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mi spiegate il significato...avere scaldato....
4989314
4989314 Inviato: 3 Lug 2008 17:37
Oggetto: mi spiegate il significato...avere scaldato....
 



tanti di voi lo dite me lo spiegate...
 
4989336
4989336 Inviato: 3 Lug 2008 17:39
 

quando il gt raggiunge una temperatura troppo elevata e quindi fai un piccolissima grippatura, infatti dopo ogni calda si perde qualcosa in prestazioni
 
4989386
4989386 Inviato: 3 Lug 2008 17:43
 

ah grazie
 
4993274
4993274 Inviato: 3 Lug 2008 23:41
 

praticamente il pistone raggiunge una temperatura troppo alta,si espande,quindi striscia sulle pareti del cilindro,asportando materiale,inutile dire che rovini piu o meno sia il cilindro che il pistone.
 
4993330
4993330 Inviato: 3 Lug 2008 23:49
 

Te la spiegato Robyracing, cioè quando il gt si scalda moltissimo e scladandosi come ben saprai il metallo si espande quindi il pistone si espande e nel suo movimento striscia le pareti del cilindro rovinandolo, la perdità di rpestazioni sarà direttamente proporzionale a secoda dei giri che in quel momento il motore stava facendo, ossia più era alto di giri il motore più si danneggierà il gruppo termico così la scaldata, farà calare considerevolmente le prestazioni, mentre se si prende quando il motore gira basso esempio ad una velocità attorno ai 20/30 la scaldata sarà meno eclatante e la perdita di rpestazioni sarà inferiore a quella presa ad un numero di giri molto elevato coem riposrtato prima nell'esempio. La scaldata avviene molto spesso in estate e se si vengono percorsi lunghi tragitti con poche soste, soprattutto nei motori con raffreddamento ad aria, perchè raffredda di meno e non è come il liquido che puoi controllare la temperatura attraverso uno rilevatore nel manubrio, quindi è consigliato ogni tanto fermarsi nel percorrenza di tali lunghi viaggi e con motori ad aria. Ed infine se la scaldata avviene a regimi alti molto alti accade che il cilindro può eprdere la compressione quindi non più funzionante e per ovviare ad una scaldata l'unica soluzione è la rettifica ove possibile... Spero di esserti stato d'aiuto ciao
 
4995201
4995201 Inviato: 4 Lug 2008 9:38
 

alla tua perfetta spiegazione si puo aggiungere che grippando in maniera brutale,col motore ad altissimi giri rischi di ammazzarti,perche si blocchera la ruota,ed inoltre danneggerai l albero e la biella icon_wink.gif
 
4995238
4995238 Inviato: 4 Lug 2008 9:41
 

e se gripp si danneggia anche la puleggia del variatore perchè la cinghia ci scivolerà sopra finoa quando non si stacca la frizione icon_wink.gif
 
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