), all'80% delle volte non bisogna nemmeno ricarburare (d'estate)....
potrebbe esserci inoltre un problema con l'impianto che miscela olio con la benzina... ma è una cosa molto difficile....
la prima cosa che guarderei, dunque, è la carburazione....
il liquido è un refrigerante specifico, non acqua distillata per fortuna
l'olio è un punto di domanda , perchè c'è solo scritto che è per 2T e null'altro. non c'è manco scritto quanto è sintetico.
spero vivamente sia solo quello il problema.
sgasando sale bene di giri; però la accensione della spia mi ha messo comunque preoocupazione
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