Leggi il Topic


informazioni dai veterani...
4959484
4959484 Inviato: 1 Lug 2008 9:55
Oggetto: informazioni dai veterani...
 

salve ragazzi,
apro questo topic per ottenere da voi che sicuramente siete esperti delle informazioni su quetsa serie di moto!748..916 e 996!
di solito si dice che una ducati la tieni 10 anni...ma alcune di queste hanno credo anche di piu e sono bellissime....

purtroppo io ero troppo giovane quando uscirono percio di loro nn so nulla...come invece posso sapere sul 749, 999 o 848 e via dicendo!
e data la mia voglia di entrare a far parte della famiglia ducati...vorrei sapere da voi di che moto si tratta...quali sono le loro caratteristiche, il loro range di utilizzo e sopratutto se possano rappresentare eventualmente un alternativa ad un 848!!

in ogni caso io sono qui aperto ad ogni spiegazione e consiglio...perche vedo che di usati buoni se ne trovano molti...percio perche nn prenderli in considerazione?

grazie anticipate
 
4959603
4959603 Inviato: 1 Lug 2008 10:06
 

cominciamo con dire di che tipo è il veicolo in questione....la serie Tamburini (o come la chiamo io "La"Serie Perfetta" icon_mrgreen.gif ) è una moto prettamente da pista, nata per la pista e che dà il meglio di se in pista....caricatissima sui polsi, poco imbottita, scomoda da morire per i viaggi del weekend, rigida come una tavola di ebano che ama una guida di corpo (non adatta, haimè, ai principianti... icon_cry.gif )....insomma sconsigliata per l'uso stradale/turistico....
Pensa che la prima (la 916) ha corso prima in pista e poi è stata commercializzata (916 strada...monoposto tutta rossa.... icon_wink.gif )

Tecnicamente:
bè...la moto usa componenti di primissima qualità (già le versioni base) come sospensioni e ammortizzatori pluri regolabili, freni, dischi e pompe brembo serie oro, cerchi marchesini (le ultime...)
Sinceramente...adesso comicia a sentire un pò la sua età....paragonata ai mostri tecnologici che sfornano le case....però considera che il progetto risale al 1994.....

Design:
ti dico solo che è stata votata la moto + bella del secolo....che è esposta a New York e, cosa + importante, che il Messia ne possiede un esemplare...per il resto lascio la parola alle immagini che trovi nel web

Motore:
per pochi appassionati....nervoso (meno nelle ultime versioni testastretta 998), scorbutico nell'erogazione e nell'apri/chiudi, sempre corposo e con un tiro che spacca l'asfalto....insomma Ducati 100% vecchio stampo
haimè delicato come pochi...necessita di molta e costosa manutenzione (forse unica nota dolente icon_evil.gif )...assetato come pochi di liquidi (tutti i liquidi.... icon_asd.gif icon_asd.gif )...soprattutto se "elaborato"...


per quanto rigurda la serie 848/1098...sono la naturale evoluzione della Serie Perfetta....forse + della 999...diretta discendente.....ovviamente migliori sotto tutti gli aspetti tecnici/meccanici....forse (pensiero mio) meno sotto l'aspetto del prestigio....

io sono del parere che "Gallina vecchia fa buon brodo!"....senza contare la rivalutazione del modello al passaggio a moto storica.... icon_wink.gif
 
4959677
4959677 Inviato: 1 Lug 2008 10:11
 

Messia_83 ha scritto:
cominciamo con dire di che tipo è il veicolo in questione....la serie Tamburini (o come la chiamo io "La"Serie Perfetta" icon_mrgreen.gif ) è una moto prettamente da pista, nata per la pista e che dà il meglio di se in pista....caricatissima sui polsi, poco imbottita, scomoda da morire per i viaggi del weekend, rigida come una tavola di ebano che ama una guida di corpo (non adatta, haimè, ai principianti... icon_cry.gif )....insomma sconsigliata per l'uso stradale/turistico....
Pensa che la prima (la 916) ha corso prima in pista e poi è stata commercializzata (916 strada...monoposto tutta rossa.... icon_wink.gif )

Tecnicamente:
bè...la moto usa componenti di primissima qualità (già le versioni base) come sospensioni e ammortizzatori pluri regolabili, freni, dischi e pompe brembo serie oro, cerchi marchesini (le ultime...)
Sinceramente...adesso comicia a sentire un pò la sua età....paragonata ai mostri tecnologici che sfornano le case....però considera che il progetto risale al 1994.....

