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Stage 6 pro replica aprilia sr 50 r + variatore...
5130715
5130715 Inviato: 17 Lug 2008 11:11
 



Sarò solo cn la marmitta per ade... darà problemi? ditemi di no vi prego.. risp serie... nn secondo voi...e un altra cosa.... la dovrò montare io... tanto... non è da tarare la marmitta vero? lo è il variatore giusto? aiuto please
 
5130902
5130902 Inviato: 17 Lug 2008 11:23
 

SimoSR50R ha scritto:
Sarò solo cn la marmitta per ade... darà problemi? ditemi di no vi prego.. risp serie... nn secondo voi...e un altra cosa.... la dovrò montare io... tanto... non è da tarare la marmitta vero? lo è il variatore giusto? aiuto please

solo con la stage non dara' problemi, ma non avrai prestazioni ottimali in ripresa...
molto meglio se la abbini ad un variatore!!
comunque si devono tarare sia il variatore che la marmitta!
ps: Hai un mp! icon_wink.gif
 
5131099
5131099 Inviato: 17 Lug 2008 11:36
 

allora questa è la risposta che ti avevo dato in un altro topic a proposito dei rulli
SimoSR50R ha scritto:
Si esatto.... Però ho chiamato biolla mi ha detto che nella stage 6 non c'è niente... mentre nel vario ci sono 9 rulli da 4.5 (io direi buoni) e altri 9 k nn sapeva di k grammatura... ma si pensa siano da 6g..... la mdc bianca a 5euro me la da nuova un mio amico.....


i rulli da 4,5 non equivalgono a i rulli da 4,5 per un vario normale a 6 rulli infatti
4,5g*9(rulli in tot)=40,5g
40,5g (massa totale rulli) / 6 (rulli in un vario normale)=6,75g

quindi se vuoi una taratura simile a un multivar con 6 rulli da 4,5 grammi devi avere:
4,5g*6=27g 27g/9rulli=3g dovresti trovare 9 rulli da 3 grammi

poi non conosco il nove rulli quindi nn so i rulli che peso debbano avere rispetto agli altri variatori (un vario originale a parità di ela richiede dei rulli piu leggeri rispetto ad es a un multivar...)

quindi io ti consiglio multivar perche sn sicuro che trovi rulli per tarare cn il nove rulli non so se si trovano rulli di varie grammature e quanto costano...

per la marmitta ora che l'hai ordinata oltre a quello che ti ho detto su msn ti posso dire che io la taratura piu leggera che ho fatto è stata:
mdc originale/bianca
mollette gialle
rulli da 4,3 su multivar
e il moto da 0 a 20 non andava (cn un peso sopra di 80 85 kg)

ora nn so te quanto pesi...
casomai potresti provare:
rulli da 3,8g
mdc originale/bianca
mollette rosse

oppure:

rulli da 4g
mdc bianca o VERDE (se possibile tara cn molle di contrasto leggere piu sono dure piu murano l'allungo la verde è piu dura della bianca)
mollette rosse
 
5131269
5131269 Inviato: 17 Lug 2008 11:47
 

tobar ha scritto:
allora questa è la risposta che ti avevo dato in un altro topic a proposito dei rulli


i rulli da 4,5 non equivalgono a i rulli da 4,5 per un vario normale a 6 rulli infatti
4,5g*9(rulli in tot)=40,5g
40,5g (massa totale rulli) / 6 (rulli in un vario normale)=6,75g

quindi se vuoi una taratura simile a un multivar con 6 rulli da 4,5 grammi devi avere:
4,5g*6=27g 27g/9rulli=3g dovresti trovare 9 rulli da 3 grammi

poi non conosco il nove rulli quindi nn so i rulli che peso debbano avere rispetto agli altri variatori (un vario originale a parità di ela richiede dei rulli piu leggeri rispetto ad es a un multivar...)

quindi io ti consiglio multivar perche sn sicuro che trovi rulli per tarare cn il nove rulli non so se si trovano rulli di varie grammature e quanto costano...

