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Rieju RRX Spike di TopNicoRRX (NEW FOTO Pag 14)
5081275
5081275 Inviato: 12 Lug 2008 14:55
 



coski ha scritto:
Io sto facendo una elaborazione TROFEO lui invece mi sembra SEMI TROFEO è diverso!!!! E poi a lui il motore dura 2-3 mesi credo.... non so qnt duri comunque di sikuro di + del patanegra invece il mio secondo le vostre voci 1 mese usato in pista
non parlare nel mio topic...poi anche il mio è trofeo cosa credi????? avrò solo 4cv meno di te!!!!! e poi un tpr dura più di tre mesi se lo tratti bene!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
e ripeto...il tpr 76 è TROFEO.... icon_wink.gif
 
5081286
5081286 Inviato: 12 Lug 2008 14:56
 

coski ha scritto:
Io sto facendo una elaborazione TROFEO lui invece mi sembra SEMI TROFEO è diverso!!!! E poi a lui il motore dura 2-3 mesi credo.... non so qnt duri comunque di sikuro di + del patanegra invece il mio secondo le vostre voci 1 mese usato in pista
e poi guarda che fulz non ti ha mica detto niente!!! stiamo parlando del colore del gt...che è uguale perchè entrambe sono lasciati in alluminio grezzo alla vendita....quindi basta polemiche sul MIO TOPIC!!!!
e fulz non ha detto niente di sbagliato, anzi icon_wink.gif
 
5081301
5081301 Inviato: 12 Lug 2008 14:58
 

Non stavo parlando nel tuo topic ho solo dato una data provvisoria del tuo GT nuovo. Che lo scannerai come un cavallo icon_asd.gif
 
5081321
5081321 Inviato: 12 Lug 2008 15:01
 

coski ha scritto:
Non stavo parlando nel tuo topic ho solo dato una data provvisoria del tuo GT nuovo. Che lo scannerai come un cavallo icon_asd.gif
no...lo tratterò come un bambino...no davvero non ho voglia di massacrarlo....non voglio ritornare a un misero viola.... icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_idea.gif comunque gia nella testa per il prossimo anno mi frulla un'idea a base di tpr 86... mmm icon_idea.gif

ma non voglio parlarne ne aprire un dibattito...devo pensare a godermi questo gt icon_asd.gif
 
5081939
5081939 Inviato: 12 Lug 2008 17:19
 

Mmmh, però hai appena preso un GT e pensi già all' acquisto di un altro!! icon_asd.gif . comunque è impossibile che non lo scanni cio+ magari non sempre ma per divertirti sarai costretto!!! Ai bassi prevedo che non c'è niente
 
5081965
5081965 Inviato: 12 Lug 2008 17:25
 

coski ha scritto:
Mmmh, però hai appena preso un GT e pensi già all' acquisto di un altro!! icon_asd.gif . comunque è impossibile che non lo scanni cio+ magari non sempre ma per divertirti sarai costretto!!! Ai bassi prevedo che non c'è niente
più di un patanegra di sicuro icon_asd.gif poi ho un pacco da bassi come il tpr...e un 26...accensione a rotore che fa prendere meglio i giri...comunque si, logico che è un gt da alti alti...ma alla fine non devi mica andare in giro sempre a palla...e se ben carburata giochi un attimo col cambio e sale subito icon_wink.gif
 
5081971
5081971 Inviato: 12 Lug 2008 17:27
 

Si ma anke se ai bassi è vuoto pizziki la frizione dai una sgasata e stacchi così sale più rapidamente di giri. comunque tutti i 2 tempi sono creati per girare alto. E' la loro natura icon_asd.gif comunque come pacco da TPR da bassi?!? Esistono pure i pacchi per gli alti?
 