Design:
ti dico solo che è stata votata la moto + bella del secolo....che è esposta a New York e, cosa + importante, che il Messia ne possiede un esemplare...per il resto lascio la parola alle immagini che trovi nel web

Motore:
per pochi appassionati....nervoso (meno nelle ultime versioni testastretta 998), scorbutico nell'erogazione e nell'apri/chiudi, sempre corposo e con un tiro che spacca l'asfalto....insomma Ducati 100% vecchio stampo
haimè delicato come pochi...necessita di molta e costosa manutenzione (forse unica nota dolente icon_evil.gif )...assetato come pochi di liquidi (tutti i liquidi.... icon_asd.gif icon_asd.gif )...soprattutto se "elaborato"...


per quanto rigurda la serie 848/1098...sono la naturale evoluzione della Serie Perfetta....forse + della 999...diretta discendente.....ovviamente migliori sotto tutti gli aspetti tecnici/meccanici....forse (pensiero mio) meno sotto l'aspetto del prestigio....

io sono del parere che "Gallina vecchia fa buon brodo!"....senza contare la rivalutazione del modello al passaggio a moto storica.... icon_wink.gif

sei uno sborone! icon_mrgreen.gif
però m'è piaciuto il tuo post!
tranne che la frase sulla 749 999! icon_wink.gif
 
4959729
4959729 Inviato: 1 Lug 2008 10:14
 

raf275 ha scritto:

sei uno sborone! icon_mrgreen.gif
però m'è piaciuto il tuo post!
tranne che la frase sulla 749 999! icon_wink.gif


è la verità...e a volte fa male!
 
4959903
4959903 Inviato: 1 Lug 2008 10:26
 

Messia_83 ha scritto:
raf275 ha scritto:

sei uno sborone! icon_mrgreen.gif
però m'è piaciuto il tuo post!
tranne che la frase sulla 749 999! icon_wink.gif


è la verità...e a volte fa male!
beh,è l'innovazione,l'evoluzione!
alla fine la linea nn è stata capita,forse troppo futuristica per il tempo,però ora molte marche l'hanno copiata,come fu per la 748 916,da notare il codino dei nuovi cbr 600 e ninja...spiaccicati al culetto della 999!
 
4959909
4959909 Inviato: 1 Lug 2008 10:27
 

Messia_83 ha scritto:
cominciamo con dire di che tipo è il veicolo in questione....la serie Tamburini (o come la chiamo io "La"Serie Perfetta" icon_mrgreen.gif ) è una moto prettamente da pista, nata per la pista e che dà il meglio di se in pista....caricatissima sui polsi, poco imbottita, scomoda da morire per i viaggi del weekend, rigida come una tavola di ebano che ama una guida di corpo (non adatta, haimè, ai principianti... icon_cry.gif )....insomma sconsigliata per l'uso stradale/turistico....
Pensa che la prima (la 916) ha corso prima in pista e poi è stata commercializzata (916 strada...monoposto tutta rossa.... icon_wink.gif )

Tecnicamente:
bè...la moto usa componenti di primissima qualità (già le versioni base) come sospensioni e ammortizzatori pluri regolabili, freni, dischi e pompe brembo serie oro, cerchi marchesini (le ultime...)
Sinceramente...adesso comicia a sentire un pò la sua età....paragonata ai mostri tecnologici che sfornano le case....però considera che il progetto risale al 1994.....