per la marmitta ora che l'hai ordinata oltre a quello che ti ho detto su msn ti posso dire che io la taratura piu leggera che ho fatto è stata:
mdc originale/bianca
mollette gialle
rulli da 4,3 su multivar
e il moto da 0 a 20 non andava (cn un peso sopra di 80 85 kg)

ora nn so te quanto pesi...
casomai potresti provare:
rulli da 3,8g
mdc originale/bianca
mollette rosse

oppure:

rulli da 4g
mdc bianca o VERDE (se possibile tara cn molle di contrasto leggere piu sono dure piu murano l'allungo la verde è piu dura della bianca)
mollette rosse


il peso sopra... lascia stare... peso 50.... ahahahah.... comunque capito... quindi senti una cosa e scs se ti rompo sempre... Mi consigli il multivar... però ti dico perchè preferivo il polini... xk un mio amico l'ha montato e gli va da dio.... poi sento che da un pò più d'allungo.... a me ripeto interessa 1 tot l'allungo... comunque... ovvio k nn voglio k stia fermo fino ai 30... semmai provo a montar la marmitta... vediam cm va... e poi vediamo...
 
5139264
5139264 Inviato: 17 Lug 2008 23:13
 

Ma scusate una cosa... se il meccanico siccome è scazzato nn me la mette e dovessi metterla io... la marmitta per tararla che dite che è difficile come si fa???
 
5139430
5139430 Inviato: 17 Lug 2008 23:41
 

lascia perdere aprire il carter è brutta...poi smontare i rulli, le mollette della frizione...mi sembra di aver letto una giuda qui sul forum che diceva che se impieghi troppa pressione parte qualcosa...insomma può essere pericoloso e dannoso (correggetemi se sbaglio) fallo fare al meccanico così se è scazzato si scazza a furia di rullinate sulla testa
 
5139898
5139898 Inviato: 18 Lug 2008 1:04
 

bestf12 ha scritto:
lascia perdere aprire il carter è brutta...poi smontare i rulli, le mollette della frizione...mi sembra di aver letto una giuda qui sul forum che diceva che se impieghi troppa pressione parte qualcosa...insomma può essere pericoloso e dannoso (correggetemi se sbaglio) fallo fare al meccanico così se è scazzato si scazza a furia di rullinate sulla testa


ah xk x tarare la marmitta si dv aprire il carter?
 
5140993
5140993 Inviato: 18 Lug 2008 8:56
 

si deve togliere il copri carter il variatore sta a sinistra e la friz sotto la campana a destra
per smontare tt ci vuole (nei piaggio):
o pistola pneumatica con bussola da 15 oppure le chiavi della buzzetti per smontare il vario (5euro io uso questa) e per la frizione (10 euro uso pure questa)+una chiave inglese da 15
poi il vario è apposto
per la friz ora serve una chiave mi pare da 32 per smontare la frizione dai correttori di coppia e poi è tutto smontato
se riesci a smontare tutto cosi puoi cambiare mdc e rulli che a questo punto è una bischerata
per cambiare le mollette è un casino bisogna tenere in una morsa la frizione e o con delle pinze o con del fil di ferro togliere le mollette... un impresa..
 
5142916
5142916 Inviato: 18 Lug 2008 11:15
 

tobar ha scritto:
si deve togliere il copri carter il variatore sta a sinistra e la friz sotto la campana a destra
per smontare tt ci vuole (nei piaggio):
o pistola pneumatica con bussola da 15 oppure le chiavi della buzzetti per smontare il vario (5euro io uso questa) e per la frizione (10 euro uso pure questa)+una chiave inglese da 15
poi il vario è apposto
per la friz ora serve una chiave mi pare da 32 per smontare la frizione dai correttori di coppia e poi è tutto smontato
se riesci a smontare tutto cosi puoi cambiare mdc e rulli che a questo punto è una bischerata
per cambiare le mollette è un casino bisogna tenere in una morsa la frizione e o con delle pinze o con del fil di ferro togliere le mollette... un impresa..

Ok grz... allora mi sa k devo proprio andare dal meccanico... non ho neank l'occorrente.. comunque dicevo tarare la marmitta soltanto che si deve fare? toccare variatore e frizione ugualmente? O.O Ricordo che per ade avrò SOLO la marmitta
 
5147741
5147741 Inviato: 18 Lug 2008 17:31
 

Marmitta arrivata !! ade aspetto martedi che porto lo scooter dal meccanico... che me la monta toglie lo strozzo (ma il certificato di omologazione quale sarebbe?) e mi da una ricarburatina...
 
5154618
5154618 Inviato: 19 Lug 2008 17:46
 

Montata la pro replica... mo metto le foto creo un topic... comunque vabbè... lo strozzo non son riuscito a toglierlo per cui ce l'ho con per adesso... lunedi vado a toglierlo... piu di 50 nn fa...
 
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