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Passaggio al 160 posteriore, dal 150 di serie - Husky SM610
4988858
4988858 Inviato: 3 Lug 2008 16:57
Oggetto: Passaggio al 160 posteriore, dal 150 di serie - Husky SM610
 

A fine stagione probabilmente sostituirò i pneumatici - il posteriore a furia di derapate è quasi alla frutta icon_asd.gif - e stavo pensando di montare il 160, a questo giro, invece del 150 con cui è uscita di serie la mia Husky.

Con il 150 mi sono trovato benissimo, la moto è fulminea nei cambi di direzione, ma un pelo di stabilità in più non mi dispiacerebbe, a patto di non dover rinunciare a troppa agilità. Inoltre esteticamente un 160 sarebbe più appagante, cosa che lascia il tempo che trova ma proprio schifo non ci fa icon_mrgreen.gif

Non potendo però ovviamente provare la mia moto con le due diverse configurazioni, non so bene valutare l'impatto di questa modifica sul suo comportamento dinamico. Qualcuno ha avuto modo di fare questa comparazione? O ha provato un 610 precedente, con il 160, e uno più recente con il 150?

Denghiu in anticipo... icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
4989834
4989834 Inviato: 3 Lug 2008 18:31
 

ciao, non so se lo sqai già ma nel dubbio te lo dico icon_mrgreen.gif
Per montare il 160 devi cambiare anche il cerchio e comprare quello da 5 pollici perchè il nostro è troppo piccolo e la gomma da 160 ci lavora malissimo.
Quindi metti in conto anche questa spesa icon_wink.gif
 
4989907
4989907 Inviato: 3 Lug 2008 18:40
 

Mmhm... effettivamente pensavo si riuscisse a montare il 160, sul nostro cerchio...

Dovendo cambiare anche cerhcio allora le cose si complicano... anche se a questo punto potrebbe proprio partire l'elaborazione con un bel paio di cerchiazzi... icon_mrgreen.gif mah, vedremo...
 
4993644
4993644 Inviato: 4 Lug 2008 1:04
 

Un mio amico quando va in pista monta il 160 slick e dice di trovarsi bene, ma penso che la slick abbia un discorso a se icon_confused.gif
 
5001778
5001778 Inviato: 4 Lug 2008 17:14
 

Io sulla mia ho avuto il 150 solo i primi mesi poi ho messo per 2 volte il 160....senza cambiare il cerchio(che ovviamente sarebbe l'ideale ma non è obbligatorio). Innanzitutto l'impatto estetico è notevole e merita davvero! L'agilità è minore nella discesa in curva: teoricamente dovrebbe scendere meno veloce in piega e si sente di più l'arrivo alla spalla.... Poi dipende se tu arrivi a usare la gomma fino in fondo... Io ho trovato tramite il mio meccanico dei buoni prezzi sui 160 e non sui 150 quindi ho messo quelli...

Ps: mi resta ancora 1 - 1 cm e mezzo del 160 da usare ma non l'ho ancora usata col bel tempo...
 
5002047
5002047 Inviato: 4 Lug 2008 17:42
 

Quindi dici che si può mantenere lo stesso cerchio?
Non sono uno che piega in maniera assurda, quindi forse il problema che dici tu non lo sentirei più di tanto... tu hai notato differenze di comportamento tra le due, a parte la teoria? icon_biggrin.gif
 
5024372
5024372 Inviato: 7 Lug 2008 15:36
 

Purtroppo non te lo so dire proprio perchè l'ho cambiato quasi subito e col 150 ci ho girato solo i primi mesi ed era la mia prima moto quindi.... Però secondo me sul posteriore senti meno la differenza di cambio pneumatico rispetto all'anteriore...ovviamente.
 
5024380
5024380 Inviato: 7 Lug 2008 15:37
 

Esteticamente ci sta di brutto...
 
5026053
5026053 Inviato: 7 Lug 2008 18:09
 

Andrea610sm ha scritto:
Esteticamente ci sta di brutto...


eheheh icon_biggrin.gif
Dai, mi sa che proverò il 160... poi se mi trovo male al prossimo giro posso sempre tornare al 150 icon_wink.gif
Grazie a tutti per i pareri 0509_up.gif
 
5027545
5027545 Inviato: 7 Lug 2008 20:09
 

il problema dovrebbe sorgere se l'fdo ti fermano...non è omologato il 160 dietro vero?
io per quello ho visto diverse sportive con le gomme maggiorate ma le misure abilmente grattate via...camuffate insomma icon_asd.gif
 
5032735
5032735 Inviato: 8 Lug 2008 11:22
 

Francesco19 ha scritto:
il problema dovrebbe sorgere se l'fdo ti fermano...non è omologato il 160 dietro vero?


No no, il 610 è omologato sia con il 150 che con il 160. Nessun problema da questo punto di vista. icon_wink.gif
 
5036863
5036863 Inviato: 8 Lug 2008 15:55
 

lavora male il 160, dovresti avere un cerchio da almeno 4.5
Io l'ho provato e mi sono trovato male...poi vedi tu icon_wink.gif

JAK
 
5081436
5081436 Inviato: 12 Lug 2008 15:21
 

jak83 ha scritto:
lavora male il 160, dovresti avere un cerchio da almeno 4.5
Io l'ho provato e mi sono trovato male...poi vedi tu icon_wink.gif

JAK

confermo appieno, la husky monta canale da 4,25 che risulta giusto per la gomma da 150..
poi fare lo puoi fare io sulla mito con canale da 4 monto i vecchi slick del motard e li finisco anche piegando però non è la sua gomma e lavora male..
tecnicamente montandola dovresti abbassare leggermente la pressione, a quanto le fai le gomme?
 
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