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Stiro la sesta e poi.. perde colpi [cerco consigli]
4978903
4978903 Inviato: 2 Lug 2008 19:41
Oggetto: Stiro la sesta e poi.. perde colpi [cerco consigli]
 



ciao ragazzuoli, è da un paio d giorni che il CRE mi da problemi: quando metto a tiro la moto, dopo 10-15 secondi perde colpi e non mi prende il gas (come se fosse finita la benza) e mi tocca andare al minimo e sfollare un po sennò la moto si spegne.

Se si spegne la moto non parte più a meno che non tiro su l'aria, dopodichè riparte senza problemi. Il problema ritorna appena metto a tiro la moto, se invece vado a velocità costante sui 50 va tutto liscio. Che potrebbe essere secondo voi? icon_rolleyes.gif

(ps la moto mi cammina di prima anche se ho la frizione tirata, ho provato a stringere la vite ma niente, non so se magari il problema è collegato a questo! ) icon_cry.gif
 
4979046
4979046 Inviato: 2 Lug 2008 19:54
 

magari è ancora in rodaggio no?
 
4979057
4979057 Inviato: 2 Lug 2008 19:55
 

secondo me è un problema di carburazione...sei troppo grasso
 
4979086
4979086 Inviato: 2 Lug 2008 19:57
 

concordo con alemengo17, secondo me è grassissima agli alti regimi.... però è strano che non parte a meno che non tiri l'aria.... l'aria in genere ingrassa....
 
4979249
4979249 Inviato: 2 Lug 2008 20:16
 

gia infatti...se per partire devi tirare l'aria vuol dire che sei moooolto magro di carburazione...ti consiglio di carburarla subito o almeno vedere se è quello perche se sei magro..tiri ancora 3 o 4 volte e poi puoi buttare il gt...
 
4979862
4979862 Inviato: 2 Lug 2008 21:28
 

ho letto che se stai in 1a frizione tirata la moto cammina icon_confused.gif portala dal mecca e diglielo perchè se è così hai anche problemi alla frezza icon_confused.gif
 
4980166
4980166 Inviato: 2 Lug 2008 21:57
 

giordy93 ha scritto:
gia infatti...se per partire devi tirare l'aria vuol dire che sei moooolto magro di carburazione...ti consiglio di carburarla subito o almeno vedere se è quello perche se sei magro..tiri ancora 3 o 4 volte e poi puoi buttare il gt...

ma se aveva la carburazione magra il minimo lo teneva.... basta avere il minimo regolato dalla vite e lo tiene....

per vedere se è magfra basterebbe vedere la temperatura.... se hai dei termostati con indicatore o spia ci saresti di aiuto....
 
4980375
4980375 Inviato: 2 Lug 2008 22:16
 

si pero quando e calda dovrebbe partire anche senza tirar l'aria...
 
4980469
4980469 Inviato: 2 Lug 2008 22:23
 

giordy93 ha scritto:
si pero quando e calda dovrebbe partire anche senza tirar l'aria...
allora la soluzione è un'altra.... minimo basso e carburazione obesa.... bisogna guardare la candela...

ma non so.... cioè, è come se si ingolfasse solo in 6 da quanto ha detto!!! icon_eek.gif
 
4980524
4980524 Inviato: 2 Lug 2008 22:27
 

gia probabilmente a il getto del minimo piccolo...e quindi per partire deve tirare l'aria...e il getto del max troppo grande..e quindi si ingolfa e perde giri...
 
4980704
4980704 Inviato: 2 Lug 2008 22:43
 

giordy93 ha scritto:
gia probabilmente a il getto del minimo piccolo...e quindi per partire deve tirare l'aria...e il getto del max troppo grande..e quindi si ingolfa e perde giri...

secondo me invece è il getto del massimo troppo piccolo...perchè quando è grassa anche di parecchi punti,la moto borbotta e nn sale di giri perchè trova come degli intoppi..quindi prova ad aumentare di un pò di punti il getto del massimo...fino a trovare quello giusto

Ultima modifica di deraps il 2 Lug 2008 22:50, modificato 1 volta in totale
 
4980747
4980747 Inviato: 2 Lug 2008 22:48
 

scusa...non o capito il tuo post...prima dici che è il getto del max e troppo grande..finqui ok...l'avevo detto anche io..poi dopo dici di aumentare il getto ancora di 2 o 3 punti..ma se è gia grande...scusa...o sono io...(il vodka alla pesca di prima)oppure ai sbagliato a scrivere... icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4980771
4980771 Inviato: 2 Lug 2008 22:51
 

giordy93 ha scritto:
scusa...non o capito il tuo post...prima dici che è il getto del max e troppo grande..finqui ok...l'avevo detto anche io..poi dopo dici di aumentare il getto ancora di 2 o 3 punti..ma se è gia grande...scusa...o sono io...(il vodka alla pesca di prima)oppure ai sbagliato a scrivere... icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho sbagliato a scrivere... icon_redface.gif
 
4980782
4980782 Inviato: 2 Lug 2008 22:52
 

a ok... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4984052
4984052 Inviato: 3 Lug 2008 11:01
 

la moto è usata.. e il mecca da cui lho presa mha detto di farla al 3% ho il sospetto che sia un po grassa perchè a volte lho vista sputacchiare dalla marmitta.