5082028
5082028 Inviato: 12 Lug 2008 17:38
 

coski ha scritto:
Si ma anke se ai bassi è vuoto pizziki la frizione dai una sgasata e stacchi così sale più rapidamente di giri. comunque tutti i 2 tempi sono creati per girare alto. E' la loro natura icon_asd.gif comunque come pacco da TPR da bassi?!? Esistono pure i pacchi per gli alti?
agli alti la musica è più o meno quella per tutti...comunque il tpr è notoriamente da bassi...comunque pizzicando al frizione per salire di giri la consumi molto più velocemente del normale.... icon_wink.gif
una moto ben carburata e a punto sale di giri velocemente lo stesso icon_wink.gif
 
5082138
5082138 Inviato: 12 Lug 2008 17:55
 

Si ma per un 2 tempi che spinge sempre e solo agli alti è difficile non usare la moto, se sale troppo lenta di giri la frizione bisogna usarla. E comunque costano dai 20 ai 40€ i dischi e se fai i gioki ke diko io con la frizione ti dura 1 mese e mezzo
 
5082235
5082235 Inviato: 12 Lug 2008 18:05
 

coski ha scritto:
Si ma per un 2 tempi che spinge sempre e solo agli alti è difficile non usare la moto, se sale troppo lenta di giri la frizione bisogna usarla. E comunque costano dai 20 ai 40€ i dischi e se fai i gioki ke diko io con la frizione ti dura 1 mese e mezzo
beh le frizioni scadenti costano 20 euro....quella della conti l'ho pagata 53, la mrd costa 53 pure lei...e la polini 55....e sulla mia elaborazione le più adatte sono queste...comunque fidati che una moto ben carburata e ben a punto sale subito icon_wink.gif e poi non vado mica in giro per la strada a fare gare...non voglio ammazzarmi icon_exclaim.gif
 
5082324
5082324 Inviato: 12 Lug 2008 18:15
 

quanto t fa.....a me segma quasi i 160
 
5082328
5082328 Inviato: 12 Lug 2008 18:15
 

ciauu topnico, ho letto tutto sulla tua moto ( non ci ho capito un gran ke) ma guardando i rapporti ke usi è davvero sorprendente, io i 14\53 me li sogno.... ora ho i 12\60 ke lunedi cambio in 14\60.... comunque i tuoi rapporti dimostrano ke la tua moto va un casino.... complimenti
 
5082348
5082348 Inviato: 12 Lug 2008 18:17
 

VikkoF12 ha scritto:
quanto t fa.....a me segma quasi i 160
se leggi vedi che NON so quanto mi faccia in sesta a tuono icon_wink.gif ma non mi interessa...i commenti cretini puoi risparmiarteli icon_wink.gif
fine OT
 
5082369
5082369 Inviato: 12 Lug 2008 18:19
 

milo-dtsm ha scritto:
ciauu topnico, ho letto tutto sulla tua moto ( non ci ho capito un gran ke) ma guardando i rapporti ke usi è davvero sorprendente, io i 14\53 me li sogno.... ora ho i 12\60 ke lunedi cambio in 14\60.... comunque i tuoi rapporti dimostrano ke la tua moto va un casino.... complimenti
(14/52 icon_asd.gif icon_asd.gif )
cmomunque dovrebbe avere sui 14-15cv...una moto originale sbloccata abbiamo fatto una prova sul banco ne ha 6,86cv icon_wink.gif
con la nuova ela che vado a montare arriverò sui 20cv icon_wink.gif
magari compro una corona più piccola, ma a me l'allungo non interessa più di tanto icon_wink.gif
 
5082392
5082392 Inviato: 12 Lug 2008 18:21
 

La velocità si deve essere importante ma non è tutto!!!! comunque le rilevazioni al banco non sono come quando vai in strada perkè all' aperto c'è l' aria ke fa da forza!!
 
5082437
5082437 Inviato: 12 Lug 2008 18:27
 

coski ha scritto:
La velocità si deve essere importante ma non è tutto!!!! comunque le rilevazioni al banco non sono come quando vai in strada perkè all' aperto c'è l' aria ke fa da forza!!
lo so icon_wink.gif infatti al banco abbiamo rilevato i cavalli che non sono influenzati dall'attrito dell'aria icon_wink.gif la velocità non l'abbiamo misurata, o per lo meno il dato era venuto fuori dalla prova , ma non era affidabile icon_wink.gif
comunque per un motard l'allungo non è importante...per una stradale si icon_exclaim.gif
 
5082475
5082475 Inviato: 12 Lug 2008 18:32
 

Giusto il Motard deve avere i rapporti corti non come un enduro o cross ma non come una sportiva. comunque devi anche modificare l' estetica!!!!
 