Design:
ti dico solo che è stata votata la moto + bella del secolo....che è esposta a New York e, cosa + importante, che il Messia ne possiede un esemplare...per il resto lascio la parola alle immagini che trovi nel web

Motore:
per pochi appassionati....nervoso (meno nelle ultime versioni testastretta 998), scorbutico nell'erogazione e nell'apri/chiudi, sempre corposo e con un tiro che spacca l'asfalto....insomma Ducati 100% vecchio stampo
haimè delicato come pochi...necessita di molta e costosa manutenzione (forse unica nota dolente icon_evil.gif )...assetato come pochi di liquidi (tutti i liquidi.... icon_asd.gif icon_asd.gif )...soprattutto se "elaborato"...


per quanto rigurda la serie 848/1098...sono la naturale evoluzione della Serie Perfetta....forse + della 999...diretta discendente.....ovviamente migliori sotto tutti gli aspetti tecnici/meccanici....forse (pensiero mio) meno sotto l'aspetto del prestigio....

io sono del parere che "Gallina vecchia fa buon brodo!"....senza contare la rivalutazione del modello al passaggio a moto storica.... icon_wink.gif


Discepoli,questa è la parola del Messia! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4960219
4960219 Inviato: 1 Lug 2008 10:52
 

se cerchi una ducati conveniente qualità/prezzo lascia stare la serie tamburini ( parere mio )

io ho un 996 da un anno, lo uso sia da turista che racing icon_twisted.gif e per ora me lo tengo ben stretto!!!
è uno spettacolo, soprattutto nel suo habitat naturale icon_biggrin.gif

Anche se nn l'hai vissuta, su internet trovi di tutto e di piu.

era il mio sogno da piccolo il 916, e nn avrei mai pensato che l'avrei presa a distanza di 10 anni icon_wink.gif
 
4965674
4965674 Inviato: 1 Lug 2008 17:31
 

Messia_83 ha scritto:
cominciamo con dire di che tipo è il veicolo in questione....la serie Tamburini (o come la chiamo io "La"Serie Perfetta" icon_mrgreen.gif ) è una moto prettamente da pista, nata per la pista e che dà il meglio di se in pista....caricatissima sui polsi, poco imbottita, scomoda da morire per i viaggi del weekend, rigida come una tavola di ebano che ama una guida di corpo (non adatta, haimè, ai principianti... icon_cry.gif )....insomma sconsigliata per l'uso stradale/turistico....
Pensa che la prima (la 916) ha corso prima in pista e poi è stata commercializzata (916 strada...monoposto tutta rossa.... icon_wink.gif )

Tecnicamente:
bè...la moto usa componenti di primissima qualità (già le versioni base) come sospensioni e ammortizzatori pluri regolabili, freni, dischi e pompe brembo serie oro, cerchi marchesini (le ultime...)
Sinceramente...adesso comicia a sentire un pò la sua età....paragonata ai mostri tecnologici che sfornano le case....però considera che il progetto risale al 1994.....

Design:
ti dico solo che è stata votata la moto + bella del secolo....che è esposta a New York e, cosa + importante, che il Messia ne possiede un esemplare...per il resto lascio la parola alle immagini che trovi nel web

Motore:
per pochi appassionati....nervoso (meno nelle ultime versioni testastretta 998), scorbutico nell'erogazione e nell'apri/chiudi, sempre corposo e con un tiro che spacca l'asfalto....insomma Ducati 100% vecchio stampo
haimè delicato come pochi...necessita di molta e costosa manutenzione (forse unica nota dolente icon_evil.gif )...assetato come pochi di liquidi (tutti i liquidi.... icon_asd.gif icon_asd.gif )...soprattutto se "elaborato"...


per quanto rigurda la serie 848/1098...sono la naturale evoluzione della Serie Perfetta....forse + della 999...diretta discendente.....ovviamente migliori sotto tutti gli aspetti tecnici/meccanici....forse (pensiero mio) meno sotto l'aspetto del prestigio....

io sono del parere che "Gallina vecchia fa buon brodo!"....senza contare la rivalutazione del modello al passaggio a moto storica.... icon_wink.gif


Ascolta il professore mi raccomando icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©