Ad esempio in salita... quando tiro la moto si intoppa, mi tocca scalare marcia e sgasicchiare piano che la moto tende a perdere giri e a spegnersi, a quel punto mi fermo (alzo l'aria perchè coi primi tentativi d partenza..nada) sgaso tantissimo con la folle e poi riparto senza problemi per un po. Sembra come se si ingolfasse.

La moto parte anche normale e il minimo lo tiene sempre, ma quando la moto mi si spegne perchè strattona e perde giri allora per riaccenderla devo tirare l'aria! quindi a quanto ho capito potrei provare a carburare un po più magro e a regolare il getto del minimo!
 
4984205
4984205 Inviato: 3 Lug 2008 11:12
 

sei magro a livelli cosmici e stai prendendo una scaldata dopo l'altra icon_asd.gif
 
4984253
4984253 Inviato: 3 Lug 2008 11:15
 

squizzy ha scritto:
la moto è usata.. e il mecca da cui lho presa mha detto di farla al 3% ho il sospetto che sia un po grassa perchè a volte lho vista sputacchiare dalla marmitta.

Ad esempio in salita... quando tiro la moto si intoppa, mi tocca scalare marcia e sgasicchiare piano che la moto tende a perdere giri e a spegnersi, a quel punto mi fermo (alzo l'aria perchè coi primi tentativi d partenza..nada) sgaso tantissimo con la folle e poi riparto senza problemi per un po. Sembra come se si ingolfasse.

La moto parte anche normale e il minimo lo tiene sempre, ma quando la moto mi si spegne perchè strattona e perde giri allora per riaccenderla devo tirare l'aria! quindi a quanto ho capito potrei provare a carburare un po più magro e a regolare il getto del minimo!

noooooooooooo...nn devi smagrire...devi ingrassare sia lo spillo che il getto del massimo
 
4984933
4984933 Inviato: 3 Lug 2008 12:03
 

bene e dove devo andare a toccare di preciso? icon_redface.gif icon_biggrin.gif
 
4984942
4984942 Inviato: 3 Lug 2008 12:04
 

squizzy ha scritto:
bene e dove devo andare a toccare di preciso? icon_redface.gif icon_biggrin.gif

se nn 6 capace lascia stare e vai dal mecca...altrimenti rischi solo di fare altri danni..
 
4985826
4985826 Inviato: 3 Lug 2008 13:08
 

squizzy ha scritto:
la moto è usata.. e il mecca da cui lho presa mha detto di farla al 3% ho il sospetto che sia un po grassa perchè a volte lho vista sputacchiare dalla marmitta.

Ad esempio in salita... quando tiro la moto si intoppa, mi tocca scalare marcia e sgasicchiare piano che la moto tende a perdere giri e a spegnersi, a quel punto mi fermo (alzo l'aria perchè coi primi tentativi d partenza..nada) sgaso tantissimo con la folle e poi riparto senza problemi per un po. Sembra come se si ingolfasse.

La moto parte anche normale e il minimo lo tiene sempre, ma quando la moto mi si spegne perchè strattona e perde giri allora per riaccenderla devo tirare l'aria! quindi a quanto ho capito potrei provare a carburare un po più magro e a regolare il getto del minimo!


sei magro.
 
4993312
4993312 Inviato: 3 Lug 2008 23:47
 

si si sei magro...prova a fare la prova del 9...mentre stai "tirando"(piccola tiratina senno il motore lo saluti) prova ad aprire l aria se la moto prende altri giri e in base a quanti ne prende aumenta il getto del massimo...
 
4993599
4993599 Inviato: 4 Lug 2008 0:50
 

quindi in teoria dovrei fare una miscela più del 3%? e la prova la devo fare quando sono a folle oppure mentre mi muovo di prima? (tanto se nn erro il cappuccio dell aria si svita così resta tirata da sola)

purtroppo la moto m serve molto questo periodo e nn mi va tanto di lasciarla dal mecca, al massimo (grazie ai vostri consigli) vedo che problema ha e di risolverlo da per me se riesco! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4995110
4995110 Inviato: 4 Lug 2008 9:31
 

squizzy ha scritto:
quindi in teoria dovrei fare una miscela più del 3%? e la prova la devo fare quando sono a folle oppure mentre mi muovo di prima? (tanto se nn erro il cappuccio dell aria si svita così resta tirata da sola)

purtroppo la moto m serve molto questo periodo e nn mi va tanto di lasciarla dal mecca, al massimo (grazie ai vostri consigli) vedo che problema ha e di risolverlo da per me se riesco! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
attento, ti hanno detto che sei magro di carburazione, non di miscela...vuol dire che hai dei getti troppo piccoli e che la carburazione è magra di benzina...cioè in proporzione passa troppa aria icon_wink.gif attento perchè è rischioso, potresti grippare se sei tanto magro... icon_wink.gif
se ti accoorgi d'essere magro vai sempre in giro con l'aria tirata icon_wink.gif

in questo discorso la miscela grassa o magra non c'entra, se gia la fai al 3% va più che bene icon_wink.gif
 
4995405
4995405 Inviato: 4 Lug 2008 9:56
 

la prova che io dicevo si deve fare in movimento...cioe mentre sei di 4 apri l ariae vedi se il motore ti prende meglio i giri...e poi tiri 5e6
 
5073819
5073819 Inviato: 11 Lug 2008 15:57
 

ah quindi ho capito, dite ke quindi vado in giro come se avessi sempre l'aria tirata perchè passa tanta aria O_O comunque grazie ! vado subito a portare la moto dal mecca che è tipo una settimana che vado in giro così!! icon_asd.gif
 
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