tobar ha scritto:
allora questa è la risposta che ti avevo dato in un altro topic a proposito dei rulli
i rulli da 4,5 non equivalgono a i rulli da 4,5 per un vario normale a 6 rulli infatti
4,5g*9(rulli in tot)=40,5g
40,5g (massa totale rulli) / 6 (rulli in un vario normale)=6,75g
quindi se vuoi una taratura simile a un multivar con 6 rulli da 4,5 grammi devi avere:
4,5g*6=27g 27g/9rulli=3g dovresti trovare 9 rulli da 3 grammi
poi non conosco il nove rulli quindi nn so i rulli che peso debbano avere rispetto agli altri variatori (un vario originale a parità di ela richiede dei rulli piu leggeri rispetto ad es a un multivar...)
quindi io ti consiglio multivar perche sn sicuro che trovi rulli per tarare cn il nove rulli non so se si trovano rulli di varie grammature e quanto costano...
per la marmitta ora che l'hai ordinata oltre a quello che ti ho detto su msn ti posso dire che io la taratura piu leggera che ho fatto è stata:
mdc originale/bianca
mollette gialle
rulli da 4,3 su multivar
e il moto da 0 a 20 non andava (cn un peso sopra di 80 85 kg)
ora nn so te quanto pesi...
casomai potresti provare:
rulli da 3,8g
mdc originale/bianca
mollette rosse
oppure:
rulli da 4g
mdc bianca o VERDE (se possibile tara cn molle di contrasto leggere piu sono dure piu murano l'allungo la verde è piu dura della bianca)
mollette rosse
il peso sopra... lascia stare... peso 50.... ahahahah.... comunque capito... quindi senti una cosa e scs se ti rompo sempre... Mi consigli il multivar... però ti dico perchè preferivo il polini... xk un mio amico l'ha montato e gli va da dio.... poi sento che da un pò più d'allungo.... a me ripeto interessa 1 tot l'allungo... comunque... ovvio k nn voglio k stia fermo fino ai 30... semmai provo a montar la marmitta... vediam cm va... e poi vediamo...