5082503
5082503 Inviato: 12 Lug 2008 18:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
(14/52 icon_asd.gif icon_asd.gif )
cmomunque dovrebbe avere sui 14-15cv...una moto originale sbloccata abbiamo fatto una prova sul banco ne ha 6,86cv icon_wink.gif
con la nuova ela che vado a montare arriverò sui 20cv icon_wink.gif
magari compro una corona più piccola, ma a me l'allungo non interessa più di tanto icon_wink.gif
Giusto cosa te ne fai della velocità massima poi sopratutto su un motard è meglio la ripresa che ti diverti di più e quando fai la tiratina di 1° e 2° rimani con le braccia dritte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5083141
5083141 Inviato: 12 Lug 2008 20:07
 

mikibeta ha scritto:
Giusto cosa te ne fai della velocità massima poi sopratutto su un motard è meglio la ripresa che ti diverti di più e quando fai la tiratina di 1° e 2° rimani con le braccia dritte icon_asd.gif icon_asd.gif

certo ma sai arrivare i 6a su di giri non è piacevole... dato ke le marcie sono tante si potrebbe mettere un pignone da allungo e in caso la 6a fosse proprio da allungo esiste la 5a la 4a e tutte le altre marcie per le salite icon_asd.gif
 
5083289
5083289 Inviato: 12 Lug 2008 20:41
 

Se la 6a è talmente lunga che fa fatica a salire di giri, puoi sempre tirare fuorigiri al massimo la 5a in modo che quando metti lla 6a riprendi gas a un numero di giri più elevato
 
5083325
5083325 Inviato: 12 Lug 2008 20:48
 

mikibeta ha scritto:
Giusto cosa te ne fai della velocità massima poi sopratutto su un motard è meglio la ripresa che ti diverti di più e quando fai la tiratina di 1° e 2° rimani con le braccia dritte icon_asd.gif icon_asd.gif
i motori preprarati in modo così spinto è meglio non tirare mai le marce basse come 1a e 2a...li sforzi tanto, soprattutto l'albero che prende una botta molto forte quando entra la coppia...io al 1a non l'ho mai tirata in coppia in tutta la mia vita icon_wink.gif
 
5083337
5083337 Inviato: 12 Lug 2008 20:50
 

coski ha scritto:
Se la 6a è talmente lunga che fa fatica a salire di giri, puoi sempre tirare fuorigiri al massimo la 5a in modo che quando metti lla 6a riprendi gas a un numero di giri più elevato
tirare in fuorigiri è il modo migliore per far partire i cuscinetti di banco e dare belel scaldate...lo so epr esperienza, una volta avevo quella mania di cambiare "al limite" icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque ho preso la sesta lunga mica per niente...a parita di rapporti secondari montando la sesta lunga ti da circa 5km/h in più ogni 100km/h... icon_wink.gif così possono tenere i secondari un dente in meno di pignone avendo la stessa velocità di punta avendo al sesta z26 icon_wink.gif
 
5083387
5083387 Inviato: 12 Lug 2008 21:05
 

Se la 1a è così corta è logico che riceve la botta l' albero. Comunque il fuorigiri è quando l'albero non è più equilibrato ad esempio se ade non so ke albero hai ma sei hai un carenzi che dikono ke è equilibrato fino a 16.000 giri vuol dire ke oltre i 16.000 giri sei fuorigiri. Se stai a 15.000 sei ancora nel range giusto. No?
 
