Bmax ha scritto:
vufero ha scritto:
ho sentito poco fa il mecca: aggiungere una maglia non è per nulla complicato
Aggiunta una maglia.... due anni fà circa !!!! Teoricamente la moto, allungandovi, dovrebbe peggiorare..... e invece migliora e di molto......
Perchè ??? Per come ???? Non lo sò..... e non mi interessa !!!!
Sò solo che la stessa prova su due moto diverse (un 98 e la mia 99) ha dato lo stesso risultato.....
credo dipenda dal forcellone più lungo, che da maggior stabilità
il fatto che la moto dovrebbe peggiorare dipende dall'interasse totale, che aumentando fa perdere maneggevolezza,,, però per chi ha sfilato le forcelle (o le ha cambiate come me) non è un problema: si sposta avanti anche il baricentro
Citazione:
Io ho una 44 denti (una 45 è troppo secondo me) e c'è ancora spazio per tirare la catena.....
in effetti 45 è un po' cattiva, e si sente tanto il freno motore, anche se con il mio scarico è sempre molto fluido
se hai aggiunto una maglia con la corona da 44 vuol dire che hai aumentato la distanza perno forcellone- punto appoggio ruota ancora di più
Citazione:
Vufero fammi un favore.... la foto della ciclistica con le quote..... me ne mandi una copia di una risoluzione più elevata ??? Grazie.....
purtroppo era già piccina così sul sito dove l'ho trovata
comunque adesso vado a ripescarlo e poi aggiungo il link
Citazione:
Per lo spessore del mono...... continuo a metterlo e poi a toglierlo.... non trovo grandi vantaggi ma solo svantaggi.....
credo che dipenda dal fatto che si inclina di più il monobraccio, cambiando così la leva di intervento sul mono ammortizzatore
infatti questo coincide con la mia impressione di nervosità della sospensione posteriore
allungando la catena si dovrebbe compensare
scusa Bmax, tu che hai verificato quella modifica, immagino che due maglie in più non ci stiano, vero?