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Inviato: 3 Lug 2008 17:37 Oggetto: mi spiegate il significato...avere scaldato....
tanti di voi lo dite me lo spiegate...
scooter93
Ospite
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Inviato: 3 Lug 2008 17:39
quando il gt raggiunge una temperatura troppo elevata e quindi fai un piccolissima grippatura, infatti dopo ogni calda si perde qualcosa in prestazioni
pain90
MotoGp
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Inviato: 3 Lug 2008 17:43
ah grazie
scooter93
Ospite
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Inviato: 3 Lug 2008 23:41
praticamente il pistone raggiunge una temperatura troppo alta,si espande,quindi striscia sulle pareti del cilindro,asportando materiale,inutile dire che rovini piu o meno sia il cilindro che il pistone.
robyracing46
Ospite
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Inviato: 3 Lug 2008 23:49
Te la spiegato Robyracing, cioè quando il gt si scalda moltissimo e scladandosi come ben saprai il metallo si espande quindi il pistone si espande e nel suo movimento striscia le pareti del cilindro rovinandolo, la perdità di rpestazioni sarà direttamente proporzionale a secoda dei giri che in quel momento il motore stava facendo, ossia più era alto di giri il motore più si danneggierà il gruppo termico così la scaldata, farà calare considerevolmente le prestazioni, mentre se si prende quando il motore gira basso esempio ad una velocità attorno ai 20/30 la scaldata sarà meno eclatante e la perdita di rpestazioni sarà inferiore a quella presa ad un numero di giri molto elevato coem riposrtato prima nell'esempio. La scaldata avviene molto spesso in estate e se si vengono percorsi lunghi tragitti con poche soste, soprattutto nei motori con raffreddamento ad aria, perchè raffredda di meno e non è come il liquido che puoi controllare la temperatura attraverso uno rilevatore nel manubrio, quindi è consigliato ogni tanto fermarsi nel percorrenza di tali lunghi viaggi e con motori ad aria. Ed infine se la scaldata avviene a regimi alti molto alti accade che il cilindro può eprdere la compressione quindi non più funzionante e per ovviare ad una scaldata l'unica soluzione è la rettifica ove possibile... Spero di esserti stato d'aiuto ciao
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Lug 2008 9:38
alla tua perfetta spiegazione si puo aggiungere che grippando in maniera brutale,col motore ad altissimi giri rischi di ammazzarti,perche si blocchera la ruota,ed inoltre danneggerai l albero e la biella
robyracing46
Ospite
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Inviato: 4 Lug 2008 9:41
e se gripp si danneggia anche la puleggia del variatore perchè la cinghia ci scivolerà sopra finoa quando non si stacca la frizione
davipower
Super Sport
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