5083441
5083441 Inviato: 12 Lug 2008 21:23
 

coski ha scritto:
Se la 1a è così corta è logico che riceve la botta l' albero. Comunque il fuorigiri è quando l'albero non è più equilibrato ad esempio se ade non so ke albero hai ma sei hai un carenzi che dikono ke è equilibrato fino a 16.000 giri vuol dire ke oltre i 16.000 giri sei fuorigiri. Se stai a 15.000 sei ancora nel range giusto. No?
no, i fuorigiri è il gt e gli abbinamenti che te lo da....a un patanegra se gli metto la marmitta del 50 il fuorigiri arriva prima che non a un viola icon_wink.gif
quello dell'albero è il dato fino a cui è garantito che l'albero resiste e non rischia di sbiellare....ad esempio stupido ma per farti capire: le moto gp che superano i 17mila giri se gli mettessero un albero carenzi a 17mila giri non sono in fuorigiri ma spaccherebbero quell'albero che è equilibrato fino a 16mila...l'esempio è assurdo perchè il carenzi si piegherebbe i due con la botta della coppia lo stesso anche a 5mila giri, ma era per farti capire la roba dell'equilibratura icon_wink.gif
 
5083450
5083450 Inviato: 12 Lug 2008 21:25
 

Però ke nsegnamenti però non ho kapito da cosa dipende il fuori giri. dagli abbianamenti?
 
5083472
5083472 Inviato: 12 Lug 2008 21:33
 

coski ha scritto:
Però ke nsegnamenti però non ho kapito da cosa dipende il fuori giri. dagli abbianamenti?
da tante cose...il fuorigiri è quando il motore non spinge più...e questo può avvenire per mille motivi...una marmitta che tappa arriva aun punto che non svuota più i gas e il motore non riesce a prendere altri giri...oppure una centralina originale che non riesce più a dar corrente e "mura"...stessa cosa se non arriva benzina per un carbu troppo piccolo...il motore non sale più... icon_wink.gif
è un concetto difficile da capire perchè intuitivamente più un motore sale più dovrebbe far girare il pignone e quindi dovresti andare sempre più forte...invece non è così icon_wink.gif
arrivi a un punto dove il motore sale senza spingere...

ovvio che anche con gli abbinamenti migliori arriverai sempre a un fuorigiri perchè il motore non sale all'infinito...ma arriva a un punto dove gli attriti che si sviluppano all'interno dei carter e del gt (fasce, albero, campana frizione ecc ecc) sono eccessivi e si mangiano al potenza...
è spiegato da cani ma il concetto è quello
 
5083500
5083500 Inviato: 12 Lug 2008 21:41
 

Ok maestro!!!!! Adesso capisco!!! Però non credevo ke era cosi il fuori giri. Pensavo ke dipendeva dalla centralina ke tagliava ad un certo punto i giri!!!!
 
5083514
5083514 Inviato: 12 Lug 2008 21:44
 

coski ha scritto:
Ok maestro!!!!! Adesso capisco!!! Però non credevo ke era cosi il fuori giri. Pensavo ke dipendeva dalla centralina ke tagliava ad un certo punto i giri!!!!
no beh...se no allora le moto gp le farebebro in modo tale che il fuorigiri non esista e così non servono nemmeno le marce perchè il motore sale e spinge sempre icon_asd.gif icon_asd.gif
sarebbe bello...ma è contro la fisica icon_wink.gif
 
5084696
5084696 Inviato: 13 Lug 2008 7:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
no beh...se no allora le moto gp le farebebro in modo tale che il fuorigiri non esista e così non servono nemmeno le marce perchè il motore sale e spinge sempre icon_asd.gif icon_asd.gif
sarebbe bello...ma è contro la fisica icon_wink.gif

oltre quello ke hai spiegato tu, se un motore sale troppo di giri, poi non riesce a fare le fasi del ciclo, cioè se il pistone sale e scende velocissimo, non fa in tempo a entrare + la benza e uscire i gas e il motore si ingolfa.... a meno ke è un motore 16tempi icon_mrgreen.gif
 
5092768
5092768 Inviato: 14 Lug 2008 8:58
Oggetto: Re: Rieju RRX Spike di TopNicoRRX(novità pag 4!!!!)
 

complimenti x la moto.veramente bella.. eusa_clap.gif
 
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